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andrea.ar
babykuaba
Italy
224 Posts |
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 02/06/2011 : 12:00:40
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Io montai i Mugen praticamente da subito.. li maledivo solo sul sanpietrino. Tu non dovresti avere sto problema. Ovviamente dopo potrai diminuire un po' i valori di divergenza
Quelli eccentrici non li ho mai visti nè sentiti.. |
www.simonediluca.com |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 02/06/2011 : 12:06:54
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non avevo mai visto i silent block eccentrici..... |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 02/06/2011 : 12:24:21
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quote: Originally posted by MatteoS60
quote: Originally posted by Mancio
non avevo mai visto i silent block eccentrici.....
dilettanti... sono per rubare nelle competizioni per auto "stock" dove non puoi cambiare i componenti visibili delle sospensioni e non puoi mettere giunti sferici metallici... con gli eccentrici riesci ad aggiustare di solito caster e camber che all'anteriore di solito sono fissi o limitati nelle regolazioni.
sapevo di bulloni eccentrici e compagnia bella ma di silent block eccentrici per questo scopo non li avevo mai visti |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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andrea.ar
babykuaba
Italy
224 Posts |
Posted - 02/06/2011 : 13:01:30
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Quelli inglesi li fanno sia eccentrici che no, solo che con quelli eccentrici dicono si aumenti il caster (ignoro completamente come si possa ripercuotere sulla guida) ma volendo li hanno anche "normali" ed alla pari dei mugen hanno le anime interne ed esterne in metallo che dovrebbero garantire una maggior durata. |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 02/06/2011 : 13:30:43
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quote: Originally posted by andrea.ar
Quelli inglesi li fanno sia eccentrici che no, solo che con quelli eccentrici dicono si aumenti il caster (ignoro completamente come si possa ripercuotere sulla guida) ma volendo li hanno anche "normali" ed alla pari dei mugen hanno le anime interne ed esterne in metallo che dovrebbero garantire una maggior durata.
si durano molto di più dei gommini tradizionali, butterai prima la macchina che loro |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 02/06/2011 : 14:51:55
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sulla batmobile avevo messo i powerflex ovunque.
macchina stravolta per il meglio, tranne appunto come scrive Deg, sul pavé, si sentiva tanto. |
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andrea.ar
babykuaba
Italy
224 Posts |
Posted - 02/06/2011 : 15:30:06
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Powerflex per la mia fa solo gli insterti per il supporto del cambio (che ho messo da diverso tempo assieme a quelli per i supporti motore). I miei dubbi riguardano solo il fatto che nessun produttore di silent documenta la durezza della gomma usata per avere un metro di paragone
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Edited by - andrea.ar on 02/06/2011 15:31:58 |
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giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 02/06/2011 : 16:58:01
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sulla 156, i powerflex all'anteriore sono una mezza cagata..mi son partiti allo stesso tempo degli originali. certo, a livello di guida son molto meglio. Non c'e niente da dire. |
ah l'amour.. |
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 02/06/2011 : 21:36:57
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quote: Originally posted by giorgiojts
sulla 156, i powerflex all'anteriore sono una mezza cagata..mi son partiti allo stesso tempo degli originali. certo, a livello di guida son molto meglio. Non c'e niente da dire.
Se potete e sono disponibili prendete quelli dei reparti sportivi delle case! |
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Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 03/06/2011 : 09:06:07
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Monto i Mugen.
Ho riscontrato il miglioramento più evidente nel mantenimento della traiettoria sulle sconnessioni in curva, che prima causavano scarti.
Nessuna controindicazione, nonostante gli avvertimenti del Deg sulla diminuzione di comfort.
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 03/06/2011 : 11:07:58
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quote: Originally posted by minicooper1460
quote: Originally posted by giorgiojts
sulla 156, i powerflex all'anteriore sono una mezza cagata..mi son partiti allo stesso tempo degli originali. certo, a livello di guida son molto meglio. Non c'e niente da dire.
Se potete e sono disponibili prendete quelli dei reparti sportivi delle case!
anche dai preparatori rally, ieri cercando mi sono inbattuto in un inglese che fa i silent block eccentrici per ford (un miracolo visto che alle stradali il camber lo tocchi solo andando a toccare la barca motore) ma non sono in poliuretano
http://www.area-six.co.uk/Adjustable%20Camber%20Lower%20Suspension%20Arms.htm
sarei curioso di sapere quanto camber danno, se lo danno.... |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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andrea.ar
babykuaba
Italy
224 Posts |
Posted - 03/06/2011 : 12:00:29
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quote: Originally posted by Umh
Monto i Mugen.
Ho riscontrato il miglioramento più evidente nel mantenimento della traiettoria sulle sconnessioni in curva, che prima causavano scarti.
Nessuna controindicazione, nonostante gli avvertimenti del Deg sulla diminuzione di comfort.
Ma quanti siamo con la ep3 ? Fatto il danno e ordinato i superpro visto che sono gli unici a produrre un kit completo anteriore e posteriore, davanti ho preso il kit che non modifica il caster almeno riesco a montarli senza grossi sbattimenti.
