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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 18:33:29
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si ma se ho capito bene l'Uomolupo viene da paste originali... se SOLO trovasse delle ds2500 gli CAMBIEREBBE IL MONDO!
e cmq...
Il professor di Storia
spiegando Roma Antica
scoprì che ai romani
piaceva leccar la fica...
poropopompopompopò...
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 19:26:14
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Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento...
sarebbe possibile stilare una lista crescente in base all'incazzatura delle pastiglie ? Anche le Pagid, con tutti quei colori, non ci ho capito molto...
1. DS2500 2. Pagid Blu ?
Poi ?
Grazie
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 20:01:45
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dove incazzatura sta per?
1) aggressività verso disco e cerchio? 2) mordente? 3) blasfemia? |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 20:07:28
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quote: Originally posted by Deg53®
dove incazzatura sta per?
1) aggressività verso disco e cerchio? 2) mordente? 3) blasfemia?
Incazzatura della pastiglia intesa come mordente, potere frenante...
che comunque penso sia direttamente proporzionale all'aggressivita' verso il disco poi... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 20:20:17
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quote: Originally posted by Valvola
Alla fine ci spedisce altre 2 campane nuove....ma a questo punto chi si fida a montarle?!
Chiamalo e digli che vuoi delle camnpane PIENE,senza gli intagli. |
------Bye, eTiLiKo------ |
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UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 05/11/2006 : 15:46:01
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quote: che comunque penso sia direttamente proporzionale all'aggressivita' verso il disco poi...
è non è detto...
se consideriamo ds2500 e ds3000 non pariamo di proporzionalità diretta ma esponenziale direi... se frenano il 25% in più magnano il disco il 50% in più (% a cazzo )
e poi ci sono pasticche nobili e costose come le carbone lorraine che freneno (qui non parlo per esperienze mie) come o forse più le 3000 ma non sono affatto aggressisve sul disco
valvola mi stupisce quella rottura... tra i vari prodottini ctf, i dischi scomponibili sono gli unici dei quali ho sempre sentito parlar bene (anche tu ne hai parlato in modo sempre positivo mi pare)... ciò non toglie chiaramente che una rottura così è di una gravità imbarazzante |
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Valvola
piegata
399 Posts |
Posted - 05/11/2006 : 21:49:12
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quote: tra i vari prodottini ctf, i dischi scomponibili sono gli unici dei quali ho sempre sentito parlar bene (anche tu ne hai parlato in modo sempre positivo mi pare)... ciò non toglie chiaramente che una rottura così è di una gravità imbarazzante
Esatto Tetano, è il "come" si sono rotti che fa pensare male... |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 01:25:54
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by dadeejay
comunque ormai le moto viaggiano con 2 dischi da 320 e due pinze a 4 pistoni / 2/4 pastiglie... e inoltr apsortare materiale magari migliora il raffreddamento però riduce anche l'inerzia termica quindi non sempre forare è meglio. A questo punto non vedo nemmeno eprchè accanirsi con dischi forati quando le baffatura funzionano pure meglio...
Perche' forare ho forato da solo....
baffare mi sarebbe stato un po' difficile...
AMO farmi le cose in casa....
Oggi sono andato da mio zio.... vendita e revisione macchine utensili... e ho giocato un po' con la fresa...
...come minimo si apre in 2 come una mela al primo TD.... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 07:36:12
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Senti... a costo di apparire impopolare a me sti lavori artigianali sui dischi proprio non piacciono! Non si può forare o baffare a caso un disco, allora tutto il know how di case come brembo, AP, alcon e simili che fine fa? Allora tanto vale prendere i Tarox o i CTF di cui abbiamo parlato prima in maniera poco lusinghiera... a me sembra la stessa roba di quelli che segano le molle e poi sono soddisfatti dell'abbassamento della macchina! Hai speso un sacco di soldi per tirare fuori un millione di cv al tuo motore butta dentro sti 400 euro per dei dischi fatti da uno che i dischi li sa fare... no??
Cmq come pastiglie considera anche le EBC gialle... |
dade |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 09:23:43
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Comprendo e condivido il tuo discorso, dade...
tuttavia, ALCUNE volte, si può a ragione farsi il lavoro artigianalmente senza avere ripercussioni...
Se il tuo giusto ragionamento forse sempre vero, allora avrei dovuto rinunciare a priori a smontarmi il motore in garage, comperare pezzi e materiali, modificare il tutto, e rimontare...ma avrei dovuto rivolgermi ad un meccanico ( per avere poi un lavoro fatto peggio...)
