Author |
Topic |
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 13:41:18
|
Si può leggere anche al contrario ovviamente.
Considerare l' acquisto di un GT3, perchè un GT2 è troppo difficile, dovrebbe far dirottare l' acquisto del malcapitato su una fantastica MERCEDES!
Se gli paicciono i due posti, un SL, farebbe al caso suo.
Ovviamente non parlo di preferenze, gusti tecnici etc etc etc...ma di approccio alla guida di quei missili. Non esiste il missile "facile", esiste il missile che ti illude di essere bravo...ma i missili sono tutti difficili
Andrei sicuramente di GT2 Rosso io. Anche perchè sarei vergognoso allo stesso modo su un GT3 -e a quel punto- non vedo perchè "sacrificarmi" il piacere di un SUPERCAZZO (rafforzativissimo) di GT2. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 13:57:03
|
quote: Originally posted by MandoRD
Quello che volevo dire io, invece, è che "tirare a 8000 tranquillamente" un QUALSIASI mezzo è SEMPRE difficile. Figuriamoci un GT3...in strada!
Il buon gigi riporta le seguenti parole:
quote: L' unico Turbo che ho provato è stato il 996 e un 996 GT2 preparato. Il Gt2 è allucinante e sfruttabile molto meno del 100% fuori da una pista quindi visto che passo più tempo su strada pubblica che su pista (a meno che non mi chiamino a collaudare la rigidità dei telai quelli dell BMW Motorsport ) opterei per un bel GT3 da scannare sempe a 8000 giri e sfruttare sempre (o quasi) in qualsiasi posto.
Bene, sostenere che un GT2 sia più difficile di un GT3 ed analizzarne gli aspetti è una cosa. Arrivare ad interpellare un GT3 per la sua facilità, per il suo utilizzo spensierato e per la libertà di tirare tranquille a 8000 giri...MI SEMBRA...un pò forzatino.
Sono convinto di una cosa: Se uno guida forte un GT3...guida forte qualsiasi CAZZO di altra auto sulla faccia della terra! Che poi faccia più fatica o che il culo si trasformi in un frantoio non spetta a me dirlo...infatti non l' ho detto.
Senza contare il fatto che le Porsche sono già di loro molto particolari, uniche e parecchio specilistiche. (Per via del motore appeso lì dietro se non si fosse capito)
Quando si smette di "sudare", vuol dire che si sta andando piano...non che l' auto guidata è facile
Che sudata che feci io a Genova! A ripensarci forse esagerammo anche, la cosa non fu troppo rilassante.. |
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 14:10:49
|
Un giorno ai miei figli diro' che una persona un giorno mi disse:
Quando si smette di "sudare", vuol dire che si sta andando piano...non che l' auto guidata è facile
|
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 15:21:55
|
quote: Originally posted by 996GT3 Il fatto è che quando cominci a non avere visibilità oltre la curva che hai davanti, oppure se in un pezzo aperto ho visibilità ma non ho la certezza che dalle stradine laterali non mi entri nessuno, io tiro i remi in barca.
Benvenuto tra quelli che moriranno di vecchiaia Marcolino!
era ora... |
www.simonediluca.com |
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 17:43:03
|
quote:
La gt2 è una troia, anticipi un filino il gas per ridurre il turbo lag e quando entrano le turbine è una roba moooolto difficile, in terza e anche quarta escono dei traversi che se hai una oliva nel culo ti escono litri di olio... ...e in quei frangenti non è consigliabile alzare il piede poichè altrimenti si perde aderenza dietro.
io da quel giorno al Mugello ho un nuovo riferimento di "auto veloce" e "sovrasterzo di potenza" quindi concordo con te E' stato illuminante sentire come va quella TROIA e vedere te che ci prendevi le misure |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 18:18:56
|
Mando... concordo su quasi tutto con te... ma PD... ok che un Gt2 lo prenderei di ogni colore se me lo regalassero... anche con aereografato ALLAH è GRANDE sul cofano e il Che Guevara sulle fiancate...