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 03/06/2011 : 12:20:57
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quote: Originally posted by MatteoS60
quote: Originally posted by Mancio
non avevo mai visto i silent block eccentrici.....
dilettanti... sono per rubare nelle competizioni per auto "stock" dove non puoi cambiare i componenti visibili delle sospensioni e non puoi mettere giunti sferici metallici... con gli eccentrici riesci ad aggiustare di solito caster e camber che all'anteriore di solito sono fissi o limitati nelle regolazioni.
Quoto, li avevo eccentrici sulla Z3M per lo stesso motivo.
Powerflex sono meglio appena montati, poi si consumano e diventano peggio degli originali.
Sicuramente meglio quelli con gli inserti di metallo. |
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andrea.ar
babykuaba
Italy
224 Posts |
Posted - 03/06/2011 : 13:41:24
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Infatti, alla fine ho fatto così.
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 03/06/2011 : 13:44:12
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a settembre devo fare un massiccio lavoro all'anteriore sostituendo tutti i silent block con i powerflex, siccome per la mia hanno tutti l'inserto in metallo dovrebbere andar bene nel tempo? |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 03/06/2011 : 14:11:59
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quote: Originally posted by MatteoS60
quote: Originally posted by Mancio
a settembre devo fare un massiccio lavoro all'anteriore sostituendo tutti i silent block con i powerflex, siccome per la mia hanno tutti l'inserto in metallo dovrebbere andar bene nel tempo?
Scusa mancio se ti faccio una domanda cretina... hai una puma no???? ma invece di BUTTARE soldi nel cesso per tenere assieme quell'auto li.. perche' non ti cerchi una bella MX-5 prima o seconda serie che ora te le tirano dietro e metti il culo su una piattaforma interessante????
non ti dico che viaggia coem una lotus perche' non lo fa... ma con poca spesa ci va vicina (cerca tutta la componentistica spec-miata in usa.. che non ti costa una fava con il cambio a favore) e almeno e' una macchina seria (peso 50/50, tp, autobloccata in diversi modelli).
per due ottime ragioni. la prima è che non avendo un lavoro decente soldi anche per un mazdino vecchiotto non ci sono, la secondo è che il mazdino è troppo ino per la mia statura e riesco a starci dentro solo con la cappottina abbassata |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 05/06/2011 : 15:54:36
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quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by MatteoS60
quote: Originally posted by Mancio
a settembre devo fare un massiccio lavoro all'anteriore sostituendo tutti i silent block con i powerflex, siccome per la mia hanno tutti l'inserto in metallo dovrebbere andar bene nel tempo?
Scusa mancio se ti faccio una domanda cretina... hai una puma no???? ma invece di BUTTARE soldi nel cesso per tenere assieme quell'auto li.. perche' non ti cerchi una bella MX-5 prima o seconda serie che ora te le tirano dietro e metti il culo su una piattaforma interessante????
non ti dico che viaggia coem una lotus perche' non lo fa... ma con poca spesa ci va vicina (cerca tutta la componentistica spec-miata in usa.. che non ti costa una fava con il cambio a favore) e almeno e' una macchina seria (peso 50/50, tp, autobloccata in diversi modelli).
per due ottime ragioni. la prima è che non avendo un lavoro decente soldi anche per un mazdino vecchiotto non ci sono, la secondo è che il mazdino è troppo ino per la mia statura e riesco a starci dentro solo con la cappottina abbassata
allora non sei pronto a rischiare |
ah l'amour.. |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 05/06/2011 : 20:53:26
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quote: Originally posted by giorgiojts
quote: Originally posted by Mancio
quote: Originally posted by MatteoS60
quote: Originally posted by Mancio
a settembre devo fare un massiccio lavoro all'anteriore sostituendo tutti i silent block con i powerflex, siccome per la mia hanno tutti l'inserto in metallo dovrebbere andar bene nel tempo?
Scusa mancio se ti faccio una domanda cretina... hai una puma no???? ma invece di BUTTARE soldi nel cesso per tenere assieme quell'auto li.. perche' non ti cerchi una bella MX-5 prima o seconda serie che ora te le tirano dietro e metti il culo su una piattaforma interessante????
non ti dico che viaggia coem una lotus perche' non lo fa... ma con poca spesa ci va vicina (cerca tutta la componentistica spec-miata in usa.. che non ti costa una fava con il cambio a favore) e almeno e' una macchina seria (peso 50/50, tp, autobloccata in diversi modelli).
per due ottime ragioni. la prima è che non avendo un lavoro decente soldi anche per un mazdino vecchiotto non ci sono, la secondo è che il mazdino è troppo ino per la mia statura e riesco a starci dentro solo con la cappottina abbassata
allora non sei pronto a rischiare
ssstardo |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 06/06/2011 : 09:02:41
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Io sono 193x85kg..... diciamo che ho i miei cazzi. |
ah l'amour.. |
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Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 06/06/2011 : 10:03:58
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quote: Originally posted by giorgiojts
Io sono 193x85kg..... diciamo che ho i miei cazzi.
io 1.87x 80kg, diciamo che le prime due serie dell'mx5 non sono state fatte per noi
ieri ero in macchina con un mio amico(nano) ex propietario mx5 e parlando di questa cosa lui mi fa "beh si, a te te sega la fronte il tettino...a me no spilungone del cazzo".......che palle |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
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