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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 19:52:48
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by Deg53®
butta quei dischi...
hai fatto un errore PALESE nella baffatura, stesso motivo per cui si rompevano i g88 di Taroni... baffi così infatti non ne fa più NESSUNO!
Dici per il fatto che il baffo attraversa completamente da parte a parte la pista frenante ?
esatto.. il baffo DEVE finire prima del bordo e la punta dell'utensile DEVE avere un profilo svasato particolare! |
www.simonediluca.com |
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n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 21:21:41
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quote: Originally posted by Karter
non solo il fatto che il taglio attraversi tutto il disco (pensa ai craker... il tuo taglio fa quell'effetto) comporta dei problemi. ma il fatto che sia stato effettuato dopo.
sì vengono effettuati trattamenti termici. si fanno anche sui dischi dei carettini. non è un indurimento. ma una normalizzazione (o ricottura)+ tempra superficiale
questo week ho visto i dischi delle subaru wrc. le loro scanalature sono dei piccoli ricciolini di grandezza circa 3 cm che si ripetono su tutto il disco.
non sono d'accordissimo sul fatto che il disco non subisca torsioni...
minchia li vedevo nel TROFEO SUPERSTARS con le M5 e pensavo fossero cagate...
invece mò li montano sulle WRC?
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www.maurizioceresoli.it
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 08/11/2006 : 21:29:10
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Foto che ho fatto in assistenza al Ronde
Subaru della Aimont, dalla foto non si riesce ad avere un'odea della grandezza ma sopratutto dello spessore del disco freno, IMPRESSIONANTE!!!
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Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
Edited by - Finnico on 08/11/2006 21:29:45 |
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Valvola
piegata
399 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 00:32:41
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Quoto Karter, ho sempre sentito anche io che dopo le lavorazioni al disco è sempre necessario un trattamento termico! |
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Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 09:14:03
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Beeello il disco damascato. Un po' gay, ma bello. |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 10:04:43
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quote: Originally posted by Karter
non solo il fatto che il taglio attraversi tutto il disco (pensa ai craker... il tuo taglio fa quell'effetto) comporta dei problemi.
Ok,
anche se gli stessi CTF in prima pagina hanno il taglio da parte a parte, e inoltre la sola pista frenante non subisce torsioni o flessioni ( tipo il cracker ) ma cicli di surriscaldamento/raffreddamento che comunque possono far crepare il disco nei punti piu' fragili...
Ad esempio io ho potuto utilizzare solo una fresa a punta, creando, lo so, un punto di rottura... e non una con la punta arrotondata... che sicuramente sarebbe stata molto meglio...
quote:
sì vengono effettuati trattamenti termici. si fanno anche sui dischi dei carettini. non è un indurimento. ma una normalizzazione (o ricottura)+ tempra superficiale
Ok. Ho imparato una nuova cosa.
quote:
non sono d'accordissimo sul fatto che il disco non subisca torsioni...
La pista penso proprio di no. Diverso il discorso che riguarda la tazza... quella si...
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
Edited by - Wolf_Tm250 on 09/11/2006 10:12:52 |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 10:09:14
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quote: Originally posted by Deg53®
quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by Deg53®
butta quei dischi...
hai fatto un errore PALESE nella baffatura, stesso motivo per cui si rompevano i g88 di Taroni... baffi così infatti non ne fa più NESSUNO!
Dici per il fatto che il baffo attraversa completamente da parte a parte la pista frenante ?
esatto.. il baffo DEVE finire prima del bordo e la punta dell'utensile DEVE avere un profilo svasato particolare!
Ok...
Comunque i Tarox che avevo sul furgone VW Transporter non mi si erano mai crepati... nonostante il baffo lungo ! |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 10:29:59
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sto per montare questi:
ne parlano bene in inghilterra, poi mi piacciono un tot. con delle ds2500.
chissà!!
P.s.: li fanno solo per l'elise! |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 09/11/2006 : 20:55:29
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quote: Originally posted by Mrz111
sto per montare questi:
Belli miZZega.
Per un cazzo baffati e per un cazzo forati è!
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I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 10/11/2006 : 01:09:45
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è si un pochetto sforacchiati lo sono!! fortunatamente l'elise problemi di freni non ne ha, quindi non si dovrebbero avere rotture ecc... vedremo! |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
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bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 10/11/2006 : 01:47:16
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quote: Originally posted by Mrz111
sto per montare questi:
http://www.eliseparts.com/shop/images/large/cb-disk_LRG.jpg
ne parlano bene in inghilterra, poi mi piacciono un tot. con delle ds2500.
chissà!!
P.s.: li fanno solo per l'elise!
la madonna quanta sup. frenante in meno!!! secondo me tutti quei fori sono inutili, specie su una elise dove l'impianto frenante è QUASI impossibile surriscaldarlo fino alla perdita del rendimento.... |
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
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Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 10/11/2006 : 10:11:52
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lo so, ma sembrano andare molto bene, li provo, tanto poi qualche inglse su ebay li ricomprerà a prezzo quasi pieno!!
Poi a campana in ergal è figa! |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
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claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 10/11/2006 : 12:22:38
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quote: Originally posted by Mrz111
è si un pochetto sforacchiati lo sono!! fortunatamente l'elise problemi di freni non ne ha, quindi non si dovrebbero avere rotture ecc... vedremo!
i miei lotus motorsport forati si sono crepati.. caro Giacomino !!!
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ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
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Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 10/11/2006 : 16:11:20
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freni troppo tu!! frena meno e gira più svelto! |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 10/11/2006 : 21:07:17
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quote: Originally posted by Mrz111
sto per montare questi:
Fi#a....
EMMENTHAL LOOK ???
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 28/12/2006 : 00:28:57
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
Boh... comunque a scanso di equivoci ( e morti premature ) ho ordinato i TRD...
Arrivati....
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Valvola
piegata
399 Posts |
Posted - 28/12/2006 : 09:23:59
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Wolf se ti può interessare a Parma Brindani di Autoret. distribuisce MaxiCarRacing e mi ha procurato delle CarbonLorraine Rc6. Chiedigli se le fanno per la tua che sono ottime!!! |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 28/12/2006 : 11:02:53
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Fausto? Lo so, lo so... il problema è che sul sito non ci sono per la mia... In compenso ho trovato le pagid blu... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 28/12/2006 : 11:56:08
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
In compenso ho trovato le pagid blu...
Mmmh per me su una macchina pesante e potente sono insufficienti, non vanno benissimo nemmeno sulla Exige.
Molto meglio le arancio, mescola RS 4-4. |
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