KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 22/10/2007 :  11:35:15  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by akuma

Ma che droga usi???
Giù il cappello????
E' sato un IDIOTA, altro che! Tu tira o resta a casa va bene a tavola come motto tra appassionati... sei quarto hai il mondiale in tasca, portalo a casa!

Ma pensa te.....

Beh Sam, se fosse rimasto quarto ad "amministrare" sarebbe stato un bel rischio, soprattutto se Alonso fosse arrivato primo.

Poi pensa che brutto sarebbe stato se avesse vinto un mondiale "amministrando"... secondo me ha fatto bene!

(e anche secondo te ha fatto bene a provarci, così ha vinto Kimi! )

Uff...
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 22/10/2007 :  12:06:21  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ExE

quote:

Ma che droga usi???
Giù il cappello????
E' sato un IDIOTA, altro che! Tu tira o resta a casa va bene a tavola come motto tra appassionati... sei quarto hai il mondiale in tasca, portalo a casa!

Ma pensa te.....

Beh Sam, se fosse rimasto quarto ad "amministrare" sarebbe stato un bel rischio, soprattutto se Alonso fosse arrivato primo.

Poi pensa che brutto sarebbe stato se avesse vinto un mondiale "amministrando"... secondo me ha fatto bene!

(e anche secondo te ha fatto bene a provarci, così ha vinto Kimi! )

no la droga no dai

..ho apprezzato il suo gesto in quanto non ragionato..assolutamente istintivo.

poi con un briciolo di cervello acceso evidente che sia stata una madornalità, palese

Exe non sono d'accordo..per i motivi di cui sopra..secondo me ha cercato di stargli davanti e basta..non era certo lì fare i conti sui rischi che avrebbe corso "amministrando".

poi vabbè..il mondiale non l'ha perso lì..ma è un'altra storia.

Go to Top of Page

Haran_Banjo_
Andavo a 100 all'ora... col la BMX

Cayman Islands
452 Posts

Posted - 22/10/2007 :  12:13:21  Show Profile  Visit Haran_Banjo_'s Homepage  Click to see Haran_Banjo_'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Bellissima gara, mi sono davvero emozionato...
Per Hamilton, mi spiace, ma al punto in cui era poteva e doveva amministrare, diciamo ragionare con la testa e non con altro...un campione non dovrebbe farsi prendere la mano in quella maniera ma e' comunque giovincello e imparera'.

Go to Top of Page

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 22/10/2007 :  12:15:35  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
Personalmente mi sento anche di complimentarmi con Massa per l'onestà dimostrata, non appena le posizioni erano stabilizzate non ho creduto per un solo istante che potesse andare a vincere togliendo la possibilità al suo compagno di squadra ed all'intero Team di vincere il mondiale.

E questa non è polemica, chiunque l'avrebbe fatto (tranne Alonso ) in questa situazione

Uff...
Go to Top of Page

akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 22/10/2007 :  12:28:41  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
X EXE:

Ma quanto sei lontano dalla realta

Brutto un mondiale vinto amministrando?
Bravo Hamilton a spegnere il cervello?
Richio di Alonso primo quando dopo 5 giri aveva 6" di gap

Veramente pensi che Massa abbia dato o regalato qualcosa a Kimi

Ma possibile che vi sfugge che Massa fa quello che gli viene ordinato come ogni altro dipendente professionista al mondo???

Massa non è stato onesto, Massa è stato professionista nulla di più, viene pagato per questo!

A leggervi certe volte viene da pensare che per voi i Team siano lì per farli scorrazzare bellamente come una gara del sabato sera al Mo-Kart e godersi lo spettacolo

Ma 7 titoli di Schummy non vi hanno insegnato un cazzo?

...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

Go to Top of Page

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 22/10/2007 :  13:02:35  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
quote:

X EXE:

Ma quanto sei lontano dalla realta

Brutto un mondiale vinto amministrando?

