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 SUL PONTE
 Avete mai visto un disco che si rompe così?!
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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 08/11/2006 :  19:52:48  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_TM250

quote:
Originally posted by Deg53®

butta quei dischi...

hai fatto un errore PALESE nella baffatura, stesso motivo per cui si rompevano i g88 di Taroni... baffi così infatti non ne fa più NESSUNO!




Dici per il fatto che il baffo attraversa completamente da parte a parte la pista frenante ?



esatto.. il baffo DEVE finire prima del bordo e la punta dell'utensile DEVE avere un profilo svasato particolare!


www.simonediluca.com
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n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 08/11/2006 :  21:21:41  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Karter

non solo il fatto che il taglio attraversi tutto il disco (pensa ai craker... il tuo taglio fa quell'effetto) comporta dei problemi.
ma il fatto che sia stato effettuato dopo.

sì vengono effettuati trattamenti termici.
si fanno anche sui dischi dei carettini.
non è un indurimento.
ma una normalizzazione (o ricottura)+ tempra superficiale


questo week ho visto i dischi delle subaru wrc. le loro scanalature sono dei piccoli ricciolini di grandezza circa 3 cm che si ripetono su tutto il disco.

non sono d'accordissimo sul fatto che il disco non subisca torsioni...



minchia li vedevo nel TROFEO SUPERSTARS con le M5 e pensavo fossero cagate...

invece mò li montano sulle WRC?



www.maurizioceresoli.it

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Finnico
un nuovo comunista

Finland
2124 Posts

Posted - 08/11/2006 :  21:29:10  Show Profile  Visit Finnico's Homepage  Reply with Quote
Foto che ho fatto in assistenza al Ronde

Subaru della Aimont, dalla foto non si riesce ad avere un'odea della grandezza ma sopratutto dello spessore del disco freno, IMPRESSIONANTE!!!






Finnico's Flickr
W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast

Edited by - Finnico on 08/11/2006 21:29:45
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Valvola
piegata

399 Posts

Posted - 09/11/2006 :  00:32:41  Show Profile  Visit Valvola's Homepage  Reply with Quote
Quoto Karter, ho sempre sentito anche io che dopo le lavorazioni al disco è sempre necessario un trattamento termico!

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Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 09/11/2006 :  09:14:03  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Beeello il disco damascato. Un po' gay, ma bello.
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 09/11/2006 :  10:04:43  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Karter

non solo il fatto che il taglio attraversi tutto il disco (pensa ai craker... il tuo taglio fa quell'effetto) comporta dei problemi.


Ok,

anche se gli stessi CTF in prima pagina hanno il taglio da parte a parte,
e inoltre la sola pista frenante non subisce torsioni o flessioni ( tipo il cracker ) ma cicli di surriscaldamento/raffreddamento che comunque possono far crepare il disco nei punti piu' fragili...

Ad esempio io ho potuto utilizzare solo una fresa a punta, creando, lo so, un punto di rottura... e non una con la punta arrotondata... che sicuramente sarebbe stata molto meglio...





quote:

sì vengono effettuati trattamenti termici.
si fanno anche sui dischi dei carettini.
non è un indurimento.
ma una normalizzazione (o ricottura)+ tempra superficiale



Ok.
Ho imparato una nuova cosa.


quote:

non sono d'accordissimo sul fatto che il disco non subisca torsioni...



La pista penso proprio di no.
Diverso il discorso che riguarda la tazza... quella si...


Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]

Edited by - Wolf_Tm250 on 09/11/2006 10:12:52
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 09/11/2006 :  10:09:14  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Wolf_TM250

quote:
Originally posted by Deg53®

butta quei dischi...

hai fatto un errore PALESE nella baffatura, stesso motivo per cui si rompevano i g88 di Taroni... baffi così infatti non ne fa più NESSUNO!




Dici per il fatto che il baffo attraversa completamente da parte a parte la pista frenante ?



esatto.. il baffo DEVE finire prima del bordo e la punta dell'utensile DEVE avere un profilo svasato particolare!



