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The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 16/02/2004 : 22:46:28
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quote: Originally posted by wilcyote
Mauro chi? .......
Mauro di Pneus2 a Chiavari.
quote: sono io il distributore italiano comunque l`indirizzo sul sito e` giusto!!!
Complimenti, tratti un ottimo prodotto. |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
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wilcyote
...e il PFC
226 Posts |
Posted - 16/02/2004 : 22:56:24
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quote: Originally posted by The Lone Ranger®
quote: Originally posted by wilcyote
Mauro chi? .......
Mauro di Pneus2 a Chiavari.
quote: sono io il distributore italiano comunque l`indirizzo sul sito e` giusto!!!
Complimenti, tratti un ottimo prodotto.
Ahhh, Mauro Borra! certo, lui prima le prendeva dal VECCHIO distributore, anche i prezzi erano diversi.......grazie per l`apprezzamento |
sigh, not only do they no know, but they do not know that they do not know.
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ExE
front flip
Italy
1521 Posts |
Posted - 16/02/2004 : 23:09:35
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quote: Originally posted by MandoRD
Io spero che voi vi troviate bene almeno quanto mi trovo io con il mio sporco lurido ferodo 5.1.
Io e dei miei amici, domenica, abbiamo fatto un pò di giretti in giro giro creek e nonostante abbia effettuato delle staccate veramente da cardiopalma (e non di maiorca) i miei sporchi luridi freni hanno retto alla grandissima.
E questo, nonostante abbia le pastiglie quasi finite. Non mi era mai capitato di frenare così bene con così poco materiale. Sono veramente soddisfatto.
Tra poco acquisterò dei prodotti giapponesi che mi dicono facciano miracoli in fatto di frenata, ma se fosse davvero così (ed è davvero così), mi chiedo cosa ne sarà di tutti i miei amici che GIA' così, con il mio umile impianto frenante italiano, fanno fatica a starmi dietro.
Per non parlare delle umiliazioni a cui andranno incontro tutti gli HONDISTI che troverò sulla mia strada.
Attendo i tuoi giudizi quando cambi pastiglie, io ora monto le DS2500, le stesse che hai su tu, quando monti le nuove fammi sapere in confronto a queste come sono |
Uff... |
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The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 17/02/2004 : 08:57:47
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quote: Originally posted by wilcyote
Ahhh, Mauro Borra! certo,
Si, proprio lui. Ogni tanto posta anche su questo forum magari ci legge se non e' troppo impegnato a provare il Chiavari.....
quote: lui prima le prendeva dal VECCHIO distributore, anche i prezzi erano diversi.......grazie per l`apprezzamento
Complimenti strameritati per quanto mi riguarda. I prezzi sono diversi in meglio o in peggio ???? |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 17/02/2004 : 13:02:53
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quote: Originally posted by FJM
quote:
Tra poco acquisterò dei prodotti giapponesi che mi dicono facciano miracoli in fatto di frenata
mandino intendi pastiglie giapponesi?
che sponsorizzano questa macchina? http://www.jgtc.net/race/gallery/gall2002/028gallery_ph/028_58.jpg
dove cappero le hai trovate? io avevo letto qualcosa su un forum di westinghouse su qualche altro posto... e tra 342423423423km ovvero quando avrò finito le ferodo monterò quelle adesso che so che si trovano anche nel paese degli spaghetti
sono quelle |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 23/11/2004 : 21:21:51
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Uppo alla grande il 3D per chiedere : I primi tempi che sentii parlare di DOT 5 e 5.1 si diceva anche che erano corrosivi...che rovinano gommini etc. E'vero?E' vero solo per i primi dot 5 e 5.1?E' vero SOLO per i DOT5? Grazie mille |
------Bye, eTiLiKo------ |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 23/11/2004 : 22:39:21
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quote: Originally posted by eTiLiKo
Uppo alla grande il 3D per chiedere : I primi tempi che sentii parlare di DOT 5 e 5.1 si diceva anche che erano corrosivi...che rovinano gommini etc. E'vero?E' vero solo per i primi dot 5 e 5.1?E' vero SOLO per i DOT5? Grazie mille
Il 5 e il 5.1 sono prodotti assai diversi. Per impianti originali un DOT5 è sconsigliatissimo...a meno che non si cambi liquido dopo ogni giretto.
Sulla corrosività non so che dirti, più che altro i problemi bastardi riguardano la formazione di acqua, che con un DOT5 è estremamente più facile che si manifestino. DOT4 e DOT5.1 non mi risultano diano questi problemi, o meglio, sono mooolto meno inclini.
Aspettiamo qualche tecnico comunque, di cazzate non ho dette di certo però se vuoi saperne di più è meglio sentire qualche scienziato |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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wilcyote
...e il PFC
226 Posts |
Posted - 24/11/2004 : 16:02:13
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quote: Originally posted by eTiLiKo
Uppo alla grande il 3D per chiedere : I primi tempi che sentii parlare di DOT 5 e 5.1 si diceva anche che erano corrosivi...che rovinano gommini etc. E'vero?E' vero solo per i primi dot 5 e 5.1?E' vero SOLO per i DOT5? Grazie mille
Vero e` che il DOT 5 e il DOT 5.1 sono liquidi assai diversi, come dice il Mando.......ma lasciate perdere il DOT 5, non certo perche` e` inadatto alle vetture stradali, anzi .....e` ancora meno adatto a quelle da corsa! Questo liquido e` a base siliconica, gli effetti sono una tendenza pressoche` nulla ad assorbire umidita` ma un feeling spugnoso sul pedale. Riguardo alla corrosivita`, questa` e` intrinseca dell`olio freni, ma inferiore nel DOT 5. Come ho gia scritto, il livello di DOT non puo` essere il parametro principale per scegliere un liquido freni......meglio basarsi sul DRY BOILING POINT e sulla miscibilita` o meno, per una scelta di un liquido performante su una vettura stradale con manutenzione adeguata (non quella dei tagliandi delle case!) |
sigh, not only do they no know, but they do not know that they do not know.
