Author |
Topic |
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 00:28:50
|
Nonostante le idee ammalianti del Mando per me la S1 ha un fascino, una bellezza e una purezza che nella S2 non riesco assolutamente a vedere. Se la S2 adeguata diventa un arma l'S1 adeguata cosa diventa? |
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 09:23:24
|
Scusate la domanda che sarà sicuramente del Caspio, perché di roba sportiva che non montata da musi gialli me ne intendo assai poco... ma perché, fra Elise/Exige Sx e 99x GT2/3, NESSUNO ha mai considerato un Cay man Mandizzato? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 09:29:40
|
quote: Originally posted by Mrz111
quote: Originally posted by MandoRD
Un' auto con il motore delle rover da famiglia da 120 cavalli. Valeva 50.000.000 di lire???
un'auto con il telaio in alluminio estruso e incollato da 69 kg, pedali estrusi, cerniere estruse, freni in alluminio, scocca in vetroresina,portamozzi estrusi ecc...
la descriverei cosi l'Elise!!
Esatto, ed era un'idea completamente nuova, almeno riguardo la normale produzione "di serie".
|
|
|
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 09:33:48
|
quote: Originally posted by MiniCooper1460 Se la S2 adeguata diventa un arma l'S1 adeguata cosa diventa?
un'arma meno bella |
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 09:37:39
|
quote: Originally posted by Wolf_TM250
Scusate la domanda che sarà sicuramente del Caspio, perché di roba sportiva che non montata da musi gialli me ne intendo assai poco... ma perché, fra Elise/Exige Sx e 99x GT2/3, NESSUNO ha mai considerato un Cay man Mandizzato?
A me la Cay man piace molto, e tutto sommato non costa troppo.
Però ha rapporti esageratamente lunghi, manca l'autobloccante, occorre mettere i braccetti anteriori della gt3 per poter regolare il camber come si deve, sono spese da affrontare...
Però anche le migliori Cay man Cup, svuotate, a posto di assetto e ben guidate non riescono a fare gli stessi tempi delle GT3 mk1 stradali, a parità di gomme (pzerocorsa).
Certo si tratterebbe di avere una macchina nuova o comunque molto fresca, e secondo me anche piuttosto bella.
La prenderei volentieri al posto di una exige S. |
|
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 10:24:13
|
quote: Originally posted by MandoRD - 111s UN CAZZO...questa roba ha 80 cavalli in più e millemila Chili di coppia. Tiratemi fuori la storia del peso e vi MANDOACAGARE subito.
MANDAMIACAGARE subito allora... perchè lì in MRD dovreste sapere quanto contano anche solo 5 kg... beh, fra la mia e la macchina di Topo Gigio (S1 base) ci passano 120CV.. eppure credo che per stare davanti a un MRZ qualsiasi in un posto che non sia Monza dovrei tagliare per scorciatoie..
quote: Originally posted by MandoRD P.S. Deg, un giorno mi spiegherai come cazzo fai a dire che questa roba è BRUTTA...avendo in garage una SPEEDSTER. Non te lo dico perchè la Opel sia brutta, anzi, solo per farti notare che SEI UN' ESTETA quanto io sono un giocatore di pallacanestro (e credimi, sono la cosa più lontana ad essere un qualsivoglia giocatore di qualsiasi sport ultimamente)
beh, qui il discorso si fa complesso... ma sai Marcolino, con certe doti ci si nasce! far capire a te la BELLEZZA sarebbe una forzatura come far mangiare l'insalata ad un gatto... |
www.simonediluca.com |
|
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 10:29:37
|
a me ferma il prezzo, non vedo tutti quei soldi nella s2. Mi allineo con il sexi pensiero, una Caympari almeno è più macchina, bel motore, bella coppia, un pelo confortevole. anche se a me quel culo proprio non piace.... A magione, 1° volta in pista della Caympari del mio amico, angoli atradali, gomme stradali, pressioni stradali, vestiti stradali, pieno nel serbatoio con tanto di "io metto 50 euro così non ci penso più...." ha fatto 1,26 certificato....
la lotus va bene come settima o ottava macchina |
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 10:41:07
|
quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by MandoRD - 111s UN CAZZO...questa roba ha 80 cavalli in più e millemila Chili di coppia. Tiratemi fuori la storia del peso e vi MANDOACAGARE subito.
