Author |
Topic |
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 21:30:28
|
Il topic sta prendendo una via che non è la sua ma...si sa..il Kuaba è così.
Mi vesto da portavoce e chiarisco quello che vogliamo dire PRIMA che si formino degli schieramenti che non esistono.
Qui non si sta discutendo della difficoltà del GT3; NESSUNO dice che è facile e nessuno vuole sentirsa dare del pilota provetto solamente perchè vorrebbe un GT3.
Quello che vogliamo dire, non nel caso specifico, è che si può anche andare piano evitando di schiaffeggiare la fisica. Anche perchè, il più delle volte non si schiaffeggia la fisica, ma solo i propri limiti che sono più o meno lontani da quelli del mezzo meccanico.
Zamp, dai...c'è gente che guida da decine di anni ed è tutt' ora inguardabile. Per morire, come dici tu, non serve un GT3 e figurati se non bastano 7 anni con la tua elise! Daaaaii, non facciamo gli uomini saggi d esperti! Gli anni che passano servono solo a chi SA QUELLO CHE FA, solo questi migliorano e diventano più veloci con il passare del tempo.
Se si è INCAPACI e se ne è consapevoli, basta andare piano! Non facciamo i preti cazzo...abbiamo fatto (e facciamo) cose, con poco più di 100 cavalli, che solo il Signore sa come! Ora non possiamo tirare in ballo l' elettronica e la difficoltà di un GT3, dai, facciamo i bravi. Se sei incapace ma sei convinto del contrario, allora si è delle TESTE DI CAZZO che, prima o poi e nella migliore delle ipotesi, prenderanno un pugno sul naso. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 21:32:36
|
quote: Originally posted by poveropazzo
Che prenderà quello che vuole è palese...i soldi mica glieli diamo noi
Ma penso che se abbia aperto un topic così sul kuaba sia per capirci qualcosa di più...perchè qualcosa da capire con candidate così diverse c'è di sicuro...poi che si tratti di capire la filosofia di vita o di Guida...chi vivrà vedrà.
Ecco, questo è il MOTIVO per cui non vedo un GT3 come scelta del Nic.
Hai un dubbio? Lascia stare |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 21:32:42
|
quote: Originally posted by niccarej Guido spesso una sporca 530XD. Non sarà una M3 ma secondo me la sostanza è quella.
la XD sono 4wd non TP... inoltre nn puoi escludere il dsc sulle Xd.. |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 21:35:10
|
quote: Originally posted by Ayrton76
quote: Originally posted by niccarej Guido spesso una sporca 530XD. Non sarà una M3 ma secondo me la sostanza è quella.
la XD sono 4wd non TP... inoltre nn puoi escludere il dsc sulle Xd..
Diciamo che in questa frase il Nic era sotto stupefacenti!
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 21:43:24
|
quote: Originally posted by MandoRD
quote: Originally posted by Ayrton76
quote: Originally posted by niccarej Guido spesso una sporca 530XD. Non sarà una M3 ma secondo me la sostanza è quella.
la XD sono 4wd non TP... inoltre nn puoi escludere il dsc sulle Xd..
Diciamo che in questa frase il Nic era sotto stupefacenti!
sì ma roba pesante, tipo crack tagliato male |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 21:46:35
|
quote: Originally posted by zamp
e poi un 968CS, bianco.
Feeeegah.... la portiera destra è ancora attaccata?!?!
quote:
Per arrivare al GT3 ho fatto 7 anni di Elise, di cui la maggior parte in pista. Senza di questi, probabilmente, sarei morto subito... http://www.cinghialoni.org/monza23240208.wmv
Ma il cambio!?!? Sembri il Frankie!!
Cmq Nic, io ribadisco.... GT3! Magari anche andando un po' più piano di Zamp (), ma GT3. Anche solo per un paio di mesi... è una delle auto che bisogna possedere almeno una volta nella vita. Poi lo vendi e ti fai un X5 a nafta che tanto la sostanza è la stessa della PoltronaM! |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 22:01:14
|
quote: Originally posted by Peo
quote: Originally posted by zamp
e poi un 968CS, bianco.