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Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 24/11/2004 : 18:09:34
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quote: Originally posted by MandoRD
Io spero che voi vi troviate bene almeno quanto mi trovo io con il mio sporco lurido ferodo 5.1.
Io e dei miei amici, domenica, abbiamo fatto un pò di giretti in giro giro creek e nonostante abbia effettuato delle staccate veramente da cardiopalma (e non di maiorca) i miei sporchi luridi freni hanno retto alla grandissima.
E questo, nonostante abbia le pastiglie quasi finite. Non mi era mai capitato di frenare così bene con così poco materiale. Sono veramente soddisfatto.
Tra poco acquisterò dei prodotti giapponesi che mi dicono facciano miracoli in fatto di frenata, ma se fosse davvero così (ed è davvero così), mi chiedo cosa ne sarà di tutti i miei amici che GIA' così, con il mio umile impianto frenante italiano, fanno fatica a starmi dietro.
Per non parlare delle umiliazioni a cui andranno incontro tutti gli HONDISTI che troverò sulla mia strada.
Sicuro sicuro che tutte le HONDA non frenino? |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 24/11/2004 : 21:44:40
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quote: Originally posted by Ayrton76
quote: Originally posted by MandoRD
Io spero che voi vi troviate bene almeno quanto mi trovo io con il mio sporco lurido ferodo 5.1.
Io e dei miei amici, domenica, abbiamo fatto un pò di giretti in giro giro creek e nonostante abbia effettuato delle staccate veramente da cardiopalma (e non di maiorca) i miei sporchi luridi freni hanno retto alla grandissima.
E questo, nonostante abbia le pastiglie quasi finite. Non mi era mai capitato di frenare così bene con così poco materiale. Sono veramente soddisfatto.
Tra poco acquisterò dei prodotti giapponesi che mi dicono facciano miracoli in fatto di frenata, ma se fosse davvero così (ed è davvero così), mi chiedo cosa ne sarà di tutti i miei amici che GIA' così, con il mio umile impianto frenante italiano, fanno fatica a starmi dietro.
Per non parlare delle umiliazioni a cui andranno incontro tutti gli HONDISTI che troverò sulla mia strada.
Sicuro sicuro che tutte le HONDA non frenino?
sicuramente freneranno...i problemi credo siano altri. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 31/12/2004 : 14:04:06
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quote: Originally posted by Tetano
e quali?
ma che schifo di emoticons ci stanno oh??
mmm...
Vedi tetano, ci si prende spesso per il culo sul kuaba.
L' emoscion bastano e avanzano, non sei d' accordo? |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 31/12/2004 : 14:22:39
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quote: Originally posted by MandoRD
quote: Originally posted by Tetano
e quali?
ma che schifo di emoticons ci stanno oh??
mmm...
Vedi tetano, ci si prende spesso per il culo sul kuaba.
L' emoscion bastano e avanzano, non sei d' accordo?
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 23/06/2006 : 14:05:29
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rinsavisco questo vecchio topo, devo cambiare l'olio freni e volevo un consiglio.
vado di classico ferodo 5.1, oppure c'è qualcosa di nuovo? ogni quanto è bene cambiare il ferodo 5.1?
(poichè la mia auto ha un sistema piuttosto complesso/antidiluviano, con circuito ABS separato, spurgabile solo in concessionaria, mi servirebbe qualcosa di LONGEVO)
attualmente uso un normale dot 4 OEM, di buona qualità, e sinceramente non è affatto male (allungamento del pedale solo in montagna in discesa con frenate molto ravvicinate), però vorrei provare quacosa di più serio...
grassie |
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
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minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 23/06/2006 : 14:58:26
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Sulla Clio utilizzo il Motul RBF600 che è un Dot4 con punto d'ebollizione a 312°C e mi sono trovato molto bene. Purtroppo non ricordo il costo perchè me lo procura il mio meccanico che lo utilizza anche sulla sua Clio RS N3
Sulla Mini ho utilizzato il Bardahl 5.1 e non era male ma prossimamente utilizzerò anche su questa macchina il Motul perchè, all'ultimo tagliando mi hanno fatto lo scherzetto di metterci un Fiat Dot4: domenica quando mi sono perso alla gara di Regolarità e ho dovuto recuperare il pedale se ne scendeva talmente che un altro pò arrivavo col piede sull'asfalto! |
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 23/06/2006 : 17:37:02
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da qualche parte ho letto che il DOT5 è l'olio che si mette nei cancelli.... ora capisco perchè!!! |
dade |
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Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 23/06/2006 : 18:09:20
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quote: Originally posted by MiniCooper1460
Sulla Clio utilizzo il Motul RBF600 che è un Dot4 con punto d'ebollizione a 312°C e mi sono trovato molto bene.
Lo uso anche io sull'Elise ed è eccezionale, mai il minimo problema anche dopo tanta pista. |
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Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 24/06/2006 : 17:07:21
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Mah, Borghi (ebimotors - motorsport porsche) mi ha messo nel CS il Castrol SRF , che tutt'ora usano nel Cup.
Il problema e' che costa uno sproposito!!!
Saluti Andrea |
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 26/06/2006 : 17:25:29
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chi lo prouce il dot4 plus? |
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The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 26/06/2006 : 20:36:34
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quote: Originally posted by Unotetan
chi lo prouce il dot4 plus?
Tra le altre la Motul con il RBF600 che e' classificato come DOT 4. |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
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