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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 26/06/2006 : 21:25:35
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Sia nel TM, che nel GSX-R, che nel GT-four ho messo del 5.1 Repsol, che vende l'unico distributore di benzina Repsol di tutta la provincia di Parma !
Il fatto MOLTO positivo e' che costa 2.50 euro per il flacone da 250 ml.
A me sembra buono anche in quanto a prestazioni... dopo uso intenso, tipo una Cisa in discesa, la sensazione delle leve/pedale non cambia, non cambia il punto di attacco della frenata, non da particolari segni di surriscaldamento...
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 27/06/2006 : 16:53:33
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minchia l'RBF ha un punto di ebollizione di 312 C°, sicuro che non sia un prodotto racing (e quindi da cambià spesso)?
l'hai mai provato ranger? |
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Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 27/06/2006 : 17:14:59
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quote: Originally posted by Unotetan
minchia l'RBF ha un punto di ebollizione di 312 C°, sicuro che non sia un prodotto racing (e quindi da cambià spesso)?
Io l'ho messo nell'Elise appena presa a Marzo, c'ho fatto 10.000 km tra strade e pista (2 Varano, 1 Misano, 1 Monza, 1 Salzburgring, 1 Mas du Clos, 1 Charade) e va ancora benissimo, nessun segno di fading. |
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The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 27/06/2006 : 17:46:46
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quote: Originally posted by Unotetan
minchia l'RBF ha un punto di ebollizione di 312 C°, sicuro che non sia un prodotto racing (e quindi da cambià spesso)?
l'hai mai provato ranger?
Il Castrol RBF e' il top, almeno per quello che ne so' io. E' sicuramente un prodotto racing per qualita' e prezzo.
Secondo me ha senso solo se si desidera/necessita il massimo dal proprio impianto.
Io lo uso sulla emmona per via dei noti problemi di freni che questa macchina incontra in pista.
Su macchine piu' leggere o che non vengono usate in pista, non so' quanto le sue prestazioni siano necessarie ed il suo prezzo giustificato.
Se si gira molto su strada, credo che il Motul (che costa assai meno...) vada benissimo.
Per quanto riguarda la durata, la Castrol indica la sostituzione in un intervallo massimo di 18 mesi.
Ma tieni presenti che e' una durata teorica.
Dopo un uso intenso e' necessario spurgare e quindi si devono prevedere come minimo dei rabbocchi e, comunque, dopo alcune pistate "violente" e' opportuno e consigliabile sostituirlo.
Quindi finirai per cambiarlo un modo o nell'altro assai prima del limite dei 18 mesi.
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The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
Edited by - The Lone Ranger® on 27/06/2006 17:47:55 |
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Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 27/06/2006 : 19:03:59
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Guarda, sarà l'Elise ad essere leggera e a sollecitare poco i freni, ma dopo tutte le piste citate ho fatto uno spurgo per scrupolo (il pedale era OK) e... niente bolle d'aria, zero !!
Passando a prodotti economici, per un uso stradale non troppo cattivo mi sono sempre trovato benissimo con il DOT4 della Shell che vendono dai normali distributori. |
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The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 27/06/2006 : 19:10:36
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quote: Originally posted by Andi
Guarda, sarà l'Elise ad essere leggera e a sollecitare poco i freni, ma dopo tutte le piste citate ho fatto uno spurgo per scrupolo (il pedale era OK) e... niente bolle d'aria, zero !!
L'Elise direi che non fa' molta statistica.....
Ti posso dire che, SRF o non SRF, ogni volta che vado a girare in pista, torno a casa con il pedale lungo e devo spurgare.
E lo stesso capita anche al mio socio con la turbona.
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The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 27/06/2006 : 21:48:16
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capita pure a me che ho un impianto sicuramente ben dimensionato... è sicuramente un problema di peso, non c'è niente da fare! Proverò anche io il castrol o il motul che avete indicato... Piuttosto ho dei colleghi erretrentadueisti americani che si trovano molto bene a girare in pista con l'ATE Super Blue, qualcuno ne ha sentito parlare? |
dade |
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Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 28/06/2006 : 10:54:46
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quote: Originally posted by The Lone Ranger®
Ti posso dire che, SRF o non SRF, ogni volta che vado a girare in pista, torno a casa con il pedale lungo e devo spurgare.
Ah non ne dubito, la resistenza dei freni è l'unico punto veramente debole dell'M3 (che è anche l'unica auto sulla quale ho fatto un drittone assurdo proprio per i freni che hanno mollato). E' un peccato perché per il resto è veramente un'auto piacevole. |
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 28/06/2006 : 13:27:09
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quote: Il Castrol RBF e' il top
spetta l'RBF è Motul, parliamo del Castrol SRF (che costa un botto)? |
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The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 28/06/2006 : 13:36:52
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quote: Originally posted by Unotetan
quote: Il Castrol RBF e' il top
spetta l'RBF è Motul, parliamo del Castrol SRF (che costa un botto)?
