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 ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateING: è motorsport?
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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 14/11/2008 :  22:41:07  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Morpheus

Ma, sempre rimanendo a questo livello di "costi", anche se non so i costi in ballo, facendo guida pulita non si impara lo stesso a gestire i pesi e a frenare di sinistro? (Chiedo eh)

Poi il blocco ponte e il pendolo magari in pista non si imparano ecco, qui hai ragione, ma magari si imparano altre cose che facendo traversi non si imparerebbero mai.


O no?



in teoria si, ma in pratica si cerca sempre di stare lontani da certi limiti.
Normalmente il trackdaysta gira il volante, frena accellera , mette 4 marce, ti sa dire al massimo se la macchina sovrasterza o sottosterza senza capire il perchè e quasi sempre non ti dice dove succede (ingresso, corda uscita) e il perchè.

Se poi sovrasterza in uscita per 20 centesimi di secondo ti dice che ha derapato!!!

Non sa tenere il volante in mano, no sa scalare ne "buttarla dentro" e quando qualcosa non va come i 300 giri che ha fatto in precedenza, comincia a sbracciare e te ne accorgi perchè di solito vedi attivarsi dei tergicristalli anche quando non piove

insomma, un corso di ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing, secondo me ti aiuta a capire un bel po di cose, poi magari continui a fare il pulito, però sai come si guida sporco.

Quando correvo in pista con la moto, mi allenavo alla grande con un cross, tanto per capirci



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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 14/11/2008 :  22:49:16  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by ZANZA
Normalmente il trackdaysta gira il volante, frena accellera , mette 4 marce, ti sa dire al massimo se la macchina sovrasterza o sottosterza senza capire il perchè e quasi sempre non ti dice dove succede (ingresso, corda uscita) e il perchè.

Se poi sovrasterza in uscita per 20 centesimi di secondo ti dice che ha derapato!!!

Non sa tenere il volante in mano, no sa scalare ne "buttarla dentro" e quando qualcosa non va come i 300 giri che ha fatto in precedenza, comincia a sbracciare e te ne accorgi perchè di solito vedi attivarsi dei tergicristalli anche quando non piove

insomma, un corso di ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing, secondo me ti aiuta a capire un bel po di cose, poi magari continui a fare il pulito, però sai come si guida sporco.




si, ok maaa...

CHE STRACAZZO c'entra il trackdaysta col MOTORSPORT???????


www.simonediluca.com
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Zamp
Il Moralizzatore

Bhutan
476 Posts

Posted - 14/11/2008 :  22:52:06  Show Profile  Visit Zamp's Homepage  Reply with Quote
Comunque Festival ha iniziato nel 2004 facendo un corso di ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing con una Mazda RX-8 presa a noleggio all'Avis (non chiedetemi come ha fatto..). La BMW l'ha comprata per fare solo ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing.
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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 14/11/2008 :  22:53:38  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stratodasser

mio modesto parere:
Motor OK
Sport... umh, definiamolo "spettacolo"

però a me piace da morire, quando vado in pista è per far fumare le gomme e non di certo per fare i tempi.



Psicologicamente è tosto.

tu stai in macchina in attesa del tuo turno, ti giochi tutto in 30 secondi, non c'è possibilità ne di sbaglio ne di sbavatura, sei fuori e basta.

In una gara di 30 giri, alla partenza, ero molto più rilassato, sai che se parti male, o se fai un errore puoi comunque recuparare, te la giochi, nel ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing no, sei fuori e questa tensione o adrenalina te la porti dietro fino alla finale.
Ti garantisco che di solito sono una persona abbastanza fredda agli avvenimenti, ma quei 2 minuti prima del GO sono davvero forti.

E quando mi tolgo il casco ho quei pochi capelli bagnati, la tuta, mia moglie, la lava sempre perchè puzza, quindi sudo e quindi faccio SPORT e facendolo con davanti un MOTORE diventa MOTORSPORT



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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 14/11/2008 :  23:10:55  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Deg53®

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Originally posted by ZANZA
Normalmente il trackdaysta gira il volante, frena accellera , mette 4 marce, ti sa dire al massimo se la macchina sovrasterza o sottosterza senza capire il perchè e quasi sempre non ti dice dove succede (ingresso, corda uscita) e il perchè.

Se poi sovrasterza in uscita per 20 centesimi di secondo ti dice che ha derapato!!!

