Author |
Topic |
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 10/09/2007 : 13:37:18
|
Sul 15 c'è da dire Mando che non so oggi che gomme alternative alle tue e performanti e di recente progetto ci siano. Probabilmente chi costruisce gomme molto sportive non ne produce la versione da 15. Sui 18" invece e sulla mia misura in particolare ci sono tante gomme di alta gamma, da Bridgestone a Pirelli, da Michelin a Yokohama, quindi è probabile (anche se non scontato) che le Buonricco non siano poi le più veloci.
Il nome a me importa poco, se trovassi una gomma veloce che costa la metà di una Re040 la metterei eccome. Però ad oggi sulla mia misura di persone attendibili che abbiano scoperto la gomma sconosciuta ma miracolosa non ne conosco. Andrew330 ad esempio si è lasciato convincere sulle Nankang perchè tutti dicevano che erano una cannonata, se non ricordo male poi dopo una settimana le voleva già togliere. |
|
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 10/09/2007 : 13:51:08
|
osca, te c'hai ragione, ma io faccio anche tanta autostrada, con le semislick mi ansio dai...
Mando mi dici spalla morbida...e dici che è una bella sensazione. non te sto a capì, favella meglio
io non so se qualcuno di voi ha mai provato le Bridgestone RE010: spalla di GRANITO, grip elevatissimo, mescolo morbida ma resistente all'uso in pista, onestissima sul bagnato. insomma un gradino sotto una semislick come performance, e appena peggiore di una normale gomma sportiva come confort. ecco io voglio una gomma così, per quel che leggo in giro le VENTUS RS2 sono la risposta, la Kumho sarebbe una pionerizzazione, e mi incurioscisce molto...
farmaco quelle che vedi elencate sono le uniche "plausibili" nella mia misura. Bridgestone, Continental ed altri fanno solo gomme turistiche in quella misura. |
|
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 10/09/2007 : 14:30:33
|
Onestissimo sul bagnato??? Le RE010???
Tetano ma che CAZZO dici?Le RE sono pericolose, non è questione che non tengono un cazzo, sono proprio da rischio puro.
Le A 539...non lo fare! Le RE720 non so se esistono della tua misura, ma non sono così malvagie.
Se puoi di una gomma prendi quella omologata da una casa (qualsiasi casa), almeno hanno la mescola SERIA |
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 10/09/2007 : 14:31:16
|
Le Kumho le monto da un bel po,in 215/40-17. Mescola "di una volta",cioè portentosa su asfalto buono,ma da cacca nelle mutande sul viscido.Non le ho ancora portate in pista,impegni permettendo lo farò al Mugello. Spalla tutto sommato morbida,io co ste gomme la avverto ma non mi infastidisce.La spalla del 195/50 è un po più alta,ma la tua auto pesa meno,quindi forse la sensazione sarà simile. Si consumano in fretta,ocio. Sinceramente ste gomme molto performanti un po mi hanno stancato,perchè in strada non te le godi quasi mai,continuo a prenderle solo perchè mi affascinano,ma obbiettivamente con le strade che faccio sarebbe meglio una gomma appena più normale.
P.S. Non dare retta ai metri di giudizio HCI sulle gomme,la dentro ho sentito giudicare la durezza della spalla a seconda delle bestemmie che ci voglono per montare la gomma sul cerchio |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 10/09/2007 14:32:12 |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 10/09/2007 : 14:35:34
|
Riguardo alla questione bagnato basta che parliamo negli stessi termini : io mi riferisco alla TENUTA delle gomme su asfalto bagnato,non inondato.Le RE010 me le ricordo anche io da morte in faccia,così come le Kumho KU15,così come le Yoko A520
L'acquaplaning è un altro discorso,la centra poco la mescola. |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 10/09/2007 : 15:42:48
|
quote: Originally posted by HDriver Se puoi di una gomma prendi quella omologata da una casa (qualsiasi casa), almeno hanno la mescola SERIA
che intendi per omologata da una casa?perchè devrebbero andare meglio? |
Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
|
|
Binda
...e la cache a targhe alterne
Canada
1008 Posts |
Posted - 10/09/2007 : 18:34:06
|
quote: Originally posted by Unotetan la ECSTA MX non mi sono informato, lunedì chiamo, ma non vedo problemi, stanno a nche sul sito italiano
non mi risultano importate [ufficialmente] nella misura 195/50/15 ma in altre superiori si |
|
|
|
Binda
Canada
1008 Posts |
Posted - 10/09/2007 : 18:41:41
|
quote: Originally posted by Fuoco
[quote]Originally posted by HDriver che intendi per omologata da una casa?perchè devrebbero andare meglio?
l'unica casa con le mescole "ad hoc" è Porsche [vedi la sigla N0/1/2/3 etc sugli pneumatici] il resto è marketing |
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 10/09/2007 : 19:51:56
|
quote: Originally posted by Unotetan
Mando mi dici spalla morbida...e dici che è una bella sensazione. non te sto a capì, favella meglio
...