Bravo Hamilton a spegnere il cervello?
Richio di Alonso primo quando dopo 5 giri aveva 6" di gap

Si ma il sorpasso l'ha tentato al primo giro, non poteva sapere il distacco che avrebbe avuto Alonso dopo 5 giri

quote:

Veramente pensi che Massa abbia dato o regalato qualcosa a Kimi

Ma possibile che vi sfugge che Massa fa quello che gli viene ordinato come ogni altro dipendente professionista al mondo???

Massa non è stato onesto, Massa è stato professionista nulla di più, viene pagato per questo!

Anche Alonso viene pagato dalla McLaren, come pensi che si sarebbe comportato in una situazione di questo tipo?
Esatto, avrebbe spento la radio.

Preferisco pensare che sia stato Massa a decidere per rispetto verso il team e verso il compagno, piuttosto che gli sia stato imposto un ordine di scuderia. Tu stai dicendo che se JT gli avesse detto via radio "decidi tu se far passare Kimi o no" lui avrebbe forse preso una decisione diversa?

quote:

A leggervi certe volte viene da pensare che per voi i Team siano lì per farli scorrazzare bellamente come una gara del sabato sera al Mo-Kart e godersi lo spettacolo

Ma 7 titoli di Schummy non vi hanno insegnato un cazzo?

Schummy era una spanna sopra gli altri per di più con una ferrari competitivissima! Sapeva benissimo quando e come poteva recuperare secondi, questi 3 qui sono stati sul filo del rasoio per tutto il campionato!

Dai Sam, per quanto ti stia sul cazzo Hamilton non puoi negare che abbia perso con onore, giocandosela fino alla fine, e sbagliando.
Come dici sempre tu "queste sono le corse".

Uff...

Edited by - ExE on 22/10/2007 13:04:03
Go to Top of Page

Ayrtonoc
Cauboi

South Africa
2952 Posts

Posted - 22/10/2007 :  13:17:25  Show Profile  Visit Ayrtonoc's Homepage  Click to see Ayrtonoc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ExE
Si ma il sorpasso l'ha tentato al primo giro, non poteva sapere il distacco che avrebbe avuto Alonso dopo 5 giri

Esattamente secondo me gli è bruciato il culo per il doppio sorpasso subito al via e non voleva perdere il treno. Ha esagerato ed ha sbagliato. Capita, è giovane, si rifarà.
E ricordiamo che Raikkonen il mondiale l'ha vinto grazie all'8° posto di Montecarlo...parlare poco e non mollare mai.

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 22/10/2007 :  13:42:09  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ExE

Anche Alonso viene pagato dalla McLaren, come pensi che si sarebbe comportato in una situazione di questo tipo?
Esatto, avrebbe spento la radio.

Preferisco pensare che sia stato Massa a decidere per rispetto verso il team e verso il compagno, piuttosto che gli sia stato imposto un ordine di scuderia. Tu stai dicendo che se JT gli avesse detto via radio "decidi tu se far passare Kimi o no" lui avrebbe forse preso una decisione diversa?

Exe, fai il bravo dai. Secondo te la situazione di Alonso in McLaren è la stessa di Massa in Ferrari?

Jeitì non ha detto nulla a Massa perchè non c' era nulla da dire e null' altro da fare. Questa situazione non si avvicina minimamente al classico (e più o meno bello) esempio di "ordine di scuderia" da poter "discutere".

Massa avrebbe commesso un furto per diana.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 22/10/2007 :  13:45:36  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
come il tizio che milioni di anni fa aveva soffiato un gran premio a VILLENUVE!
non mi ricordo il nome...

Go to Top of Page

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 22/10/2007 :  13:46:56  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD
Exe, fai il bravo dai. Secondo te la situazione di Alonso in McLaren è la stessa di Massa in Ferrari?

