Author |
Topic |
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 10:44:56
|
quote: Originally posted by ZioAlex L'M3 nuova non pesa 1800 kg,pesa a secco 1570 a secco circa,ovvero 70 kg più della E46,comunque tanto ma ne mancano 230 ai 1800,peso di una M5
Bah..io non penso che che con pilota a bordo la E92 sia molto lontana dai 1800 kg.
La mia E46 senza pilota e con una ventina di kg di benzina, messa sulle bilancie pesava 1630 e rotti kg. Aggiungici i 70/80 kg in piu' della E92, il pilota e alla fine siamo intorno ai 18 quintali....
|
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 10:49:21
|
quote: Originally posted by The Lone Ranger®
quote: Originally posted by cobra_OTG_427 cazzo una volta le M3 E30,le 911 e le Sierra avevano circa 200CV e non erano affatto banali da buttare in giro, adesso si passa da una mini, una clio o da un'Elise 120CV ad una GT3 con assoluta tranquillità. o quelli della generazione dopo la mia sono tutti Piloti, o comprano le macchine da 400CV per sfruttare la metà del loro potenziale oppure c'è qualcosa che mi sfugge.
Dai tempi delle E30 i telai e le gomme hanno fatto grossi passi in avanti.
Ma personalmente credo che il principale motivo per cui oggi si comprano macchine con tanti cavalli senza particolari dubbi e' l'elettronica che rende certe vetture decisamente facili da guidare.
Basta non entrare a 200 km/h in un tornante che l'elettronica rende tutti o quasi capaci di arrivare ad un certo livello comunque sufficiente per ridicolizzare chi si trova al volante di vetture normali.
Parlo della mia esperienza con la emmona.
Con l'elettronica accesa e' praticamente a prova di bomba.
Puoi frenare dentro la curva, mollare il gas in appoggio, buttare un ancora sul pedale sul gas senza che succeda niente.
Talmente facile da banalizzare la nobile arte della guida.
Quando non c'era l'elettronica l'attenzione doveva sempre essere al massimo.
Certo non potevi permetterti di parlare al telefonino mentre imposti il navigatore settando il condizionatore decidendo quale cd ascoltare......
Io ho certi ricordi di quei tempi.
Una volta, ricordo, mi tremavano tanto le gambe che non riuscivo piu' a tenerle sui pedali e dovetti fermarmi.....
AMEN.
Detto questo, porto il mio personale contributo, che si chiama ALLENAMENTO.
Passare dall'Elise al GT3 senza passaggi intermedi ? SI PUO' FARE. Ma cosi come il pilota che passa dai 250cc 2T alle 800cc da 200 e passa cv su 2 ruote, con la testa sulle spalle bisogna girare e girare e girare, sia strada che pista, e allenarsi con il nuovo mezzo per conoscere via via i nuovi limiti.
Quindi con la testa sulle spalle, SI PUO' FARE.
|
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
Edited by - Wolf_Tm250 on 27/02/2008 10:59:01 |
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 11:02:36
|
Nic ha sbagliato a prendere quell'Elise, non un'Elise in generale. A me l'Elise da 120cv è sempre sembrata abbastanza sincera. |
|
|
|
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 12:37:16
|
quote: Originally posted by Wolf_TM250 Passare dall'Elise al GT3 senza passaggi intermedi ? SI PUO' FARE.
Ti divertiresti dopo quanto tempo?? Per me è meglio divertirsi che farsi un sacco di seghe mentali. Prendi in mano una M3 (non nuova però, non mi piace, meglio la precedente) fai i tuoi traversi, vivi felice, è anche più pratica. Quando ti sentirai un drago su quella la cambierai. Secondo me |
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 13:17:35
|
quote:
Ti divertiresti dopo quanto tempo?? Per me è meglio divertirsi che farsi un sacco di seghe mentali. Prendi in mano una M3 (non nuova però, non mi piace, meglio la precedente) fai i tuoi traversi, vivi felice, è anche più pratica. Quando ti sentirai un drago su quella la cambierai. Secondo me
Ma luchino,
Mi stai dicendo che a bordo di un GT3 non ci si divertirebbe dal primo minuto su cui si poggia il culo? Mi sati dicendo che bisogna essere dei guidatori della madonna per divertirsi?
