Author |
Topic |
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 16:42:28
|
quote: Originally posted by Sindaco106
Vero che senza elettronica molto probabilmente morirebbero tutti, il discorso di Wolf (se non ho capito male) è appunto quello di farle senza elettronica e con max 300/350 cv che bastano e avanzano
Come ha già detto qualcuno con 20 pali ti compri un'M3 E46, tieni premuto un tastino e voilà! Fatto! Non ho davvero capito dove cacchio sia il problema... Tra una Dacia Duster e una MP4-12C ci sono 187 sfumature di grigio disponibili, per tutte le tasche. In generale l'evoluzione è verso maggiore elettronica? Grazie al cazzo, scusate... Noi ci esaltiamo di fronte a certe auto degli anni 80 o 90, ma probabilmente i nostri nonni consideravano dei ricchioni quelli che usavano auto con pneumatici più grandi di quelli di una Graziella o chi apprezzava il servofreno!! |
|
|
|
void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 17:20:59
|
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
[quote] PER ME un conto e' divertirsi alla Pleistescion e un conto e' divertirsi Guidando. Se mi voglio divertire Guidando, io mi diverto TANTO PIU' sono IO a Guidare... e mi diverto TANTO MENO se vengo portato in giro da un computer che guida per me... quindi per me NO ELETTRONICA, se no sto con Gran Turismo 5 a casa che e' la stessa cosa
ma quindi tu dici che ti DIVERTIRESTI con un'auto da 1000cv meccanica su 500kg. Avrei qualche domanda: dove andresti a divertirti ? sarei curioso di vedere se il tuo divertimento sarebbe girarti alla prima accelerata a sterzo non dritto o se dopo 50 volte che l'hai fatto, magari schiantandoti o insabbiandoti continueresti a ritenere che ti stai divertendo un sacco ?
Non è che il tuo discorso (che condivido) ha in realtà un limite superiore ? Non è che forse una elise con 400cv NON E' divertente ? Perchè inizia ad essere troppo difficile ? troppo non equilibrata ? Non è che forse per arrivare a divertirsi con CERTE prestazioni (non parlo di cv) è NECESSARIO avere un aiutino per evitare di morire ad ogni curva ?
boh, io nella mia consapevolezza di essere un incapace sono sicuro al 100% che di una mclaren senza elettronica, di una 458 senza elettronica, di una zonda R non me ne farei NULLA se non la sega mentale di dire che è una figata. Usata la prima settimana, se sopravvivo, mi troverei a bestemmiare per recuperare qualcosa di più USABILE. |
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 17:42:18
|
Io non capisco perchè fate la guerra dei sogni.
Non centrano i cazziduri e nemmeno i nostri nonni che dicevano che si stava meglio quando si stava peggio.
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 17:50:51
|
direi che un buon compromesso ce lo da da mamma corvette con la Z06.
se ti ci vuoi solo divertire su una bella strada di montagna ha una elettronica talmente permissiva che se ci esci di traverso ai tornanti la lucina che ti dice "ti sto parando il culo!!" nemmeno si accende tanto è alto il limite della macchina, se invece ci vuoi dare giù di cattiveria allora stacchi tutto, metti le sospensioni su hard (sono le magnetic ride) evvai col tango perchè di ballo si tratta con quella furia.
se poi ci vuoi andare a fare la spesa, all'aperitivo o il cazzo che ti pare a te lasci tutto acceso, metti in soft le sospensioni così diventa anche comoda( ho detto comoda), butti il cambio in terza e ce lo lasci.
un giustoi esempio di tecnologia evoluta applicata che quando vuoi ti porta a spasso oppure ti fa divertire, sudare e godere at your own risk...
|
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 18:15:54
|
quote: Originally posted by MatteoS60
quote: Originally posted by Zamp E quindi di cosa state discutendo? Peraltro una macchina simile, dal punto di vista ingegneristico e delle soluzioni tecniche adottate, è davvero da sega bimane. Se anche questa non ve lo fa rizzare, mi sa che siete voi ad avere dei problemi...
questa me lo fa rizzare di piu'.
