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cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 12/01/2008 : 10:11:33
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quote: Originally posted by andrea70
Carlo, aggiungici il 964 Turbo S lieichtbau, e allora si, sono i 3 gioielli della corona.
Saluti Andrea
vero, ma io sono sempre stato per gli aspirati, più che per i turbo. ho messo il 993 gt2 per non commettere un reato di lesa maestà, ma se penso alla Porsche dei sogni mi viene in mente la sigla magica RS(R), non le turbone. un 3.0 Carrera RSR è una roba che ancora oggi mi toglie il fiato da quanto è cattiva
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"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
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cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 12/01/2008 : 10:12:35
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quote: Originally posted by poveropazzo
E ho notato la citazione di un certo Carlo Sirtori...:"Siccome le emozioni divine esistono - e noi ne siamo testimoni - già che c'era, il 'Capo', al momento della Creazione, doveva chiamare Adama la donna ed EVO l'umomo. Sarebbe stato più giusto...".
Poesia pura che suonerebbe blasfema a chiunque non abbia la nostra Passione.
ai tempi della controriforma c'è stata gente messa al rogo per molto meno |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 12/01/2008 : 10:32:36
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Sull'argomenti Turbo, sfondi un portone.
Sulla frase "blasfema", guarda, oggi ci sono talmente tanti pezzenti comunisti che vorrebbero addirittura impedire al Papa di PARLARE (se invece a parlare fosse PolPot gli farebbero i tappeti rossi) che quella frase ormai e' da catalogare nelle "divertenti battute".
W la civilta' e la democrazione dei fottuti rossi.
Saluti Andrea |
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n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 12/01/2008 : 16:14:20
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quote:
In ogni caso mi bastano quattro ruote e un volante per divertirmi...
E fanculo tutti i rossi.
Come si sta bene nel Kuaba. |
www.maurizioceresoli.it
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 12/01/2008 : 21:02:22
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quote: Originally posted by gigi
L' unico Turbo che ho provato è stato il 996 e un 996 GT2 preparato. Il Gt2 è allucinante e sfruttabile molto meno del 100% fuori da una pista quindi visto che passo più tempo su strada pubblica che su pista (a meno che non mi chiamino a collaudare la rigidità dei telai quelli dell BMW Motorsport ) opterei per un bel GT3 da scannare sempe a 8000 giri e sfruttare sempre (o quasi) in qualsiasi posto. In ogni caso mi bastano quattro ruote e un volante per divertirmi... figuriamoci discutere se è meglio una Porsche aspirata o turbo.
E sì...effettivamente, un GT3 è gestibilissimo.
Facciamo così: se mi trovate uno che "SCANNA a 8000 e sfrutta sempre" un GT3 ma, allo stesso tempo, ha difficoltà a buttare in giro un GT2 fatemelo sapere.
Io non capisco perchè non ci ferma al concetto che si vuole esprimere, e cioè, che un GT2 è semplicmente...DIFFICILE. Non capisco perchè servano dei paragoni "rafforzativi" che, a leggerli, sono un quantomeno forzatelli.
Bah |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 13/01/2008 : 10:43:28
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quote: Originally posted by gigi figuriamoci discutere se è meglio una Porsche aspirata o turbo.
Si appunto.... non c'e' storia !!! |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 13/01/2008 : 16:17:34
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Oh una GT3 non è un integra/civic/s2000... che devi scannarci a 8000 sempre... e poi sei a velocità siderali, su strada la vedo un po' estrema come cosa.
Ma la GT2, che non ho mai provato dal lato sbagliato, figuriamoci guidarla, come spinge a 2000/3000 giri? Perchè ho idea che vada MOLTO forte anche senza tirare alla morte, quindi paradossalmente potrebbe essere più sfruttabile di una GT3 su strada? |
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n/a
deleted
288 Posts |
Posted - 13/01/2008 : 16:55:54
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quote: Originally posted by Gardus(Ma la GT2) paradossalmente potrebbe essere più sfruttabile di una GT3 su strada?
Paradossalmente mi sa proprio di no. Dai il GT2 è praticamente già leggendario per la sua difficoltà nell'essere guidato. Deve essere davvero una bella soddisfazione farlo danzare tra una curva e l'altra. |
Mai pista... |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 13/01/2008 : 19:26:30
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quote: Originally posted by gigi
quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by gigi figuriamoci discutere se è meglio una Porsche aspirata o turbo.
Si appunto.... non c'e' storia !!!
Ognuno è giusto che abbia i propri gusti. Finora ho sempre pensato che qualsiasi mezzo a 2 o 4 ruote avessi avuto sotto il sedere avrei dovuto sfruttarlo fino all' ultima goccia. è per questo che prediligo il reparto telaio e assetto ai motori ipervitaminizzati. Sono però certo che il dio denaro mi farebbe cambiare idea.
