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 SUL PONTE
 Avete mai visto un disco che si rompe così?!
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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 04/11/2006 :  18:33:29  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
si ma se ho capito bene l'Uomolupo viene da paste originali... se SOLO trovasse delle ds2500 gli CAMBIEREBBE IL MONDO!

e cmq...


Il professor di Storia

spiegando Roma Antica

scoprì che ai romani

piaceva leccar la fica...

poropopompopompopò...




www.simonediluca.com
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 04/11/2006 :  19:26:14  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento...

sarebbe possibile stilare una lista crescente in base all'incazzatura delle pastiglie ? Anche le Pagid, con tutti quei colori, non ci ho capito molto...

1. DS2500
2. Pagid Blu ?

Poi ?

Grazie


Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 04/11/2006 :  20:01:45  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
dove incazzatura sta per?

1) aggressività verso disco e cerchio?
2) mordente?
3) blasfemia?


www.simonediluca.com
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 04/11/2006 :  20:07:28  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

dove incazzatura sta per?

1) aggressività verso disco e cerchio?
2) mordente?
3) blasfemia?




Incazzatura della pastiglia intesa come mordente, potere frenante...

che comunque penso sia direttamente proporzionale all'aggressivita' verso il disco poi...

Wolf_Tm250
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eTiLiKo
Autech Chief

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Posted - 04/11/2006 :  20:20:17  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Valvola

Alla fine ci spedisce altre 2 campane nuove....ma a questo punto chi si fida a montarle?!



Chiamalo e digli che vuoi delle camnpane PIENE,senza gli intagli.

------Bye, eTiLiKo------
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UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 05/11/2006 :  15:46:01  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
che comunque penso sia direttamente proporzionale all'aggressivita' verso il disco poi...


è non è detto...

se consideriamo ds2500 e ds3000 non pariamo di proporzionalità diretta ma esponenziale direi... se frenano il 25% in più magnano il disco il 50% in più (% a cazzo )

e poi ci sono pasticche nobili e costose come le carbone lorraine che freneno (qui non parlo per esperienze mie) come o forse più le 3000 ma non sono affatto aggressisve sul disco


valvola mi stupisce quella rottura...
tra i vari prodottini ctf, i dischi scomponibili sono gli unici dei quali ho sempre sentito parlar bene (anche tu ne hai parlato in modo sempre positivo mi pare)... ciò non toglie chiaramente che una rottura così è di una gravità imbarazzante

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Valvola
piegata

399 Posts

Posted - 05/11/2006 :  21:49:12  Show Profile  Visit Valvola's Homepage  Reply with Quote
quote:
tra i vari prodottini ctf, i dischi scomponibili sono gli unici dei quali ho sempre sentito parlar bene (anche tu ne hai parlato in modo sempre positivo mi pare)... ciò non toglie chiaramente che una rottura così è di una gravità imbarazzante


Esatto Tetano, è il "come" si sono rotti che fa pensare male...

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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 08/11/2006 :  01:25:54  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_TM250

quote:
Originally posted by dadeejay

comunque ormai le moto viaggiano con 2 dischi da 320 e due pinze a 4 pistoni / 2/4 pastiglie...
e inoltr apsortare materiale magari migliora il raffreddamento però riduce anche l'inerzia termica quindi non sempre forare è meglio. A questo punto non vedo nemmeno eprchè accanirsi con dischi forati quando le baffatura funzionano pure meglio...



Perche' forare ho forato da solo....

baffare mi sarebbe stato un po' difficile...

AMO farmi le cose in casa....




Oggi sono andato da mio zio.... vendita e revisione macchine utensili... e ho giocato un po' con la fresa...




...come minimo si apre in 2 come una mela al primo TD....

Wolf_Tm250
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

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Posted - 08/11/2006 :  07:36:12  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
Senti... a costo di apparire impopolare a me sti lavori artigianali sui dischi proprio non piacciono! Non si può forare o baffare a caso un disco, allora tutto il know how di case come brembo, AP, alcon e simili che fine fa? Allora tanto vale prendere i Tarox o i CTF di cui abbiamo parlato prima in maniera poco lusinghiera... a me sembra la stessa roba di quelli che segano le molle e poi sono soddisfatti dell'abbassamento della macchina!
Hai speso un sacco di soldi per tirare fuori un millione di cv al tuo motore butta dentro sti 400 euro per dei dischi fatti da uno che i dischi li sa fare... no??

Cmq come pastiglie considera anche le EBC gialle...

dade
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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Posted - 08/11/2006 :  09:23:43  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Comprendo e condivido il tuo discorso, dade...

tuttavia, ALCUNE volte, si può a ragione farsi il lavoro artigianalmente senza avere ripercussioni...

Se il tuo giusto ragionamento forse sempre vero, allora avrei dovuto rinunciare a priori a smontarmi il motore in garage, comperare pezzi e materiali, modificare il tutto, e rimontare...ma avrei dovuto rivolgermi ad un meccanico ( per avere poi un lavoro fatto peggio...)