Feeeegah.... la portiera destra è ancora attaccata?!?!
Ero convinto che fosse Andrea70, quando l'ho visto ero al primo giro col telefono in mano e stavo tarando la telemetria ma non ho resistito
quote:
Ma il cambio!?!? Sembri il Frankie!!
La quarta è andata, li mortazzi...
Comunque, Mando, mica ho detto che ci si fa male, ho solo postato la mia "esperienza", per una volta che non moralizzo...
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 22:10:27
|
quote:
La quarta è andata, li mortazzi...
Comunque, Mando, mica ho detto che ci si fa male, ho solo postato la mia "esperienza", per una volta che non moralizzo...
Infatti non hai moralizzato e non era mia intenzionato sottointenderlo, mi sarò spiegato male a sto giro
Hai analizzato superficialemnte la tua esperienza di oggi, tutto qui.
Dai che mi avete capito |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Bizio
Autista di Renault Defender
Italy
2265 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 22:20:10
|
Non è che il Nic non saprebbe guidare un GT3, è che un GT3 nel momento in cui ti si chiude la vena lungo la tua strada privata, magari, e meno indulgente di una M3 con i pseudo controlli. E, per come la vedo io, i controlli salvano. Dai, per fare la frittata con i controlli devi farla proprio grossa e comunque non è che senza hai più chance di salvarti.
Guidare un GT3 limitato a 2000 giri è cosa anche per mio nonno. Solo che noi vogliamo bene al Nic e consigliamo una macchina che magari si gode e sfrutta di più. Se poi per godere gli basta impugnare il volenate della Cavallina allora ok, ma non credo che la comprerebbe per questo.
Un fuoribordo è un fuoribordo, con tutti i PRO e i CONTRO.
E un'M3 è un'M3, non un 530xd
Nicca, Nicca...
Secondo me un GT3 lo puoi prendere anche fra un po' |
Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più... |
|
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 23:34:15
|
Chiariamo subito una cosa.
E' da un bel pò che non imbocco più strade chiuse al traffico.
Sto solo cercando un auto di passaggio prima della mia metà finale che sarà sicuramente una Mercedes. Il passaggio (dalla Lotus) si può fare o in maniera graduale (vedi M3)o chiudendo alla grande (vedi gt3).
In tutta onesta Il gt3 l'ho messo fra le auto papabili per due motivi. Il primo è puramente economico. Se decido di chiudere almeno recupero parte della somma investita (con l'M3 sarebbe un bagno di sangue). Il secondo per lasciare una finestrella aperta al discorso pista. Non è detto che un domani non avrò più tempo e denaro da dedicarle.
Non ho comunque minimante considerato l'idea su se sarò all'altezza di quella macchina. Se una persona qualsiasi vuole comprare un'auto dimensionata per uso pista le uniche alternative che il mercato attualmete offre sono due. GT3 e Lotus Elise. Se io vado da Footlocker e gli chiedo un paio di scarpe da campo in erba mi da quelle con i tacchi. Non è che mi dice parti prima con quelle lisce perchè magari con le altre fai male a qualcuno...
Discorso Elise.
Sono contento che ho venduto. Non è mai stata mia e cosa ancora più significativa non ho mai voluto conoscerla.
Quella macchina mi faceva paura. Ma non era certo il volumetrico con i suoi cavalli che mi spaventava.
Dopo l'esperienza della ruota persa il ruolo di quella macchina su strada per me era finito.
Restava il discorso pista. Lasciamo stare l'esordio a Varano con le 038 di legno e le peggiori condizioni climatiche possibili. Resta il fatto che comunque mi sono trovato sotto il culo una macchina cucita adosso per le esigenze di Zanza che non ho mai avuto tempo e voglia per adattare alle mie.
Non ho minimamente idea su come si comporta un GT3 stock ma cosi a pelle vi dico che mi fa meno paura ,anche in pista, della mia elise (mai vista auto che chiudesse cosi tanto di sterzo). Qui comunque l'unico che ci può illuminare sarebbe lo Zanzino.