Lo so Gigi...
ma il fatto ' che a me piace il calcio... ( non il soccer... eh ? ) |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 13/01/2008 : 20:07:13
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Su strada macchine come la gt2 non le considero, sarà un mio limite ma sono davvero troppo, punto.
Con una gt3 si gestisce bene la putensa, al max se si esagera in uscita di curva si tira un pelino indietro e si vive felici.
La gt2 è una troia, anticipi un filino il gas per ridurre il turbo lag e quando entrano le turbine è una roba moooolto difficile, in terza e anche quarta escono dei traversi che se hai una oliva nel culo ti escono litri di olio... ...e in quei frangenti non è consigliabile alzare il piede poichè altrimenti si perde aderenza dietro.
Bisogna essere davvero molto sicuri di quello che si sta facendo.
All'inizio faticavo a trovarmi, usavo le stesse marce della gt3 ma poi ho imparato a usare quasi sempre una marcia in più, e fidarmi quando devo uscire dalle curve medio/lente con mezzo giro di volante al contrario...
Per quello dico che al Ring penso di essere più veloce con la gt3, non c'è molto spazio per sbagliare. |
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 13/01/2008 : 21:15:38
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quote: Originally posted by Sexige
Su strada macchine come la gt2 non le considero, sarà un mio limite ma sono davvero troppo, punto.
Con una gt3 si gestisce bene la putensa, al max se si esagera in uscita di curva si tira un pelino indietro e si vive felici.
La gt2 è una troia, anticipi un filino il gas per ridurre il turbo lag e quando entrano le turbine è una roba moooolto difficile, in terza e anche quarta escono dei traversi che se hai una oliva nel culo ti escono litri di olio... ...e in quei frangenti non è consigliabile alzare il piede poichè altrimenti si perde aderenza dietro.
Bisogna essere davvero molto sicuri di quello che si sta facendo.
All'inizio faticavo a trovarmi, usavo le stesse marce della gt3 ma poi ho imparato a usare quasi sempre una marcia in più, e fidarmi quando devo uscire dalle curve medio/lente con mezzo giro di volante al contrario...
Per quello dico che al Ring penso di essere più veloce con la gt3, non c'è molto spazio per sbagliare.
bella metafora... che bella immagine... |
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996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 13/01/2008 : 22:31:28
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quote: Originally posted by Sexige
Su strada macchine come la gt2 non le considero, sarà un mio limite ma sono davvero troppo, punto.
Con una gt3 si gestisce bene la putensa, al max se si esagera in uscita di curva si tira un pelino indietro e si vive felici.
La gt2 è una troia, anticipi un filino il gas per ridurre il turbo lag e quando entrano le turbine è una roba moooolto difficile, in terza e anche quarta escono dei traversi che se hai una oliva nel culo ti escono litri di olio... ...e in quei frangenti non è consigliabile alzare il piede poichè altrimenti si perde aderenza dietro.
Bisogna essere davvero molto sicuri di quello che si sta facendo.
All'inizio faticavo a trovarmi, usavo le stesse marce della gt3 ma poi ho imparato a usare quasi sempre una marcia in più, e fidarmi quando devo uscire dalle curve medio/lente con mezzo giro di volante al contrario...
Per quello dico che al Ring penso di essere più veloce con la gt3, non c'è molto spazio per sbagliare.
Diciamo pure che oltre una certa potenza od oltre un certo livello di prestazioni una stradale è comunque troppa. Ci si va in giro volentieri, ci si fa qualche traverso, si sparano due marce, ma sfido anche con un GT3 a guidare per più di 30 minuti continuativi a palla.
Io sarà che un botto forte l'ho picchiato in strada, ma mi capita di alzare pur essendo sicuro al 100% che la macchina ci starebbe dentro. Il fatto è che quando cominci a non avere visibilità oltre la curva che hai davanti, oppure se in un pezzo aperto ho visibilità ma non ho la certezza che dalle stradine laterali non mi entri nessuno, io tiro i remi in barca. E più una macchina è prestazionale e più questi pensieri ti vengono. |
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Edited by - 996GT3 on 13/01/2008 22:32:10 |
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 13/01/2008 : 23:39:14
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quote: Originally posted by Sexige
Su strada macchine come la gt2 non le considero, sarà un mio limite ma sono davvero troppo, punto.
Con una gt3 si gestisce bene la putensa, al max se si esagera in uscita di curva si tira un pelino indietro e si vive felici.
La gt2 è una troia, anticipi un filino il gas per ridurre il turbo lag e quando entrano le turbine è una roba moooolto difficile, in terza e anche quarta escono dei traversi che se hai una oliva nel culo ti escono litri di olio... ...e in quei frangenti non è consigliabile alzare il piede poichè altrimenti si perde aderenza dietro.
