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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 31/08/2007 : 12:19:46
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O voi del Kuaba, mi potete dire qualche cosa a proposito della posizione/forma/altezza dei pedali in modo da favorire il punta-tacco, senza avere un settaggio troppo pericoloso che favorisca lo schiacciare del pedale del gas durante una improvvisa frenata di emergenza ?
Chiedo perche' con l'Isuzu riesco, ma con il GT-four no...
Anticipatamente ringrazio. |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 31/08/2007 : 12:34:33
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Dipende molto da persona a persona e da macchina a macchina... Con la twingo mia madre arrivava ai semafori a limitatore,ma io mi trovavo da dio.
Generalmente,gas e freno molto vicini,pedale del gas piu in basso di quello del freno di una misura pari a escursione massima (appunto in frenata di emergenza) piu 8mm,questo almeno per quanto riguarda il mio personalissimo gusto. |
www.maurizioceresoli.it
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HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 31/08/2007 : 12:40:00
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la mia prima volta non me la scorderò mai: stavo per finire dentro all'esselunga sulla circonvallazione, subito dopo il naviglio.
Se potessi spostare i pedali li avvicinere un po', perchè il P-t lo faccio con il piatto del piede, con il ginocchio che ho non riesco. |
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 31/08/2007 : 13:12:48
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un capitolo della mia TESI riguardava appunto questo argomento! |
www.simonediluca.com |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 31/08/2007 : 13:44:11
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Innanzitutto vorrei dire che se qui c'è qualcuno che ha fatto una tesi sulle pedaliere...lo ha potuto fare perchè io ho inventato le pedaliere.
Con le mie pedaliere base da 26000 euro, si può fare tutto.
Tienei a mente solo una cosa...il pedale del freno COMANDA SU TUTTO e quella della frizione non conta un cazzo. Se puoi toglilo del tutto |
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 31/08/2007 : 13:52:39
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quote: Originally posted by MandoRD ...il pedale del freno COMANDA SU TUTTO
detto da te CI CREDIAMO! haahahahahh |
www.simonediluca.com |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 31/08/2007 : 13:52:42
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quote: Originally posted by Deg53®
un capitolo della mia TESI riguardava appunto questo argomento!
Bene... e dove la si puo' leggere ? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 31/08/2007 : 13:56:17
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quote: Originally posted by MandoRD
Innanzitutto vorrei dire che se qui c'è qualcuno che ha fatto una tesi sulle pedaliere...lo ha potuto fare perchè io ho inventato le pedaliere.
Con le mie pedaliere base da 26000 euro, si può fare tutto.
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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ExE
front flip
Italy
1521 Posts |
Posted - 31/08/2007 : 14:51:57
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quote: Originally posted by MandoRD
Con le mie pedaliere base da 26000 euro, si può fare tutto.
Alla faccia dell'inflazione, quando hai fatto la foto costava 6500 euro quella base! |
Uff... |
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Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 31/08/2007 : 15:19:43
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Io che non sono un patito di bricolage con carbonio, alluminio & co, ho una bella OMP, con una utile paratia a lato del freno per evitare che nel passaggio gas -> freno, il piede si vada a incastrare sotto il pedale del freno.
http://www.ompracing.it/detail.html?productcode=OA/1000. |
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n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 31/08/2007 : 15:42:25
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Si ma anche io le compro fatte,troppo sbattimento...
Tutto sta nel come le monti e come fori i pedali... che bulloni metti... spessori... rondelle...
Pasticciare insomma.
A me per esempio frenare con il piede girato a 45° fa cagare,quindi non faccio un vero e proprio punta tacco,ma il "punta fianco"...
Per quello voglio il gas vicino al freno...
I problemi compaiono quando il pedale allunga la corsa... ma è per quello che son così menoso sugli impianti frenanti anche sulle stradali.
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www.maurizioceresoli.it
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 31/08/2007 : 17:37:00
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madonna che fastidio, a me non è mai piaciuto farlo, ma ora che ho una TP (cazzo, come fa figo dire così ) devo imparare alla svelta, in frenata scalando inchioda di brutto
cioè lo so fà ma ci devo pensà, non mi viene automatico e mi rompe il cazzo la cosa.
cmq anche io ho preso una fantastica KINGDRAGON (una KINGDRAGON è per sempre), e devo smanettare un bel po' perchè sul mio cesso pedale e freno sono di un lontano imbarazzante |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 31/08/2007 : 17:59:53
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Io sulla Mini PER PURO CULO ho azzeccato la misura perfetta mettendo una simoni racing coi gommini... |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 31/08/2007 : 19:40:59
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Ok, oh capito !
kit OMP o similari, gas piu' in basso del pedale freno in frenata, pedali vicini...
Grazie ragazzi, qualche volta siete anche utili !!!
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 21/09/2007 : 18:56:56
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Io se avessi il piede più piccolo NON riuscirei a farlo |
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geordie
Faccio le curve da quarta in quarta!
Germany
816 Posts |
Posted - 21/09/2007 : 19:34:32
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Mando ma non hai il copyright sulle tue pedaliere? Quelli della Fiat mi sembra che ne abbiano fatto una VOLGARE imitazione!
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