Comunque il blocco psicologico non è mai stato superato. (Su dritto a Varano la mia prima e unica volta che ho trovato, per poco asciutto è saltato fuori un 1.23 alto (aim certified) e su dritto andavo a gas parzializzato con le traiettorie alla cazzo!!!). Sono convinto che con più uscite in pista sarebbero arrivati anche i tempi degni ma sono contento cosi.
P.S. Agevolo breve filmato del sottoscritto in crisi.
http://it.youtube.com/watch?v=_10StKtICUg
|
|
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 01:22:11
|
l'esempio di foot locker calza a pennello:
da quand qui dentro si giudica la capacità per dare un consiglio?? l'auto più kuaba delle 3 è sicuramente il gt3, lo PoltronaM è un discreto cesso e la M nuova pesa quasi 1800kili per quanto sicuramente valida..
io mi sono iscritto sul forum di evo nel dicembre 2001 e quando dichiaravo la mia vicina intenzione di passare alla STI dalla integra,il Mando mi rispose: secondo me la tua intenzione dovrebbe trasformarsi in una folle corsa al più vicino concessionario Subaru!!
nessuno mi chiese se avevo la patente FIA o che tempo staccavo a Monza!! si parte dal presupposto che tutti i cavalieri kuaba abbiano un po' di buonsenso
Quanti fermi ci sono in pista e per strada? le Enzo sono andate tutte a maghi del volante?? e le 360 cs?? Sabato a Le Luc ho quasi passato un 997 GT3 RS con la Lotus,ma non credo nè di essere veloce nè che la mia auto sia magica,semplicemente l'altro signore aveva un approccio diverso alla pista,ma si divertiva ugualmente e possedeva un oggetto stupendo!
|
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
Edited by - Integra on 27/02/2008 01:23:28 |
|
|
Gipsy73
Meglio un morto in casa che un pisano sull'uscio
Italy
113 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 08:47:49
|
Io penso che Nicca col suo ultimo pensiero ci abbia fatto capire che ha un blocco invalicabile verso quell'oggettino che si chiama Elise. Anche perche quella che ha preso lui era praticamente un'auto da pista, con assetto tutt'altro che stock. Confermo il pensiero del Deg, prendi quello che vuoi, aggiungerei il gt3 mk1, cosi quando la usi, lo farai con cognizione di causa, e quando la vendi non ti dissangui. Farei lo stesso anche io. |
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 09:12:15
|
quote: Originally posted by Peo
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
probabilmente farei uno step intermedio con una TP meno cattiva, ma cavallata abbastanza per farmi capire da che parte vien su il sole alla mattina, una Exige 220CV sarebbe perfetta.
Aaaahhhh, beh! Perchè con l'Exige l'Arrabbiata scomposto a 170 all'ora è una cazzata, invece!
Ehm, no non lo sarebbe, se non fosse che nella salita dopo l'arrabbiata1 la exige perde 30 kmh.... |
|
|
|
claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 09:43:33
|
quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Peo
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
probabilmente farei uno step intermedio con una TP meno cattiva, ma cavallata abbastanza per farmi capire da che parte vien su il sole alla mattina, una Exige 220CV sarebbe perfetta.
Aaaahhhh, beh! Perchè con l'Exige l'Arrabbiata scomposto a 170 all'ora è una cazzata, invece!
Ehm, no non lo sarebbe, se non fosse che nella salita dopo l'arrabbiata1 la exige perde 30 kmh....
ti quoto in pieno se ti ricordi ci siamo conosciuti bene al mugello (quando mi hai avvertito che si stava staccando il fermo della pastiglia freno) io ero stato in pista solo amisano night io ero molto inesperto e con le stradali pquel giorno 30/08/04 al mugello c'erano quegli stronzi su 911RSR super slickkati (quanta gomma tolta poi)e tu avevi il problema elettrico (andato a milano con pio)
ebbene io, seppur inesperto, in discesa dal''arrabiata stavo dietro le porsche slickate e gli prendevo qualhe metro, ma poi nella salita .. ciaooooooooooo |
ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
|
|
|
claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 09:45:31
|
quote: Originally posted by zamp ...Per arrivare al GT3 ho fatto 7 anni di Elise, di cui la maggior parte in pista. Senza di questi, probabilmente, sarei morto subito... ....
