Author |
Topic |
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 11:43:38
|
quote: Originally posted by andrea70
Marco, io dico che ti diverti anche con un'auto di 40 anni fa , aggiornata con i ritrovati sospensionistici attuali:
911 2.0 passo corto del 1968 preparata "R" 830kg 230cv in lavorazione...
se non sbaglio c'è un inglese che prende vecchie 911 e le adegua a questa maniera..l'avevo letto su evo.non oso pensare quanto costi prenderne una finita..però |
|
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 11:46:04
|
quote: Originally posted by mc
quote: Originally posted by andrea70
Marco, io dico che ti diverti anche con un'auto di 40 anni fa , aggiornata con i ritrovati sospensionistici attuali:
911 2.0 passo corto del 1968 preparata "R" 830kg 230cv in lavorazione...
se non sbaglio c'è un inglese che prende vecchie 911 e le adegua a questa maniera..l'avevo letto su evo.non oso pensare quanto costi prenderne una finita..però
Era quello che si era fatto restaurare un Rsr proprio in Porsche, costo dell'operazione se non ricordo male 350.000e. |
|
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 11:47:57
|
andrea quante cacchio di Porsche hai adesso? |
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 11:49:08
|
quote: Originally posted by andrea70
911 2.0 passo corto del 1968 preparata "R" 830kg 230cv in lavorazione...
Un mio cugino, abbandonato in un fienile, ho visto che ha un archibugio del genere...
mi diceva essere un po' rara perche' montava di serie un motore piu' grosso... un 3.2, se ho capito bene, invece dl 3.0...
Ma e' piu' recente, del 1985 mi sembra...
Magari vale dei soldi e neanche lo sa.... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Sneaker
The one who brings the chicks
Italy
1664 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 12:05:44
|
quote: Originally posted by gigi
Per di più mi sto abituando bene a livello di strade. O pista o roba del genere (in Umbria dove ho la casa in campagna) dove sfruttare quasi del tutto quasi qualsiasi auto:
E' la strada di Paciano quella lì?
Ciao
Sneaker |
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 12:13:27
|
quote: Originally posted by Wolf_TM250 un archibugio del genere...
haahah..bellissima "archibugio" |
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 13:55:52
|
quote:
Invece no, non siamo tutti uguali. Mi sa che uno come il Deg o il Mando guardino più all'efficacia che al fascino di altri particolari. Non ce li vedrei con una Morgan, forse non mi ci vedo neanche io, però potrebbe essere un approccio non completamente sbagliato.
Discorso lunghissimo cacchio. stasera magari scrivo un paio di cose ma, in linea di massima, non è il concetto di "efficacia" vera e propria a farmi preferire un' auto piuttosto che un' altra e un insieme di cose molto più incasinato da spiegare.
Per me, l' efficacia su strada, è rappresentata da un' AMG. Il fatto è che se consideriamo un 996 Turbo un calcio nei coglioni...un' AMG dovrebbe quantomeno essere assimilata alla castrazione definitiva.
A me affascina la difficoltà, la particolarità e la magia di certe auto. Le EVO sono assolutamente il MEGLIO al MONDO da questo punto di vista...sicuramente. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 15:18:59
|
quote: Originally posted by Wolf_TM250
Un mio cugino, abbandonato in un fienile, ho visto che ha un archibugio del genere...
mi diceva essere un po' rara perche' montava di serie un motore piu' grosso... un 3.2, se ho capito bene, invece dl 3.0...
Ma e' piu' recente, del 1985 mi sembra...
Magari vale dei soldi e neanche lo sa....
Potrebbe trattarsi appunto di una Carrera 3.2 prodotta in quegli anni, 231 cv, col numero di telaio ti saprei dire di più...
Comunque potrebbe valere diciamo dai 15 ai 20.000, poi dipende da come è tenuta. |
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 15:19:57
|
quote: Originally posted by andrea70
Marco, io dico che ti diverti anche con un'auto di 40 anni fa , aggiornata con i ritrovati sospensionistici attuali:
911 2.0 passo corto del 1968 preparata "R" 830kg 230cv in lavorazione..
Ma con questa pensi di mettere dei numeri sulle portiere ???
Sei partito da un 911 S passo corto ???
|
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 15:34:37
|
quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Wolf_TM250
Un mio cugino, abbandonato in un fienile, ho visto che ha un archibugio del genere...
mi diceva essere un po' rara perche' montava di serie un motore piu' grosso... un 3.2, se ho capito bene, invece dl 3.0...
Ma e' piu' recente, del 1985 mi sembra...
