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996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 19/10/2007 :  22:44:01  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Wolf_TM250

La Federazione mi chiamò a Polcanto per 3 volte dai 17 ai 20 anni... ok, e cosa mi restò oltre alla piacevole parentesi con la cameriera della mensa del centro federale?
Che si doveva frenare il più tardi possibile;
che si doveva aprire prima possibile;
che si doveva guidare il più pulito possibile...

MA VA!?!?!


Ma chi era? La figlia del Conte Mascetti???

Sparecchiavooooooo! M'ha mmesso la gonna n'capo e haffatto le su' hose!


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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 19/10/2007 :  23:57:01  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
anche perchè con quello che spendi per un corso ci comperi un kart usato e ci vai in pista per un bel po.
poi chiaramente il kart è il kart e le auto sono le auto.
un po la differenza che c'è tra un 420 e Luna rossa.
se impari direttamente su luna rossa alla prima uscita sul 420 ti ritrovano a Tunisi, se impari sul 420 e poi vai su Luna Rossa non fai una gran figura ma piu o meno sai dove mettere le mani....e i pesi.

Ho detto giusto Padre Peo?
L'esempio calza?


Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
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http://www.preparazioni-effegi.it/.
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 21/10/2007 :  10:48:56  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3

Ma chi era? La figlia del Conte Mascetti???

Sparecchiavooooooo! M'ha mmesso la gonna n'capo e haffatto le su' hose!




ahhah ahah ahhahahhah ahha h ahah hAhhHh, CHE SCENA !!!!!

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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n/a
deleted

288 Posts

Posted - 21/10/2007 :  13:28:58  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Deg53®

Contatta Karter...

Qualsiasi 100 Lamellare di penultima omologazione sarebbe perfetto. Ora mi sembra TROPPO mettersi a disquisire su marche e modelli di motore e telai.. ci vorrebbe una sezione appostita!




Esatto, vai di 100 lamellare raffreddato a liquido.
La parte fondamentale è comunque il telaio, devi trovarne uno buono e che non abbia preso colpi, con pochi anni alle spalle.

Senti Karter, forse tra poco avrà qualcosa da vendere visto che la stagione è finita (in teoria c'è l'ultima gara oggi a Lonato, la Bridgestone Cup).


Mai pista...
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Deg53®
L'Esteta

Italy
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Posted - 21/10/2007 :  14:39:58  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
ma anche ARIA!

visto che si parla di budget...


www.simonediluca.com
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n/a
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288 Posts

Posted - 21/10/2007 :  15:32:29  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Deg53®

ma anche ARIA!

visto che si parla di budget...



Giusto giusto, ma quelli a liquido garantiscono un margine di affidabilità maggiore. Visto che devi fare un po' l'orecchio alle carburazioni, a meno che non giri proprio magrissimo, hai più probabilità di salvare il pistone.


Mai pista...
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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 21/10/2007 :  15:54:26  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
beh.. a carburazione ottimale il pistone di un 100cc ha sempre una vita "limitata".

poi son 60 euro un pistone... mentre un Acqua oltre al prezzo d'acquisto ha altra manutenzione e svariati altri accessori in più, per la serie meno roba c'è meno cose si possono rompere.


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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

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Posted - 22/10/2007 :  10:57:24  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Brankio

Magoo, visto che all' inizio del topic hai chiesto anche per un corso rallystico, se hai quattro soldi da spendere bene (ovvero, senza buttarli nel cesso), ti consiglierei il corso di Vittorio Caneva ad Asiago (Vi).
E' senz' ombra di dubbio il miglior corso di guida RELLISTICA al mondo.
Non per niente da lui ci vanno TUTTI i finlandesi che corrono il JWRC per imparare ad andar forte sull' asfalto.
Ho solo un dubbio sul corso di Harry Potter, che forse i pistaioli del forum potranno dissiparmi dalla mente: ha senso fare un corso di guida su una monoposto se poi non si corre in pista ma si fanno solo i cretini su strada?
La mia domanda è seria, non datemi del pirla senza ragioni serie grazie!

p.s. comunque anche io appoggio chi ti ha consigliato il kart...



a che serve studiare latino o le equazioni di 2 grado se poi parliamo in italiano e per fare 2 conti usiamo la calcolatrice?

serve serve...