Ma PD... proprio rosso?
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 18:22:28
|
Non so ma forse il Mando si riferiva ad un "certo" GT2 rosso... ma posso sempre sbagliare... |
|
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 20:58:27
|
quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by 996GT3 Il fatto è che quando cominci a non avere visibilità oltre la curva che hai davanti, oppure se in un pezzo aperto ho visibilità ma non ho la certezza che dalle stradine laterali non mi entri nessuno, io tiro i remi in barca.
Benvenuto tra quelli che moriranno di vecchiaia Marcolino!
era ora...
Simo, non fraintendere. A me PIACE guidare in strada, solo che è una guida diversa. Si apprezzano altri aspetti dell'auto, più il divertimento che la prestazione cronometrica ad esempio. Io un GT3 o GT2 lo userei anche in strada, specie da me la deviazione per fare tre curve e due traversi la trovi. Certo è che una Mini o una Clio in un certo senso sono più adatte perchè più sfruttabili, io ho una macchina che è ferma rispetto ad un GT3 ma comunque son più le volte che mollo per coscienza e non per limiti tecnici. Con le altre macchine avevo i miei riferimenti e sapevo che nel tal pezzo si potevano fare tutte le curve in fila in pieno, con l'Ambulanza cominci ad entrare in un ordine di idee per cui non è salutare farlo.
Più passa il tempo e più capisco le storiche. Non roba di 50 anni fa, ma roba di 20 o 30 si. Su strada il divertimento non lo fa solo la prestazione.
|
|
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 21:54:19
|
quote: Originally posted by 996GT3
quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by 996GT3 Il fatto è che quando cominci a non avere visibilità oltre la curva che hai davanti, oppure se in un pezzo aperto ho visibilità ma non ho la certezza che dalle stradine laterali non mi entri nessuno, io tiro i remi in barca.
Benvenuto tra quelli che moriranno di vecchiaia Marcolino!
era ora...
Simo, non fraintendere. A me PIACE guidare in strada, solo che è una guida diversa. Si apprezzano altri aspetti dell'auto, più il divertimento che la prestazione cronometrica ad esempio. Io un GT3 o GT2 lo userei anche in strada, specie da me la deviazione per fare tre curve e due traversi la trovi. Certo è che una Mini o una Clio in un certo senso sono più adatte perchè più sfruttabili, io ho una macchina che è ferma rispetto ad un GT3 ma comunque son più le volte che mollo per coscienza e non per limiti tecnici. Con le altre macchine avevo i miei riferimenti e sapevo che nel tal pezzo si potevano fare tutte le curve in fila in pieno, con l'Ambulanza cominci ad entrare in un ordine di idee per cui non è salutare farlo.
Più passa il tempo e più capisco le storiche. Non roba di 50 anni fa, ma roba di 20 o 30 si. Su strada il divertimento non lo fa solo la prestazione.
potresti essere più chiaro,mi hai incuriosito con questa affermazione |
|
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 22:45:01
|
quote: Originally posted by mr.magoo87
quote: Originally posted by 996GT3
quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by 996GT3 Il fatto è che quando cominci a non avere visibilità oltre la curva che hai davanti, oppure se in un pezzo aperto ho visibilità ma non ho la certezza che dalle stradine laterali non mi entri nessuno, io tiro i remi in barca.
Benvenuto tra quelli che moriranno di vecchiaia Marcolino!
era ora...
Simo, non fraintendere. A me PIACE guidare in strada, solo che è una guida diversa. Si apprezzano altri aspetti dell'auto, più il divertimento che la prestazione cronometrica ad esempio. Io un GT3 o GT2 lo userei anche in strada, specie da me la deviazione per fare tre curve e due traversi la trovi. Certo è che una Mini o una Clio in un certo senso sono più adatte perchè più sfruttabili, io ho una macchina che è ferma rispetto ad un GT3 ma comunque son più le volte che mollo per coscienza e non per limiti tecnici. Con le altre macchine avevo i miei riferimenti e sapevo che nel tal pezzo si potevano fare tutte le curve in fila in pieno, con l'Ambulanza cominci ad entrare in un ordine di idee per cui non è salutare farlo.
