Author |
Topic |
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 15:30:03
|
quote: Originally posted by gigi
Basta inserirli in curva di traverso prima che essi sottosterzino dall' inserimento all' uscita!
Non ha mai provato una gt3 regolata come si deve, mi sa... |
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 15:34:48
|
quote: Originally posted by andrea70
Non ho capito, Zamp e Sexige, se la vostra risposta ha un tono polemico
La mia si, di sicuro, visti tutti i tuoi post dove denigri e offendi le 996.
Manco fossero delle 968cs...
Se poi inizi anche a dire che non valgono un caz mi da pure fastidio.
Ah, se guardi su mobile.de ci sono molte gt3 "optik" o "look" e sono delle merdose 996 3.4 col kit estetico, magari il tuo amico ha visto quelle... |
|
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 15:52:34
|
Non devo spiegare a te che le varie 996 e la GT3 hanno in comune si e no la carrozzeria.
Io non ho MAI denigrato un GT3 (fossi pazzo), mentre CONFERMO che la serie 996 e' il piu' orrendo progetto 911 in 47 anni di storia, e il valore di mercato di questi rottami ne e' la riprova.
Sul CS di quello che vuoi, se e' uno sfotto' non ci sono problemi Ma so che se convinto anche tu che nella sua classe anche a 15 anni di distanza bisogna prendere un Caympari Cup (e non un S) per avere qualcosa di UN FILO meglio. Comunque, non e' certo questo l'argomento..
RIguardo al valore del GT3, IO non dico nulla, IO verifico che un GT3 MK1 e' prezzato 10/15mila euro in meno di un 964RS e 25/30 mila euro in meno di un 993RS. Questo dice il mercato europeo. Punto. Le considerazioni da qui in poi ognuno le fa pro domo sua, o no?
Ripeto Sexige, lungi da me il volerti creare il benche' minimo danno o rottura, eh!
Saluti Andrea
PS: sulle Optik 996: tutto e' possibile, ma non credo...
|
|
|
Zamp
Il Moralizzatore
Bhutan
476 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 16:02:54
|
quote: Originally posted by andrea70 RIguardo al valore del GT3, IO non dico nulla, IO verifico che un GT3 MK1 e' prezzato 10/15mila euro in meno di un 964RS e 25/30 mila euro in meno di un 993RS. Questo dice il mercato europeo. Punto. Le considerazioni da qui in poi ognuno le fa pro domo sua, o no?
Proviamo magari a concedere lo stesso periodo di vita che hanno i 964 o i 993 per fare delle valutazioni intelligenti? Un 964 RS di 15 anni vale tot? Vediamo cosa varrà nel 2014 un GT3 mk1... Altrimenti andiamo a prendere le valutazioni delle 356??? |
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 16:12:05
|
quote: Originally posted by andrea70
Sul CS di quello che vuoi, se e' uno sfotto' non ci sono problemi Ma so che se convinto anche tu che nella sua classe anche a 15 anni di distanza bisogna prendere un Caympari Cup (e non un S) per avere qualcosa di UN FILO meglio. Comunque, non e' certo questo l'argomento..
Ma si lo so, dovevo renderti pan per focaccia...
quote: Originally posted by andrea70
RIguardo al valore del GT3, IO non dico nulla, IO verifico che un GT3 MK1 e' prezzato 10/15mila euro in meno di un 964RS
Ok, nel 2000 ho fatto fatica a vendere una 964rs identica alla tua (rot rubin) con 40.000 km reali, a 50 milioni, non se le cagava nessuno.
Per fortuna l'avevo pagata 45...
Con questo non voglio dire che fra 10 anni le gt3 mk1 varranno il doppio, ci mancherebbe sono obbiettivo, un trend come quello delle ventolone (aiutato dall'avvento dell'Euro) non si potrà ripetere, ma non si può nemmeno dire (come fai tE) che ora "valgono" 47, specie se (sempre secondo TUE parole) una 964rs vale 47 + 10/15.
Si trovano 964 rs belle a 55, ora il valore è quello, pagarla di più è follia.
Però se pensi che le gt3 mk1 valgano 55 allora le 964rs valgono 70? |
|
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 16:13:40
|
E no. i 964RS sono comperati oggi in UK (ormai vanno tutte la) per essere preparate da trackday.
Non e' una questione meramente collezionistica (come per il 2.7RS).
Poi, oh, ognuno e' libero di spendere i soldi come cacchio vuole. Vi piace il GT3?? bene, e' giusto che abbiate comperato quello. Ha una "destinazione d'uso" diversa dalle vecchie RS. Punto.
Ah, per me sono valutazioni INTELLIGENTISSIME quelle del mercato, eh!
Saluti Andrea
..non ho capito ancora pero' perche' mi continuate a punzecchiare, tanto sapete come la penso quindi... bho.....
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 16:33:01
|
ma dite che smettono prima o poi?
voglio un post del Peo.. |
|
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 16:42:48
|
Non avevo letto questa. La risposta precedente era sul post di Zamp. Ora...
quote: Originally posted by Sexige Ma si lo so, dovevo renderti pan per focaccia...