MANDAMIACAGARE subito allora... perchè lì in MRD dovreste sapere quanto contano anche solo 5 kg... beh, fra la mia e la macchina di Topo Gigio (S1 base) ci passano 120CV.. eppure credo che per stare davanti a un MRZ qualsiasi in un posto che non sia Monza dovrei tagliare per scorciatoie..
Anche a Stoccarda hanno aumentato i pesi, una 964rs pesava 1220 senza servosterzo nè aria condizionata, una GT3 mk1 con servo e AC e 20 litri di liquido refrigerante pesa 1370, però hanno anche cambiato TUTTO il resto, e hanno creato una macchina migliore in tutti i sensi...
Gli inglesi hanno caricato >200 chili di roba (partendo da 720 poi) sullo stesso telaio, gomme, carreggiate, freni ecc... |
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 11:07:07
|
quote:
A magione, 1° volta in pista della Caympari del mio amico, angoli atradali, gomme stradali, pressioni stradali, vestiti stradali, pieno nel serbatoio con tanto di "io metto 50 euro così non ci penso più...." ha fatto 1,26 certificato....
Ma il segno sul paraurti davanti l'ha beccato in pista ??? Io non riesco a giudicare i tempi, non ho ancora capito se ero fermo con la Clietta spompata |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 11:17:08
|
quote: Originally posted by Jack
a me ferma il prezzo, non vedo tutti quei soldi nella s2.
Quoto alla grande.. pur con tutto l'impegno possibile non riesco a vederli nemmeno io quei soldi nella S2.. sarà un mio limite...boh |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 12:14:25
|
quote: Originally posted by Jack
a me ferma il prezzo, non vedo tutti quei soldi nella s2. Mi allineo con il sexi pensiero, una Caympari almeno è più macchina, bel motore, bella coppia, un pelo confortevole. anche se a me quel culo proprio non piace.... A magione, 1° volta in pista della Caympari del mio amico, angoli atradali, gomme stradali, pressioni stradali, vestiti stradali, pieno nel serbatoio con tanto di "io metto 50 euro così non ci penso più...." ha fatto 1,26 certificato....
Però se non vedi 50k Euro nell'Exige (nemmeno io), non puoi vederne 60 mila in un Cagayman! Con 290cv cen'è tante di auto stradali che fanno 26" a Magione... |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 12:45:03
|
quote: Originally posted by Peo
Però se non vedi 50k Euro nell'Exige (nemmeno io), non puoi vederne 60 mila in un Cagayman!
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 12:57:23
|
quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by MiniCooper1460 Se la S2 adeguata diventa un arma l'S1 adeguata cosa diventa?
un'arma meno bella
feeeeeeeegggaaa
cos'hai detto! farò implodere il tuo garage con la tua piadina cianotica dentro |
Simon |
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 13:22:12
|
quote: Originally posted by Jack
a me ferma il prezzo, non vedo tutti quei soldi nella s2. Mi allineo con il sexi pensiero, una Caympari almeno è più macchina, bel motore, bella coppia, un pelo confortevole. anche se a me quel culo proprio non piace.... A magione, 1° volta in pista della Caympari del mio amico, angoli atradali, gomme stradali, pressioni stradali, vestiti stradali, pieno nel serbatoio con tanto di "io metto 50 euro così non ci penso più...." ha fatto 1,26 certificato....
bah, la Caympari avrebbe bisogno di un autobloccante e rapporti corti,poi sarebbe un bell'oggetto, ma rispetto a un s2 cumpressata il divertimento e la resa (in pista) per me è inferiore.. Come macchina tuttofare è ottima, ma allora perchè non tenersi in tasca vari mila euro (magari da investire in una s1)e prendere una porsche vera? Leggasi 993 pari pari al tuo ex??
|
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 13:23:19
|
quote: Originally posted by simon
quote: Originally posted by Engo
quote: Originally posted by MiniCooper1460 Se la S2 adeguata diventa un arma l'S1 adeguata cosa diventa?
un'arma meno bella
feeeeeeeegggaaa
cos'hai detto!
