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 SUL PONTE
 Olio freni e DOT
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The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 16/02/2004 :  22:46:28  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wilcyote

Mauro chi? .......


Mauro di Pneus2 a Chiavari.


quote:
sono io il distributore italiano comunque l`indirizzo sul sito e` giusto!!!

Complimenti, tratti un ottimo prodotto.

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
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wilcyote
...e il PFC

226 Posts

Posted - 16/02/2004 :  22:56:24  Show Profile  Visit wilcyote's Homepage  Click to see wilcyote's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by The Lone Ranger®

quote:
Originally posted by wilcyote

Mauro chi? .......


Mauro di Pneus2 a Chiavari.


quote:
sono io il distributore italiano comunque l`indirizzo sul sito e` giusto!!!

Complimenti, tratti un ottimo prodotto.



Ahhh, Mauro Borra! certo, lui prima le prendeva dal VECCHIO distributore, anche i prezzi erano diversi.......grazie per l`apprezzamento

sigh, not only do they no know, but they do not know that they do not know.
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ExE
front flip

Italy
1521 Posts

Posted - 16/02/2004 :  23:09:35  Show Profile  Visit ExE's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

Io spero che voi vi troviate bene almeno quanto mi trovo io con il mio sporco lurido ferodo 5.1.

Io e dei miei amici, domenica, abbiamo fatto un pò di giretti in giro giro creek e nonostante abbia effettuato delle staccate veramente da cardiopalma (e non di maiorca) i miei sporchi luridi freni hanno retto alla grandissima.

E questo, nonostante abbia le pastiglie quasi finite. Non mi era mai capitato di frenare così bene con così poco materiale. Sono veramente soddisfatto.

Tra poco acquisterò dei prodotti giapponesi che mi dicono facciano miracoli in fatto di frenata, ma se fosse davvero così (ed è davvero così), mi chiedo cosa ne sarà di tutti i miei amici che GIA' così, con il mio umile impianto frenante italiano, fanno fatica a starmi dietro.

Per non parlare delle umiliazioni a cui andranno incontro tutti gli HONDISTI che troverò sulla mia strada.



Attendo i tuoi giudizi quando cambi pastiglie, io ora monto le DS2500, le stesse che hai su tu, quando monti le nuove fammi sapere in confronto a queste come sono

Uff...
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The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 17/02/2004 :  08:57:47  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by wilcyote

Ahhh, Mauro Borra! certo,

Si, proprio lui. Ogni tanto posta anche su questo forum magari ci legge se non e' troppo impegnato a provare il Chiavari.....


quote:
lui prima le prendeva dal VECCHIO distributore, anche i prezzi erano diversi.......grazie per l`apprezzamento


Complimenti strameritati per quanto mi riguarda. I prezzi sono diversi in meglio o in peggio ????

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 17/02/2004 :  13:02:53  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by FJM

quote:

Tra poco acquisterò dei prodotti giapponesi che mi dicono facciano miracoli in fatto di frenata



mandino intendi pastiglie giapponesi?

che sponsorizzano questa macchina?
http://www.jgtc.net/race/gallery/gall2002/028gallery_ph/028_58.jpg

dove cappero le hai trovate? io avevo letto qualcosa su un forum di westinghouse su qualche altro posto... e tra 342423423423km ovvero quando avrò finito le ferodo monterò quelle adesso che so che si trovano anche nel paese degli spaghetti



sono quelle

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 23/11/2004 :  21:21:51  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Uppo alla grande il 3D per chiedere :
I primi tempi che sentii parlare di DOT 5 e 5.1 si diceva anche che erano corrosivi...che rovinano gommini etc.
E'vero?E' vero solo per i primi dot 5 e 5.1?E' vero SOLO per i DOT5?
Grazie mille

------Bye, eTiLiKo------
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 23/11/2004 :  22:39:21  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Uppo alla grande il 3D per chiedere :
I primi tempi che sentii parlare di DOT 5 e 5.1 si diceva anche che erano corrosivi...che rovinano gommini etc.
E'vero?E' vero solo per i primi dot 5 e 5.1?E' vero SOLO per i DOT5?
Grazie mille



Il 5 e il 5.1 sono prodotti assai diversi. Per impianti originali un DOT5 è sconsigliatissimo...a meno che non si cambi liquido dopo ogni giretto.

Sulla corrosività non so che dirti, più che altro i problemi bastardi riguardano la formazione di acqua, che con un DOT5 è estremamente più facile che si manifestino.
DOT4 e DOT5.1 non mi risultano diano questi problemi, o meglio, sono mooolto meno inclini.

Aspettiamo qualche tecnico comunque, di cazzate non ho dette di certo però se vuoi saperne di più è meglio sentire qualche scienziato

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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wilcyote
...e il PFC

226 Posts

Posted - 24/11/2004 :  16:02:13  Show Profile  Visit wilcyote's Homepage  Click to see wilcyote's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Uppo alla grande il 3D per chiedere :
I primi tempi che sentii parlare di DOT 5 e 5.1 si diceva anche che erano corrosivi...che rovinano gommini etc.
E'vero?E' vero solo per i primi dot 5 e 5.1?E' vero SOLO per i DOT5?
Grazie mille



Vero e` che il DOT 5 e il DOT 5.1 sono liquidi assai diversi, come dice il Mando.......ma lasciate perdere il DOT 5, non certo perche` e` inadatto alle vetture stradali, anzi .....e` ancora meno adatto a quelle da corsa! Questo liquido e` a base siliconica, gli effetti sono una tendenza pressoche` nulla ad assorbire umidita` ma un feeling spugnoso sul pedale. Riguardo alla corrosivita`, questa` e` intrinseca dell`olio freni, ma inferiore nel DOT 5. Come ho gia scritto, il livello di DOT non puo` essere il parametro principale per scegliere un liquido freni......meglio basarsi sul DRY BOILING POINT e sulla miscibilita` o meno, per una scelta di un liquido performante su una vettura stradale con manutenzione adeguata (non quella dei tagliandi delle case!)

sigh, not only do they no know, but they do not know that they do not know.
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Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 24/11/2004 :  18:09:34  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by MandoRD

Io spero che voi vi troviate bene almeno quanto mi trovo io con il mio sporco lurido ferodo 5.1.