Ok...

Comunque i Tarox che avevo sul furgone VW Transporter non mi si erano mai crepati... nonostante il baffo lungo !

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 09/11/2006 :  10:29:59  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
sto per montare questi:



ne parlano bene in inghilterra, poi mi piacciono un tot.
con delle ds2500.

chissà!!

P.s.: li fanno solo per l'elise!



Il Jack si fa i selfie con il bastone
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 09/11/2006 :  20:55:29  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz111

sto per montare questi:



Belli miZZega.

Per un cazzo baffati e per un cazzo forati è!


I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 10/11/2006 :  01:09:45  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
è si un pochetto sforacchiati lo sono!!
fortunatamente l'elise problemi di freni non ne ha, quindi non si dovrebbero avere rotture ecc...
vedremo!



Il Jack si fa i selfie con il bastone
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bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 10/11/2006 :  01:47:16  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz111

sto per montare questi:

http://www.eliseparts.com/shop/images/large/cb-disk_LRG.jpg

ne parlano bene in inghilterra, poi mi piacciono un tot.
con delle ds2500.

chissà!!

P.s.: li fanno solo per l'elise!



la madonna quanta sup. frenante in meno!!!
secondo me tutti quei fori sono inutili, specie su una elise dove l'impianto frenante è QUASI impossibile surriscaldarlo fino alla perdita del rendimento....

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
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Mrz
e si ora sto meglio

Italy
1709 Posts

Posted - 10/11/2006 :  10:11:52  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
lo so, ma sembrano andare molto bene, li provo, tanto poi qualche inglse su ebay li ricomprerà a prezzo quasi pieno!!

Poi a campana in ergal è figa!



Il Jack si fa i selfie con il bastone
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claus
Titan

Zimbabwe
661 Posts

Posted - 10/11/2006 :  12:22:38  Show Profile  Visit claus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mrz111

è si un pochetto sforacchiati lo sono!!
fortunatamente l'elise problemi di freni non ne ha, quindi non si dovrebbero avere rotture ecc...
vedremo!



i miei lotus motorsport forati si sono crepati.. caro Giacomino !!!


ciao da Paolo Claus
(nome e cognome, non un banale nickname !!!)
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Mrz
e si ora sto meglio

Italy
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Posted - 10/11/2006 :  16:11:20  Show Profile  Visit Mrz's Homepage  Click to see Mrz's MSN Messenger address  Reply with Quote
freni troppo tu!!
frena meno e gira più svelto!



Il Jack si fa i selfie con il bastone
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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

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1308 Posts

Posted - 10/11/2006 :  17:40:18  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
E dei GALFER che mi dite?

ho visto in giro una pastiglia freno marchiata Galfer Brembo.
c'entrano qualcosa le 2 società?


Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
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Posted - 10/11/2006 :  21:07:17  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Mrz111

sto per montare questi:





Fi#a....

EMMENTHAL LOOK ???


Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
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Posted - 28/12/2006 :  00:28:57  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Wolf_TM250

Boh... comunque a scanso di equivoci ( e morti premature ) ho ordinato i TRD...




Arrivati....




Wolf_Tm250
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Valvola
piegata

399 Posts

Posted - 28/12/2006 :  09:23:59  Show Profile  Visit Valvola's Homepage  Reply with Quote
Wolf se ti può interessare a Parma Brindani di Autoret. distribuisce MaxiCarRacing e mi ha procurato delle CarbonLorraine Rc6. Chiedigli se le fanno per la tua che sono ottime!!!

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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 28/12/2006 :  11:02:53  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Fausto?
Lo so, lo so... il problema è che sul sito non ci sono per la mia...
In compenso ho trovato le pagid blu...

Wolf_Tm250
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 28/12/2006 :  11:56:08  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_TM250

In compenso ho trovato le pagid blu...




Mmmh per me su una macchina pesante e potente sono insufficienti, non vanno benissimo nemmeno sulla Exige.

Molto meglio le arancio, mescola RS 4-4.

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