KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 La prossima...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

simon
come albert, marc, carl, luig o giovann

Italy
1603 Posts

Posted - 26/02/2008 :  18:42:09  Show Profile  Visit simon's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by The Lone Ranger®


Talmente facile da banalizzare la nobile arte della guida.





secondo me questa frase è la chiave di tutto.
per il resto secondo me i cavalli sono un'unità di misura che nel tempo ha perso valore oppure i cavalli non sono quelli dichiarati il più delle volte.

Simon
Go to Top of Page

claus
Titan

Zimbabwe
661 Posts

Posted - 26/02/2008 :  18:44:49  Show Profile  Visit claus's Homepage  Reply with Quote
oramia di auto potenti è pieno .. e sono tutte addomesticate, molto PANZERone ....

basta avere un po' di soldi .. e ce ne è una infinità ...
la questione è tutta lì !!!

ciao da Paolo Claus
(nome e cognome, non un banale nickname !!!)
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 26/02/2008 :  18:58:47  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HDriver

Scusa ma tu Carlo DAVVERO razionalmente diresti "no niente GT3, per ora (PER UNA QUESTIONE DI CAVALLI) mi prendo una M3 addomesticata"!?!

Riusciresti a dire così davanti alla possibilità, anche solo una foto di Autoscout, di una GT3!?

MASTICAZZI!

Purtroppo per motivi personali mi vien da dirti Nicca di fare subito ciò che vuoi (sempre SE puoi). Senza fare progetti futuri.


premesso che sono seghe mentali e byte per occupare a vanvera DB, io non me la sentirei di passare da una 206 ad una GT3 così al volo.
probabilmente farei uno step intermedio con una TP meno cattiva, ma cavallata abbastanza per farmi capire da che parte vien su il sole alla mattina, una Exige 220CV sarebbe perfetta.
viste le difficoltà di Nick a capire l'elise, non mi sembra un gran idea da parte sua provare a vedere che effetto fa gestire 400CV col motore appeso dietro al paraurti, tutto qua


"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 26/02/2008 :  18:59:34  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
Da anti Porschista ti dico...


GT3 tutta la vita comunque!!


scusate ma vi siete resi conto che i 360 cominciano a trovarsi a 65-70k??

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 26/02/2008 :  19:02:37  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claus

oramia di auto potenti è pieno .. e sono tutte addomesticate, molto PANZERone ....



Si si, prova a fare l'arrabbiata2 come si deve col GT3 (Panzerfaust) e vedi come è addomesticata quando a 170 sei costretto a girare leggermente il volante dall'altra parte...

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 26/02/2008 :  19:09:24  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Si si, prova a fare l'arrabbiata2 come si deve col GT3 (Panzerfaust) e vedi come è addomesticata quando a 170 sei costretto a girare leggermente il volante dall'altra parte...


oh là.
cazzo a volte mi sembra di scrivere in un forum dove il più paracarro gira intorno a Rohrl in retromarcia

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 26/02/2008 :  19:14:11  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427

quote:
Originally posted by Peo


Quoto, compresa la perplessità sull'M3 nuovo.


vedo che qua dentro siete tutti per la filosofia del vincere o morire, io con 400CV sotto il piede destro non riuscirei a pensarla così.




Io valutavo semplicemente le auto... se uno può e vuole prendersi il GT3, motivi per preferirle un M3 o PoltronaM non ne vedo (nonostante sia Porsche ).

Poi se ne facciamo un discorso di sicurezza o di propedeuticità, un missile che fa 200 all'ora in 500 metri e che in ordine di marcia arriva a pesare 1.800 e rotti kg, non mi sembra cmq una buona scelta, nonostante il DSC.

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 26/02/2008 :  19:19:04  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427


probabilmente farei uno step intermedio con una TP meno cattiva, ma cavallata abbastanza per farmi capire da che parte vien su il sole alla mattina, una Exige 220CV sarebbe perfetta.



Aaaahhhh, beh!
Perchè con l'Exige l'Arrabbiata scomposto a 170 all'ora è una cazzata, invece!

Cmq, alla fine io dico.... Nic, ricomprati la tua Elise, una 159 2.4 Sportwagon e un carrello!

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 26/02/2008 :  19:20:44  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo


Io valutavo semplicemente le auto... se uno può e vuole prendersi il GT3, motivi per preferirle un M3 o PoltronaM non ne vedo (nonostante sia Porsche ).