Non sa tenere il volante in mano, no sa scalare ne "buttarla dentro" e quando qualcosa non va come i 300 giri che ha fatto in precedenza, comincia a sbracciare e te ne accorgi perchè di solito vedi attivarsi dei tergicristalli anche quando non piove

insomma, un corso di ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing, secondo me ti aiuta a capire un bel po di cose, poi magari continui a fare il pulito, però sai come si guida sporco.




si, ok maaa...

CHE STRACAZZO c'entra il trackdaysta col MOTORSPORT???????



io ne vengo da li, non posso vantare nessun palmares e nessuna esperienza se non qualche trackday, e visto che continuate a parlare di wtcc in confronto alla superciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate series italiana ho portato il tutto un po più a livello Kuaba



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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 14/11/2008 :  23:12:10  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
Ho riesumato e messo sul tubo un video del 2003

ci sono personaggi notissimi!!!

http://www.youtube.com/watch?v=aiCzrsknk24



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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 14/11/2008 :  23:45:49  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stratodasser

quote:
Originally posted by ZANZA

Ho riesumato e messo sul tubo un video del 2003

ci sono personaggi notissimi!!!

http://www.youtube.com/watch?v=aiCzrsknk24



a parte i traversi del porsche e dell'elise il resto e da spedire qua:

PAPERISSIMA
Palazzo dei Cigni Milano 2
20090 Segrate (MI)



azzzzz, catapulta!!!!



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eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 15/11/2008 :  00:47:48  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:

Leggi bene:

"questo è per me quello più difficile e probabilmente più completo nella guida di un mezzo a ruote coperte."

Quel "per me" non vuol dire per il mondo o per il mondiale o per te , vuol dire che lo è stato PER ME, e quindi essendo proprio io quel ME posso scriverlo tranquillamente




Avevo letto e capito il per me ,ti stavo indicando quello che mi era parso di capire fosse l'inizio dei paragoni con il motorrport professionistico di alto livello!
Il succo,quello che pensiamo in molti,è che uno che l'idea ce l'ha per davvero,quindi un professionista di successo,ci mette POCO a fare belle figure ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateando.POCO significa che mon si può pretendere che alla prima volta che ci prova gli venga la ciambella col buco,ma che con un minimo minimo di allenamento ed adattamento...
Possiamo invece dire il contrario di un campione di ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing (uno specializzato solo nel ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate)?Riuscirebbe con un minimno minimo di allenamento e di adattamento a fare una bella figura in una gara di un campionato combattuto?

Io non vorrei che si pensasse che ad una persona che giudica il ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing un motorsport minore non piaccia fare dei traversi quando si può,vedi il mauri ad esempio.
Ne si può pensare che non sia impegnativo,o un esperienza non adrenalinica.Son sicurissimo che tolti te e zampa che lo praticate,mauri idem anche se da caciarone,il Deg perchè dotato di natura,nessun'altro qui dentro (perdonate se ho dimenticato qualcuno) farebbe bella figura in una gara ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate.Ma noi mica siamo piloti di nulla,non serve portare il paragone al livello kuaba

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 15/11/2008 01:00:16
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niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 15/11/2008 :  00:59:04  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by ZANZA
Che venga a fare una gara e poi lo sapremo.

Per l'ultima frase........................ fai conto che invece è successo il contrario, cioè che quella elise me l'ha pagata proprio lui hahahahaahahahahahahah

e fuori pista c'è andato senza il mio aiuto




Ma che fuori pista se mi sono appena appena appoggiato.....

Quel giorno c'era Zanza con la Silvia e Birra con la M5.


Da fuori si vede molto meno ma se li stai dietro noti che si sta dentro la curva un eternità.
Praticamente ho acceso una sigaretta però mi godevo lo spettacolo...

Peccatto che quel giorno Zanza non ha cercato di fare almeno un giro pulito. Secondo me quella Silvia va forte anche osservando la pista dal parabrezza come dio comanda

Completare la tua PRIMA derapata in maniera omogenea ed elegante sia una delle più belle soddisfazioni che una TP ti possa offrire. Continuare però una volta percepito bene il concetto.... mi lascia un pò perplesso.

Dimenticavo far ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateare l'Elise non è mica facile. E' proprio lo Zanzino che mi ha svelato il segreto...