Più passa il tempo e più capisco le storiche. Non roba di 50 anni fa, ma roba di 20 o 30 si. Su strada il divertimento non lo fa solo la prestazione.
potresti essere più chiaro,mi hai incuriosito con questa affermazione
Se ci pensi fino in fondo, siamo sicuri che in strada col 320is del Mauri non ci fai le stesse cose di una EVO IX? Mi spiego: non è che vada uguale alla EVO, però se ci vuoi fare il giretto lo fai, se ci vuoi andare in pista ci vai, due traversi li tira, ha un motore sufficente, non ha un'aderenza esagerata per cui ti diverti anche a velocità non astronautiche e via dicendo.
Il secondo in più o in meno a Km in strada non ti cambia la vita. Non te la cambia neanche in pista, ma in strada meno ancora. E ora attenzione che sto per spararla grossa: parlando di mie auto può anche capitare che mi diverta più con la Micra o la Mini che non con il 330i. Con la Micra son sempre a palla, tiro tutte le marce a limitatore, in frenata non ci sta, in curva non ci sta e ti sembra di essere McRae pur non viaggiando a velocità tali da sentirti in colpa. Col 330i non è possibile tirare in continuazione le terze, le quarte e le quinte in strada, per sentirla scivolare pari in curva vuol dire che stai viaggiando veramente forte, molto più di quanto il buon senso ti faccia presagire.
Quindi non mi fate passare per il moralizzatore che non sono, non fatemi dire che le auto potenti in strada non hanno senso, non fatemi dire che le macchine costruite dopo il 1990 non hanno senso. Una macchina "bella" come un GT3 sempre bella anche in strada rimane, solo che ti devi mettere nell'ordine di idee che non puoi sempre sfruttarla al 100%. |
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 23:46:40
|
quote: Originally posted by 996GT3
E ora attenzione che sto per spararla grossa: parlando di mie auto può anche capitare che mi diverta più con la Micra o la Mini che non con il 330i. Con la Micra son sempre a palla, tiro tutte le marce a limitatore, in frenata non ci sta, in curva non ci sta e ti sembra di essere McRae pur non viaggiando a velocità tali da sentirti in colpa. Col 330i non è possibile tirare in continuazione le terze, le quarte e le quinte in strada, per sentirla scivolare pari in curva vuol dire che stai viaggiando veramente forte, molto più di quanto il buon senso ti faccia presagire.
Quindi non mi fate passare per il moralizzatore che non sono, non fatemi dire che le auto potenti in strada non hanno senso, non fatemi dire che le macchine costruite dopo il 1990 non hanno senso. Una macchina "bella" come un GT3 sempre bella anche in strada rimane, solo che ti devi mettere nell'ordine di idee che non puoi sempre sfruttarla al 100%.
Farmaco...
saro' presuntuoso, ma guarda che immagino che QUI DENTRO, bene o male, la si pensa TUTTI cosi... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 23:50:43
|
quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by 996GT3
E ora attenzione che sto per spararla grossa: parlando di mie auto può anche capitare che mi diverta più con la Micra o la Mini che non con il 330i. Con la Micra son sempre a palla, tiro tutte le marce a limitatore, in frenata non ci sta, in curva non ci sta e ti sembra di essere McRae pur non viaggiando a velocità tali da sentirti in colpa. Col 330i non è possibile tirare in continuazione le terze, le quarte e le quinte in strada, per sentirla scivolare pari in curva vuol dire che stai viaggiando veramente forte, molto più di quanto il buon senso ti faccia presagire.
Quindi non mi fate passare per il moralizzatore che non sono, non fatemi dire che le auto potenti in strada non hanno senso, non fatemi dire che le macchine costruite dopo il 1990 non hanno senso. Una macchina "bella" come un GT3 sempre bella anche in strada rimane, solo che ti devi mettere nell'ordine di idee che non puoi sempre sfruttarla al 100%.