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Karter
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Posted - 22/10/2007 :  11:21:14  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
tutto dipende da quello che intendi fare. e dove vuoi arrivare ovviamente.

se vuoi cominciare a correre, allora ci sono da mettere in conto determinati aspetti.
se vuoi invece divertirti, ce ne sono da mettere in conto altri.

a mio modesto parere una massiccia esperienza coi kart è la miglior base per TUTTO.
ti da una preparazione globale a cui non si può rinunciare.


se mi dai qualche indicazione potrei darti qualche consiglio.
è un mondo bello, colorato e pieno di emozioni, ma l'85% della gente che ci lavora come minimo sono teste di cazzo, e averlo nel culo è un attimo. (che stilnovismo )
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 22/10/2007 :  20:21:51  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
stilnovismo chiaro e preciso

Ecco,io vorrei migliorarmi alla guida ma non intraprendere carriera agonistica in kart(o almeno non subito),divertendomi e sfruttando sabati e domeniche.

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bekcs
er biretta

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1629 Posts

Posted - 22/10/2007 :  20:31:40  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by mr.magoo87

stilnovismo chiaro e preciso

Ecco,io vorrei migliorarmi alla guida ma non intraprendere carriera agonistica in kart(o almeno non subito),divertendomi e sfruttando sabati e domeniche.



Idem per me.
Mi associo a magoo perchè avevo provato a guardarmi in giro per riuscire ad acquistare un kart ma ho trovato grande confusione.




simodibi[chiocciola]gmail.com
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Deg53®
L'Esteta

Italy
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Posted - 22/10/2007 :  21:27:52  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Dai Karterino...

spara fuori sti 2 lamellari ad aria con un telaietto di 3/4 anni a PREZZO KUABA!


www.simonediluca.com
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Karter
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1777 Posts

Posted - 22/10/2007 :  22:38:36  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
andiamo con ordine.
potete scegliere principalmente tra monomarcia e con marce.
inutile dire che per apprendere bene e in fretta sia più indicato il monomarcia.
attualmente la 100 è in periodo di discesa perchè sono completamente cambaire le categorie alivello internazionale e si trovano dei mezzi a buon prezzo. i 100 sono dei motori che possono avere ammissione lamellare, a valvola rotante o piston port. per il vostro caso sarebbero più indicati dei lamellari, che sono motori senza frizione e con ancitipo fisso.
il raffreddamento ad aria lo lascerei perdere, visto che a prezzo simile si rtovano i liquido, che sono un po' più evoluti e un attimo più affidabili. come dice il deg, è ovvio che necessitano di qualche pezzo in più, ma quantomeno è roba più recente.
tutti i 100 cc sono alimentati da carburatori a membrana, con getti fissi e regolazione continua a vite. quindi non dovete armeggiare con spielli emulsionatori polverizzatori, ecc la carburazione si fa "live".bisogna però manutenere correttamente il carburatore stesso, più di uno a spillo.
come telai ne trovate di molte marche. per andare sul sicuro e sulla rivendibilità: crg, tony kart, e birel.
se non avete velleità agonistiche anche roba di 4 anni fa tenuta bene è ok, di una di queste marche. se invece puntate alla rumenta, una marca qualsiasi va bene, tanto o rivenderete comunque per due soldi.

l'altra faccia del monomarcia è il tag che sta per touch and go. motori ad avviamento elettrico frizione e carburatore a getti (nella maggior parte dei casi). ve ne sono di molti tipi e la maggior parte hanno un campionato dedicato. alcuni hanno raggiunto un livello di competitività vicino o superiore alle categorie nazionali, con gare che hanno sempre più di 30-40 piloti e gare internazionali organizzate ad hoc.
la spesa iniziare è superiore, ma vi assicura una maggior facilità di utilizzo e meno attenzione alla manutenzione (che non è inesistente, ma diciamo, meno pressante). sono tutit mezzi molto rivendibili attualmente.
concettualmente "tag" sono anche i motori che da quest'anno si usano nelle categorie internazionali e che presto arriveranno anche nelle gare nazionali, ma è roba che per ora vi consiglio di lasciar stare per i costi prima di tutto.

