Author |
Topic |
stefand
Mercante...non in fiera
Italy
101 Posts |
Posted - 20/09/2009 : 20:40:58
|
Go Russian Bears GO!!! |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 12:49:55
|
quote: Originally posted by AndySax17
Dio benedica il WTCC!!!
Che gran pilota Thompson!
sulla seconda affermazione niente da dire. sulla prima invece non sono per niente d'accordo, se voglio vedere un demolition derby mi scarico i filmati da Youtube. mi sembra che nel WTCC si sia perso ogni senso del limite in cambio del vecchio motto di Odeon, "tutto quanto fa spettacolo". però sinceramente le scocche piegate e le maialate in quinta o sesta concesse dai commissari senza mai punire nessuno mi sembrano eccessive. in F1 basta che uno respiri 3 volte in più del solito e gli danno un drive trough, nel WTCC va bene tutto e anche di più. è troppo chiedere una via di mezzo che salvi lo spettacolo vero, le scocche e quelli che ci sono seduti dentro? |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup
Italy
3126 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 15:20:50
|
quote: Originally posted by Leo
Dio benedica il WTCC!!!
belle davvero. gara 1 una strage.
Quando leggo che piacciono gare come gara 1 di ieri capisco come le corse alla fine piacciano a pochi appassionati veri mentre gli scontri piacciono a tutti...
Si torna all'eterna diatriba sui sorpassi in F1, reclamati sempre da chi non ha una minima idea di cosa sia un Formula... basterebbe anadare a vedere qualche gara di F3 o F.Renault per capire che i sorpassi veri sono una roba rara, mentre le macchinate sono altra...
Imola 1998 è la più bella Imola di sempre e pensare che Schummy e Mika neppure si sono mai sorpassati... 60 giri a pochi decimi dalla qualifica a meno di 2 secondi l'uno dall'altro... gara noiosa, nemmeno un sorpasso, nemmeno una ruota che volava via... ma andate a cagare
Senza offesa o polemica per nessuno ma la guida vista come gesto sportivo estremo è ben altra cosa di gara 1 del WTCC di domenica |
...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 15:42:49
|
quote: Originally posted by akuma
Senza offesa o polemica per nessuno ma la guida vista come gesto sportivo estremo è ben altra cosa di gara 1 del WTCC di domenica
era un commento col sarcasmo tetanesco sam. avrei dovuto faccinarlo. |
|
|
|
akuma
Italy
3126 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 15:51:24
|
Senza offesa o polemica per nessuno ma la guida vista come gesto sportivo estremo è ben altra cosa di gara 1 del WTCC di domenica
era un commento col sarcasmo tetanesco sam. avrei dovuto faccinarlo.
Non era un riferimento specifico al tuo post collione |
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 18:06:39
|
Si ok Sam... ma a guardare 60 giri senza un sorpasso mi fiacco i maroni io... figurati chi di corse ne capisce mediamente una sega...
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
akuma
Italy
3126 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 18:23:28
|
quote: Originally posted by -mauri-
Si ok Sam... ma a guardare 60 giri senza un sorpasso mi fiacco i maroni io... figurati chi di corse ne capisce mediamente una sega...
Io no, di gare come quelle ne guarderei ogni domenica.. de gustibus |
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 20:17:49
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
Dio benedica il WTCC!!!
sulla seconda affermazione niente da dire. sulla prima invece non sono per niente d'accordo, se voglio vedere un demolition derby mi scarico i filmati da Youtube. mi sembra che nel WTCC si sia perso ogni senso del limite in cambio del vecchio motto di Odeon, "tutto quanto fa spettacolo". però sinceramente le scocche piegate e le maialate in quinta o sesta concesse dai commissari senza mai punire nessuno mi sembrano eccessive. in F1 basta che uno respiri 3 volte in più del solito e gli danno un drive trough, nel WTCC va bene tutto e anche di più. è troppo chiedere una via di mezzo che salvi lo spettacolo vero, le scocche e quelli che ci sono seduti dentro?
Guarda, la pensiamo allo stesso modo, soprattutto sulla differenza di interpretazioni regolamentari e disciplinari, fra la Formula 1 e il WTCC, ma questo non toglie che comunque quest'ultimo sia un signor campionato. Ci fossero ancora più case partecipanti poi, sarebbe anche meglio.
Sul quanto possa godere delle "sportellate" gratuite, basta vedere il mio commento del 6 Settembre, relativo alla bastardata di Larini, nei confronti di Van Lagen.
Anche io preferirei vedere gare combattutissime, senza autoscontri evitabili (e magari premeditati.....), ma finché ai piloti (e alle scuderie) verrà concesso di farlo, mi sa che di quelle pocherie ne vedremo ancora tante...
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 21/09/2009 : 20:19:49
|
Dio benedica il WTCC!!!
belle davvero. gara 1 una strage.
Quando leggo che piacciono gare come gara 1 di ieri capisco come le corse alla fine piacciano a pochi appassionati veri mentre gli scontri piacciono a tutti...
