Author |
Topic |
simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 18:42:09
|
quote: Originally posted by The Lone Ranger®
Talmente facile da banalizzare la nobile arte della guida.
secondo me questa frase è la chiave di tutto. per il resto secondo me i cavalli sono un'unità di misura che nel tempo ha perso valore oppure i cavalli non sono quelli dichiarati il più delle volte. |
Simon |
|
|
claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 18:44:49
|
oramia di auto potenti è pieno .. e sono tutte addomesticate, molto PANZERone ....
basta avere un po' di soldi .. e ce ne è una infinità ... la questione è tutta lì !!! |
ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
|
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 18:58:47
|
quote: Originally posted by HDriver
Scusa ma tu Carlo DAVVERO razionalmente diresti "no niente GT3, per ora (PER UNA QUESTIONE DI CAVALLI) mi prendo una M3 addomesticata"!?!
Riusciresti a dire così davanti alla possibilità, anche solo una foto di Autoscout, di una GT3!?
MASTICAZZI!
Purtroppo per motivi personali mi vien da dirti Nicca di fare subito ciò che vuoi (sempre SE puoi). Senza fare progetti futuri.
premesso che sono seghe mentali e byte per occupare a vanvera DB, io non me la sentirei di passare da una 206 ad una GT3 così al volo. probabilmente farei uno step intermedio con una TP meno cattiva, ma cavallata abbastanza per farmi capire da che parte vien su il sole alla mattina, una Exige 220CV sarebbe perfetta. viste le difficoltà di Nick a capire l'elise, non mi sembra un gran idea da parte sua provare a vedere che effetto fa gestire 400CV col motore appeso dietro al paraurti, tutto qua
|
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 18:59:34
|
Da anti Porschista ti dico...
GT3 tutta la vita comunque!!
scusate ma vi siete resi conto che i 360 cominciano a trovarsi a 65-70k?? |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 19:02:37
|
quote: Originally posted by claus
oramia di auto potenti è pieno .. e sono tutte addomesticate, molto PANZERone ....
Si si, prova a fare l'arrabbiata2 come si deve col GT3 (Panzerfaust) e vedi come è addomesticata quando a 170 sei costretto a girare leggermente il volante dall'altra parte... |
|
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 19:09:24
|
quote: Originally posted by Sexige
Si si, prova a fare l'arrabbiata2 come si deve col GT3 (Panzerfaust) e vedi come è addomesticata quando a 170 sei costretto a girare leggermente il volante dall'altra parte...
oh là. cazzo a volte mi sembra di scrivere in un forum dove il più paracarro gira intorno a Rohrl in retromarcia |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 19:14:11
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Peo
Quoto, compresa la perplessità sull'M3 nuovo.
vedo che qua dentro siete tutti per la filosofia del vincere o morire, io con 400CV sotto il piede destro non riuscirei a pensarla così.
Io valutavo semplicemente le auto... se uno può e vuole prendersi il GT3, motivi per preferirle un M3 o PoltronaM non ne vedo (nonostante sia Porsche ).
Poi se ne facciamo un discorso di sicurezza o di propedeuticità, un missile che fa 200 all'ora in 500 metri e che in ordine di marcia arriva a pesare 1.800 e rotti kg, non mi sembra cmq una buona scelta, nonostante il DSC. |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 19:19:04
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
probabilmente farei uno step intermedio con una TP meno cattiva, ma cavallata abbastanza per farmi capire da che parte vien su il sole alla mattina, una Exige 220CV sarebbe perfetta.
Aaaahhhh, beh! Perchè con l'Exige l'Arrabbiata scomposto a 170 all'ora è una cazzata, invece!
Cmq, alla fine io dico.... Nic, ricomprati la tua Elise, una 159 2.4 Sportwagon e un carrello!
|
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 19:20:44
|
quote: Originally posted by Peo
Io valutavo semplicemente le auto... se uno può e vuole prendersi il GT3, motivi per preferirle un M3 o PoltronaM non ne vedo (nonostante sia Porsche ).
