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 SUL PONTE
 Sentire il Telaio
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HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 31/05/2007 :  09:22:16  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma ho capito che il Telaio è parte dell'insieme ed è difficile da separare etc etc però quando scrivono "Ottimo telaio" perchè lo scrivono?

Per esempio in moto su curvoni da 180-200 senti MOLTO il telaio che un po' si "flette".Ma in macchina??

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Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 31/05/2007 :  09:29:28  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HDriver

Ma ho capito che il Telaio è parte dell'insieme ed è difficile da separare etc etc però quando scrivono "Ottimo telaio" perchè lo scrivono?

Per esempio in moto su curvoni da 180-200 senti MOLTO il telaio che un po' si "flette".Ma in macchina??



Ma anche a molto meno su certi catorci biruota.

quote:
Chi lo rende una parte strutturale (vedi appunto la 206CC)


Tra aperta e chiusa la differenza era ABBISSALE. Due cose completamente distinte.

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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 31/05/2007 :  09:46:56  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Ok però ad esempio, un telaio che è risaputo che sia di carta Evelina è quello della ZM, soprattutto spider ma anche quello della Coupè, sebbene in misura minore.

Ora, sarà sensazione, sarà quello che volete, ma soprattutto con gomme semislick gli ondeggiamenti che si avvertono in curva impegnandola per benino non fanno certo pensare a un cedimento di elementi elastici (che peraltro sono già stati tutti sostituiti) ma "mi fanno pensare" che siano proprio delle seppur leggerissime flessioni del telaio.

Sembra davvero che l'asse anteriore non sia collegato al posteriore in maniera rigidissima.

Devo dire che in anni di Tracdeismo professionistico non ho mai notato un comportamento così bislacco, però alla fine ci si abitua e la macchina non va male.

Adesso sono curioso di provarla coi rinforzi inferiori appena montati...

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Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 31/05/2007 :  09:49:54  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Adesso sono curioso di provarla coi rinforzi inferiori appena montati...


Ma hai montato quelli a "U" o alle fine una "X"?
Sono veramente curioso perchè o la cambio o la pistolizzo. Sono al bivio.

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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 31/05/2007 :  12:00:56  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Leo

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Originally posted by Sexige

Adesso sono curioso di provarla coi rinforzi inferiori appena montati...


Ma hai montato quelli a "U" o alle fine una "X"?
Sono veramente curioso perchè o la cambio o la pistolizzo. Sono al bivio.



Una barra posteriore che "abbraccia" il famigerato ponte, e due barre trasversali che uniscono il tutto al telaietto anteriore.

Una sorta di U in pratica, di certo non sarà come saldare un bel rollbar, però magari qualcosa fa...

Però non mi aspetto grandissime differenze, intendo dire che se sei nell'ottica di cambiarla non sono certo modifiche come questa che ti fanno cambiare idea.

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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 31/05/2007 :  21:34:02  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by claus

RIGIDEZZA...si dice RIGIDEZZA... (stiffness in inglese)

e non rigidita' (rigidity)..tipica di un corpo morto !!!!!!!!!!










diglielo cacchio !!!!!





Il Claus mi fa morire con i suoi punti esclamativi

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 31/05/2007 :  21:37:05  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Sexige

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Originally posted by Leo

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Originally posted by Sexige

Adesso sono curioso di provarla coi rinforzi inferiori appena montati...


Ma hai montato quelli a "U" o alle fine una "X"?
Sono veramente curioso perchè o la cambio o la pistolizzo. Sono al bivio.



Una barra posteriore che "abbraccia" il famigerato ponte, e due barre trasversali che uniscono il tutto al telaietto anteriore.

Una sorta di U in pratica, di certo non sarà come saldare un bel rollbar, però magari qualcosa fa...

Però non mi aspetto grandissime differenze, intendo dire che se sei nell'ottica di cambiarla non sono certo modifiche come questa che ti fanno cambiare idea.




Ale, secondo me...

...si sentono DA MATTI.

Ne sono convintissimo. vedrai che confermerai




I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 31/05/2007 :  22:48:09  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
io taccio che non voglio essere ulteriormente preso per il culo dal Peo

dade
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claus
Titan

Zimbabwe
661 Posts

Posted - 01/06/2007 :  12:23:40  Show Profile  Visit claus's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by MandoRD

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Originally posted by claus

RIGIDEZZA...si dice RIGIDEZZA... (stiffness in inglese)

e non rigidita' (rigidity)..tipica di un corpo morto !!!!!!!!!!










diglielo cacchio !!!!!





Il Claus mi fa morire con i suoi punti esclamativi




MUORI

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



ciao da Paolo Claus
(nome e cognome, non un banale nickname !!!)
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UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 01/06/2007 :  13:59:20  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
il caro vecchio crx quando aveva il tetto aperto


c'avevo una rampa del garage molto ripida che se la pigliavo un po' di sbiego me s'appicciava la luce di cortesia

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HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 04/06/2007 :  16:15:30  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Unotetan

quote:
il caro vecchio crx quando aveva il tetto aperto


c'avevo una rampa del garage molto ripida che se la pigliavo un po' di sbiego me s'appicciava la luce di cortesia



Quindi le Honda scricchiolano tanto perchè hanno un buon telaio ?

Boh leggo su riviste autorevoli tipo AlVolante ( ) che l'auto in oggetto ha un buon telaio, le doti-dinamiche-del-telaio etc etc però...boh, vabbè ho capito che sarà un arkano irrisolvibile al momento.


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UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 04/06/2007 :  16:30:31  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
te lo svelo io l'arkano madòno

semplicemnte nel linguaggio comune, per "qualità telaistiche" non s'intente "qualità scocchistiche" ma "qualità dell'insieme scocca+sospensioni"
quindi tu adeguati al linguaggio comune e fottitene di discindere tra scocca e sospensioni.
nel dubbio metti una barra duomi e stai apposto (davanti ce l'hai di serie, tu mettila dietro e sticazzi)

[OT]che cazzo c'ha il tuo foro? è stato attaccatoi dagli stessi virus che manda?[/OT]

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Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 04/06/2007 :  16:59:57  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HDriver

Quindi le Honda scricchiolano tanto perchè hanno un buon telaio ?



Andrè, le Honda sono scatolette di latta più o meno spessa.

EG EK e Integra si torcono come carte di caramelle.

Naturalmente la EP3 è TUUUUUUTTA un'altra cosa: nasceva già storta in linea di montaggio.
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