Bisogna essere davvero molto sicuri di quello che si sta facendo.
All'inizio faticavo a trovarmi, usavo le stesse marce della gt3 ma poi ho imparato a usare quasi sempre una marcia in più, e fidarmi quando devo uscire dalle curve medio/lente con mezzo giro di volante al contrario...
Per quello dico che al Ring penso di essere più veloce con la gt3, non c'è molto spazio per sbagliare.
e VISTA LA FONTE direi che l'argomento si puo' chiudere.
Saluti Andrea
PS: ma dove cacchio andate a tirare in Lombardia?? |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 13/01/2008 : 23:49:55
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quote: Originally posted by andrea70
PS: ma dove cacchio andate a tirare in Lombardia??
Monza, autodromo.
Su strada io creo le code. |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 13/01/2008 : 23:51:54
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quote: Originally posted by 996GT3
quote: Originally posted by Sexige
Su strada macchine come la gt2 non le considero, sarà un mio limite ma sono davvero troppo, punto.
Diciamo pure che oltre una certa potenza od oltre un certo livello di prestazioni una stradale è comunque troppa. Ci si va in giro volentieri, ci si fa qualche traverso, si sparano due marce, ma sfido anche con un GT3 a guidare per più di 30 minuti continuativi a palla.
Ho scritto gt2 ma intendevo anche gt3.
Su strada non servono davvero a nulla.
O almeno servono a raggiungere gli autodromi velocemente e comodamente. |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 13/01/2008 : 23:52:02
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Grazie del chiarimento... chissà se il GT2 nuovo, grazie ad un motore più "morbido", sia più gestibile. |
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 09:33:23
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ma da cosa deduci tutte le tue supposizioni gardus? motore morbido? ha un migliaio di cavalli, un motore fuoribordo, non ha controlli e tu pensi di andarci a fare lo scemino? boh |
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Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 10:24:55
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..cmq secondo me non ha senso parlare di coppia disponibile a 2000/3000 per un gt2.. se uno vuole andare a spasso a quel regime, si compra un 535d e viene sommerso da una vagonata di coppia... Ormai non esistono più motori inutilizzabili a basso regime, l'erogazione rimane cmq pulita e lineare semplicemente nn si può pretendere le stesse performance che si hanno a regimi più elevati.. Ma se uno sta andando PIANO cosa gliene frega di avere tutta quella spinta?? Quando gli scatta il raptus basta far frullare il motore a regimi più consoni.. punto.. |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
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996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 10:45:40
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quote: Originally posted by Ayrton76
..cmq secondo me non ha senso parlare di coppia disponibile a 2000/3000 per un gt2.. se uno vuole andare a spasso a quel regime, si compra un 535d e viene sommerso da una vagonata di coppia... Ormai non esistono più motori inutilizzabili a basso regime, l'erogazione rimane cmq pulita e lineare semplicemente nn si può pretendere le stesse performance che si hanno a regimi più elevati.. Ma se uno sta andando PIANO cosa gliene frega di avere tutta quella spinta?? Quando gli scatta il raptus basta far frullare il motore a regimi più consoni.. punto..
Secondo me va invece considerata tutta questa coppia, perchè già a 3000 giri capita che ti giri... |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 14/01/2008 : 13:30:23
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Quello che volevo dire io, invece, è che "tirare a 8000 tranquillamente" un QUALSIASI mezzo è SEMPRE difficile. Figuriamoci un GT3...in strada!
Il buon gigi riporta le seguenti parole:
quote: L' unico Turbo che ho provato è stato il 996 e un 996 GT2 preparato. Il Gt2 è allucinante e sfruttabile molto meno del 100% fuori da una pista quindi visto che passo più tempo su strada pubblica che su pista (a meno che non mi chiamino a collaudare la rigidità dei telai quelli dell BMW Motorsport ) opterei per un bel GT3 da scannare sempe a 8000 giri e sfruttare sempre (o quasi) in qualsiasi posto.
Bene, sostenere che un GT2 sia più difficile di un GT3 ed analizzarne gli aspetti è una cosa. Arrivare ad interpellare un GT3 per la sua facilità, per il suo utilizzo spensierato e per la libertà di tirare tranquille a 8000 giri...MI SEMBRA...un pò forzatino.
Sono convinto di una cosa: Se uno guida forte un GT3...guida forte qualsiasi CAZZO di altra auto sulla faccia della terra! Che poi faccia più fatica o che il culo si trasformi in un frantoio non spetta a me dirlo...infatti non l' ho detto.
Senza contare il fatto che le Porsche sono già di loro molto particolari, uniche e parecchio specilistiche. (Per via del motore appeso lì dietro se non si fosse capito)
Quando si smette di "sudare", vuol dire che si sta andando piano...non che l' auto guidata è facile
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I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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