Poi se ne facciamo un discorso di sicurezza o di propedeuticità, un missile che fa 200 all'ora in 500 metri e che in ordine di marcia arriva a pesare 1.800 e rotti kg, non mi sembra cmq una buona scelta, nonostante il DSC.


partendo dal presupposto che un tornante a 250 km/h non lo fai, secondo me per prenderci la mano ad un coso da 400CV è meglio avere anche il DSC piuttosto che solo lo snodo della caviglia destra.
poi se uno l'idea non sa neanche dove stia di casa è pericoloso anche con la Aygo

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 26/02/2008 :  19:22:04  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
a questo punto direi:
Nic comprati il cazzo che vuoi però... VAI ADAGIO!


www.simonediluca.com
Go to Top of Page

Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 26/02/2008 :  19:22:31  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HDriver
Scusa ma tu Carlo DAVVERO razionalmente diresti "no niente GT3, per ora (PER UNA QUESTIONE DI CAVALLI) mi prendo una M3 addomesticata"!?!



ma secondo te una M3 da 420cv con tutta l'elettronica esclusa è definibile addomesticata?!
no perchè io avrei qualche remora ad aprire il gas senza ritegno in uscita di curva... Guidando s'intende..
se poi si tratta di andare a spasso non mi spaventa nemmeno la Fxx..
ma quello è un altro sport..
poi magari l'unico Fermo qui dentro sono io e per voi gestire 420cv su una TP è la vostra quotidianità..

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 26/02/2008 :  19:43:11  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Io vi auguro di non girare MAI dall' altra parte il volante di una 106 a 150 (e sono molto modesto) all' ora, in strada (chiusa al traffico naturalmente), per cercare di star dietro ad un Toscano maledetto con gli stop ritardati!!

Io CREDO di aver capito il Carlo. Me la ricordo benissimo la "crisi" di guida del Nic!

Detto questo, non credo nemmeno molto nella teoria dei passaggi intermedi. Piuttosto credo che con un certo tipo di auto, certi, si troverebbero meglio.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 26/02/2008 :  19:49:13  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cobra_OTG_427
oh là.
cazzo a volte mi sembra di scrivere in un forum dove il più paracarro gira intorno a Rohrl in retromarcia



Io quoto il Carlo. Se devo prendere un GT3 per non capirci un cacchio per 3-4 anni se va bene, meglio una M3 da capire prima e divertirsi

Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 26/02/2008 :  20:00:42  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
Feeeeeeeega regà smbra la quarta sega di seguito quando manco si rizza però la Paradiso ce la mette tutta a fare la sensuale e tu non gliela vuoi dare vinta

La verità l'ha detta l'estetista, io non c'ho presente i passati problemi del Nicca e che cazzi ha avuto con le macchine, ma vai piano in ogni caso,
così come a me la nuova M3 non ispira PER UN CAZZO così come, caro Ayrton897, non c'è un CAZZO di differenza tra la nuova M3 o un GT3 in quanto a "possibilità di farsi male".Così come è inutile portare il discorso su "Eh qua son tutti piloti, eh io c'avrei paura ad aprire tutto su una GT3 etc etc" son discorsi del cazzo.

I controlli non ti aiutano a NON arrivare troppo veloce a una curva.
E tra un GT3 e la M2,8 non penso sia così diversa la velocità in oggetto!!!

Cazzo mi sembrate quelli di AlVolante che ritengono ormai il DSC un fattore ineluttabile!!!
Aprire in uscita solo con DSC se hai 400cv?
Cazzo te ne frega, se apri troppo senza DSC ti giri, spacchi colonnette e paraurti e amen, ripari.

Go to Top of Page

niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 26/02/2008 :  20:36:54  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il topic prende una piega molto filosofica che comunque non mi dispiace analizzare.

Prima volgio fare i complimenti al Mando.
Avevo più bisogno di un consiglio di vita che di un consiglio tecnico di quello ne sono certo.

Condivido anche il ragionamento del Re Carlo ma in parte però.
Immagino che un ragionamento molto simile al suo l'avrei fatto anch'io prima di consegnare le chiavi della sua prossima macchina a mio figlio. Io però per qualche anno gli avrei fatto fare le ossa sulla mia M5 aziendale e poi quando sarebbe stato pronto allora potrebbe anche appoggiare le sua chiappe sulla mia ZanzaElise.