Per quanto riguarda l'RS :
1) qualche anno fa il fenomeno track day in Italia nemmeno esisteva. E nemmeno quello 356 (5 anni fa abbiamo trovato in USA una SPEEDSTER a 50k dollari, oggi non le trovi a meno di 200k ....)
...pero' 50milioni... mamma mia che giramento di palle.....
2)Non ricordo di aver detto che i GT3 oggi valgono "in generale" 47mila. Mi sembra di aver detto (e se sono stato generico me ne scuso) che QUEL GT3 era in offerta a quel prezzo.
3) 55mila un RS Mint? Vero, 6/8 mesi fa. Oggi sotto i 60 no. .. e sono sempre piu' contento della scelta, ma questo e' un'altro discorso.
4) penso FORTISSIMAMENTE che, nonostante la GT3 sia piu' prestazionale, dovrebbe valere la META' di un RS. ma qui entrano in gioco elementi irrazionali dettati dalla passione, e quindi assolutamente soggettivi. Ma anche questo lo sapevi gia'....
Conclusione:
Ti auguro di vendere la tua al meglio e ad un appassionato!
Saluti Andrea |
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 16:57:35
|
quote: Originally posted by andrea70
Ti auguro di vendere la tua
Io spero di no, per quello ho sparato altissimo, o la va o la spacca... |
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 16:58:26
|
quote: Originally posted by gigi
quote: Originally posted by Sexige .... Ah, se guardi su mobile.de ci sono molte gt3 "optik" o "look" e sono delle merdose 996 3.4 col kit estetico, magari il tuo amico ha visto quelle...
OOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!! Ce l' avevo... almeno non così direttamente!
Oooops.
Scusami tanto, in realtà non penso siano così brutte. |
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 17:03:43
|
quote: Originally posted by gigi
PS: non voglio intromettermi ma butto giù una riflessione personale forse giusta o forse sbagliata. Il valore degli RS non potrebbe essere così elevato anche per il minor numero di esemplari prodotti e ad oggi di quelli sopravvissuti? Se non sbaglio verso fino anni 90 non valevano affatto così tanto gli RS. Piano piano causa euro, causa numero di esemplari e mettiamoci anche un po' causa moda il valore è aumentato in maniera esagerata. Non sono un veggente ma tra 8/9 anni anche un GT3 varrà più di quanto vale ora (valutando inflazione, valore assoluto, ecc) ma non credo possa raggiungere i livelli di rapporto prezzo/follia di un RS.
|
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 17:11:13
|
Ma non sono i 996 lisci in se che fan cagare,sono i 996 lisci tirati finti GT3 che fan cagare.
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 17:37:30
|
quote: Originally posted by Sexige
Ma si lo so, dovevo renderti pan per focaccia...
Ok, nel 2000 ho fatto fatica a vendere una 964rs identica alla tua (rot rubin) con 40.000 km reali, a 50 milioni, non se le cagava nessuno.
Per fortuna l'avevo pagata 45...
COOOOOOOOOOOOSA!?!?!? |
simodibi[chiocciola]gmail.com |
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 17:46:22
|
quote: Originally posted by bekcs
quote: Originally posted by Sexige
Ok, nel 2000 ho fatto fatica a vendere una 964rs identica alla tua (rot rubin) con 40.000 km reali, a 50 milioni, non se le cagava nessuno.
Per fortuna l'avevo pagata 45...
COOOOOOOOOOOOSA!?!?!?
E' così, non le voleva nessuno, non valevano nulla...
Mi darei delle gran mazzate sulle balle... |
|
|
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 18:00:48
|
E gia Ale...
Ho fatto un salto ora su autoscout e le 2rs che ci sono in italia costano 75k e 110k€ CENTODIECI Va beh che rimarranno li per un bel' po però te 55-60mila€ potevi tranquillamente portarli a casa.
Me spias...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=102691219 |
simodibi[chiocciola]gmail.com |
Edited by - bekcs on 11/01/2008 18:03:44 |
|
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 18:32:20
|
Bello è bello ma 350miGLioni |
simodibi[chiocciola]gmail.com |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 19:53:48
|
quote: Originally posted by bekcs
Bello è bello ma 350miGLioni
follia, ma in Italia ne esistono 2(DUE) esemplari regolarmente immatricolati all'epoca.
|
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
Posted - 11/01/2008 : 22:32:50
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427 follia, ma in Italia ne esistono 2(DUE) esemplari regolarmente immatricolati all'epoca.
E sono i due in vendita??? |
simodibi[chiocciola]gmail.com |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 12/01/2008 : 09:08:34
|
quote: Originally posted by bekcs E sono i due in vendita???
non so, può darsi che quelli in vendita siano d'importazione. in ogni caso il 3.8 RS secondo me è la miglior ventolona mai uscita da Zuffenhausen, alla pari con la 993 GT2, un vero sogno |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 12/01/2008 : 09:53:45
|
Carlo, aggiungici il 964 Turbo S lieichtbau, e allora si, sono i 3 gioielli della corona.
Saluti Andrea |
|
|
Topic |
|