Edited by - niccarej on 15/11/2008 01:02:40
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eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 15/11/2008 :  01:25:56  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Ah,riguardo Orido e Taniguchi,sono due mediocri piloti professionisti che han vinto qualcosa solo in Giappone,Orido nel JGTC (campione classe GT300 nel '97),Taniguchi nel D1 (campione per diversi anni).
Orido ha iniziato con il JGTC e come contorno ha fatto qualcosa nel D1,Taniguchi ha iniziato con il D1,e come contorno ha fatto JGTC classe GT300 e Super Taikiu (il corrispettivo Giapponese dell'ETCS).
Tra i PRO non sono chissà che gran talenti,sono solo molto mediatici grazie a Bestmotoring e similari.

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 15/11/2008 01:37:11
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 15/11/2008 :  09:57:49  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Oh comunque c'è trackdeismo e Trackdeismo...

Assicuro che cercare di star dietro a Trackdeisti come un Vilcornell a caso (ex F3) a parità di macchina (GT3, e in piste come SPA o Imola, non Varano) è moooolto propedeutico.

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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 15/11/2008 :  10:54:58  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Oh comunque c'è trackdeismo e Trackdeismo...

Assicuro che cercare di star dietro a Trackdeisti come un Vilcornell a caso (ex F3) a parità di macchina (GT3, e in piste come SPA o Imola, non Varano) è moooolto propedeutico.



secondo me la differenza è proprio in quello che hai scritto.

A parità di macchina, se hai un po di idea, riesci a farti tirare unna scia e a fare un tempo decisamente migliore di quanto non faresti da solo.

La prima volta che ho corso a Vallelunga (moto ) feci il primo e secondo turno da solo, poi, avendo tempi del cazzo, in qualifica mi attaccai al culo dei primi due e chiusi le qualifiche in prima fila.

Questo per dire che tu dietro a un ex di f3 ci stai, ma dietro a un ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateer manco per il cazzo.

Visto che intanto parliamo sempre di Varano posso dire che girare il ferro pulito è relativamente facile, stacchi, imposti, tieni una traiettoria e esci, se la fai 200 volte migliorerai di sicuro.

Sthor dice sempre che orma di talenti veri ce ne sono sempre meno in quanto avendo la possibilità di girare in tondo per ore e ore, anche un mediocre riesce a fare il tempo.

Sempre per esperienza personale, posso dire che pensavo, fino a 2 mesi fa, di girare di traverso quel cazzo di ferro a buonissimo livello, poi è arrivato un olandese che ha pensato bene di buttarla dentro un 20 metri prima (cioè prima dei cartelli pubblicitari sulla destra) e ti assicuro che per me, adesso, è veramente un gran casino togliere quei 20 metri, e non mi basterebbe una giornata intera per farlo.

E per il momento non abbiamo ancora parlato di cosa vuol dire fare il tutto a 30 cm. dalla portiera di un'altro.



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cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 15/11/2008 :  11:03:40  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by ZANZA
E per il momento non abbiamo ancora parlato di cosa vuol dire fare il tutto a 30 cm. dalla portiera di un'altro.


secondo me qua dentro nessuno sta mettendo in discussione quanto sia difficile fare ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing a livello agonistico, non credo che siamo diventati tutti così pirla da pensare che farsi il rettilineo di Imola in terza/quarta con la tua Silvietta con la macchina perpendicolare al muretto dei box sia facile. solo che la disciplina della quale hai vinto un campionato italiano, tanto per ricordarlo a tutti, è una cosa diversa da come la maggior parte di noi intende le Corse Automobilistiche, e possiamo star qua a discutere per i prossimi 300Mb di spazio sul database che tanto non ne veniamo a capo. è come paragonare una libera sulla Streiff ad una gara di freestyle professionistico statunitense, l'unica cosa che hanno in comune è che si fanno sulla neve e con gli sci ai piedi.

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 15/11/2008 :  11:05:14  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by eTiLiKo

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Leggi bene:

"questo è per me quello più difficile e probabilmente più completo nella guida di un mezzo a ruote coperte."

Quel "per me" non vuol dire per il mondo o per il mondiale o per te , vuol dire che lo è stato PER ME, e quindi essendo proprio io quel ME posso scriverlo tranquillamente




Avevo letto e capito il per me ,ti stavo indicando quello che mi era parso di capire fosse l'inizio dei paragoni con il motorrport professionistico di alto livello!
Il succo,quello che pensiamo in molti,è che uno che l'idea ce l'ha per davvero,quindi un professionista di successo,ci mette POCO a fare belle figure ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateando.POCO significa che mon si può pretendere che alla prima volta che ci prova gli venga la ciambella col buco,ma che con un minimo minimo di allenamento ed adattamento...
Possiamo invece dire il contrario di un campione di ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing (uno specializzato solo nel ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate)?Riuscirebbe con un minimno minimo di allenamento e di adattamento a fare una bella figura in una gara di un campionato combattuto?






secondo me è più facile per un ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateer fare una gara in pista o un rally che viceversa.