Farmaco...
saro' presuntuoso, ma guarda che immagino che QUI DENTRO, bene o male, la si pensa TUTTI cosi...
Invece no, non siamo tutti uguali. Mi sa che uno come il Deg o il Mando guardino più all'efficacia che al fascino di altri particolari. Non ce li vedrei con una Morgan, forse non mi ci vedo neanche io, però potrebbe essere un approccio non completamente sbagliato. |
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 23:56:28
|
quote: Originally posted by 996GT3
quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by 996GT3
E ora attenzione che sto per spararla grossa: parlando di mie auto può anche capitare che mi diverta più con la Micra o la Mini che non con il 330i. Con la Micra son sempre a palla, tiro tutte le marce a limitatore, in frenata non ci sta, in curva non ci sta e ti sembra di essere McRae pur non viaggiando a velocità tali da sentirti in colpa. Col 330i non è possibile tirare in continuazione le terze, le quarte e le quinte in strada, per sentirla scivolare pari in curva vuol dire che stai viaggiando veramente forte, molto più di quanto il buon senso ti faccia presagire.
Quindi non mi fate passare per il moralizzatore che non sono, non fatemi dire che le auto potenti in strada non hanno senso, non fatemi dire che le macchine costruite dopo il 1990 non hanno senso. Una macchina "bella" come un GT3 sempre bella anche in strada rimane, solo che ti devi mettere nell'ordine di idee che non puoi sempre sfruttarla al 100%.
Farmaco...
saro' presuntuoso, ma guarda che immagino che QUI DENTRO, bene o male, la si pensa TUTTI cosi...
Invece no, non siamo tutti uguali. Mi sa che uno come il Deg o il Mando guardino più all'efficacia che al fascino di altri particolari. Non ce li vedrei con una Morgan, forse non mi ci vedo neanche io, però potrebbe essere un approccio non completamente sbagliato.
Non sarei cosi' pessimista...
in fondo QUI DENTRO immagino che la primissima cosa sia il piacere della Guida... cosa che non e' sicuramente direttamente proporzionale ai CV sotto al culo...
quote: non fatemi dire che le macchine costruite dopo il 1990 non hanno senso.
Dai, salvami la mia che e' del '95 ! |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 00:13:04
|
Lupetto, non mi mettere in bocca cose che non ho detto. |
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 00:18:51
|
quote: Originally posted by 996GT3
Una macchina "bella" come un GT3 sempre bella anche in strada rimane, solo che ti devi mettere nell'ordine di idee che non puoi sempre sfruttarla al 100%.
|
|
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 09:08:57
|
quote: Originally posted by Sexige
se hai una oliva nel culo ti escono litri di olio...
Mi sarebbe piaciuto leggere questa delicata metafora nel tuo articolo su Evo. Sarebbe un numero da collezione.
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 09:14:19
|
|
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 10:10:53
|
Bhe parlando di 996 preferisco anni luce il GT2... anche del GT3Rs.
Tanto nemmeno il Gt3 lo sfrutterei mai su strada,quindi tanto vale prendere quello che mi arrapa di piu in generale.
Poi il GT3Rs è già svuotato,ha già i cerchi giusti... non posso divertirmi a pistolarlo!
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 10:37:01
|
quote: Originally posted by Umh
quote: Originally posted by Sexige
se hai una oliva nel culo ti escono litri di olio...
Mi sarebbe piaciuto leggere questa delicata metafora nel tuo articolo su Evo. Sarebbe un numero da collezione.
|
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 15/01/2008 : 11:36:15
|
Marco, io dico che ti diverti anche con un'auto di 40 anni fa , aggiornata con i ritrovati sospensionistici attuali:
911 2.0 passo corto del 1968 preparata "R" 830kg 230cv in lavorazione...
Saluti Andrea
Saluti Andrea
|
|
|
Topic |
|