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eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 19/05/2007 :  12:13:48  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Turbina con core assy che si è filato!La piccola cvrepa(che ancora non perde)parte dal raccordo dell'acqua,e va verso il carter compressore!
La turbina è questa http://www.turbobygarrett.com/turbobygarrett/catelog/Turbochargers/GT25/GT2560R_466541_4.htm

Macchina,un 2.000cc.,in "rodaggio",massima pressione 0.7bar , carburazione decisamente grassa.Mai tirata a freddo,mai spenta dopo una tirata.Circolazione acqua e olio perfette.





A me considerate le premesse viene in mente solo una cosa...a voi la parola.

P.S. Credete che un esame metalloscopico potrebbe dirci qualcosa?

------Bye, eTiLiKo------

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 19/05/2007 :  13:17:36  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
pooooota!
bisogna cambiarlo

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claus
Titan

Zimbabwe
661 Posts

Posted - 19/05/2007 :  13:18:43  Show Profile  Visit claus's Homepage  Reply with Quote
oramia è crepato !!!

cambia !!

ciao da Paolo Claus
(nome e cognome, non un banale nickname !!!)
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eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 19/05/2007 :  13:38:42  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Ma va la?????Non mi dite!!!

Volevo sapere secondo voi quali sono le possibili cause della rottura considerate tutte le premesse che ho fatte.

------Bye, eTiLiKo------
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Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 19/05/2007 :  13:43:59  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Ma va la?????Non mi dite!!!

Volevo sapere secondo voi quali sono le possibili cause della rottura considerate tutte le premesse che ho fatte.



viste le premesse direi di escludere lo shock termico

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 19/05/2007 :  14:54:55  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
Quand te par ch'el basta, lasal stà se no al se guasta...

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Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 19/05/2007 :  15:12:26  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sexige

Quand te par ch'el basta, lasal stà se no al se guasta...



quanta saggezza

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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 19/05/2007 :  15:55:09  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Non ho LA PIU' PALLIDA IDEA DI CHE CAZZO SIA QUEL COSO !!!



Non sapevo nemmeno esisteessero le analisi metalloscopiche. Ma soprattutto, perchè devo portare una turbina al centro analisi infasil per vedere che cosa ha avuto??


Lo vorrei tanto un metalloscopio però

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 19/05/2007 :  18:27:24  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
e cosa ci faresti col metalloscopio? anzi, DOVE te lo metteresti?

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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 20/05/2007 :  09:20:57  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Eti,

stiamo parlando di un turbo NUOVO?
O almeno di un corpo centrale nuovo?

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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eTiLiKo
Autech Chief

Italy
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Posted - 20/05/2007 :  13:31:29  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Sisi,dimenticavo,turbina NUOVISSIMA,ci siamo accorti del danno dopo soli 1.800Km dall'installazione!

------Bye, eTiLiKo------
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Ayrton76
er Brugola

Italy
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Posted - 20/05/2007 :  14:50:03  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Sisi,dimenticavo,turbina NUOVISSIMA,ci siamo accorti del danno dopo soli 1.800Km dall'installazione!



materiale difettato all'origine? magari una cricca interna invisibile ad occhio nudo..

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
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Posted - 20/05/2007 :  20:48:48  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Ah guarda...
con quelle premesse, dal mio umilerrimo punto di vista, direi difettato all'origine...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
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Valvola
piegata

399 Posts

Posted - 20/05/2007 :  23:16:09  Show Profile  Visit Valvola's Homepage  Reply with Quote
quote:

Originally posted by Sexige

Quand te par ch'el basta, lasal stà se no al se guasta...


quote:
quanta saggezza


Mi prostro e mi cospargo il capo con la cenere

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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
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Posted - 21/05/2007 :  09:10:36  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Eti,

sicuro sicuro che non sia una "bava" superficiale che assomigli tantissimo ad una crepa ?

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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eTiLiKo
Autech Chief

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Posted - 21/05/2007 :  11:55:23  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori.
Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.
Sennò rimane solo l'ipotesi del difetto di fusione.

------Bye, eTiLiKo------
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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Posted - 21/05/2007 :  18:32:47  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori.
Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.





Quale scudo termico ?

Wolf_Tm250
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Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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Posted - 21/05/2007 :  18:36:05  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori.



Si si, ma controlla bene bene, potrebbe solo essere un segno superficiale...

comunque sarebbe molto strano che, con raffreddamento FUNZIONANTE, la ghisa del corpo centrale si sia crepata a quella maniera...
quando succede, succede al corpo turbina che, al contrario e ovviamente, non e' affatto raffreddato...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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Ayrton76
er Brugola

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Posted - 21/05/2007 :  18:53:44  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Wolf_TM250

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Originally posted by eTiLiKo

Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori.
Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.





Quale scudo termico ?



ma è un turbocompressore o uno SHUTTLE?
scusate la mia ignoranza ma uno "scudo termico" di un turbo cos'è?

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
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Deg53®
L'Esteta

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Posted - 21/05/2007 :  20:37:12  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Ayrton76

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Originally posted by Wolf_TM250

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Originally posted by eTiLiKo

Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori.
Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.





Quale scudo termico ?



ma è un turbocompressore o uno SHUTTLE?
scusate la mia ignoranza ma uno "scudo termico" di un turbo cos'è?



hai presente i MAGLI PERFORANTI?...


www.simonediluca.com
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eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 21/05/2007 :  20:43:27  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Brutti gay.
Dietro le giranti c'è un piattello volgarmente chiamato scudo termico.Se non ci fosse gran parte del calore verrebbe trasferito al corpo centrale.No?

http://img66.imageshack.us/img66/3871/turbinaesplosotk0.jpg

Cmq,sta crepa è "viva"!Ieri si è leggermente riavvicinata,SI MUOVE!

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 21/05/2007 21:04:15
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