Io, da presuntuoso, una garetta in pista oppure un rally, senza prove pre gara settimane prima e palle varie, la farei, e la notte prima dormirei abbastanza tranquillo, ma, sempre al mio livello, non so quanti possono dire e fare il contrario.

e non mi tirate fuori Andreucci, Massa, e Ragnotti



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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 15/11/2008 :  11:11:45  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by ZANZA

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Originally posted by Sexige

Oh comunque c'è trackdeismo e Trackdeismo...

Assicuro che cercare di star dietro a Trackdeisti come un Vilcornell a caso (ex F3) a parità di macchina (GT3, e in piste come SPA o Imola, non Varano) è moooolto propedeutico.



secondo me la differenza è proprio in quello che hai scritto.

A parità di macchina, se hai un po di idea, riesci a farti tirare unna scia e a fare un tempo decisamente migliore di quanto non faresti da solo.

La prima volta che ho corso a Vallelunga (moto ) feci il primo e secondo turno da solo, poi, avendo tempi del cazzo, in qualifica mi attaccai al culo dei primi due e chiusi le qualifiche in prima fila.

Questo per dire che tu dietro a un ex di f3 ci stai, ma dietro a un ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateer manco per il cazzo.

Visto che intanto parliamo sempre di Varano posso dire che girare il ferro pulito è relativamente facile, stacchi, imposti, tieni una traiettoria e esci, se la fai 200 volte migliorerai di sicuro.

Sthor dice sempre che orma di talenti veri ce ne sono sempre meno in quanto avendo la possibilità di girare in tondo per ore e ore, anche un mediocre riesce a fare il tempo.

Sempre per esperienza personale, posso dire che pensavo, fino a 2 mesi fa, di girare di traverso quel cazzo di ferro a buonissimo livello, poi è arrivato un olandese che ha pensato bene di buttarla dentro un 20 metri prima (cioè prima dei cartelli pubblicitari sulla destra) e ti assicuro che per me, adesso, è veramente un gran casino togliere quei 20 metri, e non mi basterebbe una giornata intera per farlo.

E per il momento non abbiamo ancora parlato di cosa vuol dire fare il tutto a 30 cm. dalla portiera di un'altro.



ok a volte uno mediocre riesce a fare buoni tempi...

ma chi arriva davanti, a parte condizioni limite, non è mai quello "mediocre"... e storo questo lo sa.

il ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing è un divertimento bello e difficile che si fa con mezzi a motore, appassionante anche, e molto godurioso da vedere per chi sta dietro la rete, ma NON PUO' avere la presunzione di farsi motorsport mettendosi al pari delle gare automobilistiche.

concordo con sam, per me semplicemente non esiste in quanto gara automobilistca; è un circo, una fiera.

non è questione di ristrettezza mentale, zanza... forse è che chi il motorsport lo vive (e non parlo di trackday... che allo stesso modo solo SOLO un divertimento della domenica, e se intesi in modo diverso, sono intesi MALE) trova l'attività del ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing deficitaria e aleatoria in troppi aspetti, per accomularlo alle gare automobistiche.


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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 15/11/2008 :  11:19:20  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by cobra_OTG_427

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Originally posted by ZANZA
E per il momento non abbiamo ancora parlato di cosa vuol dire fare il tutto a 30 cm. dalla portiera di un'altro.


secondo me qua dentro nessuno sta mettendo in discussione quanto sia difficile fare ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing a livello agonistico, non credo che siamo diventati tutti così pirla da pensare che farsi il rettilineo di Imola in terza/quarta con la tua Silvietta con la macchina perpendicolare al muretto dei box sia facile. solo che la disciplina della quale hai vinto un campionato italiano, tanto per ricordarlo a tutti, è una cosa diversa da come la maggior parte di noi intende le Corse Automobilistiche, e possiamo star qua a discutere per i prossimi 300Mb di spazio sul database che tanto non ne veniamo a capo. è come paragonare una libera sulla Streiff ad una gara di freestyle professionistico statunitense, l'unica cosa che hanno in comune è che si fanno sulla neve e con gli sci ai piedi.




Quoto.

