KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Mando ti hanno ascoltato!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 10/10/2007 :  20:12:58  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
http://www.autoblog.it/post/10647/tokio-2007-toyota-1x-concept!!



A parte tutto, sentiremo parlare prestissimo del CFRP!

Saluti
Andrea

geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!

Germany
816 Posts

Posted - 10/10/2007 :  20:22:49  Show Profile  Visit geordie's Homepage  Reply with Quote
Chissa che magari la corsa alla riduzione del peso prenda un'enfasi simile a quella della ricerca dei CV o all'ingrandimento dei cerchi...chiedo troppo?

Non capisco però i due sedili disposti in fila

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 10/10/2007 :  23:30:11  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
riducono il peso perchè serve farlo per poter rispettare le norme euro 6 future, non perche sia bello e poetico.
aiuterà anche i consumi, i crash e tutto il resto, è un processo molto molto costoso in termini di ricerca e sviluppo per cui se iniziano a farlo significa che s'era davvero arrivati al limite dell'obesità.
la 308 che uso tutti i giorni pesa 1400kg perdio, ha i cerchi sporchi di freno ogni 1000km

che poi questo orientamento della politica dello sviluppo per le nuove auto possa portare a futuri modelli vivaci è solo che un piacevole effetto collaterale.



Go to Top of Page

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 11/10/2007 :  01:29:47  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
davvero un'ottima cosa, vedremo gli sviluppi

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 11/10/2007 :  02:55:05  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono notizie che fanno bene al morale...


P.S. Una cosa che non c'entra nulla:

ma quanta tristezza mi fa, leggere quel 308?
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 11/10/2007 :  08:47:57  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Ma che importa se lo fanno per necessità, per opportunità o anche per moda.

E' una tendenza che da sempre desidero, quindi va bene così.



Edit. Ehm, stavo rispondendo a federx. Il "308" non va giù neanche a me.

Edited by - Umh on 11/10/2007 08:49:04
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 11/10/2007 :  12:00:59  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
tendenza?
mi sembra PRESTINO per parlare di tendenza
io vedo solo un trabiccolo che non sarà mai prodotto.
e poi capirai che cazzo di invenzione... il peso non mi pare molto lontano da quello della 500 di mille mila anni fa in termini di evoluzione dei materiali e tecnologie. magara la 500 non supera i crash test ma vorrei vedè... e anche più vicine ad oggi, 112, mini, 2cv...

io dico che ad oggi sta storia del peso interessa il 5% degli utenti. ma forse l'1%. quindi cor cazzo che le case ci investiranno.
prima o poi la corsa ai cavalli e alle minchiate in auto finirà per forza di cose, ma parliamo del medio o lungo periodo.

secondo me l'unica via "breve" è l'incentivazione tramite modifiche alle norme fiscali a livello europeo come minimo, ma servirebbe mondiale. bollo, iva, salcazzo in base a peso e consumo. ma anche cosi, a gran parte dei cumenda no iene potrebbe fregà de meno che tanto la cayenne la scaricano ma non vedo altre vie. e poi vajelo un po' a di agli americani di dasse na regolata coi c.c. e le dimensioni, ti sputano in un occhio

Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 11/10/2007 :  12:13:59  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

riducono il peso perchè serve farlo per poter rispettare le norme euro 6 future, non perche sia bello e poetico.
aiuterà anche i consumi, i crash e tutto il resto, è un processo molto molto costoso in termini di ricerca e sviluppo per cui se iniziano a farlo significa che s'era davvero arrivati al limite dell'obesità.
la 308 che uso tutti i giorni pesa 1400kg perdio, ha i cerchi sporchi di freno ogni 1000km

che poi questo orientamento della politica dello sviluppo per le nuove auto possa portare a futuri modelli vivaci è solo che un piacevole effetto collaterale.






TROOOOPPO magnum PI il Fede
(anche se era un 208 spesso e volentieri)

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 11/10/2007 :  12:32:26  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Unotetan

vajelo un po' a di agli americani di dasse na regolata coi c.c. e le dimensioni, ti sputano in un occhio


Scusa eh ma non gliene frega un cazzo di quanto pesano LORO figurati quanto gliene può fregare di quanto pesino le macchine.

Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 11/10/2007 :  13:12:34  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Leo

Non mi ricordo se su al volante o su quattroruore (l'ho letto a scrocco in pizzeria mentre aspettavo l'asporto) c'era un articolo della nuova Mazda2, con una paginata coi pesi di tutte le vetture simili, per far notare che si sono impegnati per ridurla di circa 100kg.


Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 12/10/2007 :  11:24:56  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Unotetan

tendenza?
mi sembra PRESTINO per parlare di tendenza
io vedo solo un trabiccolo che non sarà mai prodotto.
e poi capirai che cazzo di invenzione... il peso non mi pare molto lontano da quello della 500 di mille mila anni fa in termini di evoluzione dei materiali e tecnologie. magara la 500 non supera i crash test ma vorrei vedè... e anche più vicine ad oggi, 112, mini, 2cv...

io dico che ad oggi sta storia del peso interessa il 5% degli utenti. ma forse l'1%. quindi cor cazzo che le case ci investiranno.
prima o poi la corsa ai cavalli e alle minchiate in auto finirà per forza di cose, ma parliamo del medio o lungo periodo.

secondo me l'unica via "breve" è l'incentivazione tramite modifiche alle norme fiscali a livello europeo come minimo, ma servirebbe mondiale. bollo, iva, salcazzo in base a peso e consumo. ma anche cosi, a gran parte dei cumenda no iene potrebbe fregà de meno che tanto la cayenne la scaricano ma non vedo altre vie. e poi vajelo un po' a di agli americani di dasse na regolata coi c.c. e le dimensioni, ti sputano in un occhio



Tetano ma che stai addì???

Per tutto il bene che possa volere alla 500 non ha un bullone che sia uno in comune con le utilitarie di oggi, come fai a paragonarle?


ps: fede ho guardato i pesi delle nostre auto.

la corsa OPC pesa quasi 1.300 kg!!!
solo 70 kg in meno di un Astra 5p con lo stesso motore


In proporzione la Vectra SW che uso è un peso piuma di 1.500 kg avendo usato un pò di alluminio in giro per la macchina (il cofano è leggerissimo)



IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 12/10/2007 :  11:32:16  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Tetano, qualcosa mi dice che vorresti comprare un'auto più pesante di quella che hai.

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 12/10/2007 :  13:13:52  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Per tutto il bene che possa volere alla 500 non ha un bullone che sia uno in comune con le utilitarie di oggi, come fai a paragonarle?




scusa è, ma dov'è che paragono le 500 alle utilitarie di oggi che mi sfugge?
ho solo detto che fare nel 2007 una fantascientifica demo car di una utilitaria del futuro che usa materiali fantasceintifici e che pesa poco meno di una utilitaria reale di 50 anni fa mi fa una minima SORRIDERE

Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 12/10/2007 :  14:19:30  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Unotetan

quote:
Per tutto il bene che possa volere alla 500 non ha un bullone che sia uno in comune con le utilitarie di oggi, come fai a paragonarle?




scusa è, ma dov'è che paragono le 500 alle utilitarie di oggi che mi sfugge?
ho solo detto che fare nel 2007 una fantascientifica demo car di una utilitaria del futuro che usa materiali fantasceintifici e che pesa poco meno di una utilitaria reale di 50 anni fa mi fa una minima SORRIDERE



Le stai paragonando ancora

Tetano è normale che per far pesare OGGI una macchina come pesava 50 anni fa, con le normative di sicurezza e di comfort di OGGI si debbano usare materiali fantascentifici.

Daaaaai Tetano, la 500 oggi non sarebbe nemmeno lontanamente omologabile e vendibile (al di là delle normative antinquinamento)



IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

void
Oliatore di ponti levatoi

554 Posts

Posted - 12/10/2007 :  16:37:46  Show Profile  Visit void's Homepage  Reply with Quote
e comunque non è vero che interessa all'1% degli acquirenti!

interessa IL LATO SPORTIVO all'1% degli acquirenti...

non dimenticate che un'auto col motore di oggi e il peso di una volta ha dei consumi di carburante IRRISORI. E questo interessa ECCOME!

Non parliamo poi della riduzione di costo legata alla componentistica legata a freni e sospensioni...
Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 24/10/2007 :  09:33:20  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
il lato sportivo non interessa a un cazz di nessuno!

quote:
Oct. 23 (Bloomberg) -- Toyota Motor Corp., the world's second-biggest automaker, and Mitsubishi Motors Corp. are using carbon fiber and aluminum in experimental vehicles as they develop lightweight cars with high gasoline mileage to win sales

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 24/10/2007 :  09:47:05  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
non so perchè ma a me sembrano tutte CAGATE

la uno turbo d 25 anni fa consumava nè più nè meno di una punto mj e andava più meno uguale :nostalgico

arka mi risponderà che la uno turbo d ha probabilmente causato il buco dell'ozono e ha innescato il surriscaldamento globale mentre oggi le auto sono ECOLOGICHE

ma io tutta sta EVOLUZIONE non la vedo

l'unica nota positiva che osservo è l'inserimento nelle campagne pubblicitarie della mazda 2 il fatto della leggerezza della vettura...

Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 24/10/2007 :  10:19:59  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
figa tetano ma anche solo come sicurezza passiva hai iodea di che differenze ci siano tra una Uno e una Grande Punto?

Sò che è un argomento a cui noi dedichiamo pochissimo valore ma nel mercato dell'auto non è così e sinceramente se dovessi scegliere di regalare a mio figlio una Grande Punto o una Uno Turbo dormirei sicuramente meglio pensando che va in giro con una macchina moderna.




IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 24/10/2007 :  12:50:21  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
figa tetano ma anche solo come sicurezza passiva hai iodea di che differenze ci siano tra una Uno e una Grande Punto?


niente nun't'entra

Go to Top of Page

Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 24/10/2007 :  13:26:25  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
tetano ma secondo te il peso nei consumi è una variabile da non considerare?

così a spanne tra una Uno e una Corsa nuova ci sono 400 kg di differenza.



IT'S TIME TO GROW UP!!!

Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 24/10/2007 :  13:36:48  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote


Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000