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 SUL PONTE
 Discussione Originale: COPERTONI
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UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 09/09/2007 :  14:45:42  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
mi appresto ad omologare la misua 195/50 R15 sulla carriola, con conseguenti seghe mentali sulle gomme da prendere.
non voglio mettere una semislick, un po' troppo scomoda nell'uso stradale. mi piace la spalla rigida, non si devono sgretolare nell'uso INTENSO.

dunque quelle che più mi incuriosiscono sono queste due, dall'est con furore, due pneumatici che stanno a metà tra semislick e una uhp:

Hankook VENTUS RS2 Z212:

http://www.hankooktire.com/italian/product/tire_pcr_detail.asp?pid=2

Kumho ECSTA MX KU15

http://www.kumhotire.com/tire/tire_detail.jsp?prdt_id=18

poi una sventagliata di gomme più convenzionali:

Kumho ECSTA SPT KU31

http://www.kumhotire.com/tire/tire_detail.jsp?prdt_id=16

Dunlop SP Sport 01 old (non più in produzione)

http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=509768&dsco=30

Dunlop SP Sport 01 new (touch technology che cazzo sarà mai )

http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit/tyre_range/car_tyres/uhp/summer/sp_sport_01/

Michelin Pilot Exalto

http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301144538&tyreSelectorType=tyre&selectLargeur=195&selectHB=50&selectSeat=15&selectIV=no_selection&selectIC=82&saisonTire=S

BFBuonRicco Profiler G

http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=R-105471&dsco=30

chi ha provato o sa dirmi qualcosa su queste parli ora o taccia per sempre, grazie
cià

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 09/09/2007 :  14:54:09  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Hankook VENTUS RS2 Z212:

APPROVED

Kumho ECSTA MX KU15

APPROVED (ma le trovi?)

Kumho ECSTA SPT KU31

GOMMETTA

Dunlop SP Sport 01 old (non più in produzione)

GOMMETTA

Dunlop SP Sport 01 new (touch technology che cazzo sarà mai )

GOMMETTA

Michelin Pilot Exalto

GOMMACCIADIMERDA

BFBuonRicco Profiler G

non parlo per non perdere un Amico


www.simonediluca.com
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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 09/09/2007 :  14:57:18  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
ps.
ma un RE010 con spalla 55?


www.simonediluca.com
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UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 09/09/2007 :  15:04:00  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
beh io lo so che la 010 è la gomma definitiva, però non mi va di mettere le /55, magari rientrano anche nella tolleranza del +5% di rotolamento, però non me va di aumentare la rapportatura e di mettere una gomma sicuramente più pesante su una macchina che già di suo non si riddà a cristo.... (la misura originale è 185/60 R14)
e poi le /50 costano la metà costano

vabbè allora scelgo una delle due coreane; la Ventus si dovrebbe trovare facilmente (fino a pochi giorni fa stavano pure a una cazzata di euro su goomadiretto, amò le han tolte boh), la ECSTA MX non mi sono informato, lunedì chiamo, ma non vedo problemi, stanno a nche sul sito italiano

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Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 09/09/2007 :  15:07:39  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Yoko AVS Sport, Toyo T1R e Vredstein Sportrac 2 scartate a priori?


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UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 09/09/2007 :  15:28:49  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
- toyo t1r si sgretolano e si piega la spalla solo a guardarle

- alla vredestein si sono concentrati sul design estetico del battistrada, il che è tutto dire

- la avs sono oneste, ma nulla di particolare...

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s1m0
Oliatore di ponti levatoi

580 Posts

Posted - 09/09/2007 :  15:42:52  Show Profile  Visit s1m0's Homepage  Click to see s1m0's MSN Messenger address  Reply with Quote
io ho le dunlop sulla grande punto..

misura 185-65-15

non vanno male.. certo con una spalla cosi non posso pretendere chissa cosa... se la cavano
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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 09/09/2007 :  16:17:30  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote


ce le ho sull'alfasud e mi trovo da dio.


Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
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Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 09/09/2007 :  17:58:33  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fuoco



ce le ho sull'alfasud e mi trovo da dio.



io le ho sulla punto.. sono buone.. molto meglio di quanto pensassi..

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
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Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 09/09/2007 :  18:18:20  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Le buonricco postate sono le G-FOrce Profiler, non le profiler G !

Le Yoko A539 le avevo sulla Clio e mi sono trovato bene sul bagnato(nonostante fossero lisce...) mentre con il caldo e l'allegrezza nella guida andavano in pappa con una facilità disarmante (o forse ero troppo maiale con la clietta).

In casa Yoko mi piacerebbe sapere cosa ne pensa l'ESTETA delle S-Drive che così a prima vista non dovrebbero essere male(almeno nelle intenzioni).

E mi piacerebbe approfondire il motivo per cui ritieni le Michelin PE2 delle gommaccedimerda: nessuna polemica sia ben chiaro, tutt'altro, il tuo giudizio mi interessa molto di più di tutto quello che potrò mai trovare in internet o dai gommaroli...però le mie Pilot SX vecchie di 6 anni e con 60000 km sulla Favorit Francia sono fantastiche:più si scaldano e più tengono. Ora mi sono detto: ok che le michelin fanno cagare di spalla, ma io ho un /45 e la Favorit Francia alleggeritina pesa poco quindi se non lo sento sulle Pilot sx dovrei avere un feeling simile con le PE2; e mi hanno detto da più parti che come le SX che ho adesso, anche le PE2 più si scaldano e più tengono.

Deg, illuminami/ci tu.

Thanks

Finally...CICCIONA
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Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 09/09/2007 :  19:40:56  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Boooh non so, solo io mi sono trovato abbastanza bene con le T1R?!

In quella misura, come fa, foto, sono disponibili le G-force profiler.


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UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 09/09/2007 :  20:51:25  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
e si daje ovviamente me so sbajato a scrive il mone delle buonricco, non v'encazzate

p.p., mi scuserai, ma ti rendi conto che la seguente frase:

quote:
però le mie Pilot SX vecchie di 6 anni e con 60000 km sulla Favorit Francia sono fantastiche:più si scaldano e più tengono


tende ad annulare la credibilità di chiunque?
come cazzo fa una Pilot con 6 anni e 60.000 km a esse FANTASTICA?
e soprattuto, come hai fatto a facci 60.000 km GUIDANDO?

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n/a
deleted

288 Posts

Posted - 09/09/2007 :  22:49:31  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Unotetan

e si daje ovviamente me so sbajato a scrive il mone delle buonricco, non v'encazzate

p.p., mi scuserai, ma ti rendi conto che la seguente frase:

quote:
però le mie Pilot SX vecchie di 6 anni e con 60000 km sulla Favorit Francia sono fantastiche:più si scaldano e più tengono


tende ad annulare la credibilità di chiunque?
come cazzo fa una Pilot con 6 anni e 60.000 km a esse FANTASTICA?
e soprattuto, come hai fatto a facci 60.000 km GUIDANDO?




La maggior parte non li ha fatti lui, ma il precedente proprietario.

Chiedo anche io uno o più pareri sulle Yoko S.Drive, grazie in anticipo.
Sulla 100HP volevo montare le Kumho 712 ma ora non si trovano più.
Alternative sono solo le qui sopra nominate Yoko e le BFG G-Force Profiler.
Ah bhè.. ci sono anche le "fantastiche" Eagle F1 che monto ora!!


Mai pista...
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996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 09/09/2007 :  23:40:31  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Le Exalto Stefano lasciale perdere che sono scandalose.
Le orientali non Bridgestone e non Yoko io non avrei il coraggio di metterle ma è una sega mentale mia quindi non mi ascoltare.

Normalmente per uso stradale le Yoko sulle macchinine leggere vanno bene, in pista invece soffrono. Dipende cosa ci devi fare.

