KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Avete mai visto un disco che si rompe così?!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 03/11/2006 :  13:06:28  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Mando... boh!!

tutto il resto è uguale!

Comunque se riuscissi a trovare almeno delle Pagid o delle Ferodo, non mi farei molti problemi! ;-)

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 03/11/2006 :  13:08:19  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
comunque ormai le moto viaggiano con 2 dischi da 320 e due pinze a 4 pistoni / 2/4 pastiglie...
e inoltr apsortare materiale magari migliora il raffreddamento però riduce anche l'inerzia termica quindi non sempre forare è meglio. A questo punto non vedo nemmeno eprchè accanirsi con dischi forati quando le baffatura funzionano pure meglio...

dade
Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 03/11/2006 :  13:32:54  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dadeejay

comunque ormai le moto viaggiano con 2 dischi da 320 e due pinze a 4 pistoni / 2/4 pastiglie...
e inoltr apsortare materiale magari migliora il raffreddamento però riduce anche l'inerzia termica quindi non sempre forare è meglio. A questo punto non vedo nemmeno eprchè accanirsi con dischi forati quando le baffatura funzionano pure meglio...

Perche' forare ho forato da solo....

baffare mi sarebbe stato un po' difficile...

AMO farmi le cose in casa....

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 03/11/2006 :  13:36:58  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
Il discorso dei gas di fading e' vero sebbene oggi con i leganti usati sulle pastiglie racing questo problema sia molto meno sentito che in passato.

I fori servono per ridurre di qualche cosa le masse non sospese, migliorare la ventilazione senza ricorrere a sistema di ventilazione "forzata" che vengono ritenuti controproducenti su vetture stradali, rompere il velo d'acqua migliorando i primi istanti della frenata sul bagnato, migliorare l'estetica. I forati sono meno rumorosi e mangiano meno le pastiglie dei baffati. Di quelli "cattivi" almeno.

Alla fine niente che non si possa ottenere con un disco baffato che ha anche il vantaggio di non vedere i fori riempiti dalla polvere di pastiglia dopo un uso intenso e sono meno soggetti (anche se non immuni chiaramente) alle cricche.

Alla fine dei discorsi, e' da molto tempo che vedo i forati usati solo sulle stradali. Nel WRC e' da tempo che si usano solo i baffati.

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 03/11/2006 :  13:42:58  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Wolf_TM250

Mando... boh!!

tutto il resto è uguale!

Comunque se riuscissi a trovare almeno delle Pagid o delle Ferodo, non mi farei molti problemi! ;-)

Aaaaaaaaaaaaaaa, eccolo qua il problema dei tuoi freni! Non trovi la pastiglia cattiva.

Una pastiglia tipo la DS2500 ridimensiona completamente un impianto frenante originale.

IO ho avuto serissimi problemi con le vecchie DS2000, con le Mintex (mescola "rally" o qualcosa così) e poi anche le ROESCH:

Perdevano subito di efficacia costringendoti a "tenere" la frenata per un sacco di tempo e ad AUMENTARE la pressione sempre di più. Praticamente ti facevano sentire IL MONGOLO della frenata!

Cercati delle pastiglie CATTIVE, anche di quelle che stracciano il disco...fa niente. Il problema GROSSO è lì, fori o non fori avrai sempre problemi con delle pastiglie standard!

Il disco non conta un cazzo, è un pezzo "ignorante" che non deve rimpersi

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 03/11/2006 :  13:56:20  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

quote:

Mando... boh!!

tutto il resto è uguale!

Aaaaaaaaaaaaaaa, eccolo qua il problema dei tuoi freni! Non trovi la pastiglia cattiva.

Esatto...

quote:

Una pastiglia tipo la DS2500 ridimensiona completamente un impianto frenante originale.

3 o 4 anni fa' avevo gia' cercato qualcosa della Ferodo, ma di specifico non avevo trovato niente...
il ricambista mi avevo pero' detto che limando una pastiglia fatta per un altra auto, potevo farcela stare...

ho ovviamente lasciato perdere !

Dubito che riuscirei a trovare qualche cosa adesso... ma magari !!!!

Le uniche serie sono le TRD, ma farle arrivare dal Giappone costa un totale...

Dici che le DS2500 andrebbero bene, senza aggredire eccessivamente il disco ?

Ora mi metto a risfogliare i vari pdf... magari qualcuno ancora le fa...
non ho mai controllato le Pagid, perche' sinceramente non pensavo neanche esistessero, cosi' come le Carbon Lorraine...

In Giappone riuscirei a trovare anche le Project Mu, ma un amico con la T23 ( ing. elettronico Ferrari Squadra Corse F1: dopo i test gira SEMPRE con la sua auto... ) ne e' rimasto molto deluso...

quote:

Perdevano subito di efficacia costringendoti a "tenere" la frenata per un sacco di tempo e ad AUMENTARE la pressione sempre di più. Praticamente ti facevano sentire IL MONGOLO della frenata!

Ho presente....

quote:

Cercati delle pastiglie CATTIVE, anche di quelle che stracciano il disco...fa niente. Il problema GROSSO è lì, fori o non fori avrai sempre problemi con delle pastiglie standard!

Il disco non conta un cazzo, è un pezzo "ignorante" che non deve rimpersi

Obbedisco !

