Author |
Topic |
ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.
1205 Posts |
Posted - 23/12/2007 : 22:14:29
|
L'anno scorso suggerivo di mettersi in casa una m3 e30 (ed era già quasi tardi)
le serie limitate, evo1 evo2 ceccotto e 2,5 , hanno toccato i 40.000 euro
Anni fa venivano schiacciate dai demolitori
Le gt3 mk1 tra uno/due anni saliranno di prezzo, ne hanno fatto solo poco più di un migliaio, di cui molte già demolite |
|
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 23/12/2007 : 22:26:09
|
Non sarei cosi' ottimista sulle Gt3....
comunque, chi vivra' vedra'!
Saluti Andrea |
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 23/12/2007 : 23:16:56
|
Cioè ragazzi...il mondo è bello soprattutto perchè ci siamo noi del Kuaba ma...
PERCHE' e QUANDO CACCHIO MAI un 360 liscio con sedili, volante, scarico e un paio di filtri dovrebbe andare più forte di un CS??
MA non scherziamo nemmeno. Il CS ha i CERAMICI (sul liscio sono optionals), pesa un quintale meno, ha un cambio (che seppur io aborro) è un mezzo cannone al plasma, ed è tutta regolata più incazzata etc etc etc
Ad un CS, una volta strappato il volante di serie e andati dal Birra a farti fare le pratiche angolari...
...chi mizzega vi ferma più scusate?
Sicuro, non uno con il 360 liscio pistolato.
SIAMO SERI...io vi appoggio nell' Adeguamento perchè è BELLO farsi l' auto su misura... MA IN NESSUN MONDO andrà più di un CS.
Per la cronaca, il CS non è un 360 abbozzato è. Vi ricordo che è stata la PRIMA VERA "specializzata" in casa Ferrari...e in casa Ferrari, non si limitano a cambiare le molle e mettere i cerchi più belli.
Poi grazia al cacchio, se sul CS ci metti me...basta anche un carretto a vapore per farmi il culo. Ma questo è un altro discorso. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 24/12/2007 : 00:05:34
|
360 liscio > 60 / 70 mila €
360 CS > 120 mila €
Avoglia anche solo con 40 mila €,altrochè sedili volante e cerchi...
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 24/12/2007 : 00:11:55
|
quote: Originally posted by -mauri-
360 liscio > 60 / 70 mila €
360 CS > 120 mila €
Avoglia anche solo con 40 mila €,altrochè sedili volante e cerchi...
60.000 un 360 mi sembra un pò pochino però...o no? E poi
Una Aygo costa 10.000...
...hai voglia ad arrivare a 130.000 !!
Mi piace come ragionamento ma con 50.000 euro non si può parlare di Adeguamento, ma di STRAVOLGIMENTO...o in altri casi...di RICONDIZIONAMENTO.
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 24/12/2007 : 09:45:33
|
quote: Originally posted by ZANZA
L'anno scorso suggerivo di mettersi in casa una m3 e30 (ed era già quasi tardi)
le serie limitate, evo1 evo2 ceccotto e 2,5 , hanno toccato i 40.000 euro
c'è in vendita un 2.5 a 30k€ molto trattabili, se a qualcuno interessa mi informo su come è messo |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 24/12/2007 : 11:45:22
|
Una aygo no,ma una corolla con 110 mila euro di differenza...
Stronzate a parte,probabilmente non andrà PIU FORTE di una CS,ma sempre probabilmente sarà piu emozionale.
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 24/12/2007 : 12:06:04
|
quote: Originally posted by -mauri-
Una aygo no,ma una corolla con 110 mila euro di differenza...
Stronzate a parte,probabilmente non andrà PIU FORTE di una CS,ma sempre probabilmente sarà piu emozionale.
la Cs è bellissima e suona divinamente.. cmq di motore PURO va lievemente di più della 360 stock e solo in alto grazie al lavoro fatto sull'aspirazione e gli scarichi .. dinamicamente è un'altra storia grazie al peso inferiore, al setup più incazzato e l'impianto frenante serio.. Sam è molto probabile che tu rimanga stupito per i miglioramenti su telaio e freni piuttosto che sul motore, passando da una 355 (ben Adeguata) come la tua ad un 360 o 360cs Se scegli col cuore.. torni a casa con un 360 Fermo restando che il 997gt3 è un mezzo of madons.. quindi qua dove cadi cadi.. cadi in piedi io prenderei un 360... ma ho la Ferrarite come te |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
|
|
akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup
Italy
3126 Posts |
Posted - 24/12/2007 : 14:17:50
|
quote: Originally posted by -mauri-
360 liscio > 60 / 70 mila €
360 CS > 120 mila €
Avoglia anche solo con 40 mila €,altrochè sedili volante e cerchi...