Zamp, perdonami, sei milanese... alla goliardia che vive nel cervello di un toscano non ci puoi arrivare, vi prendete veramente troppo sul serio. la sera ti danno da mangiare sparandola con il cannone verso il cielo?
qui cè qualcuno che si è fatto molte seghe su una certa scena di Black Swan |
|
|
|
Binda
...e la cache a targhe alterne
Canada
1008 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 18:16:01
|
pag.5 ed ancora nessun accenno alla Mini... |
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 19:28:25
|
quote: Originally posted by void
ma quindi tu dici che ti DIVERTIRESTI con un'auto da 1000cv meccanica su 500kg. Avrei qualche domanda: dove andresti a divertirti ? sarei curioso di vedere se il tuo divertimento sarebbe girarti alla prima accelerata a sterzo non dritto o se dopo 50 volte che l'hai fatto, magari schiantandoti o insabbiandoti continueresti a ritenere che ti stai divertendo un sacco ?
Non è che il tuo discorso (che condivido) ha in realtà un limite superiore ? Non è che forse una elise con 400cv NON E' divertente ? Perchè inizia ad essere troppo difficile ? troppo non equilibrata ? Non è che forse per arrivare a divertirsi con CERTE prestazioni (non parlo di cv) è NECESSARIO avere un aiutino per evitare di morire ad ogni curva ?
Scusa eh, ma e' da 4 o 5mila post che dico che e' una IMMANE stronzata questa continua gara ad aumentare, di anno in anno, le potenze, per poi dovere PER FORZA riempire le auto di ogni inimmaginabile controllo elettronico per farle tenere in strada dallo sceicco medio!
Che non si era ancora capito ?!? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 19:34:29
|
quote: Originally posted by Mancio
direi che un buon compromesso ce lo da da mamma corvette con la Z06.
se ti ci vuoi solo divertire su una bella strada di montagna ha una elettronica talmente permissiva che se ci esci di traverso ai tornanti la lucina che ti dice "ti sto parando il culo!!" nemmeno si accende tanto è alto il limite della macchina, se invece ci vuoi dare giù di cattiveria allora stacchi tutto, metti le sospensioni su hard (sono le magnetic ride) evvai col tango perchè di ballo si tratta con quella furia.
se poi ci vuoi andare a fare la spesa, all'aperitivo o il cazzo che ti pare a te lasci tutto acceso, metti in soft le sospensioni così diventa anche comoda( ho detto comoda), butti il cambio in terza e ce lo lasci.
un giustoi esempio di tecnologia evoluta applicata che quando vuoi ti porta a spasso oppure ti fa divertire, sudare e godere at your own risk...
Stesse identiche cose che faccio con la Materia senza elettronica e senza Magnetic Ride... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 19:43:34
|
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
quote: Originally posted by Mancio
direi che un buon compromesso ce lo da da mamma corvette con la Z06.
se ti ci vuoi solo divertire su una bella strada di montagna ha una elettronica talmente permissiva che se ci esci di traverso ai tornanti la lucina che ti dice "ti sto parando il culo!!" nemmeno si accende tanto è alto il limite della macchina, se invece ci vuoi dare giù di cattiveria allora stacchi tutto, metti le sospensioni su hard (sono le magnetic ride) evvai col tango perchè di ballo si tratta con quella furia.
se poi ci vuoi andare a fare la spesa, all'aperitivo o il cazzo che ti pare a te lasci tutto acceso, metti in soft le sospensioni così diventa anche comoda( ho detto comoda), butti il cambio in terza e ce lo lasci.
un giustoi esempio di tecnologia evoluta applicata che quando vuoi ti porta a spasso oppure ti fa divertire, sudare e godere at your own risk...
