KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 manuale officina
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 05/06/2007 :  23:27:11  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Ok,o te o will allora : mi servirebbe una mappa qualsiasi del PowerFC per Silvia S14,quella che danno di serie va benissimo ad esempio.
Devo solo controllare una specie di compatibilità,grazie in anticipo

email : etiliko (chiocciola) katamail.com

Mai avuto una mappa originale

La mia centralina è stata comprata usata su ebay (come il 90% del resto) da un japponese che vende roba da paura.

Probabilmente era montata su una silvia da 600 cv (non scherzo)

Aveva la pressione a 2 bar e gli iniettori da 1000

La prima volta che l'ho messa in moto ho bruciato un gatto a 3 metri dallo scarico

Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 05/06/2007 :  23:29:36  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

All' esame di terza media ha portato l' iniezione diretta come argomento a piacere! Il fatto è che avevano appena scoperto la combustione in quel periodo.

Non avete idea con chi state parlando

hahahahah cOLLLLLLione

ps: vieni il 14 cazzo!!!! anche dietro la rete, o a fare il navigatore

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 06/06/2007 :  10:03:42  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Ahahahah,in effetti la Silvia già con poche modifiche tende a fare certi fiammoni!Un mio caro amico l'ha avuta per un annetto,è bastato fare scarico completo e aumentare un po pressione turbina e pressione benzina per fare dei bei giochi pirotecnici (non che fosse lo scopo principale)

MMmmm,non mi serve per forza la mappa ORI,ne va bene una qualsiasi davvero.Anche quella da 600cv.

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 06/06/2007 10:06:03
Go to Top of Page

Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 06/06/2007 :  10:04:21  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ZANZA
La prima volta che l'ho messa in moto ho bruciato un gatto a 3 metri dallo scarico

Io devo ancora mandarti delle foto...

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...

Edited by - Bizio on 06/06/2007 10:04:32
Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 06/06/2007 :  11:20:51  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:

le premiate officine sono alle prese con un motore bmw M3 3.000 s50

Occhio al problema tipico dei 3000, la coppa olio.

Se ne trovi una del 3.2 è molto meglio, elimina problemi di pescaggio, visto che è già aperto...

Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 06/06/2007 :  12:04:52  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ahahahah,in effetti la Silvia già con poche modifiche tende a fare certi fiammoni!Un mio caro amico l'ha avuta per un annetto,è bastato fare scarico completo e aumentare un po pressione turbina e pressione benzina per fare dei bei giochi pirotecnici (non che fosse lo scopo principale)

MMmmm,non mi serve per forza la mappa ORI,ne va bene una qualsiasi davvero.Anche quella da 600cv.

Provo a chiedere a Will

Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 06/06/2007 :  12:05:36  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bizio

quote:

Io devo ancora mandarti delle foto...

Cosa aspetti???

Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 06/06/2007 :  12:10:16  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

quote:

le premiate officine sono alle prese con un motore bmw M3 3.000 s50

Occhio al problema tipico dei 3000, la coppa olio.

Se ne trovi una del 3.2 è molto meglio, elimina problemi di pescaggio, visto che è già aperto...

Ho guardato la coppa e ho visto che ha già le saracinesche di passaggio olio.

Non so che differenza ci possa essere con il 3,2, a vederla sembrerebbe fatta bene, il pescaggio dovrebbe essere più che buono.

La macchina aveva comunque fatto 3 gare + varie prove di ciccione vestite troje/hiphop tamarro/cadamurateing e segni di grippaggio da mancanza olio non ne ha.

boooooooooooooooooo

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 06/06/2007 :  16:08:17  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Boh.

Nel CIVT usavano i 3000 con la coppa del 3.2 perchè provvista di doppia pompa, così diceva chi li preparava...

La M3 3000 GT veniva venduta con una coppa di scorta (!) montando la quale decadeva la garanzia.

Di più non so...

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 06/06/2007 :  16:26:23  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Provo a chiedere a Will

Thanks a lot ,nel caso ho anche aggiunto wil a MSN Messenger,casomai si va più comodi così....se mia attiva

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 11/06/2007 :  14:32:17  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Beccato Wil su Messenger,una persona squisita!Grazie Zanza grazie Wil

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 12/07/2007 :  20:20:50  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
Così qualche settimana fa

Qualche ora fa

Bellissima la livrea FORZA ITALIA

questa sera si mette in moto, speriamo bene

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 14/07/2007 :  14:12:51  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
A proposito!

Sembra che la Violacea sia tornata in quel concessionario. L? ho vista stamattina con il Sindaco.

Poi...ho un sacco di manuali e derivati sull' M3 E30

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 23/07/2007 :  19:40:09  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
Ieri siamo andati a Varano a fare un po di rodaggio.

