Author |
Topic |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
|
geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!
Germany
816 Posts |
Posted - 10/10/2007 : 20:22:49
|
Chissa che magari la corsa alla riduzione del peso prenda un'enfasi simile a quella della ricerca dei CV o all'ingrandimento dei cerchi...chiedo troppo?
Non capisco però i due sedili disposti in fila |
|
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 10/10/2007 : 23:30:11
|
riducono il peso perchè serve farlo per poter rispettare le norme euro 6 future, non perche sia bello e poetico. aiuterà anche i consumi, i crash e tutto il resto, è un processo molto molto costoso in termini di ricerca e sviluppo per cui se iniziano a farlo significa che s'era davvero arrivati al limite dell'obesità. la 308 che uso tutti i giorni pesa 1400kg perdio, ha i cerchi sporchi di freno ogni 1000km
che poi questo orientamento della politica dello sviluppo per le nuove auto possa portare a futuri modelli vivaci è solo che un piacevole effetto collaterale.
|
|
|
|
bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 11/10/2007 : 01:29:47
|
davvero un'ottima cosa, vedremo gli sviluppi |
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 11/10/2007 : 02:55:05
|
Sono notizie che fanno bene al morale...
P.S. Una cosa che non c'entra nulla:
ma quanta tristezza mi fa, leggere quel 308? |
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 11/10/2007 : 08:47:57
|
Ma che importa se lo fanno per necessità, per opportunità o anche per moda.
E' una tendenza che da sempre desidero, quindi va bene così.
Edit. Ehm, stavo rispondendo a federx. Il "308" non va giù neanche a me. |
Edited by - Umh on 11/10/2007 08:49:04 |
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 11/10/2007 : 12:00:59
|
tendenza? mi sembra PRESTINO per parlare di tendenza io vedo solo un trabiccolo che non sarà mai prodotto. e poi capirai che cazzo di invenzione... il peso non mi pare molto lontano da quello della 500 di mille mila anni fa in termini di evoluzione dei materiali e tecnologie. magara la 500 non supera i crash test ma vorrei vedè... e anche più vicine ad oggi, 112, mini, 2cv...
io dico che ad oggi sta storia del peso interessa il 5% degli utenti. ma forse l'1%. quindi cor cazzo che le case ci investiranno. prima o poi la corsa ai cavalli e alle minchiate in auto finirà per forza di cose, ma parliamo del medio o lungo periodo.
secondo me l'unica via "breve" è l'incentivazione tramite modifiche alle norme fiscali a livello europeo come minimo, ma servirebbe mondiale. bollo, iva, salcazzo in base a peso e consumo. ma anche cosi, a gran parte dei cumenda no iene potrebbe fregà de meno che tanto la cayenne la scaricano ma non vedo altre vie. e poi vajelo un po' a di agli americani di dasse na regolata coi c.c. e le dimensioni, ti sputano in un occhio |
|
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 11/10/2007 : 12:13:59
|
quote: Originally posted by federx
riducono il peso perchè serve farlo per poter rispettare le norme euro 6 future, non perche sia bello e poetico. aiuterà anche i consumi, i crash e tutto il resto, è un processo molto molto costoso in termini di ricerca e sviluppo per cui se iniziano a farlo significa che s'era davvero arrivati al limite dell'obesità. la 308 che uso tutti i giorni pesa 1400kg perdio, ha i cerchi sporchi di freno ogni 1000km
che poi questo orientamento della politica dello sviluppo per le nuove auto possa portare a futuri modelli vivaci è solo che un piacevole effetto collaterale.
TROOOOPPO magnum PI il Fede (anche se era un 208 spesso e volentieri) |
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 11/10/2007 : 12:32:26
|
quote: Originally posted by Unotetan
vajelo un po' a di agli americani di dasse na regolata coi c.c. e le dimensioni, ti sputano in un occhio
Scusa eh ma non gliene frega un cazzo di quanto pesano LORO figurati quanto gliene può fregare di quanto pesino le macchine. |
|
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 11/10/2007 : 13:12:34
|
Leo
Non mi ricordo se su al volante o su quattroruore (l'ho letto a scrocco in pizzeria mentre aspettavo l'asporto) c'era un articolo della nuova Mazda2, con una paginata coi pesi di tutte le vetture simili, per far notare che si sono impegnati per ridurla di circa 100kg. |
|
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 12/10/2007 : 11:24:56
|
tendenza? mi sembra PRESTINO per parlare di tendenza io vedo solo un trabiccolo che non sarà mai prodotto. e poi capirai che cazzo di invenzione... il peso non mi pare molto lontano da quello della 500 di mille mila anni fa in termini di evoluzione dei materiali e tecnologie. magara la 500 non supera i crash test ma vorrei vedè... e anche più vicine ad oggi, 112, mini, 2cv...
io dico che ad oggi sta storia del peso interessa il 5% degli utenti. ma forse l'1%. quindi cor cazzo che le case ci investiranno. prima o poi la corsa ai cavalli e alle minchiate in auto finirà per forza di cose, ma parliamo del medio o lungo periodo.
secondo me l'unica via "breve" è l'incentivazione tramite modifiche alle norme fiscali a livello europeo come minimo, ma servirebbe mondiale. bollo, iva, salcazzo in base a peso e consumo. ma anche cosi, a gran parte dei cumenda no iene potrebbe fregà de meno che tanto la cayenne la scaricano ma non vedo altre vie. e poi vajelo un po' a di agli americani di dasse na regolata coi c.c. e le dimensioni, ti sputano in un occhio
Tetano ma che stai addì???