Jeitì non ha detto nulla a Massa perchè non c' era nulla da dire e null' altro da fare. Questa situazione non si avvicina minimamente al classico (e più o meno bello) esempio di "ordine di scuderia" da poter "discutere".

Massa avrebbe commesso un furto per diana.

Esatto, non c'era nulla da dire, ma in cuor mio lo ritengo un gesto di rispetto nei confronti del team e del compagno.
Che poi lo avrebbero licenziato a fine stagione se non l'avesse fatto passare è un altro paio di maniche

Uff...

Edited by - ExE on 22/10/2007 13:47:16
Go to Top of Page

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 22/10/2007 :  13:58:31  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
Fonti anonime hanno intercettato la conversazione avvenuta via radio tra Kimi Raikkonen (KR) e Felipe Massa (FM) durante il GP!
Ecco la traduzione:

KR: "dai non fare il collione... fammi passare"
FM: "1 settimana"
KR: "1 settimana cosa?"
FM: "tua moglie"
KR: "scordatelo! tutto, ma lei no"
FM: "Ok, metà della tua riserva di vini del '62"
KR: "hai detto 1 settimana?"

Uff...
Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 22/10/2007 :  14:20:10  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Non ci crederà :-) , ma concordo in toto con Re Sam.

1. Il rapporto di Massa con la Ferrari non è certo quello di Alonso con Dennis.
Quindi, da professionista quale è, Massa ha fatto ciò che non c'era neanche il bisogno che gli venisse detto.

2. Il mondiale è stato perso dalla Mc Laren perché il complotto del Negro primo in F1 a ogni costo ha obbligato Dennis a sfavorire, ostacolare Alonso... che, di fatto, ritengo avesse, ad un certo punto della stagione, molte più chance di Kimi e del Negro di vincere il mondiale 2007.

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 22/10/2007 :  14:22:18  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_TM250

Quindi, da professionista quale è, Massa ha fatto ciò che non c'era neanche il bisogno che gli venisse detto.

2. Il mondiale è stato perso dalla Mc Laren perché il complotto del Negro primo in F1 a ogni costo ha obbligato Dennis a sfavorire, ostacolare Alonso... che, di fatto, ritengo avesse, ad un certo punto della stagione, molte più chance di Kimi e del Negro di vincere il mondiale 2007.

con hamilton è così da quando corre in kart e lo vedevo nei paddock delle piste dove si faceva l'open, l'europeo, ecc

è sempre stato così
Go to Top of Page

akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 22/10/2007 :  14:28:16  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_TM250

La cosa peggiore è che sono daccordo con te

X EXE e per TUTTI:

Tanto per chiarire, per me Hamilton ha più talento di Kimi e Massa e non di poco considerando l'esperienza, ma ha ceduto nel momento in cui la pressione si è fatta insostenibile, altro che gesto eroico, a Interlagos è stato un pirla!

Non potrò mai tifarlo in quanto inglese, ma riconosco le sue qualità... anche un orbo le vedrebbe

Il mio SOGNO, tanto per chiarirsi è Alonso in Ferrari, ma nell'attesa va bene pure Kimi

...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.

Go to Top of Page

cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 22/10/2007 :  14:38:37  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

come il tizio che milioni di anni fa aveva soffiato un gran premio a VILLENUVE!
non mi ricordo il nome...

Pironi, Imola 1982, la settimana dopo Gilles si è ammazzato a Zolder.
milioni di anni fa un cazzo, io mi ricordo benissimo e non ho l'età dei dinosauri

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 22/10/2007 :  14:49:36  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
E' uno spasso leggervi

Go to Top of Page

ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 22/10/2007 :  14:51:36  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
quote:

La cosa peggiore è che sono daccordo con te

X EXE e per TUTTI:

Tanto per chiarire, per me Hamilton ha più talento di Kimi e Massa e non di poco considerando l'esperienza, ma ha ceduto nel momento in cui la pressione si è fatta insostenibile, altro che gesto eroico, a Interlagos è stato un pirla!