Poi se ne facciamo un discorso di sicurezza o di propedeuticità, un missile che fa 200 all'ora in 500 metri e che in ordine di marcia arriva a pesare 1.800 e rotti kg, non mi sembra cmq una buona scelta, nonostante il DSC.
partendo dal presupposto che un tornante a 250 km/h non lo fai, secondo me per prenderci la mano ad un coso da 400CV è meglio avere anche il DSC piuttosto che solo lo snodo della caviglia destra. poi se uno l'idea non sa neanche dove stia di casa è pericoloso anche con la Aygo |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 19:22:04
|
a questo punto direi: Nic comprati il cazzo che vuoi però... VAI ADAGIO! |
www.simonediluca.com |
|
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 19:22:31
|
quote: Originally posted by HDriver Scusa ma tu Carlo DAVVERO razionalmente diresti "no niente GT3, per ora (PER UNA QUESTIONE DI CAVALLI) mi prendo una M3 addomesticata"!?!
ma secondo te una M3 da 420cv con tutta l'elettronica esclusa è definibile addomesticata?! no perchè io avrei qualche remora ad aprire il gas senza ritegno in uscita di curva... Guidando s'intende.. se poi si tratta di andare a spasso non mi spaventa nemmeno la Fxx.. ma quello è un altro sport.. poi magari l'unico Fermo qui dentro sono io e per voi gestire 420cv su una TP è la vostra quotidianità..
|
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 19:43:11
|
Io vi auguro di non girare MAI dall' altra parte il volante di una 106 a 150 (e sono molto modesto) all' ora, in strada (chiusa al traffico naturalmente), per cercare di star dietro ad un Toscano maledetto con gli stop ritardati!!
Io CREDO di aver capito il Carlo. Me la ricordo benissimo la "crisi" di guida del Nic!
Detto questo, non credo nemmeno molto nella teoria dei passaggi intermedi. Piuttosto credo che con un certo tipo di auto, certi, si troverebbero meglio.
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 19:49:13
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427 oh là. cazzo a volte mi sembra di scrivere in un forum dove il più paracarro gira intorno a Rohrl in retromarcia
Io quoto il Carlo. Se devo prendere un GT3 per non capirci un cacchio per 3-4 anni se va bene, meglio una M3 da capire prima e divertirsi |
|
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 20:00:42
|
Feeeeeeeega regà smbra la quarta sega di seguito quando manco si rizza però la Paradiso ce la mette tutta a fare la sensuale e tu non gliela vuoi dare vinta
La verità l'ha detta l'estetista, io non c'ho presente i passati problemi del Nicca e che cazzi ha avuto con le macchine, ma vai piano in ogni caso, così come a me la nuova M3 non ispira PER UN CAZZO così come, caro Ayrton897, non c'è un CAZZO di differenza tra la nuova M3 o un GT3 in quanto a "possibilità di farsi male".Così come è inutile portare il discorso su "Eh qua son tutti piloti, eh io c'avrei paura ad aprire tutto su una GT3 etc etc" son discorsi del cazzo.
I controlli non ti aiutano a NON arrivare troppo veloce a una curva. E tra un GT3 e la M2,8 non penso sia così diversa la velocità in oggetto!!!
Cazzo mi sembrate quelli di AlVolante che ritengono ormai il DSC un fattore ineluttabile!!! Aprire in uscita solo con DSC se hai 400cv? Cazzo te ne frega, se apri troppo senza DSC ti giri, spacchi colonnette e paraurti e amen, ripari. |
|
|
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 20:36:54
|
Il topic prende una piega molto filosofica che comunque non mi dispiace analizzare.
Prima volgio fare i complimenti al Mando. Avevo più bisogno di un consiglio di vita che di un consiglio tecnico di quello ne sono certo.
Condivido anche il ragionamento del Re Carlo ma in parte però. Immagino che un ragionamento molto simile al suo l'avrei fatto anch'io prima di consegnare le chiavi della sua prossima macchina a mio figlio. Io però per qualche anno gli avrei fatto fare le ossa sulla mia M5 aziendale e poi quando sarebbe stato pronto allora potrebbe anche appoggiare le sua chiappe sulla mia ZanzaElise.