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it

1777 Posts

Posted - 03/11/2006 :  14:23:23  Show Profile  Visit Karter's Homepage  Click to see Karter's MSN Messenger address  Reply with Quote
nozione: il mio professore di fisica e una dimostrazione di circa 2 pagine ritengono che l'attrito sviluppato non dipenda affatto dall'area della superficie di contatto. o almeno dipende ma di un infinitesimo che può essere considerato ininfluente.
il fatto di utilizzare un maggior diametro consente di poter dissipare più calore e quindi più energia.

(penso... )

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 03/11/2006 :  14:46:00  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:

Non mi pare che le DS2500 siano aggressive.
Go to Top of Page

Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 03/11/2006 :  15:41:35  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Umh

quote:

infatti le Ds2500 sono abbastanza rispettose del disco...
sono le Ds3000 che lo magnano..
le MINTEX lo polverizzano.. sono le pastiglie più merdose che abbia mai provato .. evitatele

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 03/11/2006 :  16:53:59  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Umh

quote:

Buono a sapersi... mi metto alla ricerca... ma dubito...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 03/11/2006 :  17:11:40  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Umh

quote:

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Valvola
piegata

399 Posts

Posted - 04/11/2006 :  00:49:29  Show Profile  Visit Valvola's Homepage  Reply with Quote
Wolf (visto il peso non proprio contenutissimo della Celica), io dal mio buchetto ti sconsiglierei le ds2500 se l' utilizzo è indirizzato alla pista. Meglio le ds3000 anche se effettivamente sono cattivissime coi dischi!
Per le Project M a che modello ti riferisci?

Go to Top of Page

n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 04/11/2006 :  09:37:00  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
la cosa piu semplice è sempre trapiantare i freni di una macchina piu grossa.

www.maurizioceresoli.it

Go to Top of Page

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 04/11/2006 :  10:54:35  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Karter

il mio professore di fisica

E il professor di fisica
soffiando in un cannello
si rese incandescente
la punta dell'uccello

Olé olé olé su sta fava non si scoreggia
Olé olé olé bus del cul fa ventitré

Palle, palle, palle rosse e gialle
Ci vogliono le palle per l'università

Scusate l'OT ma non sono riuscito a non canticchiarla...

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 04/11/2006 :  12:19:08  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Valvola

Wolf (visto il peso non proprio contenutissimo della Celica), io dal mio buchetto ti sconsiglierei le ds2500 se l' utilizzo è indirizzato alla pista. Meglio le ds3000 anche se effettivamente sono cattivissime coi dischi!

beh... se trova Ferodo.meglio 2.11 a sto punto.

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 04/11/2006 :  14:10:03  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

nozione: il mio professore di fisica e una dimostrazione di circa 2 pagine ritengono che l'attrito sviluppato non dipenda affatto dall'area della superficie di contatto. o almeno dipende ma di un infinitesimo che può essere considerato ininfluente.
il fatto di utilizzare un maggior diametro consente di poter dissipare più calore e quindi più energia.

(penso... )

ehm... e il maggiore momento frenante dovuto ad un braccio più lungo non lo consideriamo???

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 04/11/2006 :  14:51:15  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Valvola

Beh, la mia adesso e' sui 1360 kg COL PIENO... e devo ancora togliere una 20ina di kg....

quote:

Non ne ho idea... non so quale tipo abbia provato...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Wolf_Tm250

Italy
4261 Posts

Posted - 04/11/2006 :  14:53:03  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by -mauri-

la cosa piu semplice è sempre trapiantare i freni di una macchina piu grossa.

Dai... 4 x 315mm non e' malaccio.... penso...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Go to Top of Page

Valvola
piegata

399 Posts

Posted - 04/11/2006 :  17:06:22  Show Profile  Visit Valvola's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

beh... se trova Ferodo.meglio 2.11 a sto punto.

Meglio ancora! ciò che intendevo dire era che cmq ci vuole qualcosa di più incazzato delle ds2500 per frenare cotanta massa

Tornando ai dischi crepati...ho avuto modo di scambiare una telefonata col sig. della CTF sopracitato, anche lui ha raccontato le solite storie: "non è mai successo..." "facciamo impianti anche su Porsche e Bmw M3 e i clienti sono soddisfatti..." "un mucchio di macchine da corsa corrono con i nostri dischi..." e intanto mi venivano in mente le parole del Deg e mi immaginavo sto tizio (arrogantissimo al telefono) che girava per i paddock a regalare i suoi dischi

Alla fine ci spedisce altre 2 campane nuove....ma a questo punto chi si fida a montarle?!

Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 04/11/2006 :  17:56:30  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andi

quote:

il mio professore di fisica

E il professor di fisica
soffiando in un cannello
si rese incandescente
la punta dell'uccello

Olé olé olé su sta fava non si scoreggia
Olé olé olé bus del cul fa ventitré

Palle, palle, palle rosse e gialle
Ci vogliono le palle per l'università

Scusate l'OT ma non sono riuscito a non canticchiarla...

la prof di biologia
girando per i banchi
faceva veder la figa
per 120 franchi...

palle palle palle rosse e gialle...

comunque anche per me delle pur onestissime ds2500 per una macchina del genere sono insufficienti.

Ad esempio la mia solita M coupè con le pagid rosse e il liquido giusto e i tubi frena che è una meraviglia, e non ha (purtroppo) le pinze della Celica...

Edited by - Sexige on 04/11/2006 17:58:55
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000