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HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 31/05/2007 : 09:22:16
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Ma ho capito che il Telaio è parte dell'insieme ed è difficile da separare etc etc però quando scrivono "Ottimo telaio" perchè lo scrivono?
Per esempio in moto su curvoni da 180-200 senti MOLTO il telaio che un po' si "flette".Ma in macchina?? |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 31/05/2007 : 09:29:28
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quote: Originally posted by HDriver
Ma ho capito che il Telaio è parte dell'insieme ed è difficile da separare etc etc però quando scrivono "Ottimo telaio" perchè lo scrivono?
Per esempio in moto su curvoni da 180-200 senti MOLTO il telaio che un po' si "flette".Ma in macchina??
Ma anche a molto meno su certi catorci biruota.
quote: Chi lo rende una parte strutturale (vedi appunto la 206CC)
Tra aperta e chiusa la differenza era ABBISSALE. Due cose completamente distinte. |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 31/05/2007 : 09:46:56
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Ok però ad esempio, un telaio che è risaputo che sia di carta Evelina è quello della ZM, soprattutto spider ma anche quello della Coupè, sebbene in misura minore.
Ora, sarà sensazione, sarà quello che volete, ma soprattutto con gomme semislick gli ondeggiamenti che si avvertono in curva impegnandola per benino non fanno certo pensare a un cedimento di elementi elastici (che peraltro sono già stati tutti sostituiti) ma "mi fanno pensare" che siano proprio delle seppur leggerissime flessioni del telaio.
Sembra davvero che l'asse anteriore non sia collegato al posteriore in maniera rigidissima.
Devo dire che in anni di Tracdeismo professionistico non ho mai notato un comportamento così bislacco, però alla fine ci si abitua e la macchina non va male.
Adesso sono curioso di provarla coi rinforzi inferiori appena montati... |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 31/05/2007 : 09:49:54
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quote: Originally posted by Sexige
Adesso sono curioso di provarla coi rinforzi inferiori appena montati...
Ma hai montato quelli a "U" o alle fine una "X"? Sono veramente curioso perchè o la cambio o la pistolizzo. Sono al bivio. |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 31/05/2007 : 12:00:56
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quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by Sexige
Adesso sono curioso di provarla coi rinforzi inferiori appena montati...
Ma hai montato quelli a "U" o alle fine una "X"? Sono veramente curioso perchè o la cambio o la pistolizzo. Sono al bivio.
Una barra posteriore che "abbraccia" il famigerato ponte, e due barre trasversali che uniscono il tutto al telaietto anteriore.
Una sorta di U in pratica, di certo non sarà come saldare un bel rollbar, però magari qualcosa fa...
Però non mi aspetto grandissime differenze, intendo dire che se sei nell'ottica di cambiarla non sono certo modifiche come questa che ti fanno cambiare idea. |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 31/05/2007 : 21:34:02
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quote: Originally posted by claus
RIGIDEZZA...si dice RIGIDEZZA... (stiffness in inglese)
e non rigidita' (rigidity)..tipica di un corpo morto !!!!!!!!!!
diglielo cacchio !!!!!
Il Claus mi fa morire con i suoi punti esclamativi |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 31/05/2007 : 21:37:05
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quote: Originally posted by Sexige
quote: Originally posted by Leo
quote: Originally posted by Sexige
Adesso sono curioso di provarla coi rinforzi inferiori appena montati...
Ma hai montato quelli a "U" o alle fine una "X"? Sono veramente curioso perchè o la cambio o la pistolizzo. Sono al bivio.
Una barra posteriore che "abbraccia" il famigerato ponte, e due barre trasversali che uniscono il tutto al telaietto anteriore.
Una sorta di U in pratica, di certo non sarà come saldare un bel rollbar, però magari qualcosa fa...
Però non mi aspetto grandissime differenze, intendo dire che se sei nell'ottica di cambiarla non sono certo modifiche come questa che ti fanno cambiare idea.
Ale, secondo me...
...si sentono DA MATTI.
Ne sono convintissimo. vedrai che confermerai
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I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 31/05/2007 : 22:48:09
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io taccio che non voglio essere ulteriormente preso per il culo dal Peo |
dade |
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claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 01/06/2007 : 12:23:40
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quote: Originally posted by MandoRD
quote: Originally posted by claus
RIGIDEZZA...si dice RIGIDEZZA... (stiffness in inglese)
e non rigidita' (rigidity)..tipica di un corpo morto !!!!!!!!!!
diglielo cacchio !!!!!
Il Claus mi fa morire con i suoi punti esclamativi
MUORI
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 01/06/2007 : 13:59:20
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quote: il caro vecchio crx quando aveva il tetto aperto
c'avevo una rampa del garage molto ripida che se la pigliavo un po' di sbiego me s'appicciava la luce di cortesia |
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HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 04/06/2007 : 16:15:30
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quote: Originally posted by Unotetan
quote: il caro vecchio crx quando aveva il tetto aperto
c'avevo una rampa del garage molto ripida che se la pigliavo un po' di sbiego me s'appicciava la luce di cortesia
Quindi le Honda scricchiolano tanto perchè hanno un buon telaio ?
Boh leggo su riviste autorevoli tipo AlVolante ( ) che l'auto in oggetto ha un buon telaio, le doti-dinamiche-del-telaio etc etc però...boh, vabbè ho capito che sarà un arkano irrisolvibile al momento.
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 04/06/2007 : 16:30:31
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te lo svelo io l'arkano madòno
semplicemnte nel linguaggio comune, per "qualità telaistiche" non s'intente "qualità scocchistiche" ma "qualità dell'insieme scocca+sospensioni" quindi tu adeguati al linguaggio comune e fottitene di discindere tra scocca e sospensioni. nel dubbio metti una barra duomi e stai apposto (davanti ce l'hai di serie, tu mettila dietro e sticazzi)
[OT]che cazzo c'ha il tuo foro? è stato attaccatoi dagli stessi virus che manda?[/OT] |
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Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 04/06/2007 : 16:59:57
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quote: Originally posted by HDriver
Quindi le Honda scricchiolano tanto perchè hanno un buon telaio ?
Andrè, le Honda sono scatolette di latta più o meno spessa.
EG EK e Integra si torcono come carte di caramelle.
Naturalmente la EP3 è TUUUUUUTTA un'altra cosa: nasceva già storta in linea di montaggio. |
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