Author |
Topic |
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 01:00:18
|
Come da titolo.
L’Elise non fa più parte della mia collezione privata (a proposito un ringraziamento a Zanza per tutte le info passate al nuovo proprietario) e le idee sulla prossima cominciano a prendere forma.
Le candidate sono 3 e non c’entrano una cippa fra di loro.
Comunque l’uso sarebbe principalmente stradale è, forse, qualche trackday (4-5?)
Allora le papabili sono:
M3 E92 Poltrona MCOUPE 996 GT3 MK1
Entrambe di casa BMW le cercherei usate con chilometraggio basso e con la garanzia di casa.
La E92 versione base base colore bianco modaiolo e con il classico sconto concessionario BMW oppure semestrale la si può portare a casa a cifre che forse riesco a raggiungere. In più mi trovo con un divano posteriore che in tutta onesta, anche in previsione di futura espansione familiare, non mi dispiace. Però sarebbe un grosso sforzo economico per cui per un bel po’ di tempo resterebbe senza la minima modifica..
La MCoupe la si trova a prezzi nettamente inferiori e forse è più adatta per saltare ogni tanto su qualche cordolo rispetto alla sua sorella .I soldi risparmiati li butterei su 2 pinze Brembo, 4 KW e due sedili.
Discorso GT3 MK1. Economicamente è raggiungibile ed è quella che desidero di più. STOP Tutto il resto è un incognita. A... forse è l’unica, che decidessi di venderla, fra due tre anni mi darebbe qualche euro di quelli spesi indietro.
Mi rivolgo a voi...
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 09:48:21
|
quote: Originally posted by Deg53®
non mi pare ci sia da chiedere nulla..
Come no...
Nel caso della opzione 3. C'è da chiedere tutto. |
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 10:01:29
|
quote:
M3 E92 Poltrona MCOUPE 996 GT3 MK1
Mi sembri già convinto, oltretutto è l'auto da divertimento "puro" quindi GT3 tutta la vita Male male se non ti piace o non la trovi adatta alle tue esigenze (dubito...) la vendi al prezzo che l'hai pagata e trovi una M quando vuoi Se poi il GT3 ti stufa proprio ti posso dare alla pari ben 3 macchine |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 10:10:45
|
ti vedo lanciatissimo sulla Gt3 mk1... quindi nn credo tu desideri altro.. dopotutto è la più trackoriented delle 3.. se le tue esigenze son quelle.. vai sicuro... |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 10:55:24
|
Belle alternative Nick. IO, se fossi al tuo posto,prenderei la M3 e all'inizio mi guarderei bene dallo staccare l'elettronica. Quando hai preso bene la mano su una roba con più di 400CV e con un bella distribuzione dei pesi puoi passare al fuoribordo, magari 997 una 911, di qualsiasi modello, non è esattamente la macchina più facile da Guidare, figuriamoci una GT3 con una marea di CV, senza alcun aiuto elettronico e con un assetto bello cattivo non ce l'ho con te, ma prendo spunto da questo topic per fare una considerazione che ho in mente da tempo. cazzo una volta le M3 E30,le 911 e le Sierra avevano circa 200CV e non erano affatto banali da buttare in giro, adesso si passa da una mini, una clio o da un'Elise 120CV ad una GT3 con assoluta tranquillità. o quelli della generazione dopo la mia sono tutti Piloti, o comprano le macchine da 400CV per sfruttare la metà del loro potenziale oppure c'è qualcosa che mi sfugge.
|
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 11:04:54
|
Ma per uso stradale che intendi? Fare il bandito ogni tanto su qualche bella strada o usarla proprio tutti i giorni? |
simodibi[chiocciola]gmail.com |
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 12:56:04
|
Nic, parli di famiglia, di una coupè con posto EQUIVALENTE ad UN ELISE e di un' Arma definitiva da assatanato della guida. Ora, tu non hai bisogno di un consiglio "tecnico", ma di un consiglio di vita!! Purtroppo non posso aiutarti...Non so davvero cosa rispondere.
Ti dico solo che se hai dei dubbi sul GT3...escludilo subito dalla lista. Sono scelte giuste che si DEVONO fare senza pensare, altrimenti, risulteranno scelte sbagliate (anche se non lo si ammetterà mai).
Perchè non ti compri una Bella EXIGE S PERFORMANCE NUOVA FIAMMANTE??
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 13:11:01
|
Nello scegliere la macchina devi tenere presente non solo il costo per l'acquisto ma anche il costo per il mantenerle.
Bollo e assicurazione sono piuttosto pesanti e vanno pagati anche se la macchina non muove le ruote.
Per il resto dipende dall'uso che ne fai.
In caso di uso tranquillo le spese di manutenzione non sono esagerate.
Le cose cambiano se decidi di sfruttarle. Pastiglie, dischi, gomme e tutto il resto si usura e va sostituito con frequenza.
E queste sono cose che si pagano a prezzo di nuovo.