Una BMW con i controlli di oggi e il set up di fabbrica non ti metterà mai a disagio anche se avesse 10.000 CV. Guido spesso una sporca 530XD. Non sarà una M3 ma secondo me la sostanza è quella.

Ovviamente parlando di GT3 tutto cambia.
(però anche qua basterebbe usare il terorema di Mando sulle auto veloci e i piedi pesanti oppure il corollario di Deg 'comprati il cazzo che vuoi però vai adagio' e non cambia un cazzo).

Dai su siamo seri. Esiste Cadalora che a Varano fa 1.15 esiste anche il dentista di turno che con lo stesso arma fa 1.24.
Cos'è il dentista... un futuro suicida che prima di partire per Melagari saluta moglie e figli?







Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 26/02/2008 :  20:43:54  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per me il Carlo fa troppo il modesto.


Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 26/02/2008 :  20:49:09  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Preferisco fare brutte figure con una EXIGE che sembrare "velocino" con una M3.

Il fatto è che si tratta di pura e semplice teoria, pure e semplici seghe mentali. La verità è sempre una sola:

Non esitono automobili veloci ma solo piedi pesanti.

Sono anche certo che il Cobra non AVREBBE UN problema che sia UNO seduto su un SUO GT3...non diciamo cazzate Carlè.

Luchino mio, se uno non ci capisci un cazzo...nemmeno dopo 30 anni ci capisce

Ora il discorso è andato la macchina del Nic però

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Zamp
Il Moralizzatore

Bhutan
476 Posts

Posted - 26/02/2008 :  20:52:42  Show Profile  Visit Zamp's Homepage  Reply with Quote
Sulla guida facile dei panzer senza controlli vi agevolo un filmato recente recente, in effetti quelle cose brutte che si fanno in parabolica accadono da sole
Mi spiace per la mancanza di titoli e spiegazioni, come di consueto, ma ieri sera avevo sonno e mi facevano male le spalle da tanto avevo guidato.
Gli ospiti sono un certo Giò "MV Agusta" C., con GT3 mk1 e gomme stradali, "fratello poco furbo di Alb.o Osc.I", con GT3997 arancio e poi un 968CS, bianco.
Per arrivare al GT3 ho fatto 7 anni di Elise, di cui la maggior parte in pista. Senza di questi, probabilmente, sarei morto subito...
http://www.cinghialoni.org/monza23240208.wmv
Go to Top of Page

Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 26/02/2008 :  21:28:37  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by niccarej
Guido spesso una sporca 530XD. Non sarà una M3 ma secondo me la sostanza è quella.










era tempo che non ne leggevo una così grossa nicca.
questa è veramente grossa. e o sei molto confuso, o non hai idea di dove vai a parare, e allora è meglio che cerchi un cls usato.
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 26/02/2008 :  21:29:43  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che prenderà quello che vuole è palese...i soldi mica glieli diamo noi

Ma penso che se abbia aperto un topic così sul kuaba sia per capirci qualcosa di più...perchè qualcosa da capire con candidate così diverse c'è di sicuro...poi che si tratti di capire la filosofia di vita o di Guida...chi vivrà vedrà.

Detto ciò io penso che prima di ragionare sull'auto specifica sia meglio capire che cosa si stia cercando nella sostituta della ZanzaElise. Cioè perchè l'hai data via, cosa non ti piaceva, cosa ti piaceva, etc etc

Però, il GT3 lo prendi e lo devi vivere col cuore...la M3 non necessariamente quindi vedi te.

Io ho sgranocchiato qualche marcia, assolutamente non GWEEDATOH e nemmeno Guidato, la GT3 del Baga e una Elise 111s S2 pistolata a 190 cv con coppia finale corta e come sapete più che francesi incazzate che tirano invece che spingere non ho GWEEDATOH...ma una cosa l'ho capita. GT3 ed elise non sono macchine facili, ma parlano a chi sa ascoltare perchè hanno una leggerezza, una sensibilità e un contatto che sono fuori catalogo.

Infine una riflessione: un GT3 meriterebbe ciò per cui è stato creato, ma la tua Zanzaelise era un mezzo sopraffino per la pista, eppure hai deciso di darlo via. Perdona la curiosità, magari ti serve per chiarirti, ma cosa non ha funzionato tra voi?

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000