Presenti il Ranger, Franky e Bedenfio

L'm3 giara bene, bella pulita e regolare, nessun rumore strano di battiti ecc.

Gli è stato tolto l'impianto AC, la ventola meccanica e una specie di compressore per le partenze a freddo, in più, ho tolto il tubo di sfiato olio che dal coperchio testa entra nell'aspirazione e ho tappato quello di recupero olio che entra nella coppa.

Pensavo che fosse cosa buona e giusta, ma invece, quando si tira un 8000 rpm e si gira un curvone sinistro, dal tubo sfiato del coperchio punterie esce olio

La prima cosa che chiedo è: è normale che esca olio da li??(sulla silvia ho fatto la stessa cosa ma dentro al degasatore rimane appena un po di unto da vaporazione)

seconda cosa: è forse meglio riaprire il passaggio ingresso olio della coppa e girarci l'olio che rimane nel degasatore???

Grazie

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 23/07/2007 :  20:25:03  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

L'm3 giara bene, bella pulita e regolare, nessun rumore strano di battiti ecc.

Gli è stato tolto l'impianto AC, la ventola meccanica e una specie di compressore per le partenze a freddo, in più, ho tolto il tubo di sfiato olio che dal coperchio testa entra nell'aspirazione e ho tappato quello di recupero olio che entra nella coppa.

Pensavo che fosse cosa buona e giusta, ma invece, quando si tira un 8000 rpm e si gira un curvone sinistro, dal tubo sfiato del coperchio punterie esce olio

La prima cosa che chiedo è: è normale che esca olio da li??(sulla silvia ho fatto la stessa cosa ma dentro al degasatore rimane appena un po di unto da vaporazione)

seconda cosa: è forse meglio riaprire il passaggio ingresso olio della coppa e girarci l'olio che rimane nel degasatore???

Grazie

Tubatio da testum a farfallatio cosa buonem e gvsta elliminarem.

MA...

Tubatio in entraque coppatio ne est mio sapere. Forseum convenirem costruzio dedivcatum serbatoium...o...cambiaraque fascettex castratubatio

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

frankie_it
e io lo nacqui

1582 Posts

Posted - 24/07/2007 :  09:52:57  Show Profile  Visit frankie_it's Homepage  Reply with Quote
quote:

non posso evitare di dire "grande giornata di motorsport"

anche se mi sembrava di essere in un incubo: M3 E36 in ogni dove....

la Sierrona si è comportata benissimo e, sopratutto, Ettore ha fatto dei grandi miglioramenti, in senso assoluto, bravo!

il Ranger, poi, udite, udite, NON ha arato nemmeno un piccolo pezzo di prato; all'inizio pensavo non stesse bene, poi ho capito

bella la giallona, Zanza

frankie
--------------------------------------------------------------
se sei incerto, ci spiace, non c'è nulla che possiamo fare per te.
--------------------------------------------------------------
Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 24/07/2007 :  13:01:42  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
La direzione dell'autodromo ha fatto capire di non gradire in quel contesto un "certo" stile di guida ma comunque qualche passaggio old style c'e' scappato lo stesso con relative ramanzine....

P.S. I commenti sulla foto non sono miei ma del fotografo....

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
Go to Top of Page

ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 25/07/2007 :  17:43:13  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
Cavolo quanti consigli, vedo che siete preparatissimi

A questo punto vanno bene anche le cazzate, su, non siate timidi, prendete esempio dal topic del motomondiale!!!!!

hahahahahahhahahahahhahaha

Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 25/07/2007 :  19:49:34  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:

ho tolto il tubo di sfiato olio che dal coperchio testa entra nell'aspirazione e ho tappato quello di recupero olio che entra nella coppa.

Mmm... no....

quote:

Come sopra, meglio di no...
l'olio evaporato e' comunque un olio che ha perso le sue caratteristiche, per cui meglio perderlo in strada , oppure in un contenitore di recupero ( magari con un indicatore esterno di livello ... la qual cosa ti permette anche di controllare eccessivo blow-by, cioe' un qualche sopraggiunto problema di fasce ).

Riesci a far fare un tratto piu' lungo in verticale al tubo che parte dallo sfiato dal coperchio punterie ?

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 25/07/2007 :  21:26:30  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote

Io te lo dazio il consiglio

I vapori olio sono stati generati e creati per farli defluire nell' ambiente.

Poi l' uomo ha deciso che d' estate fa troppo caldo, d' inverno fa troppo freddo, che il polo nord si ritirerà e che il petrolio finirà...tutto questo accadrà prestissimo.

Ora ho scritto anche la cazzata

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000