Questo lavoro nasce dal fatto che i dischi TRD, altro non sono che dischi di serie, successivamente baffati (3)!
E ovviamente poi non ho baffato a caso, ma con l'aiuto di un divisore ho fatto i 3 baffi perfettamente equidistanti, per cui il disco resta bilanciato...

Le Ebc gialle come le posizioneresti nella classifica per mordente/resistenza al fading?
Più o meno delle pagid blu?

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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Posted - 08/11/2006 :  10:55:30  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Rinos, credimi, non ho sottovalutato la delicatezza della questione...
ma la baffatura è semplicemente una fresata profonda 1mm...
Non c'è quindi nessun margine di errore!

Wolf_Tm250
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Huhi
Senzassetto&motore

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Posted - 08/11/2006 :  11:53:45  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
[
si ma un conto è se queste ripercussioni sono... che ne so... la rottura di una staffa del sedile che hai adattato tu partendo da una che hai recuperato dal demolitore.
Io personalmente mi sento di appoggiare dade... non mi ci metterei a fare esperimenti sui freni
sai ci sono ripercussioni e RIPERCUSSIONI



Beh, se ti si stacca il sedile mentre guidi mi sa che il botto lo fai comunque

Lorenzo "Huhi" Corsani



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Deg53®
L'Esteta

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Posted - 08/11/2006 :  12:25:34  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
butta quei dischi...

hai fatto un errore PALESE nella baffatura, stesso motivo per cui si rompevano i g88 di Taroni... baffi così infatti non ne fa più NESSUNO!


www.simonediluca.com
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MandoRD
LaScaccia

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Posted - 08/11/2006 :  12:41:17  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Huhi

quote:
[
si ma un conto è se queste ripercussioni sono... che ne so... la rottura di una staffa del sedile che hai adattato tu partendo da una che hai recuperato dal demolitore.
Io personalmente mi sento di appoggiare dade... non mi ci metterei a fare esperimenti sui freni
sai ci sono ripercussioni e RIPERCUSSIONI



Beh, se ti si stacca il sedile mentre guidi mi sa che il botto lo fai comunque



3 supporti su 4 reggono...ci ho fatto, turisticamente, il Bracco con lo Zanza una volta.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 08/11/2006 :  14:32:33  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

butta quei dischi...

hai fatto un errore PALESE nella baffatura, stesso motivo per cui si rompevano i g88 di Taroni... baffi così infatti non ne fa più NESSUNO!



ha ragione il deg

ogni lavorazione del disco necessita di un trattamento seguente per uniformare le prestazioni meccaniche del disco e per diminuire lolo stato tensionale del materiale sotto sforzo in corrispondenza delle variazioni di sezione.


sono scettico wolf
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AndySax17
Rimborsatemi!

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Posted - 08/11/2006 :  14:41:25  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
MAH.....
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

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Posted - 08/11/2006 :  18:52:34  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndySax17

MAH.....



dade
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Wolf_Tm250
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Posted - 08/11/2006 :  19:02:03  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

butta quei dischi...

hai fatto un errore PALESE nella baffatura, stesso motivo per cui si rompevano i g88 di Taroni... baffi così infatti non ne fa più NESSUNO!




Dici per il fatto che il baffo attraversa completamente da parte a parte la pista frenante ?

Wolf_Tm250
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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Posted - 08/11/2006 :  19:25:34  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Karter

ha ragione il deg

ogni lavorazione del disco necessita di un trattamento seguente per uniformare le prestazioni meccaniche del disco e per diminuire lolo stato tensionale del materiale sotto sforzo in corrispondenza delle variazioni di sezione.





Non parlarmi in politichese che non ci capisco 'na mazza !!!


Stai dicendo che a fine lavoro eseguono un trattamento di indurimento del metallo ?

Ma me lo dici perche' lo sai, oppure perche' lo supponi ?
Te lo chiedo perche' io e il fresatore avevamo pensato a qualcosa del genere, ma il fatto di aver testato un utensile standard, ci ha fatto escludere un qualsiasi tipo di trattamento.

Tra l'altro la pista frenante, in se e per se, lavorando "schiacciata" da ambo le parti, non e' sottoposta a lavori gravosi di torsione o trazione, ma semplicemente a cicli di surriscaldamento e raffreddamento, ed e' proprio questo che li mette in crisi e li fa crepare...

Boh... comunque a scanso di equivoci ( e morti premature ) ho ordinato i TRD...




e questi invece li mettero' in vendita su Ebay...


Wolf_Tm250
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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

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Posted - 08/11/2006 :  19:33:11  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
non solo il fatto che il taglio attraversi tutto il disco (pensa ai craker... il tuo taglio fa quell'effetto) comporta dei problemi.
ma il fatto che sia stato effettuato dopo.

sì vengono effettuati trattamenti termici.
si fanno anche sui dischi dei carettini.
non è un indurimento.
ma una normalizzazione (o ricottura)+ tempra superficiale


questo week ho visto i dischi delle subaru wrc. le loro scanalature sono dei piccoli ricciolini di grandezza circa 3 cm che si ripetono su tutto il disco.

non sono d'accordissimo sul fatto che il disco non subisca torsioni...
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