quoto.mille volte meglio l's1
io l'altro giorno in una crisi di idiozia ho comprato questo:
|
|
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 13:30:48
|
quote: Originally posted by simon
un'arma meno bella
feeeeeeeegggaaa
cos'hai detto! farò implodere il tuo garage con la tua piadina cianotica dentro [/quote]
non ti curar di loro ma guarda e passali... |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 13:40:56
|
quote:
MANDAMIACAGARE subito allora... perchè lì in MRD dovreste sapere quanto contano anche solo 5 kg... beh, fra la mia e la macchina di Topo Gigio (S1 base) ci passano 120CV.. eppure credo che per stare davanti a un MRZ qualsiasi in un posto che non sia Monza dovrei tagliare per scorciatoie..
quote:
Anche a Stoccarda hanno aumentato i pesi, una 964rs pesava 1220 senza servosterzo nè aria condizionata, una GT3 mk1 con servo e AC e 20 litri di liquido refrigerante pesa 1370, però hanno anche cambiato TUTTO il resto, e hanno creato una macchina migliore in tutti i sensi...
Gli inglesi hanno caricato >200 chili di roba (partendo da 720 poi) sullo stesso telaio, gomme, carreggiate, freni ecc...
Ueeee cretinetti&criceti dei miei collioni!
Lo SO BENISSIMO cosa sono 5Kg !!
Per "storia del peso" intendevo dire le solite DIFFERENZE POMPATE tra S1 e S2! Mi sembra ci fosse in giro uno specchietto di mc che MI DAVA MATEMATICAMENTE RAGIONE sulle REALI differenze tra S1 e S2. Se non ricordo male, di motore, c' erano 25Kg tra il toyota e il rover (che no sono pochi)...come dimenticare le QUINTALATE IN PIU' che si sparavano contro il Toyota ???
Una Exige Svuotata "come una S1" (STANDARD - non parlo di adeguamenti tecnici atti ad alleggerire-) va a pesare meno di 900Kg e...scrivere "MENO DI 900Kg" è un valore assoluto, non relativo! Una 111s S1 (STANDARD) pesa 90/100Kg (forse) meno di una S2 Sp e 60/70 meno di "vecchia" Exige R (l' aspirata). Anche questi sono dati di fatto è valori ASSOLUTI. Bene, mi avete mai sentito dire che queste differenze sono "irrilevanti"?? No, non l' ho mai detto ma, caro Deg, per un compressore volumetrico, ruote grandi, freni grandi e UN TETTO SULLA TESTA, mando giù volentieri sti benedetti 90Kg in più !! Anche perchè' si parla SEMPRE e COMUNQUE di un' auto con 240 cavalli per SOLI 900Kg. No perchè allora ti faccio notare una sciocchezza: un Gt3 Mk1, ha "solo" 120 cavalli in più di una Exige Sp...ma pesa la bellezza di MEZZA TONNELLATA TONDA in più.
MRZ: pensavo che anche tu avessi smanettato con alberi, coppie coniche, ingranaggi di 4° e 5°, pistoni, compressori, centraline, radiatori, etc etc etc. Invece tu hai SOLO scarico e filtro...SICURO è??? Non è che adesso mi tiri fuori altri piccoli dettagli vero?
In strada, e qui mi gioco la reputazione per la vita, COL PISELLINO che una S 111s semina una EXIGE Sp!! Ma...MAI NELLA VITA PROPRIO! Spero solo ti potervelo dimostrare un giorno, indipendentemente dal risultato (che è comuqnue certo).
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 13:51:01
|
Per il momento mi faccio un WORD con tutte le MALEparole di tutti gli S1isti+Roveristi dei miei collioni. Poi vediamo!
E sperate che rimanga Serpente perchè se mi mai mi NITRONIZZERO' verrò anche in pista !!
Siete dei SENZA-TETTO!!
(qui risparmio Sexottica perchè almeno lui, il tetto, l' aveva)
Che cretini che siete...voi S1isti |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 30/01/2008 : 13:51:17
|
da hondista mi vergogno un po' a farvi vedere il mio desktop del pc del lavoro:
comunque non so perchè ma queste auto non mi ECCITANO... non che non mi piacciono, però io sono troppo rozzo&ignorante, con i 50k io prenderei tutta la vita una evo X, che mi sa di POTENZA IGNORANTE invece le lotus mi sanno di DELICATEZZA E PULIZIA di guida, alla fine non fa per me |
|
|
|
Topic |
|