Si, si. Trattasi di errore di sbaglio.....
Mi riferivo ovviamente al Castrol SRF. |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
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The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 28/06/2006 : 13:38:20
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quote: Originally posted by dadeejay Piuttosto ho dei colleghi erretrentadueisti americani che si trovano molto bene a girare in pista con l'ATE Super Blue, qualcuno ne ha sentito parlare?
Mai usato ma le sue caratteristiche dovrebbero essere vicine se non sovrapponibili al Motul ed un gradino sotto al SRF. |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
Edited by - The Lone Ranger® on 28/06/2006 13:38:52 |
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 28/06/2006 : 14:50:47
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quote: Originally posted by The Lone Ranger®
quote: Originally posted by dadeejay Piuttosto ho dei colleghi erretrentadueisti americani che si trovano molto bene a girare in pista con l'ATE Super Blue, qualcuno ne ha sentito parlare?
Mai usato ma le sue caratteristiche dovrebbero essere vicine se non sovrapponibili al Motul ed un gradino sotto al SRF.
allora provo l'SRF dato che che ho la possibilità di averlo a prezzi molto scontati... |
dade |
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 29/06/2006 : 08:02:44
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speriamo... il mio problema è che dopo una mezz'oretta impegnata mi diventa molle....... il pedale! |
dade |
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 29/06/2006 : 11:18:06
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quote: Originally posted by The Lone Ranger®
quote: Originally posted by Unotetan
chi lo prouce il dot4 plus?
Tra le altre la Motul con il RBF600 che e' classificato come DOT 4.
ok quindi il motul RBF è più "stradale" del castrol SRF e quindi più longevo? qualcuno l'ha mai provato? no perchè anche questo ha un dry boiling point elevatissimo, penso anche questo sia da cambiare spesso... |
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Ice71
In Case of Emergency
Italy
205 Posts |
Posted - 29/06/2006 : 15:31:10
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I liquidi "race" hanno durata molto limitata in tempo........vengono dati per circa 3/4 mesi....che d'altronde è un'eternità per un'auto da gara......SRF e RBF hanno questa pecca anche se sono ottimi.
Il Donax UB mi piace in quanto presenta bassissima igroscopicità (e quindi durata prossima ai 2 anni) e dry boiling point circa 30° superiore alle specifiche DOT5.1......è classificato come un 4 Ultra in quanto la sua viscosità cinematica a freddo (a -40°) non è abbastanza bassa da rispettare al 5.1 ma solo la DOT4....ma a caldo (100°) è meglio di un 5.1 a tutti gli effetti.
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Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza! |
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 29/06/2006 : 16:09:05
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ICE ti ringrazio della dritta; è di facile reperibilità questo DONAX UB? |
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The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 29/06/2006 : 16:14:31
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quote: Originally posted by Unotetan ok quindi il motul RBF è più "stradale" del castrol SRF e quindi più longevo?
La durata di un olio freni racing non e' un valore interessante.
Sono oli che si usano, si stressano e si sostituiscono.
Tenerli molto nell'impianto fa' venire meno i loro vantaggi.
Dopo un po' e' come avere dal normale DOT 4 o peggio nei tubi.
Se per te la durata e' un parametro importante, ti suggerisco di lasciar perdere gli olii racing e cercare tra i prodotti stradali. |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
Edited by - The Lone Ranger® on 29/06/2006 16:19:08 |
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 29/06/2006 : 16:54:00
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ma infatti io mica volevo un olio racing, sei te che hai ricacciato RBF SRF frizzi & cazzi
l'olio segnalato da ICE è l'ideale per me |
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 29/06/2006 : 18:22:04
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quote: Originally posted by Unotetan
ma infatti io mica volevo un olio racing, sei te che hai ricacciato RBF SRF frizzi & cazzi
l'olio segnalato da ICE è l'ideale per me
si.. ma brutta testaccia di terrone che non sei altro, nn esiste solo il Donax... i Dot4 ultra (che ti avevo consigliato qualche post fà) li iniziano a fare in parecchi! |
www.simonediluca.com |
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 29/06/2006 : 18:28:57
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allora io ho chiesto, dopo aver avuto il tuo laconico consiglio: chi fa un dot 4 plus?
1) ranger: prendi il motul RBF 2) ice: prendi lo shell Donax UB 3) deg: ma te l'avevo detto di prendere il dot 4 plus, terrone!
ne sai uno meglio del Donax? NO (perchè la tua fonte segreta di info è sicuro l'Inge ) allora cazz'vu?
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