Author |
Topic |
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 15/10/2007 : 14:36:26
|
solo se meritevoli del mio cenno |
|
Edited by - Engo on 15/10/2007 14:36:38 |
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 15/10/2007 : 14:44:19
|
Ah, si intende, solo quelli graditi a Sua Grazia. |
|
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 15/10/2007 : 16:05:47
|
quote: Originally posted by Umh
Ah, si intende, solo quelli graditi a Sua Grazia.
|
|
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 15/10/2007 : 20:55:21
|
Oh ma la Dacia la fanno anche pickup adesso!!!
Prossimo acquisto! |
www.maurizioceresoli.it
|
Edited by - n/a on 15/10/2007 21:02:24 |
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 15/10/2007 : 21:12:47
|
Io invece sono convinto di una mia personalissima TdC (Teoria del Cazzo):
- molte macchine automatizzate e a prova di idiota = sempre più gente basita di fronte a certe invenzioni - sempre più gente basita di fronte a certe invenzioni = sempre più gente che inizia a dire "ah, come mi mancano i tempi della macchina ______* " (* riempire con modello di auto "come diciamo noi") - sempre più gente che inizia a dire "ah, come mi mancano i tempi della macchina ______* " = sempre più mercato per auto realmente sane
Quindi: dateci tante minchiate elettroniche, ci saranno sempre più auto all'antica e divertenti per un numero sempre maggiore di nostalgici.
|
|
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 16/10/2007 : 08:48:19
|
quote: Originally posted by Andi
Io invece sono convinto di una mia personalissima TdC (Teoria del Cazzo):
- molte macchine automatizzate e a prova di idiota = sempre più gente basita di fronte a certe invenzioni - sempre più gente basita di fronte a certe invenzioni = sempre più gente che inizia a dire "ah, come mi mancano i tempi della macchina ______* " (* riempire con modello di auto "come diciamo noi") i soliti pochi noti sono sempre più incazzati, ma una parte crescente è rassegnata al cambiamento in peggio - sempre più gente che inizia a dire "ah, come mi mancano i tempi della macchina ______* " = sempre più mercato per auto realmente sane
Quindi: dateci tante minchiate elettroniche, ci saranno sempre più auto all'antica e divertenti per un numero sempre maggiore di nostalgici.
Quindi di quei pochi non frega niente a nessuno, a meno che siano nababbi.
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 16/10/2007 : 09:22:59
|
quote: Originally posted by Andi
Ci credo veramente poco, ormai quasi nessuno publicizza le auto come "nuova berlina sarcazzo con millemila cavalli e disponibile anche con i seguenti motori..." o con l'auto incazzata che ti fa un traverso sul bagnato, no, sempre a spasso per scenari minimalisti o in mezzo al verde, e poi è politicamente scorretto avere più di un 1.6 Infatti, le nuove pubblicità sono tutte del tipo "nuova macchina del pseudocazzo, con radio mp3, clima ottozone, navigatore celestiale, esp mega e sconti sul finanziamento", per chiarire, a NESSUNO frega un cazzo di che motore ha, VOGLIONO le minchiate elettroniche.
Le poche auto all'antica e divertenti saranno sempre più elitarie come prezzi e difatti "a nessuno frega un cazzo a meno che siano nabbabi". |
|
Edited by - Leo on 16/10/2007 09:33:21 |
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 16/10/2007 : 10:00:59
|
purtroppo, constato sul campo che ha ragione il leo! in italia poi è qualcosa di ridicolo, ma è conseguenza anche delle nostre strade.
vedo mio fratello, ha preso la patente da 2 mesi. bene, mi ha detto di non aver mai passato i 100kmh, perchè non ha mai avuto spazio di fronte a lui, e che dovesse scegliere una macchina nuova non gliene fregherebbe niente di quanto o come và. Mi ha addirittura chiesto domenica se andavamo a fare un giro che doveva chiedermi come si fanno le frenate di emergenza e quando la macchina scivola, perchè a scuola guida non gli hanno detto niente. consigliavano di prnedere l'auto con esp e andare piano. azz... almeno qualcosina di teoarico ditelo a sta gente cazzo. a me è sempre venuto spontaneo fare un controsterzo, da quando avevo il tricilclo, ma c'è chi non sa ancora che con l'ABS si devono dare i pestoni sul pedale cazzo...
e come lui credo siano in moltissimi.
e come moto ha sempre avuto un ktm 125 da 35 cavalli, non una vestina et4... |
|
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 16/10/2007 : 10:24:31
|
Mio papà ha la passione per le riviste tipo quattroruote o motociclismo degli anni 80.
Ogni volta che gli viene in mente una macchina che gli piace, tipo la Jaguar xjs ( )
si prende la rivista di turno che ne parla, nell'anno in cui è uscita. E fa sorridere vedere TUTTE le pubblicità di auto che sottolineano cv o velocità o 0-100 del modello di turno, anche della Alfa 33 base |
|
|
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 16/10/2007 : 12:38:00
|
Io non capisco come ancora, nel 2007, vi meravigliate di tutte queste cosine...