Ma nooooo dai. Ve lo ripeto, non confondiamo il raggiungimento di certe prestazioni con il piacere e la voglia di cercare di raggiungerle.
Quando e se salirò di livello, non vi chiederò consiglio nemmeno sul colore!!
Cosa dovrei fare io secondo voi?
1) Comprarmi prima un astra GSI usata e guidarla diciamo per 3 anni. 2) Comprarmi una Subaru WRX pistolata e guidarla per altri 3 anni. 3) Comprarmi una EVO o una Exige...e guidarla per 7 anni. 4) Comprarmi un GT3, guidandolo per 10 anni almeno. 5) Infine, dopo ANNI di guida, mi porterò a casa un CARRARA GT (o una Enzo) per guidarlo fino alla morte.
Credetemi, se domani mi svegliassi con qualche dozzina di zeri...finirei subito al punto 5! Sicuramente farei delle gran brutte figure di merda in giro per l' Italia ma, credetemi, non sarà certo perchè guidavo un cesso svuotato.
Non è proprio sbagliato il concetto del "passo-passo" ma mi sembra la stiate mettendo giù TROPPO dura. Sicuramente dopo 3 anni di GT3, o 7 di Elise, si è più sgamati rispetto a quando si era dei 18enni ma da qui a dire che si possa "imparare" col tempo NON CI CREDO NEMMENO UN PO'.
Su certe persone scommetterei le balle riguardo la loro adattabilità a QUALSIASI mezzo.
Io non consiglierei il GT3 al Nic SOLO perchè, leggendolo, non mi sembra proprio propenso! Dopo il suo primo post, ad alcuni sembrava già una scelta fatta, a me sembrava esattamente il contrario.
La difficoltà di un' auto è data dalla velocità che si vuole, e si può, raggiungere. Non solo, è data anche dalla PAURA* e dalla TENSIONE che un' auto trasmette...esserne imuni è quasi fondamentale.
*che non significa SPAVENTO. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
frankie_it
e io lo nacqui
1582 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 13:34:24
|
al di la di tutte le riflessioni, io vedo il gt3 un po' come il punto di arrivo; dopo quello, restando tra le auto "umane" cosa puoi volere?
in quest'ottica allora, nei panni del Nic, farei un passo intermedio, giusto per fare un po' di esperienza in più.
anche perché scendere da una M3 e salire su un GT3 sarà una goduria, fare il percorso inverso invece mi sa lo è un po' meno.
|
frankie -------------------------------------------------------------- se sei incerto, ci spiace, non c'è nulla che possiamo fare per te. --------------------------------------------------------------
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 13:40:30
|
ci vuole il GRANO, la MENTALITA' giusta e l' aver superato i 20 anni e 1 mese illesi per portarsi a casa un GT3.
Null' altro.
Al primo si può rimediare, il secondo lo devi chiedere al Signore prima di nascere...e già che sei, fatti mettere una buona parola anche sul terzo punto |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 14:38:14
|
quote: Originally posted by MandoRD Mi stai dicendo che a bordo di un GT3 non ci si divertirebbe dal primo minuto su cui si poggia il culo? Mi sati dicendo che bisogna essere dei guidatori della madonna per divertirsi?
Boh, Mandolì, non so...io se non sento la macchina un po' in difficoltà non godo, cosa ci vuoi fare. A me prendere una GT3 domani, sapere che sto imparando, sto migliorando ma non ho nessun "thrill" perchè l'auto ha un limite troppo superiore alle mie capacità, non mi piace. Se poi scopro che il mio limite fisico e/o mentale è più basso, o il mio piede non è sufficientemente pesante per sfruttare una GT3 cado pure in depressione. Senza contare che come dice il Frankie un GT3 è un punto d'arrivo, l'M3 può essere considerata parte di un percorso di crescita. Io non credo a quelli nati imparati, credo all talento, alla predisposizione ma anche all'abitudine ed al lavoro di affinamento. Fino ad un certo livello puoi improvvisare, poi devi lavorare. Credo che da sportivo cestista tu mi capisca... O no |
|
|
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 15:01:42
|
io quoto mandolino su TUTTA la linea...
prenderei il GT3 DOMANI pur sapendo che all'Adenau la metto sul tetto SICURO
sai che figata crescere con lei? conoscerla? magari ci metto 7 anni e ne disfo 3 ma vaffanculo, che goduria
|
|
Edited by - Engo on 27/02/2008 15:05:40 |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 15:24:47
|
quote: Originally posted by tdfkaf_it
al di la di tutte le riflessioni, io vedo il gt3 un po' come il punto di arrivo; dopo quello, restando tra le auto "umane" cosa puoi volere?
in quest'ottica allora, nei panni del Nic, farei un passo intermedio, giusto per fare un po' di esperienza in più.
anche perché scendere da una M3 e salire su un GT3 sarà una goduria, fare il percorso inverso invece mi sa lo è un po' meno.