il marce invece è 125cc. cambio di tipo motociclistico. qui si usano carburatori a getti. la manutenzione è meno pressante del 100, i telai differiscono per l'impianto frenante. per imparare, come ho già detto, è più indicato il monomarcia.

veniamo ai prezzi: un 100 come dice il deg potete trovarlo completo a partire da 500 euro, un liquido da 800. per i motori tag: si trovano a 1000 euro in questo caso solo il motore per la categoria migliore a mio avviso, per le altre si trovano kart completi a 800 euro anche.
per un buon marce si parte dai 1500.

fate conto che una buona spesa all'inizio permette di spendere meno dopo. comprare la rumenta assicura solo molti problemi in più e bestemmie e quant'altro. detto questo preciso che una spesa maggiore non assicura con certezza di non avee questi stessi problemi, ma comunque comprare un mezzo onesto da vantaggi, anche se la spesa iniziare può sembrare eccessiva rispetto al classico catorcio da 300 euro.

detto questo, che budget avete?
ho ancora della roba in casa, anche se sono in un momento di "transizione"
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Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
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Posted - 22/10/2007 :  23:40:26  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
osti un 125 a marce non l'ho mai provato

che bello che deve essere!



IT'S TIME TO GROW UP!!!

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bekcs
er biretta

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Posted - 23/10/2007 :  01:26:06  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Devo dire che un Kart giusto per divertirsi sarebbe il massimo, avendo poi la pista di Rozzano ad un tiro di schioppo da casa...
è una cosa che ho in mente da un po' di tempo, ma non ho mai cercato con smania l'acquisto.

Pensavo: " Se arriva l'occasione lo prendo..."

Comunque direi intorno ai 400-450€ ma non ti assicuro niente...

Tu dimmi poi vedo

Se vuoi contattami anche in privato, msn o email.




simodibi[chiocciola]gmail.com
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jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 23/10/2007 :  07:54:27  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
Io ho "studiato" alla scuola delle Molle.... ha sfornato una serie di piloti da paura

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n/a
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3696 Posts

Posted - 23/10/2007 :  09:55:11  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Ocio che il 125 può piacere o non piacere...



www.maurizioceresoli.it

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Karter
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Posted - 23/10/2007 :  09:58:06  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by bekcs

Devo dire che un Kart giusto per divertirsi sarebbe il massimo, avendo poi la pista di Rozzano ad un tiro di schioppo da casa...
è una cosa che ho in mente da un po' di tempo, ma non ho mai cercato con smania l'acquisto.

Pensavo: " Se arriva l'occasione lo prendo..."

Comunque direi intorno ai 400-450€ ma non ti assicuro niente...

Tu dimmi poi vedo

Se vuoi contattami anche in privato, msn o email.



con 400-450 euro per un kart pronto da mettere in movimento, sei nella zona "rumenta 100%"
per principio non vendo roba di questa fascia alla gente per diversi motivi: il primo è che mi vedrei arrivare una processione di kartisti incazzati perchè gli si è rotto questo, quello, perchè non va... ma è normale. è rumenta.
per cui cerco di scacciare come la peste i catorci di questo tipo.
forse dovrei avere qualcosa in fondo a qualche angolo, oppure rimediarlo da qualcuno.

ti faccio sapere, ma ti ripeto: per me è una strada che diventa ben presto in salita.
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bekcs
er biretta

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Posted - 23/10/2007 :  11:41:55  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Karter
con 400-450 euro per un kart pronto da mettere in movimento, sei nella zona "rumenta 100%"
per principio non vendo roba di questa fascia alla gente per diversi motivi: il primo è che mi vedrei arrivare una processione di kartisti incazzati perchè gli si è rotto questo, quello, perchè non va... ma è normale. è rumenta.
per cui cerco di scacciare come la peste i catorci di questo tipo.
forse dovrei avere qualcosa in fondo a qualche angolo, oppure rimediarlo da qualcuno.

ti faccio sapere, ma ti ripeto: per me è una strada che diventa ben presto in salita.



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Posted - 23/10/2007 :  15:26:53  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Karter
per cui cerco di scacciare come la peste i catorci di questo tipo.
forse dovrei avere qualcosa in fondo a qualche angolo, oppure rimediarlo da qualcuno.


Il mio esiste ancora in quel capannone sopra Lonato?


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