Per tutto il bene che possa volere alla 500 non ha un bullone che sia uno in comune con le utilitarie di oggi, come fai a paragonarle?
ps: fede ho guardato i pesi delle nostre auto.
la corsa OPC pesa quasi 1.300 kg!!! solo 70 kg in meno di un Astra 5p con lo stesso motore
In proporzione la Vectra SW che uso è un peso piuma di 1.500 kg avendo usato un pò di alluminio in giro per la macchina (il cofano è leggerissimo)
|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 12/10/2007 : 11:32:16
|
Tetano, qualcosa mi dice che vorresti comprare un'auto più pesante di quella che hai.
|
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 12/10/2007 : 13:13:52
|
quote: Per tutto il bene che possa volere alla 500 non ha un bullone che sia uno in comune con le utilitarie di oggi, come fai a paragonarle?
scusa è, ma dov'è che paragono le 500 alle utilitarie di oggi che mi sfugge? ho solo detto che fare nel 2007 una fantascientifica demo car di una utilitaria del futuro che usa materiali fantasceintifici e che pesa poco meno di una utilitaria reale di 50 anni fa mi fa una minima SORRIDERE |
|
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 12/10/2007 : 14:19:30
|
quote: Per tutto il bene che possa volere alla 500 non ha un bullone che sia uno in comune con le utilitarie di oggi, come fai a paragonarle?
scusa è, ma dov'è che paragono le 500 alle utilitarie di oggi che mi sfugge? ho solo detto che fare nel 2007 una fantascientifica demo car di una utilitaria del futuro che usa materiali fantasceintifici e che pesa poco meno di una utilitaria reale di 50 anni fa mi fa una minima SORRIDERE
Le stai paragonando ancora
Tetano è normale che per far pesare OGGI una macchina come pesava 50 anni fa, con le normative di sicurezza e di comfort di OGGI si debbano usare materiali fantascentifici.
Daaaaai Tetano, la 500 oggi non sarebbe nemmeno lontanamente omologabile e vendibile (al di là delle normative antinquinamento) |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 12/10/2007 : 16:37:46
|
e comunque non è vero che interessa all'1% degli acquirenti!
interessa IL LATO SPORTIVO all'1% degli acquirenti...
non dimenticate che un'auto col motore di oggi e il peso di una volta ha dei consumi di carburante IRRISORI. E questo interessa ECCOME!
Non parliamo poi della riduzione di costo legata alla componentistica legata a freni e sospensioni...
|
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 24/10/2007 : 09:33:20
|
il lato sportivo non interessa a un cazz di nessuno!
quote: Oct. 23 (Bloomberg) -- Toyota Motor Corp., the world's second-biggest automaker, and Mitsubishi Motors Corp. are using carbon fiber and aluminum in experimental vehicles as they develop lightweight cars with high gasoline mileage to win sales
|
|
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 24/10/2007 : 09:47:05
|
non so perchè ma a me sembrano tutte CAGATE
la uno turbo d 25 anni fa consumava nè più nè meno di una punto mj e andava più meno uguale :nostalgico
arka mi risponderà che la uno turbo d ha probabilmente causato il buco dell'ozono e ha innescato il surriscaldamento globale mentre oggi le auto sono ECOLOGICHE
ma io tutta sta EVOLUZIONE non la vedo
l'unica nota positiva che osservo è l'inserimento nelle campagne pubblicitarie della mazda 2 il fatto della leggerezza della vettura... |
|
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 24/10/2007 : 10:19:59
|
figa tetano ma anche solo come sicurezza passiva hai iodea di che differenze ci siano tra una Uno e una Grande Punto?
Sò che è un argomento a cui noi dedichiamo pochissimo valore ma nel mercato dell'auto non è così e sinceramente se dovessi scegliere di regalare a mio figlio una Grande Punto o una Uno Turbo dormirei sicuramente meglio pensando che va in giro con una macchina moderna.
|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 24/10/2007 : 12:50:21
|
quote: figa tetano ma anche solo come sicurezza passiva hai iodea di che differenze ci siano tra una Uno e una Grande Punto?
niente nun't'entra |
|
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 24/10/2007 : 13:26:25
|
tetano ma secondo te il peso nei consumi è una variabile da non considerare?
così a spanne tra una Uno e una Corsa nuova ci sono 400 kg di differenza. |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 24/10/2007 : 13:36:48
|
|