Perche' qualsiasi macchina tu finisca per scegliere, averla e non poterla usare come si deve sarebbe un peccato. |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
|
|
ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 13:20:04
|
quote: Originally posted by niccarej
Come da titolo.
L’Elise non fa più parte della mia collezione privata (a proposito un ringraziamento a Zanza per tutte le info passate al nuovo proprietario) e le idee sulla prossima cominciano a prendere forma.
Le candidate sono 3 e non c’entrano una cippa fra di loro.
Comunque l’uso sarebbe principalmente stradale è, forse, qualche trackday (4-5?)
Allora le papabili sono:
M3 E92 Poltrona MCOUPE 996 GT3 MK1
Entrambe di casa BMW le cercherei usate con chilometraggio basso e con la garanzia di casa.
La E92 versione base base colore bianco modaiolo e con il classico sconto concessionario BMW oppure semestrale la si può portare a casa a cifre che forse riesco a raggiungere. In più mi trovo con un divano posteriore che in tutta onesta, anche in previsione di futura espansione familiare, non mi dispiace. Però sarebbe un grosso sforzo economico per cui per un bel po’ di tempo resterebbe senza la minima modifica..
La MCoupe la si trova a prezzi nettamente inferiori e forse è più adatta per saltare ogni tanto su qualche cordolo rispetto alla sua sorella .I soldi risparmiati li butterei su 2 pinze Brembo, 4 KW e due sedili.
Discorso GT3 MK1. Economicamente è raggiungibile ed è quella che desidero di più. STOP Tutto il resto è un incognita. A... forse è l’unica, che decidessi di venderla, fra due tre anni mi darebbe qualche euro di quelli spesi indietro.
Mi rivolgo a voi...
dopo la mia elise ti potrei vendere il mio GT3 |
|
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 13:37:07
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
o quelli della generazione dopo la mia sono tutti Piloti, o comprano le macchine da 400CV per sfruttare la metà del loro potenziale oppure c'è qualcosa che mi sfugge.
concordo. anche a me sfugge.
Saluti Andrea |
|
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 13:51:07
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427 cazzo una volta le M3 E30,le 911 e le Sierra avevano circa 200CV e non erano affatto banali da buttare in giro, adesso si passa da una mini, una clio o da un'Elise 120CV ad una GT3 con assoluta tranquillità. o quelli della generazione dopo la mia sono tutti Piloti, o comprano le macchine da 400CV per sfruttare la metà del loro potenziale oppure c'è qualcosa che mi sfugge.
Dai tempi delle E30 i telai e le gomme hanno fatto grossi passi in avanti.
Ma personalmente credo che il principale motivo per cui oggi si comprano macchine con tanti cavalli senza particolari dubbi e' l'elettronica che rende certe vetture decisamente facili da guidare.
Basta non entrare a 200 km/h in un tornante che l'elettronica rende tutti o quasi capaci di arrivare ad un certo livello comunque sufficiente per ridicolizzare chi si trova al volante di vetture normali.
Parlo della mia esperienza con la emmona.
Con l'elettronica accesa e' praticamente a prova di bomba.
Puoi frenare dentro la curva, mollare il gas in appoggio, buttare un ancora sul pedale sul gas senza che succeda niente.
Talmente facile da banalizzare la nobile arte della guida.
Quando non c'era l'elettronica l'attenzione doveva sempre essere al massimo.
Certo non potevi permetterti di parlare al telefonino mentre imposti il navigatore settando il condizionatore decidendo quale cd ascoltare......
Io ho certi ricordi di quei tempi.
Una volta, ricordo, mi tremavano tanto le gambe che non riuscivo piu' a tenerle sui pedali e dovetti fermarmi..... |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
|
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 14:05:42
|
Non posso che essere d'accordo con il Ranger: dalla mia piccola esperienza con la Clio e con la Mini ho notato che c'è una netta differenza tra la prima con elettronica, la prima senza elettronica e la seconda che è un'auto di 40 anni fa. Posso solo immaginare cosa voglia dire questo su auto con il doppio/triplo dei cavalli e con la trazione dalla parte giusta! La domanda che mi faccio è: qual'è oggi il passo successivo alle vetture che ha citato Cobra prima di arrivare ad un GT3? Secondo me non c'è poi tanta scelta.... |
|
Edited by - minicooper1460 on 26/02/2008 14:06:40 |
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 14:29:38
|
Vabbè il Baga ha preso l'Elise come prima macchina ed è passato al GT3 dopo un anno. Mi pare che sia sempre vivo anche se scrive poco, no?
Io non credo alle macchine che mordono, piuttosto credo all'andare per gradi perchè è anche il suo bello e perchè si sfruttano meglio. Ma non ne farei una questione di sopravvivenza, almeno per quelli che sono sotto a questa tenda.