Si torna all'eterna diatriba sui sorpassi in F1, reclamati sempre da chi non ha una minima idea di cosa sia un Formula... basterebbe anadare a vedere qualche gara di F3 o F.Renault per capire che i sorpassi veri sono una roba rara, mentre le macchinate sono altra...
Imola 1998 è la più bella Imola di sempre e pensare che Schummy e Mika neppure si sono mai sorpassati... 60 giri a pochi decimi dalla qualifica a meno di 2 secondi l'uno dall'altro... gara noiosa, nemmeno un sorpasso, nemmeno una ruota che volava via... ma andate a cagare
Samuel, a te rispondo che avendo fatto il commissario di percorso per 15 anni, non sai quante volte avrei voluto strozzare quelli che speravano di vedere l'incidente, per goderne...
|
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 07:45:55
|
Guarda, la pensiamo allo stesso modo, soprattutto sulla differenza di interpretazioni regolamentari e disciplinari, fra la Formula 1 e il WTCC, ma questo non toglie che comunque quest'ultimo sia un signor campionato.
io continuo a pensare che il WTCC sia tutto tranne che un "signor campionato". |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 08:48:31
|
Guarda, la pensiamo allo stesso modo, soprattutto sulla differenza di interpretazioni regolamentari e disciplinari, fra la Formula 1 e il WTCC, ma questo non toglie che comunque quest'ultimo sia un signor campionato.
io continuo a pensare che il WTCC sia tutto tranne che un "signor campionato".
Mmm, ma solo per questione del "demolition derby", o mi son perso qualche puntata?
(se però ti riferisci alle porcherie su pesi, pressioni dei turbonafta, autoscontri vari e quant'altro, allora mi sa tanto che mi tocca darti ragione...... ) |
|
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 09:19:10
|
io credo che abbiano passato di molto la misura.. siamo onesti il wtcc non è più Motorsport.. ho visto la gara domenica... ormai si corre per buttare fuori l'avversario.. altro che toccatina... quando ho visto la lada cappottarsi e vedere che nn è stato preso nessun provvedimento disciplinare mi son cadute le braccia... questi si danno le macchinate di 5 e 6 in pieno rettilineo.. ma sarebbe sport? al povero Farfus in gara 1 gli hanno ridotto il 320 a L in nemmeno 800m... ed era uno in lizza per il campionato... ora mi chiedo più che altro se aspettino che si faccia male seriamente qualcuno prima di iniziare a sanzionare manovre criminali che nn hanno nulla a che fare con la Guida...
|
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 10:04:53
|
Vabbè... anche li ci sono macchinate e Macchinate... La sfumatura non è facile da cogliere.
Quello che effettivamente sta sul cazzo è che se Tarquini tira una tuona a uno a caso in rettilineo non succede niente,se invece io o l'ultimo dei pirla arrivati,visto che le macchine sono larghe 1.70,per fare un sorpasso mi appoggiavo e l'altro finiva in erba in uscita stai sicuro che mi chiamavano in direzione gara col libretto degli assegni,quello si.
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 22/11/2009 : 08:15:10
|
finalmente abbiamo di nuovo un italiano Campione del Mondo , Grande CINGHIO!
p.s.: vendesi 320si con scocca leggermente danneggiata. rivolgersi ad uno qualsiasi dei team privati che ha partecipato alla trasferta di Macao
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 22/11/2009 : 11:26:56
|
Magari smettere di correre in questi cavolo di catini nel terzo mondo aiuterebbe |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 22/11/2009 11:28:39 |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 22/11/2009 : 12:10:47
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Magari smettere di correre in questi cavolo di catini nel terzo mondo aiuterebbe
se corre la F1 a Montecarlo si può fare tutto. e cmq Macao ha talmente tanta storia e tradizione che sarebbe un peccato non andarci più |
|
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 22/11/2009 : 13:13:48
|
finalmente abbiamo di nuovo un italiano Campione del Mondo , Grande CINGHIO!
Grande Cinghio, son contentissimo! L'avevo conosciuto da piccolo quando correva per la Fondmetal, era in azienda a provare i sedili ed avevam fatto due chiacchiere, era stato cortese e gentilissimo Tra l'altro aggiorna le pagine di motorsport, mai nessuno aveva vinto un titolo mondiale auto a 47 anni, grande!
|
|
|
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 22/11/2009 : 13:30:56
|
Complimenti a Tarquini, sono davvero felice per la sua vittoria! |
|
|
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 22/11/2009 : 13:53:45
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Magari smettere di correre in questi cavolo di catini nel terzo mondo aiuterebbe
Per quanto sia d'accordo con il Cobra sulla storia di una pista come Macao, trovo assurdo correre in piste con muri di cemento a pochi centimetri... Leggo che Engstler si è rotto la clavicola: non ho visto l'incidente come è successo? Centra forse l'assenza di via di fuga? |
|
Edited by - minicooper1460 on 22/11/2009 13:54:55 |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 22/11/2009 : 20:48:19
|
Grande Tarquini! |
|