Stesse identiche cose che faccio con la Materia senza elettronica e senza Magnetic Ride...
ve beh era un esempio dell'uso della tecnologia poco invasiva che non toglie divertimento quando lo si vuole con qualcosa che ha 500cv e un telaio della madonna.... |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 19:54:35
|
quote: Originally posted by Wolf_Tm250 ovviamente tutto attivato, o disattivato col FINTO pulsantino, perche' se no al Tornantino ci lasciano la Aston nuova immediatamente.
ma anche no... finto pulsantino un cavolo...
e non ho voglia di postarne altre nelle varie piste
|
|
Edited by - Engo on 24/02/2011 19:57:07 |
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 20:09:26
|
quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by Wolf_Tm250 ovviamente tutto attivato, o disattivato col FINTO pulsantino, perche' se no al Tornantino ci lasciano la Aston nuova immediatamente.
ma anche no... finto pulsantino un cavolo...
e non ho voglia di postarne altre nelle varie piste
la sua belva mister?? credo che sei uno dei pochi che le aston le porta anche in pista |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 20:16:24
|
quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by Wolf_Tm250 ovviamente tutto attivato, o disattivato col FINTO pulsantino, perche' se no al Tornantino ci lasciano la Aston nuova immediatamente.
ma anche no... finto pulsantino un cavolo...
e non ho voglia di postarne altre nelle varie piste
Oh, e chi lo sapeva che l'Aston ce l'hai daVero!!! Non mi riferivo a te ovviamente... ma mi sembra di ricordarne una a muro qualche anno fa'...
Comunque che il Pulsantino tolga tutto, ma tutto tutto tutto, non ci credo...
PS: (questa si che e') PURA POESIA MECCANICA
http://www.youtube.com/watch?v=u9FpUeoiJXg
Dal minuto 8:25 in avanti MI SI E' RIZZATO, Zamp! |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
Edited by - Wolf_Tm250 on 24/02/2011 20:27:08 |
|
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 20:26:56
|
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
Comunque che il Pulsantino tolga tutto, ma tutto tutto tutto, non ci credo
Giurin giuretta.... ABS escluso
|
|
Edited by - Engo on 24/02/2011 20:27:29 |
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 20:32:17
|
veniamo al sodo: chi la preferirebbe a questa?chi no?
tecnologicmente parlando l'inglese è ere avanti. Ma non so quale sceglierei (e lo dico da NON porschista). |
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 24/02/2011 : 22:00:11
|
Guarda...oggi...non comprerei la McLaren nemmeno per un 2S
Figurati per un GT2...rifigurati per un RS. Pffffffffffffffffffff
Toh, per un Caympari ci penserei. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 25/02/2011 : 00:08:43
|
quote: Originally posted by mc
veniamo al sodo: chi la preferirebbe a questa?chi no?
tecnologicmente parlando l'inglese è ere avanti. Ma non so quale sceglierei (e lo dico da NON porschista).
se qui me scomodi sua maestà ferocia distributrice di sassate sui parabrezza altrui GT2 RS....non sono un porschista, per nulla, ma difronte a cotanta cattiveria non posso che inchinarmi anche perchè questa è pericolosa come e più di una vecchia gruppo B col tutto spento. forse solo walterone riesce a portarla come merita e pochi altri |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 25/02/2011 : 10:04:23
|
Ponzi ponzi po-po-po...
Ti piace vincere facile!
GT2RS Forever! |
Finally...CICCIONA |
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 25/02/2011 : 10:21:22
|
McLaren tutta la vita.. e lo dico da quasi porschista!
cazzo ne sapete voi di ESCLUSIVITA' |
www.simonediluca.com |
|
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 25/02/2011 : 11:03:04
|
quote: Originally posted by Deg53®
McLaren tutta la vita.. e lo dico da quasi porschista!
cazzo ne sapete voi di ESCLUSIVITA'
|
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 25/02/2011 : 11:23:59
|
Scusatemi se dico la minchiata del Venerdì mattina, ma se si parla di esclusuività, allora uno dovrebbe andare a prendersi qualcos'altro di inglese.
Che so, la Noble più cazzutissima che c'è sul mercato.
E' sicuramente meno tecnologica di tutte le altre e ce ne saranno pochissime in giro...
O no!? |
|
|
Topic |
|