Se ancora prima di comprarci un'auto dobbiamo peensare che quando la cambieremo potremmo (forse) prendere qualcosa di peggio, non ci passa più!
Io a 'sto giro non capisco cos'abbiate "contro" la scelta del GT3...
P.S.: cosa si può volere dopo il GT3 MK1? Il GT3 MK2, l'RS, il GT3 997 e il 997 RS, i GT2, il 360, il 360 CS, il 430 e la Scuderia...
|
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 15:29:34
|
non dimenticare la 75!!!!! |
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 15:33:02
|
Se son sopravvissuto io a 20 anni con una CTR... |
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 17:32:06
|
quote: Originally posted by ayrtonoc
quote: Originally posted by Wolf_TM250 Passare dall'Elise al GT3 senza passaggi intermedi ? SI PUO' FARE.
Ti divertiresti dopo quanto tempo??
DA SUBITO, ti divertiresti... nel guidare, imparare a guidare i nuovi limiti di un auto...
Sempre stato cosi' OGNI volta che ho cambiato auto...
Anche quando, dopo il GT-four, ho preso l'Isuzu ! |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 17:34:16
|
quote: Originally posted by -mauri-
Se son sopravvissuto io a 20 anni con una CTR...
Ah ah... PRINCIPIANTE...
se sono sopravvissuto IO a 18 anni, prima auto, R5 GT-Turbo.... PRIMA causa di morte in Francia fra gli under-25 del tempo!
|
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 17:40:20
|
quote: Originally posted by tdfkaf_it
al di la di tutte le riflessioni, io vedo il gt3 un po' come il punto di arrivo; dopo quello, restando tra le auto "umane" cosa puoi volere?
Dopo ?
il 997 GT3, e poi il 998 GT3, e poi il 999 GT3, e poi il 1098 GT3.... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 17:50:09
|
Boh,io sto discorso dei "gradini" non lo condivido quasi per niente.
Stiamo parlando di auto stradali con intenzioni pistaiole,mica di categorie di gara in cui devi dare il massimo subito dalla prima di campionato.
Se prendi una macchina un pò piu grossa del tuo piede le prime volte ci andrai pian pianino sempre piu veloce... mica hai il telemetrista ai box che ti tira la cartella dei tempi in testa quando rientri... |
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 18:12:58
|
quote: Originally posted by Engo
non dimenticare la 75!!!!!
Ecco... quella sì che è un'auto dopo la quale tutte sembrano facili! |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 18:54:09
|
quote: Originally posted by -mauri-
Boh,io sto discorso dei "gradini" non lo condivido quasi per niente.
Stiamo parlando di auto stradali con intenzioni pistaiole,mica di categorie di gara in cui devi dare il massimo subito dalla prima di campionato.
Se prendi una macchina un pò piu grossa del tuo piede le prime volte ci andrai pian pianino sempre piu veloce... mica hai il telemetrista ai box che ti tira la cartella dei tempi in testa quando rientri...
Quoto, però mi astengo volutamente dal "consigliare" una macchina piuttosto che l'altra, giusto perchè:
"Le candidate sono 3 e non c’entrano una cippa fra di loro."
|
|
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 19:22:29
|
Il discorso della macchina da prendere dopo la GT3 non penso si ponga...c'è sempre qualcosa di meglio o di più nuovo, anche solo la 997 gt3. Quindi io andrei su quella a meno che TI FA PAURA solo l'idea di guidarla. In quel caso vadi di M3 con tutti i suoi bravi sistemi di controllo. |
|
|
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 28/02/2008 : 01:55:33
|
c'è qualcuno che sta invecchiando qui dentro???
nessun gradino, prendi subito l'auto più divertente e più veloce.. ed in questo caso le cose coincidono in una! |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
|
|
Topic |
|