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 SUL PONTE
 Olio freni e DOT
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frankie_it
e io lo nacqui

1582 Posts

Posted - 26/07/2006 :  00:52:54  Show Profile  Visit frankie_it's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

non ho capito bene se parli di convergenza o camber!?!?!

in ogni caso sei FUORISSIMO qualsiasi standard di tolleranza!

se vai in giro con quegli angoli lì non serve nemmeno quel cacacazzi del Deg.. ti cazzierebbe anche Frankie "Everything is Fine" Ponchiardi!



azz, me l'ero persa questa...

frankie
--------------------------------------------------------------
se sei incerto, ci spiace, non c'è nulla che possiamo fare per te.
--------------------------------------------------------------
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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 27/02/2007 :  10:52:30  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi stavo guardando intorno per l'olio freni e ho trovato questo.
Calcolando che non è un prodotto racing, sembra buono buono.

http://www.flselenia.it/pag_prodotti.asp?type_main=CATALOGOPRODOTTO&cod_prd=1599&id_lingua=1&id_livello=1&id_canale=1&id_categoria=3#

Wet 200
Dry +300

ma sulla scheda tecnica danno wet 220.

Possibile??????

Qualcuno sa dove trovarlo?
In concessionaria non me lo vogliono ordinare perchè altrimenti gli arriva il cartone e non sanno cosa farne.CAZZO!!!!!!1


Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
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Posted - 27/02/2007 :  14:09:38  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
io col castrol SRF mi sto trovando da dio.... peccato per il prezzo

dade
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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 28/02/2007 :  10:55:45  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
Trovato un altro olio

BREMBO LCF 600 Plus

WET 203
Dry 316

Dovrebbe essere un Dot4 Plus.
Sui 20 euro mezzo kg.


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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
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Posted - 01/03/2007 :  10:55:32  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
per la serie:Dubbi amletici e affini....

Sulla pastiglia originale di serie dell'impianto Brembo della 156 c'è INCISa sulla parte ferrosa questa dicituta: FERODO 4446.
Oltre che esserci STAMPATO il marchio fiat alfa lancia e il narchio Brembo bello grosso.
Vuol dire che le fa la Ferodo ste pastiglie?


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MandoRD
LaScaccia

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Posted - 01/03/2007 :  19:58:19  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
l' SRF è bbbbuono minchia ma come detto costa come un monolocale!

Altrimenti comprati il ferodo 5.1 che è buono, costa poco e lo trovi ovunque.

Ora, non dovresti più avere problemi o dubbi amletici.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 01/03/2007 :  20:17:27  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

l' SRF è bbbbuono minchia ma come detto costa come un monolocale!



In effetti.....

Tra i 55 ed i 60 euro la confezione da un litro.....

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 01/03/2007 :  20:39:58  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by The Lone Ranger®

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Originally posted by MandoRD

l' SRF è bbbbuono minchia ma come detto costa come un monolocale!



In effetti.....

Tra i 55 ed i 60 euro la confezione da un litro.....



Con 60 euro diventi azionista della FERODO miZZega !!


P.S.
però è validissimo davvero.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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Andi
colui che si fa Andizzare

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Posted - 01/03/2007 :  22:27:21  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Ammetto di non aver letto tutte le 5 pagine, ma onestamente col buon Motul RBF non ho mai avuto problemi e costa il giusto.

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bagarospo
Testa di Licaone Reale

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Posted - 01/03/2007 :  23:33:40  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by MandoRD


Altrimenti comprati il ferodo 5.1 che è buono, costa poco e lo trovi ovunque.



mandino caro ma perchè devi pubblicizzare il Ferodo 5.1 che costa ESATTAMENTE come lo Shell Donax il quale però ha il boiling point a 294° contro 260° del Ferodo???

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
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Deg53®
L'Esteta

Italy
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Posted - 02/03/2007 :  02:19:26  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote


www.simonediluca.com
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

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Posted - 02/03/2007 :  08:54:44  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by The Lone Ranger®

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Originally posted by MandoRD

l' SRF è bbbbuono minchia ma come detto costa come un monolocale!



In effetti.....

Tra i 55 ed i 60 euro la confezione da un litro.....


trovato a 40 di straforissimo... una di quelle occasioni che capitano una volta nella vita!!

dade
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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 02/03/2007 :  10:10:55  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si Mando, ma il Ferodo 5.1 è proprio una chiavica rispetto agli altri.
Quello che ho trovato io, che poi magari non è quello che dici tu, mi bolle a secco a 260 °C e a umido a 180 °C.Te credo che costa poco.
Ieri alla fine vista l'impossibilità di poter ordinare in un modesto quantitativo il Tutela Extreme 5 ho preso in Alfa il Tutela TOP 4, che è ancora meglio del Ferodo (Wet 180°C Dry 270°C) e costa sui 15 euro al Kg.
Ho poi chiesto quanto costava il Tutela Extreme 5 che volevo e purtroppo costa una cazzata, sui 18 euro al KG.
Bolle a secco a 305°C e a umido a 220°C.
Mi sa che prima di montare l'impianto freni maggiorato sull'Alfasud e prima di rifare i tubi alla 156 ne prendo un cartone da 12 LT.
Tanto 3 Lt circa vanno via subito X me, uno e mezzo per un mio amico con la Clio che lo vuole e il resto lo vendo io o lo tengo per il prossimo cambio.