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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 15/11/2008 :  11:30:44  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
però ragazzi...
se qui il cross freestyle è degno di essere motorsport (wolf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ) e il trackday è il termine di paragone con una "gara", che per quanto inconsueta e non degna di essere motorsport, sempre gara è con tuta e casco, e non una scampagnata la domenica tra i cordoli... non ci si capisce più un cazzo!!!


detto fra noi...
bello imparà il blocco di ponte, e fare i traversi sul rettilineo di monza, bello fare il ferro de traverso...

ma nelle gare vere questo non ti fa andare più forte.
a me interessa che i miei ragazzi sappiano sviluppare la sensibilità per sentire metro per metro dove mettere le ruote, quali cordoli prendere, sapermi dire esattamente come lavorano 4 treni di gomme diverse, come lavora un componente piuttosto che un altro, in quanti giri si mettono a posto le gomme, dov'è meglio un motore piuttosto che un altro, se un motore cala, se è magro, se va in passaggio sopra o sotto.. voglio che sappiano essere intelligenti da gestire una gara e vincerla, sfruttando gli errori altrui e sapendo quando,come,dove fare un sorpasso, voglio che sappiano aspettare e risparmiare le gomme per quando ce n'è bisogno. voglio che sappiano essere freddi e voglio che sappiano fare 30 giri in gara senza perdere lucidità, senza arrendersi mai e senza mai sentirsi paghi di quanto è stato fatto, senza abbassare la guardia se a 3 giti dalla fine sono davanti con distacco...

ora, dov'è tutto questo ???

vogliamo dire che il ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing è UN BEL PASSO in più per chi fa trackday e che affina il controllo del proprio mezzo ?

OK, ma non chiamiamolo motorsport
p

Edited by - Karter on 15/11/2008 11:31:33
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eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 15/11/2008 :  11:58:49  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by ZANZA
secondo me è più facile per un ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateer fare una gara in pista o un rally che viceversa.

Io, da presuntuoso, una garetta in pista oppure un rally, senza prove pre gara settimane prima e palle varie, la farei, e la notte prima dormirei abbastanza tranquillo, ma, sempre al mio livello, non so quanti possono dire e fare il contrario.

e non mi tirate fuori Andreucci, Massa, e Ragnotti



E probabilmente nelle garette faresti una discreta figura perchè mi pare di capire che l'idea a 360° ce l'hai
Il parco partenti dei rally "minori" di solito è formato per l'80% da gente che ha la passione ma non l'idea!!!
Però a livelli competitivi più alti difficilmente un ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateer puro,che quindi sa controllare il mezzo con grande maestria,riesce a fare una qualche differenza perchè ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateer,non so se mi spiego.
Prendiamo il caso del Giappone,dove ci sono i più bravi ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateer professionisti del mondo,gente che in alcune piste si trova ad entrare di traverso a più di 180 orari .
In quell'ambiente solo Taniguchi è riuscito a combinare qualcosa nel professionismo all'infuori del ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurate...e non ha concluso una mazza

Per tutto il resto il re Cobra ha sintetizzato alla grandissima anche il mio pensiero.

------Bye, eTiLiKo------
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Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc

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Posted - 15/11/2008 :  12:11:55  Show Profile  Visit Matt's Homepage  Click to see Matt's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io personalmente non metto in discussione che il ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing possa dare esperienze nuove a qualsiasi pilota, professionista o meno. O che comunque rispolveri concetti che convenzionalmente in un giro di pista non sono richiesti...

Ma allo stesso modo la pratica la si fa mettendosi a sedere su un kart, o buttandosi dentro un piazzale innevato.
Anche partire giusti in una gara d'accelerazione non è immediato.
Sono tutte esperienze utili per imparare a gestire la macchina nelle situazioni fuori dal convenzionale.

Ma non per questo mi sento di dire che sia Motorsport vero e proprio....

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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 15/11/2008 :  13:18:08  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote

Siete mai saliti su una macchina da ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing?

Sapete cosa vuol dire avere sotto il piede destro 400 cavalli? (perchè se ne avete 100 o 200 vi garantisco che c'è una bella differenza)

Per il momento, quelli che sono saliti sul sedile sbagliato ci sono rimasti abbastanza basiti, e su quel sedile ci sono saliti anche piloti, pilotini e navigatori più o meno titolati.

E siccome la discussione è se il ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing è Motorsport ribadisco che per me lo è e come ho detto prima è pure molto difficile.

e il discorso del cronometro è insignificante perchè comunque quello che sta davanti deve cercare di essere più veloce possibile, SEMPRE, perchè se quello dietro non gli sta almeno a una macchina di distanza, è fuori.



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