Le Dunlop ce l'ho sull'X3 e sono andate oltre ogni aspettativa: non le consiglierei ma comunque sono decenti.

Nella tua misura Bridgeston cosa fa?
Le Pilot Sport2 esistono?


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Valvola
piegata

399 Posts

Posted - 09/09/2007 :  23:42:34  Show Profile  Visit Valvola's Homepage  Reply with Quote
Tetanuz non ho mai provato nessuna delle gomme in foto....ma un dubbio kuabesco mi attanaglia da parecchio........
Ma ste Buonricco...di cui ignoravo l'esistenza fino a qualche mese fa....si godono o no?!

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996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 09/09/2007 :  23:48:25  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Valvola

Tetanuz non ho mai provato nessuna delle gomme in foto....ma un dubbio kuabesco mi attanaglia da parecchio........
Ma ste Buonricco...di cui ignoravo l'esistenza fino a qualche mese fa....si godono o no?!


Pare di si.
Però guarda.. facendo un ragionamento perverso, io di fare da cavia non me la sentirei. E' vero che costano meno di una gomma blasonata tipo Michelin, Pirelli o Bridgestone ma per uno come me che ha percorrenze annue ridicole, ritrovarmi col treno sbagliato vorrebbe dire o stare due anni con una gomma sbagliata, oppure doverle buttare e tornare sui nomi famosi spendendo molto più che comprando direttamente la gomma premium.
Mi rendo conto che questo modo di agire è limitante però a 800-900€ a treno io non posso permettermi di cannare la gomma.


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Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 10/09/2007 :  00:00:52  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Unotetan


tende ad annulare la credibilità di chiunque?
come cazzo fa una Pilot con 6 anni e 60.000 km a esse FANTASTICA?
e soprattuto, come hai fatto a facci 60.000 km GUIDANDO?




Ma c'hai ragione eh...
Se non l'avessi scritto io e non l'avessi provato sulla mia persona sarei quì a mandarmi affanculo quindi capisco benissimo se tu voglia darmi del pazzo(cosa peraltro risaputa) ma io ti racconto solo le mie sensazioni

Quando sono andato a ritirarla avevo già il cellulare in mano per prendere appuntamento con il gommista...Solo che era venerdì tardo pomeriggio e allora mi son detto che ci avrei pensato dopo.

Morale:mi viene male a pensare di doverle cambiare ed essendo ormai di marmo, non si consumano neanche più.

Il Karter sa che tengono quelle cazzo di gomme...eppure sembra impossibile. Mi viene da pensare allora che sia la mia Favorit Francia che sia una favola...oppure di essere così fermo da pensare che vadano bene...ma siccome non sono modesto, scarto quest'ultima alternativa. Non sono sciumi ma quando c'è da sfruttare l'auto non mi tiro indietro.

Non ripeto che io ci ho fatto solo gli ultimi 10000 km...con molta autostrada...ma sono le gomme diprimo equipaggiamento:c'è stampato 1401=quattordicesima settimana del 2001.

Sarà l'ultima gomma seria che ha fatto la Michelin.

A proposito di Buonricco. A livello di gommisti non sono attualmente informato,tuttavia ho constatato su gommadiretto che sono aumentate un casino e costano molto più delle yoko e poco meno delle Michelin quindi non so più se il gioco valga la candela.

PS Sono andato a gweedare proprio ieri e sia io sia il mio copilota siamo rimasti impressionati dai livelli di tenuta che hanno. Ti giuro che non ci credo nemmeno io mentre ci vado.
MISTERO DELLA FEDE

Finally...CICCIONA
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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 10/09/2007 :  00:10:10  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by poveropazzo

quote:
Originally posted by Unotetan


tende ad annulare la credibilità di chiunque?
come cazzo fa una Pilot con 6 anni e 60.000 km a esse FANTASTICA?
e soprattuto, come hai fatto a facci 60.000 km GUIDANDO?