Sam, per un secondo, mettiti su il casco e immedesimati nella sua situazione (no, non pitturarti la faccia ). Sei quarto, hai davanti il tuo peggior rivale e sai che se arriva primo ti fotte alla grande, dentro di te senti che puoi farcela, ci credi...
Sei davanti ad un bivio. Se passi hai il titolo praticamente in tasca, se non passi a quel punto puoi ti sempre arrendere ad amministrare dietro di lui... come poi ha fatto prima che avesse il problema alla macchina. Io non lo vedo così da coglione, la vedo una manovra da sportivo che combatte con il coltello tra i denti, fino in fondo

Poi se poteva farcela o non poteva farcela doveva giudicarlo lui... in quel caso non ce l'ha fatta. Pace, è un esordiente, ha dimostrato anche fin troppo per essere la sua prima stagione... se ha del talento, come tutti crediamo, lo dimostrerà, ha tutto il tempo

quote:

Non potrò mai tifarlo in quanto inglese, ma riconosco le sue qualità... anche un orbo le vedrebbe

Il mio SOGNO, tanto per chiarirsi è Alonso in Ferrari, ma nell'attesa va bene pure Kimi

Io sono contento di Raikkonen in Ferrari, come ho sempre scritto si è meritato il titolo più volte (soprattutto nel 2005) ed era giusto che arrivasse

Uff...
Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 22/10/2007 :  14:53:12  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Anche io , porca pupazza!
Avevo 9 anni. Quel giorno ho pianto tutta la sera, fa parte del mio bagaglio di maturazione.
Ma che cazzo di un milione di anni fa!

Go to Top of Page

minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 22/10/2007 :  14:54:20  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri è stata una gara davvero emozionante e da appassionato di sport automobilistici non può farmi che piacere, magari tutti i campionati si decidessero all'ultima gara con tanta incertezza e colpi di scena.

Hamilton ha peccato di errori di gioventù perchè se è vero che senza il problema al cambio avrebbe probabilmente vinto il mondiale (per me meritato visto la stagione che ha fatto) e anche vero che come ha detto Akuma non puoi fare una manovra del genere alla partenza con 70 giri ancora da compiere. Deve crescere dal punto di vista mentale, il talento c'è come ha dimostrato anche nella rimonta di ieri ma si guida anche con la testa. Probabilmente il mondiale non l'ha perso ieri ma nella scorsa gara dove con quel vantaggio in campionato il team avrebbe dovuto gestire il cambio gomme in modo differente pur di raccogliere quanti più punti possibili.

Raikkonen meritava questo titolo da tanto tempo ed è anche giusto che l'abbia finalmente vinto. Purtroppo ho una visione troppo romantica delle corse e non sono in grado di capire da un punto di vista puramente sportivo la professionalità di Massa, questo è un mio limite perchè dimentico sempre che nelle corse ci sono tanti interessi e non stiamo parlando di una garetta tanto per passare il tempo; il brasiliano ha fatto quello che doveva fare e il tutto è stato gestito con molta intelligenza (cosa che manca palesemente ai loro rivali) dalla Ferrari.

Sono invece amareggiato per le solite polemiche che bisogna sentire ogni volta che qualcuno smuove "le gerarchie" degli ambienti sportivi: tutto quello che è successo quest'anno dal punto di vista politico in F1 mi fa allibire; una federazione che non riesce a prendere decisione ferme e chiare, un pilota che solo perchè giovane, negro e molto veloce viene accusato di favoritismo, il tifo modello ultras che dilaga anche nel motorsport insomma questi aspetti mi hanno altamente deluso.

Cmq speriamo che nel 2008 vedremo un campionato nuovamente così combattuto ma con meno polemiche!

Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 22/10/2007 :  14:54:46  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Beh... un Alonso/Ferrari che vincesse davanti a Hamilton/Mc Laren, non avrebbe davvero prezzo...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000