Magari vale dei soldi e neanche lo sa....
Potrebbe trattarsi appunto di una Carrera 3.2 prodotta in quegli anni, 231 cv, col numero di telaio ti saprei dire di più...
Comunque potrebbe valere diciamo dai 15 ai 20.000, poi dipende da come è tenuta.
Azz...
allora nottetempo gliela vado a.... "ritirare".... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 18:04:28
|
Alor. Non confondiamo le puttanate di Psautoart (io quello, da talebano-porschista lo ammazzerei) con un RESTAURO FILOLOGICO INTEGRALE e PREPARAZIONE MOTORISTICA-TELAISTICA con i controcazzi con l'obbiettivo di fare di una 2.0 SWB una delle piu' belle 2.0 in EUROPA (e quindi nel mondo)!!
Il progetto e' molto lungo (2-3 anni) e MOLTO ambizioso, e lo intraprendo solo perche' chi conosce il mercato delle prebupers SA dove sta andando il mercato.
Tanto per far capire (a chi capisce, si intende): Usero' i carburatori Weber 46 originali montati sulla 906 e i freni a disco montati sul 917.... non vi dico cosa costano perche' mi prendereste per pazzo.
Ah, tutto cio', per molti, e' come parlare di antiquariato, ma tant'e', c'e' chi preferisce una EVO (giustamente, si intende!) e chi una R.
Saluti Andrea
PS: COnfermo sul 3.2: nel 2007 ne ho "girate" tra i 18.000 e i 25.000 (mint). Se pero' e' un rottame da sistemare, meglio farlo a pezzi e venderne le parti: il restauro non verrebbe mai ripagato...
|
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 19:03:19
|
quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Wolf_TM250
Un mio cugino, abbandonato in un fienile, ho visto che ha un archibugio del genere...
mi diceva essere un po' rara perche' montava di serie un motore piu' grosso... un 3.2, se ho capito bene, invece dl 3.0...
Ma e' piu' recente, del 1985 mi sembra...
Magari vale dei soldi e neanche lo sa....
Potrebbe trattarsi appunto di una Carrera 3.2 prodotta in quegli anni, 231 cv, col numero di telaio ti saprei dire di più...
Comunque potrebbe valere diciamo dai 15 ai 20.000, poi dipende da come è tenuta.
Carrera CS? |
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 19:09:40
|
No, un normalissimo Carrera 3.2, ne han fatti tantissimi. |
|
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 19:15:15
|
MARCO!!!! DAIIIIIIIII!!!!
Di CS ne hanno costruite meno di 350!!!
Ho dovuto andare fino a Dusseldorf per trovarne una (in Italia ce ne una in Emilia e una nelle Marche)!!!
Vale ormai piu' di 50mila euri. Avrebbe fatto 13 e il superenalotto insieme!!
Saluti Andrea
(per chi non conoscesse l'argomento, il 3.2 Club Sport e' questo:
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 19:43:11
|
Aaah quello che ha nel fienile mio nonno,di fianco alla ritmo 60 automatica...
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 19:49:19
|
quote: Originally posted by andrea70
non vi dico cosa costano perche' mi prendereste per pazzo.
Mi fido sulla parola...
quote:
PS: COnfermo sul 3.2: nel 2007 ne ho "girate" tra i 18.000 e i 25.000 (mint). Se pero' e' un rottame da sistemare, meglio farlo a pezzi e venderne le parti: il restauro non verrebbe mai ripagato...
Ok, capito... comunque non e' proprio rottame... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 19:50:30
|
quote: Originally posted by Sexige
No, un normalissimo Carrera 3.2, ne han fatti tantissimi.
Ah, ho capito...
allora una solita palla delle sue.... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 19:52:57
|
quote: Originally posted by -mauri-
Aaah quello che ha nel fienile mio nonno,di fianco alla ritmo 60 automatica...
Stavi dicendo ? Di dove e' tuo nonno ?
|
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 16/01/2008 : 10:03:17
|
quote:
Ho dovuto andare fino a Dusseldorf per trovarne una (in Italia ce ne una in Emilia e una nelle Marche)!!!
Vale ormai piu' di 50mila euri. Avrebbe fatto 13 e il superenalotto insieme!!
Ma l'hai presa per te o hai solo fatto consulenza per l'acquisto ?
COmunque i prezzi dei 3.2 mi stupiscono alquanto Avrei piacere che tu vedessi la mia per avere un consiglio su come e quanto spenderci visto che non è affatto "mint" al momento
|
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Topic |
|