Scusa Mauri ma a 60/70 del 360 neppure l'odore... per uno del 99 con pochi km e garanzia ci vogliono almeno 80k... e di CS a meno di 129k neppure l'ombra
Non si parla di noccioline ma di decine di migliaia di euro
E poi un CS sarà sempre un CS, un 360 adeguato sarà semre un 360 fatto in casa come lo era il mio 355 |
...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 24/12/2007 : 17:03:10
|
Quelli da me riportati erano i prezzi piu bassi che si trovano su Autoscout24,come siano poi messe non so,non mi sono mai interessato piu di tanto all' acquisto di una ferrari,quindi ammetto la mia ignoranza in materia.
So benissimo che una 360 pasticciata non sarà mai una 360cs e probabilmente andrà piu piano... Torniamo sul solito discorso,dipende da che tipo di emozioni cerchi e da cosa offre il portafoglio.
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 24/12/2007 : 17:17:37
|
quote: Originally posted by andrea70
Ad oggi, 20k in meno.
Beh, solo perchè esiste qualche maniaco disposto a spendere più di 70k per una 964rs... |
|
|
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 24/12/2007 : 17:30:13
|
quote: Originally posted by -mauri-
So benissimo che una 360 pasticciata non sarà mai una 360cs e probabilmente andrà piu piano...
idem, io parlavo del lato "romantico" della cosa, non di prestazioni pure.. e io al romanticismo ci tengo ancora |
|
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/12/2007 : 17:49:10
|
quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by andrea70
Ad oggi, 20k in meno.
Beh, solo perchè esiste qualche maniaco disposto a spendere più di 70k per una 964rs...
Be', ci mancherebbe, viste le quotazioni del Gt3Mk2!! |
|
|
Bizio
Autista di Renault Defender
Italy
2265 Posts |
Posted - 26/12/2007 : 13:29:44
|
Sarà un 360 adeguato
Ciao "trecinquecinque"...
Grazie Sam per quel turno a Vallelunga in cui ti feci da zavorra... |
Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più... |
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 26/12/2007 : 13:50:17
|
Sono tornato ora... un altro "pilastro" del kuaba che se ne va, un peccato però complimenti a sam per il futuro nuovo acquisto, piacerebbe anche a me avere queste indecisioni!
Io concordo col Mando, sulla carta per portare una 360 liscia a pari con la CS ci vuole qualcosa di più di un adeguamento "classico"!
La scelta razionale forse è la migliore e poi se c'è in ballo l'affarone... inoltre nel tuo ambiente dici che non riesci a procurarti qualche "pezzo speciale"?
|
|
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 27/12/2007 : 10:07:35
|
mah non lo so, io cambierei aria totalmente!
un bel 997, auto nuova, affidabile e incazzata di suo te la fai coccolare dai tuoi nuovi colleghi mi sembra una scelta più ragionevole...
tanto s'è capito che stai a smanià per la Challenge Stradale ma c'hai paura di cagare fuori dalla tazza... e quindi il 360 liscio sarebbe un "ripiego" (alla faccia del cazzo che ripiego è )
quindi ti fai un bel 997, poi tra qualche annetto se ti va lo rivendi e magara passi al CS che nel frattempo qualche eurà l'avrà perso (ma tanto a quel punto ti sarai scimmiato per la 430 Scuderia e quindi è tutto un cazzo ) |
|
Edited by - UnoTetano on 27/12/2007 10:08:09 |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 27/12/2007 : 14:26:59
|
Un 360 liscio adeguato non sarà mai un CS... ok, vero... ma con 10 mila euro nei freni, 10 mila di assetto, e un qualche alleggerimento a gratis, non può essere proprio uno schifo del tutto... ;) Sam... resta a Maranello... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 27/12/2007 : 14:54:19
|
Mmm ci sarebbero da fare quei classici discorsi poco kuaba della rivendita, di cui tra l'altro sam stesso cita nel primo post. La 360 adeguata chi la vuole... la CS invece è facile che si rivaluta. |
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 27/12/2007 : 15:56:24
|
quote: Originally posted by Unotetan
mah non lo so, io cambierei aria totalmente!
un bel 997, auto nuova, affidabile ...
Tetano cos'è successo l'ultima volta che TU hai ragionato così per le TUE auto? |
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 27/12/2007 : 16:32:18
|
Sapete quale sia la mia notoria propensione.
Ma un 997 senza il basamento del 964 non lo consiglierei mai.
Saluti Andrea |
|
|
Topic |
|