Io e dei miei amici, domenica, abbiamo fatto un pò di giretti in giro giro creek e nonostante abbia effettuato delle staccate veramente da cardiopalma (e non di maiorca) i miei sporchi luridi freni hanno retto alla grandissima.

E questo, nonostante abbia le pastiglie quasi finite. Non mi era mai capitato di frenare così bene con così poco materiale. Sono veramente soddisfatto.

Tra poco acquisterò dei prodotti giapponesi che mi dicono facciano miracoli in fatto di frenata, ma se fosse davvero così (ed è davvero così), mi chiedo cosa ne sarà di tutti i miei amici che GIA' così, con il mio umile impianto frenante italiano, fanno fatica a starmi dietro.

Per non parlare delle umiliazioni a cui andranno incontro tutti gli HONDISTI che troverò sulla mia strada.



Sicuro sicuro che tutte le HONDA non frenino?

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 24/11/2004 :  21:44:40  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ayrton76

quote:
Originally posted by MandoRD

Io spero che voi vi troviate bene almeno quanto mi trovo io con il mio sporco lurido ferodo 5.1.

Io e dei miei amici, domenica, abbiamo fatto un pò di giretti in giro giro creek e nonostante abbia effettuato delle staccate veramente da cardiopalma (e non di maiorca) i miei sporchi luridi freni hanno retto alla grandissima.

E questo, nonostante abbia le pastiglie quasi finite. Non mi era mai capitato di frenare così bene con così poco materiale. Sono veramente soddisfatto.

Tra poco acquisterò dei prodotti giapponesi che mi dicono facciano miracoli in fatto di frenata, ma se fosse davvero così (ed è davvero così), mi chiedo cosa ne sarà di tutti i miei amici che GIA' così, con il mio umile impianto frenante italiano, fanno fatica a starmi dietro.

Per non parlare delle umiliazioni a cui andranno incontro tutti gli HONDISTI che troverò sulla mia strada.



Sicuro sicuro che tutte le HONDA non frenino?



sicuramente freneranno...i problemi credo siano altri.

I.C. Scuola di Rischiosismi

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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 31/12/2004 :  14:04:06  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tetano

e quali?

ma che schifo di emoticons ci stanno oh??



mmm...

Vedi tetano, ci si prende spesso per il culo sul kuaba.

L' emoscion bastano e avanzano, non sei d' accordo?

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 31/12/2004 :  14:22:39  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by MandoRD

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Originally posted by Tetano

e quali?

ma che schifo di emoticons ci stanno oh??



mmm...

Vedi tetano, ci si prende spesso per il culo sul kuaba.

L' emoscion bastano e avanzano, non sei d' accordo?



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UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 23/06/2006 :  14:05:29  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
rinsavisco questo vecchio topo, devo cambiare l'olio freni e volevo un consiglio.

vado di classico ferodo 5.1, oppure c'è qualcosa di nuovo?
ogni quanto è bene cambiare il ferodo 5.1?

(poichè la mia auto ha un sistema piuttosto complesso/antidiluviano, con circuito ABS separato, spurgabile solo in concessionaria, mi servirebbe qualcosa di LONGEVO)

attualmente uso un normale dot 4 OEM, di buona qualità, e sinceramente non è affatto male (allungamento del pedale solo in montagna in discesa con frenate molto ravvicinate), però vorrei provare quacosa di più serio...

grassie

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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 23/06/2006 :  14:16:19  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
dot4 plus


www.simonediluca.com
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minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 23/06/2006 :  14:58:26  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sulla Clio utilizzo il Motul RBF600 che è un Dot4 con punto d'ebollizione a 312°C e mi sono trovato molto bene. Purtroppo non ricordo il costo perchè me lo procura il mio meccanico che lo utilizza anche sulla sua Clio RS N3

Sulla Mini ho utilizzato il Bardahl 5.1 e non era male ma prossimamente utilizzerò anche su questa macchina il Motul perchè, all'ultimo tagliando mi hanno fatto lo scherzetto di metterci un Fiat Dot4: domenica quando mi sono perso alla gara di Regolarità e ho dovuto recuperare il pedale se ne scendeva talmente che un altro pò arrivavo col piede sull'asfalto!

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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 23/06/2006 :  17:37:02  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
da qualche parte ho letto che il DOT5 è l'olio che si mette nei cancelli.... ora capisco perchè!!!

dade
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Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 23/06/2006 :  18:09:20  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MiniCooper1460

Sulla Clio utilizzo il Motul RBF600 che è un Dot4 con punto d'ebollizione a 312°C e mi sono trovato molto bene.


Lo uso anche io sull'Elise ed è eccezionale, mai il minimo problema anche dopo tanta pista.

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Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 24/06/2006 :  17:07:21  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Mah, Borghi (ebimotors - motorsport porsche) mi ha messo nel CS il Castrol SRF , che tutt'ora usano nel Cup.

Il problema e' che costa uno sproposito!!!

Saluti
Andrea
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UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 26/06/2006 :  17:25:29  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
chi lo prouce il dot4 plus?

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The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 26/06/2006 :  20:36:34  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Unotetan

chi lo prouce il dot4 plus?



Tra le altre la Motul con il RBF600 che e' classificato come DOT 4.

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
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