Ah, Deg, mi sa tanto che il Brembo LCF600 Plus che ho messo sopra e l'Ap 660 che hai messo tu è la stessa cosa.
Anche l'Ap 551 e il brembo sport evo 500 mi sa che si assomigliano molto....




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Deg53®
L'Esteta

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Posted - 02/03/2007 :  10:57:48  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Fuoco


Ah, Deg, mi sa tanto che il Brembo LCF600 Plus che ho messo sopra e l'Ap 660 che hai messo tu è la stessa cosa.



probabilissimo...


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MandoRD
LaScaccia

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Posted - 02/03/2007 :  16:58:58  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Ma su che macchina deve andare?


Io sulla mia, [b]con il FERODO 5.1 NON HO MAI AVUTO PROBLEMI[/b].

Questo è il motivo per cui lo consiglio, così come consiglio l' SRF.

Non ho detto che sono gli UNICI prodotti.

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Fuoco
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Posted - 02/03/2007 :  17:56:18  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by MandoRD

Ma su che macchina deve andare?


Io sulla mia, [b]con il FERODO 5.1 NON HO MAI AVUTO PROBLEMI[/b].

Questo è il motivo per cui lo consiglio, così come consiglio l' SRF.

Non ho detto che sono gli UNICI prodotti.




io lo devo usare sia sull'Alfasud che è leggera ma che prossimamente avrà un impianto freni perlomeno dignitoso e sulla 156 che pesa poco meno di 14 quintali sulla quale ho appena appena (ho ancora le mani nere) finito di montare l'impianto brembo da 330mm.Pinze e dischi.anzi, se a qualcuno interessano 2 pinze brembo a 4 pompanti a prezzo glie le tiro A DIETRO.

Mando, molto probabilmente la 106 ha un ottimo impianto frenante che riesce a dissipare benissimo il calore, quindi anche con un olio non al top delle prestazioni non hai inconvenienti anche quando pesti come un dannato.
Probabilmente visto come guido a me andrebbe bene anche un Dot3, ma visto che ci sono degli oli ottimi senza per forza di cose spendere cifre folli ma che tante volte costano come o poco piu gli oli mediocri perchè non approfittarme e pararsi il culo prima?


cazzo ho scritto?


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PierGSi
Mc Gyver

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Posted - 02/03/2007 :  19:27:21  Show Profile  Visit PierGSi's Homepage  Click to see PierGSi's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by bagarospo

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Originally posted by MandoRD


Altrimenti comprati il ferodo 5.1 che è buono, costa poco e lo trovi ovunque.



mandino caro ma perchè devi pubblicizzare il Ferodo 5.1 che costa ESATTAMENTE come lo Shell Donax il quale però ha il boiling point a 294° contro 260° del Ferodo???



Effettivamente io non mi sto trovando granchè bene con il Ferodo 5.1 : dopo qualche frenata 180/50 km/h il pedale diventa spugnoso, stessa cosa succedeva (dopo circa le stesse frenate) con il Textar Super DOT4...son riuscito a migliorare un po' le cose montando dei tubi flessibili da 50 mm. che prendono aria dal frontale e la soffiano contro le pinze, ma siamo decisamente distanti dalla perfezione ...

Secondo voi, dal momento che il problema e' di natura prettamente idraulica (pedale che perde consistenza con l'aumentare delle temperature), un Motul RBF600 potrebbe fare la differenza ?

Ciao,
Pier.

http://www.piergm.com

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MandoRD
LaScaccia

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Posted - 02/03/2007 :  19:41:48  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by PierGSi

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Originally posted by bagarospo

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Originally posted by MandoRD


Altrimenti comprati il ferodo 5.1 che è buono, costa poco e lo trovi ovunque.



mandino caro ma perchè devi pubblicizzare il Ferodo 5.1 che costa ESATTAMENTE come lo Shell Donax il quale però ha il boiling point a 294° contro 260° del Ferodo???



Effettivamente io non mi sto trovando granchè bene con il Ferodo 5.1 : dopo qualche frenata 180/50 km/h il pedale diventa spugnoso, stessa cosa succedeva (dopo circa le stesse frenate) con il Textar Super DOT4...son riuscito a migliorare un po' le cose montando dei tubi flessibili da 50 mm. che prendono aria dal frontale e la soffiano contro le pinze, ma siamo decisamente distanti dalla perfezione ...

Secondo voi, dal momento che il problema e' di natura prettamente idraulica (pedale che perde consistenza con l'aumentare delle temperature), un Motul RBF600 potrebbe fare la differenza ?




Chevvedevodì...

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ZioAlex
Mercante...non in fiera

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205 Posts

Posted - 03/03/2007 :  01:52:02  Show Profile  Visit ZioAlex's Homepage  Click to see ZioAlex's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io con l'impiantone ho un normale Castrol dot4,a prossimo cambio andrò di SRF,ma solo per migliorare la sensazione al pedale,come efficienza non posso chiedere di più visto che con e pastiglie giuste posso farmi 7 giri tirati di seguito a Monza con 1500kg di macchina,che è un test assolutamente definitivo

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eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 03/03/2007 :  02:19:47  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
AP e Brembo non sono gli stessi olii,o quantomeno non condividono le specifiche di dry e wet bolling point...

------Bye, eTiLiKo------
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