No, non dico mica che è una bella sensazione...dico che se non vi troppo fastidio, l' averla morbida, la gomma è molto buona.
Comunque, non vi fidate...chevvidevodire
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 10/09/2007 : 20:39:35
|
quote: Originally posted by Binda
quote: Originally posted by Fuoco
[quote]Originally posted by HDriver che intendi per omologata da una casa?perchè devrebbero andare meglio?
l'unica casa con le mescole "ad hoc" è Porsche [vedi la sigla N0/1/2/3 etc sugli pneumatici] il resto è marketing
Anche BMW ha le sue specifiche, no? |
|
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 10/09/2007 : 20:40:30
|
quote: Originally posted by MandoRD
...
No, non dico mica che è una bella sensazione...dico che se non vi troppo fastidio, l' averla morbida, la gomma è molto buona.
Comunque, non vi fidate...chevvidevodire
Anche a me su una macchina leggera la spalla morbida non dispiace. |
|
|
|
Binda
Canada
1008 Posts |
Posted - 10/09/2007 : 21:41:30
|
quote: Originally posted by 996GT3 Anche BMW ha le sue specifiche, no?
alcuni pneumatici riportano ancora l'asterisco [*] che sta ad indicare una chissaquale specifica per BMW, così come MO per Mercedes e J per jaguar, ma non esiste alcuna controindicazione tecnica per montarne altri privi di tale marcaggio. Situazione diversa per Porsche, che sconsiglia in modo assoluto l'utilizzo di pneumatici non contrassegnati N[x] in quanto espressamente studiati per le prestazioni delle vetture a cui sono destinati. Oggi l'unica specifica di BMW sono le run flat... |
|
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 11/09/2007 : 00:29:44
|
vai di hankook, provate in pista da varie elise, sulle macchine leggere sono ottime quasi come delle semislick, spalla rocciosa e grip ottimo, sulle auto pesanti non so, non ho riscontri diretti |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
|
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 11/09/2007 : 12:02:45
|
grazie MRZ, infatti al momento sono la mia prima scelta le Ventus. Però un amazdina da 1000 kg abbondanti è una macchina leggera o pesante?
quote: Le Kumho le monto da un bel po,in 215/40-17
Eti ma quali, le MX oppure le SPT?
HD ma che cazzo dici te CASOMAI pericolose? ma dde che te le hai prese nuove? oppure belle stagionate? io ero felicissimo sul bagnato, certe scannate, a volte mi stupivo di come sottovalutavo il grip col bagnato. in pista basta metterle belle basse, se non non si scaldano mai con l'umido, e vai da dio
|
|
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 11/09/2007 : 12:49:27
|
grazie MRZ, infatti al momento sono la mia prima scelta le Ventus. Però un amazdina da 1000 kg abbondanti è una macchina leggera o pesante?
direi leggera,per me sono perfette e hanno il pregio di costare pochissimo. ora le compro anche io per il secondo treno di gomme |
|
|
Valvola
piegata
399 Posts |
Posted - 15/09/2007 : 23:32:29
|
Tetanuz e una semislick un pò addomesticata come una Toyo R888? costa nulla...dura e si consuma decentemente...non troppo rumorosa...ma con prestazioni superiori a una stradale!
Con le Re010 pure io non mi son mai trovato bene sul bagnato,in particolare a Varano! con quelle gomme feci il mio primo turno in assoluto sul bagnato (di cui ho un piccolo trailer http;//www.villacamillaparma.com/HC/RE10.wmv )e fu un'esperienza traumatica.
Se non fai più di 10/12000 km l' anno io voto R888!!!! |
|
|
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 16/09/2007 : 09:16:30
|
Però... su gommadiretto le hankook nella mia mia misura (225/40-18) costano più delle pirelli e di praticamente tutte le altre gomme sportive escluse PS2 e 050A E io che pensavo che le coreane fossero a buon mercato... |
dade |
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 16/09/2007 : 10:31:43
|
quote: Originally posted by dadeejay
Però... su gommadiretto le hankook nella mia mia misura (225/40-18) costano più delle pirelli e di praticamente tutte le altre gomme sportive escluse PS2 e 050A E io che pensavo che le coreane fossero a buon mercato...
ti svelo un segreto: esistono le STRATEGIE DI MERCATO! presentare il prodotto, affermarlo, consolidarlo.... e blablabla.. |
www.simonediluca.com |
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 16/09/2007 : 11:39:52
|
vado un'attimo OT..
..discorso termiche (entro ottobre, max novembre le si prendono): van bene tutte o c'è qualche modello da evitare..?(e eventualmente qualche modello ) |
|
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 16/09/2007 : 12:23:33
|
quote: Originally posted by dadeejay
Però... su gommadiretto le hankook nella mia mia misura (225/40-18) costano più delle pirelli e di praticamente tutte le altre gomme sportive escluse PS2 e 050A E io che pensavo che le coreane fossero a buon mercato...
si ma vanno decisamente meglio delle ps2 e 050a... |
|
|
Topic |
|