BASTAAAAAA!!
Viviamo nel mondo dell'Ipod! L'automobile ha cambiato PELLE!
Tre quarti degli italiani e' in CODA PERENNE: cosa volete che gli freghi dei cv???
Io invece spero che AUMENTI l'elettronica a bordo per il medio-pirla che trovo in strada, cosi' mi auguro che sbagliera' sempre meno ed evitera' di centrarmi. Ho trovato ottimi sulla nuova S80 aziendale il Blis (mi avvisa se qualcuno mi sta superando nell'angolo cieco dello specchietto), ma soprattutto il Radar anteriore , che, oltre a mantenere costante la distanza dalla macchine che mi precede quando il cruise e' inserito, mi avvisa, con una bella barra rossa e un forte cicalino , se la distanza con la macchina davanti si sta riducendo troppo perche' quella sta frenando e io sto cercando la caramella. Questa e' tecnologia utile!
Ma perche' vi meravigliate??
Facciamo parte di una (estrema) minoranza, NON SIETE FELICI DI CIO'??
|
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 16/10/2007 : 13:08:17
|
io SONO in coda perenne, per cui frega un chezz ma c'è chi non lo è! |
|
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 16/10/2007 : 13:53:10
|
non avete capito una SEGA...
PASSI il peso e le cianfrusaglie... a me frega un cazzo basta che non scricchioli! PASSI il tcs, esp, asm salcazzo... tanto c'è il pulsantino o il fusibile dedicato! PASSI il Drive by Wire... ci può anche stare, se sfruttato bene può dare maggiore potenza e consumi ridotti!
MA se iniziano a infilarmi qualcosa che non renda più solidale l'asse Volante->Mozzo->piantone->cremagliera->tiranti->fusello mi cade del tutto la poesia! |
www.simonediluca.com |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 16/10/2007 : 14:20:30
|
quote: Originally posted by Deg53®
iniziano a infilarmi qualcosa che non renda più solidale l'asse Volante->Mozzo->piantone->cremagliera->tiranti->fusello mi cade del tutto la poesia!
E quindi? I servo elettrici non esistono? Acceleratori elettronici? Deg, a questo punto non capisco davvero una mazza di cosa vuoi dire. |
|
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 16/10/2007 : 14:31:17
|
Cazzo c'entra il Servo?!?! tra l'altro sono favorevolissimo al SERVO, idraulico o elettronico che sia, non sono mica una fighetta purista come voi EVO lettori... interferisce attivamente su un comando che cmq rimane MECCANICO!
Ad oggi conosco solo l'active steering di BMW che interferisce in maniera così pesante sull'asse del piantone di sterzo.. ma per fortuna l'ho visto solo su Serie7.
Il rischio intrapresa questa strada è di andare a finire su sistemi di sterzo a potenziometri e addio ingranaggi! |
www.simonediluca.com |
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 16/10/2007 : 15:21:54
|
quote: Originally posted by Deg53®
Cazzo c'entra il Servo?!?! tra l'altro sono favorevolissimo al SERVO, idraulico o elettronico che sia, non sono mica una fighetta purista come voi EVO lettori... interferisce attivamente su un comando che cmq rimane MECCANICO!
|
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 16/10/2007 : 15:25:48
|
Ha ragione Simone, c'è da avere paura, punto! |
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 16/10/2007 : 15:38:49
|
Secondo me siete troppo pessimisti.
Avete notato che qualche casa automobilistica generalista (anzi più di "qualche") inizia a parlare di "peso minore rispetto alla precedente versione" ?
Avete notato quanti articoli sulla KTM Crossbow ?
Le auto NORMALI sono sempre più asettiche, tecnologiche e "a prova di idiota", ma sono convinto che la nicchia dei nostalgici (con portafoglio pieno o vuotino) stia aumentando. E chi fa marketing nelle case automobilistiche non è scemo, se una nicchia cresce inizia a pensare di soddisfarla.
Sempre teoria del cazzo, lo riconosco. Ma tra 10 anni vedremo quando del cazzo era. |
|
|
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 16/10/2007 : 16:08:38
|
giusto per dire la mia... secondo me lo scenario andando avanti con il tempo sarà sempre piu simile a quello del film IO ROBOT.macchine che vanno da sole e incidenti diminuiti drasticamente. e la popolazione che diventa superfifona la battuta della tipa quando Will Smith tira fuori la moto è eloquente "mi stai dicendo che questa cosa ha un motore a combustione interna????ma siamo seduti sopra una bomba...."
Mi sono identificato un sacco nel personaggio del poliziotto, che odia ogni oggetto elettronico. Per un certo periodo mi sono svegliato la mattina con quella la canzone di Stevie Wonder.... |
Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
|
|
Topic |
|