Una BMW con i controlli di oggi e il set up di fabbrica non ti metterà mai a disagio anche se avesse 10.000 CV. Guido spesso una sporca 530XD. Non sarà una M3 ma secondo me la sostanza è quella.
Ovviamente parlando di GT3 tutto cambia. (però anche qua basterebbe usare il terorema di Mando sulle auto veloci e i piedi pesanti oppure il corollario di Deg 'comprati il cazzo che vuoi però vai adagio' e non cambia un cazzo).
Dai su siamo seri. Esiste Cadalora che a Varano fa 1.15 esiste anche il dentista di turno che con lo stesso arma fa 1.24. Cos'è il dentista... un futuro suicida che prima di partire per Melagari saluta moglie e figli?
|
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 20:43:54
|
Per me il Carlo fa troppo il modesto. |
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 20:49:09
|
Preferisco fare brutte figure con una EXIGE che sembrare "velocino" con una M3.
Il fatto è che si tratta di pura e semplice teoria, pure e semplici seghe mentali. La verità è sempre una sola:
Non esitono automobili veloci ma solo piedi pesanti.
Sono anche certo che il Cobra non AVREBBE UN problema che sia UNO seduto su un SUO GT3...non diciamo cazzate Carlè.
Luchino mio, se uno non ci capisci un cazzo...nemmeno dopo 30 anni ci capisce
Ora il discorso è andato la macchina del Nic però |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 20:52:42
|
Sulla guida facile dei panzer senza controlli vi agevolo un filmato recente recente, in effetti quelle cose brutte che si fanno in parabolica accadono da sole Mi spiace per la mancanza di titoli e spiegazioni, come di consueto, ma ieri sera avevo sonno e mi facevano male le spalle da tanto avevo guidato. Gli ospiti sono un certo Giò "MV Agusta" C., con GT3 mk1 e gomme stradali, "fratello poco furbo di Alb.o Osc.I", con GT3997 arancio e poi un 968CS, bianco. Per arrivare al GT3 ho fatto 7 anni di Elise, di cui la maggior parte in pista. Senza di questi, probabilmente, sarei morto subito... http://www.cinghialoni.org/monza23240208.wmv |
|
|
Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 21:28:37
|
quote: Originally posted by niccarej Guido spesso una sporca 530XD. Non sarà una M3 ma secondo me la sostanza è quella.
era tempo che non ne leggevo una così grossa nicca. questa è veramente grossa. e o sei molto confuso, o non hai idea di dove vai a parare, e allora è meglio che cerchi un cls usato. |
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 21:29:43
|
Che prenderà quello che vuole è palese...i soldi mica glieli diamo noi
Ma penso che se abbia aperto un topic così sul kuaba sia per capirci qualcosa di più...perchè qualcosa da capire con candidate così diverse c'è di sicuro...poi che si tratti di capire la filosofia di vita o di Guida...chi vivrà vedrà.
Detto ciò io penso che prima di ragionare sull'auto specifica sia meglio capire che cosa si stia cercando nella sostituta della ZanzaElise. Cioè perchè l'hai data via, cosa non ti piaceva, cosa ti piaceva, etc etc
Però, il GT3 lo prendi e lo devi vivere col cuore...la M3 non necessariamente quindi vedi te.
Io ho sgranocchiato qualche marcia, assolutamente non GWEEDATOH e nemmeno Guidato, la GT3 del Baga e una Elise 111s S2 pistolata a 190 cv con coppia finale corta e come sapete più che francesi incazzate che tirano invece che spingere non ho GWEEDATOH...ma una cosa l'ho capita. GT3 ed elise non sono macchine facili, ma parlano a chi sa ascoltare perchè hanno una leggerezza, una sensibilità e un contatto che sono fuori catalogo.
Infine una riflessione: un GT3 meriterebbe ciò per cui è stato creato, ma la tua Zanzaelise era un mezzo sopraffino per la pista, eppure hai deciso di darlo via. Perdona la curiosità, magari ti serve per chiarirti, ma cosa non ha funzionato tra voi? |
Finally...CICCIONA |
|
|
Topic |
|