Poi, GT3 a parte che è libera da ogni paracadute, come ha detto il Ranger, una BMW a controlli non del tutto liberi è a prova di aspirante suicida, se picchi è perchè ti va giù il pedale del freno nell'uso prolungato, non vedo come sarebbe possibile diversamente. E anche da tutte libere sono molto sincere, molto più di un 106 Rally o di una 205 1.9, una volta che ti sei assuefatto alla percezione della velocità non sono macchine bastarde traditrici.
Tornando alla scelta di Nic, dipende solo dal chilometraggio. Se devo fare 30.000Km in un anno io andrei su una BMW nuova piuttosto che un GT3 di qualche anno. Quindi nel suo caso credo che il GT3 sia la cosa più adatta. Rimanendo in ambito BMW io considererei anche la 135i, per quanto costa offre davvero tanto. |
|
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 14:56:37
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
cazzo una volta le M3 E30,le 911 e le Sierra avevano circa 200CV e non erano affatto banali da buttare in giro
Per me 200 CV sono ancora tanti e continuo a usarli con estrema circospezione; mi sento orgogliosamente un impedito.
Riguardo l'elettronica, mi fa tanto piacere la sua evoluzione a tenere in assetto sicuro la macchina, ma non riesco a togliermi dalla testa che, in caso di perdita di aderenza sulle 4 ruote, non c'è elettronica che tenga, e se accade a velocità più elevate, il danno cresce di conseguenza.
Non fa statistica, ma mai come ora noto in giro strisce di pneumatici che si perdono dentro fossati, guard-rail e muretti. E l'elettronica dov'era? |
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 15:04:52
|
quote: Originally posted by Umh
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
cazzo una volta le M3 E30,le 911 e le Sierra avevano circa 200CV e non erano affatto banali da buttare in giro
Per me 200 CV sono ancora tanti e continuo a usarli con estrema circospezione; mi sento orgogliosamente un impedito.
Riguardo l'elettronica, mi fa tanto piacere la sua evoluzione a tenere in assetto sicuro la macchina, ma non riesco a togliermi dalla testa che, in caso di perdita di aderenza sulle 4 ruote, non c'è elettronica che tenga, e se accade a velocità più elevate, il danno cresce di conseguenza.
Non fa statistica, ma mai come ora noto in giro strisce di pneumatici che si perdono dentro fossati, guard-rail e muretti. E l'elettronica dov'era?
Guarda, per farla partire di inerzia sulle 4 ruote la devi aver combinata veramente ma veramente grossa. Anche nella modalità intermedia (cioè controlli inseriti ma meno invadenti) la mia si intraversa ma non si gira mai, anche io sono contro i controlli ma quello BMW è nel suo genere un capolavoro. Riesci ad andare forte e un pochino sporco con la modalità più sportiva. Alla fine poi finisci quasi sempre per disattivare tutto, però adesso puoi comprare una macchina ipermotorizzata e andare per gradi.
|
|
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 15:44:09
|
mavvaffanculo, la vita è una sola, il GT3 è impareggiabile e UNICO.
Se PUOI, togliti lo sfizio senza perdere tempo con gradini vari. E pin piano inizierai a Guidare la ghetedrai come si deve.
A me l'M3 nuova...boooooh |
|
|
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 16:23:33
|
quote: Originally posted by HDriver
mavvaffanculo, la vita è una sola, il GT3 è impareggiabile e UNICO.
Se PUOI, togliti lo sfizio senza perdere tempo con gradini vari. E pin piano inizierai a Guidare la ghetedrai come si deve.
quoto, levando la bestemmia sull m3 nuovo |
|
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 16:49:06
|
quote: Originally posted by HDriver
mavvaffanculo, la vita è una sola, il GT3 è impareggiabile e UNICO.
Se PUOI, togliti lo sfizio senza perdere tempo con gradini vari. E pin piano inizierai a Guidare la ghetedrai come si deve.
A me l'M3 nuova...boooooh
Quoto, compresa la perplessità sull'M3 nuovo. |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 17:35:37
|
quote: Originally posted by Peo
Quoto, compresa la perplessità sull'M3 nuovo.
vedo che qua dentro siete tutti per la filosofia del vincere o morire, io con 400CV sotto il piede destro non riuscirei a pensarla così.
|
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 26/02/2008 : 17:52:53
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Peo
Quoto, compresa la perplessità sull'M3 nuovo.
vedo che qua dentro siete tutti per la filosofia del vincere o morire, io con 400CV sotto il piede destro non riuscirei a pensarla così.
Scusa ma tu Carlo DAVVERO razionalmente diresti "no niente GT3, per ora (PER UNA QUESTIONE DI CAVALLI) mi prendo una M3 addomesticata"!?!
Riusciresti a dire così davanti alla possibilità, anche solo una foto di Autoscout, di una GT3!?
MASTICAZZI!
Purtroppo per motivi personali mi vien da dirti Nicca di fare subito ciò che vuoi (sempre SE puoi). Senza fare progetti futuri. |
|
|
|
Topic |
|