Questo lavoro nasce dal fatto che i dischi TRD, altro non sono che dischi di serie, successivamente baffati (3)! E ovviamente poi non ho baffato a caso, ma con l'aiuto di un divisore ho fatto i 3 baffi perfettamente equidistanti, per cui il disco resta bilanciato...
Le Ebc gialle come le posizioneresti nella classifica per mordente/resistenza al fading? Più o meno delle pagid blu?
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 10:55:30
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Rinos, credimi, non ho sottovalutato la delicatezza della questione... ma la baffatura è semplicemente una fresata profonda 1mm... Non c'è quindi nessun margine di errore! |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 11:53:45
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quote: [ si ma un conto è se queste ripercussioni sono... che ne so... la rottura di una staffa del sedile che hai adattato tu partendo da una che hai recuperato dal demolitore. Io personalmente mi sento di appoggiare dade... non mi ci metterei a fare esperimenti sui freni sai ci sono ripercussioni e RIPERCUSSIONI
Beh, se ti si stacca il sedile mentre guidi mi sa che il botto lo fai comunque |
Lorenzo "Huhi" Corsani
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 12:25:34
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butta quei dischi...
hai fatto un errore PALESE nella baffatura, stesso motivo per cui si rompevano i g88 di Taroni... baffi così infatti non ne fa più NESSUNO! |
www.simonediluca.com |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 12:41:17
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quote: Originally posted by Huhi
quote: [ si ma un conto è se queste ripercussioni sono... che ne so... la rottura di una staffa del sedile che hai adattato tu partendo da una che hai recuperato dal demolitore. Io personalmente mi sento di appoggiare dade... non mi ci metterei a fare esperimenti sui freni sai ci sono ripercussioni e RIPERCUSSIONI
Beh, se ti si stacca il sedile mentre guidi mi sa che il botto lo fai comunque
3 supporti su 4 reggono...ci ho fatto, turisticamente, il Bracco con lo Zanza una volta. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 14:32:33
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quote: Originally posted by Deg53®
butta quei dischi...
hai fatto un errore PALESE nella baffatura, stesso motivo per cui si rompevano i g88 di Taroni... baffi così infatti non ne fa più NESSUNO!
ha ragione il deg
ogni lavorazione del disco necessita di un trattamento seguente per uniformare le prestazioni meccaniche del disco e per diminuire lolo stato tensionale del materiale sotto sforzo in corrispondenza delle variazioni di sezione.
sono scettico wolf |
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AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 14:41:25
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MAH..... |
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 18:52:34
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quote: Originally posted by AndySax17
MAH.....
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dade |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 19:02:03
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quote: Originally posted by Deg53®
butta quei dischi...
hai fatto un errore PALESE nella baffatura, stesso motivo per cui si rompevano i g88 di Taroni... baffi così infatti non ne fa più NESSUNO!
Dici per il fatto che il baffo attraversa completamente da parte a parte la pista frenante ? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 19:25:34
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quote: Originally posted by Karter
ha ragione il deg
ogni lavorazione del disco necessita di un trattamento seguente per uniformare le prestazioni meccaniche del disco e per diminuire lolo stato tensionale del materiale sotto sforzo in corrispondenza delle variazioni di sezione.
Non parlarmi in politichese che non ci capisco 'na mazza !!!
Stai dicendo che a fine lavoro eseguono un trattamento di indurimento del metallo ?
Ma me lo dici perche' lo sai, oppure perche' lo supponi ? Te lo chiedo perche' io e il fresatore avevamo pensato a qualcosa del genere, ma il fatto di aver testato un utensile standard, ci ha fatto escludere un qualsiasi tipo di trattamento.
Tra l'altro la pista frenante, in se e per se, lavorando "schiacciata" da ambo le parti, non e' sottoposta a lavori gravosi di torsione o trazione, ma semplicemente a cicli di surriscaldamento e raffreddamento, ed e' proprio questo che li mette in crisi e li fa crepare...
Boh... comunque a scanso di equivoci ( e morti premature ) ho ordinato i TRD...
e questi invece li mettero' in vendita su Ebay...
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 19:33:11
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non solo il fatto che il taglio attraversi tutto il disco (pensa ai craker... il tuo taglio fa quell'effetto) comporta dei problemi. ma il fatto che sia stato effettuato dopo.
sì vengono effettuati trattamenti termici. si fanno anche sui dischi dei carettini. non è un indurimento. ma una normalizzazione (o ricottura)+ tempra superficiale
questo week ho visto i dischi delle subaru wrc. le loro scanalature sono dei piccoli ricciolini di grandezza circa 3 cm che si ripetono su tutto il disco.
non sono d'accordissimo sul fatto che il disco non subisca torsioni... |
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