bravo marco .. sono d'accordo .. per gradi ...
se no a 18 anni il papi ti compra il missile.... ma poi ?? |
ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
|
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 09:53:47
|
boh, eppure il Baga è vivo no?
|
|
|
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 10:18:34
|
Il Baga non fa testo, lui NON la usa... Io in 8 mesi ho fatto 18mila km (solo pista), vedi un po' te la differenza di "rischio" (se così vogliamo chiamarlo ma non sto moralizzando) Nic, non si vedono particolari "problemi" dal video che hai postato, a parte una leggera tendenza a chiudere in rilascio. CHe gomme avevi? Cotte? Nuove? La macchina sembra andare molto bene. Perchè in crisi? |
Edited by - Zamp on 27/02/2008 10:23:06 |
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 10:19:02
|
maxT? |
|
|
|
ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 10:33:50
|
alcune considerazioni sulla MIA elise e sul MIO GT3
l'elise è più "auto da corsa", leggera, ipersensibile, velocissima sullo stretto e maledettamente bastarda.
Però ho sempre avuto la sensazione che anche uscendo all'arrabbiata due con il muso girato dalla parte sbagliata ci si fermasse abbastanza presto.
Un po come un kart, quando si sbaglia e si comincia a girare, si ci ferma molto in fretta. Questo l'ha resa ai miei occhi abbastanza "sicura" e quindi, con lei, ho sempre osato oltre al limite.
Il GT3 è un'auto da veloce, una macchina che ti fa girare i curvoni della cisa a 280, una roba che dai 200 in su ti scarica tabnta di quella adrenalina che resteresti sveglio 57 ore Il solo pensiero di tirare una quinta a 280 e avere ancora tutta la sesta rende l'idea.
Però è pesante, in basso, dopo un po, si vorrebbe più coppia, in più, quando si sbaglia, il peso si fa sentire, non si ferma subito come l'elise ma fa un sacchissimo di metri in più, e se la via di fuga non è un sacchissimo lunga, ci si fa un sacchissimo male.
Poi ha dei parametri completamente diversi, se si scende dall'elise e si sale sul GT3 BISOGNA cambiare stile di guida (e questo vale per tutte le PORSCHE).
Il motore a sbalzo ha una fisica completamente diversa rispetto a qualsiasi altra configurazione.
Tirando le somme, oggi mi sto "imborghesendo", una elise o Exige non la prenderei più, il fascino dei cavalli, delle vetture GT con dei v8 o v12 da 500 o 600 cavalli è una nuova dimensione, il GT3, in questo senso può essere un buon compromosso.
Non mi sendo di dare consigli a nessuno, auto di questo genere sono molto soggettive, magari con una si è fenomeni mentre con l'altra dei brasati, e di esempi ce nesarebbero tanti, anche qua dentro
Ultima considerazione: sul lato estetico un GT3 nero lacca vince 10 a 0 sull'elise |
|
|
|
ZioAlex
Mercante...non in fiera
Italy
205 Posts |
Posted - 27/02/2008 : 10:36:05
|
quote: Originally posted by integra
l'esempio di foot locker calza a pennello:
da quand qui dentro si giudica la capacità per dare un consiglio?? l'auto più kuaba delle 3 è sicuramente il gt3, lo PoltronaM è un discreto cesso e la M nuova pesa quasi 1800kili per quanto sicuramente valida..
Concordo sulla PoltronaM,almeno con l'assetto di serie,è meglio l'M3 E46... L'M3 nuova non pesa 1800 kg,pesa a secco 1570 a secco circa,ovvero 70 kg più della E46,comunque tanto ma ne mancano 230 ai 1800,peso di una M5.Quello che le mancano sono i freni e un assetto più frenato per la pista,oltre a due sedili che non siano die poltrone seppur comodissime e riscaldabili-restringibili Anche io consiglio la Gt3 comunque,anche solo per le emozioni enormi che da l'oggetto in se,e poi per le sensazioni di guida che regala,al di là della velocità.In più quello che doveva perdere,l'ha perso |
|
|
|
Topic |
|