Ma c'hai ragione eh...
Se non l'avessi scritto io e non l'avessi provato sulla mia persona sarei quì a mandarmi affanculo quindi capisco benissimo se tu voglia darmi del pazzo(cosa peraltro risaputa) ma io ti racconto solo le mie sensazioni

Quando sono andato a ritirarla avevo già il cellulare in mano per prendere appuntamento con il gommista...Solo che era venerdì tardo pomeriggio e allora mi son detto che ci avrei pensato dopo.

Morale:mi viene male a pensare di doverle cambiare ed essendo ormai di marmo, non si consumano neanche più.

Il Karter sa che tengono quelle cazzo di gomme...eppure sembra impossibile. Mi viene da pensare allora che sia la mia Favorit Francia che sia una favola...oppure di essere così fermo da pensare che vadano bene...ma siccome non sono modesto, scarto quest'ultima alternativa. Non sono sciumi ma quando c'è da sfruttare l'auto non mi tiro indietro.

Non ripeto che io ci ho fatto solo gli ultimi 10000 km...con molta autostrada...ma sono le gomme diprimo equipaggiamento:c'è stampato 1401=quattordicesima settimana del 2001.

Sarà l'ultima gomma seria che ha fatto la Michelin.

A proposito di Buonricco. A livello di gommisti non sono attualmente informato,tuttavia ho constatato su gommadiretto che sono aumentate un casino e costano molto più delle yoko e poco meno delle Michelin quindi non so più se il gioco valga la candela.

PS Sono andato a gweedare proprio ieri e sia io sia il mio copilota siamo rimasti impressionati dai livelli di tenuta che hanno. Ti giuro che non ci credo nemmeno io mentre ci vado.
MISTERO DELLA FEDE



si sente che hanno il tempo addosso...
e dai rumori che fanno durante la frenata e quando appoggi c'è da aver paura.
io pensavo di essere a muro al secondo tornante sulla ns
ma effettivamente se gli dai un attimo si riprendono e sono ancora godibili, è incredibile ma lo sono ancora per davvero...
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996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 10/09/2007 :  00:11:25  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' vero che da quanto sono dure, eravate voi con le gomme a consumare l'asfalto???


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osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 10/09/2007 :  10:21:10  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
TB5 Michelin 15/60 - 15 ( 170/65R15 )sono omologate stradali

poi che discorsi fai tu sei da slick intagliato a mano!!! se prendi le gomme stradali per me faranno la fine della fiesta!!




Edited by - osca on 10/09/2007 10:42:27
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 10/09/2007 :  12:46:02  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Deg53®


BFBuonRicco Profiler G

non parlo per non perdere un Amico




Collione.

Io non so più come dirlo ragazzi.

1) A me, montare delle 539, delle RE720, delle Exalto o diq ualsiasi altra merda STRADALE si tratti mi cambierà sì e no...40 euro a treno. Ora, vabbè che sono nel baratro della povertà ma 40 in un anno posso permettermeli!!

2) La storia delle gomme da poveretto non regge più. Se vi fa schifo avere la scritta "non blasonata" (ma chi l' ha detto poi...non si parla mica di yanyong o sperimental!) sono fatti vostri.

3) Hanno un aderenza SIMILISSIMA alle MITICHE 510! Non hanno la loro spalla, è più MORBIDA (non cedevole) e non tutti possono gradire questa sensazione ma è una GRAN GOMMA. Sul bagnato, fino al loro 60%, sono MONDIALI.

Detto questo, come abbiamo sempre detto, il pneumatico va valutato nella propria misura e sarebbe quindi sbagliato generalizzare.

Di conseguenza, capisco anche il discorso del Farmaco. "Sperimentare" delle gomme da 18" non è uno scherzo. Ciò non toglie che io le proverei SUBITO visto cosa combinano con i 14".

Tetano, con quella misura, vai di Buonricco sicuro...abituati alla spalla MORBIDA (non cedevole) e vedrai che non esisterà altra merda stradale che le BuonRicco!!

Fino alle tele, sempre BuonRicco

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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