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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 03/11/2006 : 13:06:28
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Mando... boh!!
tutto il resto è uguale!
Comunque se riuscissi a trovare almeno delle Pagid o delle Ferodo, non mi farei molti problemi! ;-) |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 03/11/2006 : 13:08:19
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comunque ormai le moto viaggiano con 2 dischi da 320 e due pinze a 4 pistoni / 2/4 pastiglie... e inoltr apsortare materiale magari migliora il raffreddamento però riduce anche l'inerzia termica quindi non sempre forare è meglio. A questo punto non vedo nemmeno eprchè accanirsi con dischi forati quando le baffatura funzionano pure meglio... |
dade |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 03/11/2006 : 13:32:54
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quote: Originally posted by dadeejay
comunque ormai le moto viaggiano con 2 dischi da 320 e due pinze a 4 pistoni / 2/4 pastiglie... e inoltr apsortare materiale magari migliora il raffreddamento però riduce anche l'inerzia termica quindi non sempre forare è meglio. A questo punto non vedo nemmeno eprchè accanirsi con dischi forati quando le baffatura funzionano pure meglio...
Perche' forare ho forato da solo....
baffare mi sarebbe stato un po' difficile...
AMO farmi le cose in casa.... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 03/11/2006 : 13:36:58
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Il discorso dei gas di fading e' vero sebbene oggi con i leganti usati sulle pastiglie racing questo problema sia molto meno sentito che in passato.
I fori servono per ridurre di qualche cosa le masse non sospese, migliorare la ventilazione senza ricorrere a sistema di ventilazione "forzata" che vengono ritenuti controproducenti su vetture stradali, rompere il velo d'acqua migliorando i primi istanti della frenata sul bagnato, migliorare l'estetica. I forati sono meno rumorosi e mangiano meno le pastiglie dei baffati. Di quelli "cattivi" almeno.
Alla fine niente che non si possa ottenere con un disco baffato che ha anche il vantaggio di non vedere i fori riempiti dalla polvere di pastiglia dopo un uso intenso e sono meno soggetti (anche se non immuni chiaramente) alle cricche.
Alla fine dei discorsi, e' da molto tempo che vedo i forati usati solo sulle stradali. Nel WRC e' da tempo che si usano solo i baffati. |
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 03/11/2006 : 13:42:58
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
Mando... boh!!
tutto il resto è uguale!
Comunque se riuscissi a trovare almeno delle Pagid o delle Ferodo, non mi farei molti problemi! ;-)
Aaaaaaaaaaaaaaa, eccolo qua il problema dei tuoi freni! Non trovi la pastiglia cattiva.
Una pastiglia tipo la DS2500 ridimensiona completamente un impianto frenante originale.
IO ho avuto serissimi problemi con le vecchie DS2000, con le Mintex (mescola "rally" o qualcosa così) e poi anche le ROESCH:
Perdevano subito di efficacia costringendoti a "tenere" la frenata per un sacco di tempo e ad AUMENTARE la pressione sempre di più. Praticamente ti facevano sentire IL MONGOLO della frenata!
Cercati delle pastiglie CATTIVE, anche di quelle che stracciano il disco...fa niente. Il problema GROSSO è lì, fori o non fori avrai sempre problemi con delle pastiglie standard!
Il disco non conta un cazzo, è un pezzo "ignorante" che non deve rimpersi |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 03/11/2006 : 13:56:20
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quote: Originally posted by MandoRD
quote: Originally posted by Wolf_TM250
Mando... boh!!
tutto il resto è uguale!
Comunque se riuscissi a trovare almeno delle Pagid o delle Ferodo, non mi farei molti problemi! ;-)
Aaaaaaaaaaaaaaa, eccolo qua il problema dei tuoi freni! Non trovi la pastiglia cattiva.
Esatto...
quote:
Una pastiglia tipo la DS2500 ridimensiona completamente un impianto frenante originale.
3 o 4 anni fa' avevo gia' cercato qualcosa della Ferodo, ma di specifico non avevo trovato niente... il ricambista mi avevo pero' detto che limando una pastiglia fatta per un altra auto, potevo farcela stare...
ho ovviamente lasciato perdere !
Dubito che riuscirei a trovare qualche cosa adesso... ma magari !!!!
Le uniche serie sono le TRD, ma farle arrivare dal Giappone costa un totale...
Dici che le DS2500 andrebbero bene, senza aggredire eccessivamente il disco ?
Ora mi metto a risfogliare i vari pdf... magari qualcuno ancora le fa... non ho mai controllato le Pagid, perche' sinceramente non pensavo neanche esistessero, cosi' come le Carbon Lorraine...
In Giappone riuscirei a trovare anche le Project Mu, ma un amico con la T23 ( ing. elettronico Ferrari Squadra Corse F1: dopo i test gira SEMPRE con la sua auto... ) ne e' rimasto molto deluso...
quote:
Perdevano subito di efficacia costringendoti a "tenere" la frenata per un sacco di tempo e ad AUMENTARE la pressione sempre di più. Praticamente ti facevano sentire IL MONGOLO della frenata!
Ho presente....
quote:
Cercati delle pastiglie CATTIVE, anche di quelle che stracciano il disco...fa niente. Il problema GROSSO è lì, fori o non fori avrai sempre problemi con delle pastiglie standard!
Il disco non conta un cazzo, è un pezzo "ignorante" che non deve rimpersi
Obbedisco ! |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 03/11/2006 : 14:23:23
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nozione: il mio professore di fisica e una dimostrazione di circa 2 pagine ritengono che l'attrito sviluppato non dipenda affatto dall'area della superficie di contatto. o almeno dipende ma di un infinitesimo che può essere considerato ininfluente. il fatto di utilizzare un maggior diametro consente di poter dissipare più calore e quindi più energia.
(penso... )
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Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 03/11/2006 : 14:46:00
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
Dici che le DS2500 andrebbero bene, senza aggredire eccessivamente il disco ?
Non mi pare che le DS2500 siano aggressive. |
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Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 03/11/2006 : 15:41:35
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quote: Originally posted by Umh
quote: Originally posted by Wolf_TM250
Dici che le DS2500 andrebbero bene, senza aggredire eccessivamente il disco ?
Non mi pare che le DS2500 siano aggressive.
infatti le Ds2500 sono abbastanza rispettose del disco... sono le Ds3000 che lo magnano.. le MINTEX lo polverizzano.. sono le pastiglie più merdose che abbia mai provato .. evitatele |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 03/11/2006 : 16:53:59
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quote: Originally posted by Umh
quote: Originally posted by Wolf_TM250
Dici che le DS2500 andrebbero bene, senza aggredire eccessivamente il disco ?
Non mi pare che le DS2500 siano aggressive.
Buono a sapersi... mi metto alla ricerca... ma dubito...
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Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 03/11/2006 : 17:11:40
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quote: Originally posted by Umh
quote: Originally posted by Wolf_TM250
Dici che le DS2500 andrebbero bene, senza aggredire eccessivamente il disco ?
Non mi pare che le DS2500 siano aggressive.
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I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Valvola
piegata
399 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 00:49:29
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Wolf (visto il peso non proprio contenutissimo della Celica), io dal mio buchetto ti sconsiglierei le ds2500 se l' utilizzo è indirizzato alla pista. Meglio le ds3000 anche se effettivamente sono cattivissime coi dischi! Per le Project M a che modello ti riferisci? |
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n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 09:37:00
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la cosa piu semplice è sempre trapiantare i freni di una macchina piu grossa.
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www.maurizioceresoli.it
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Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 10:54:35
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quote: Originally posted by Karter
il mio professore di fisica
E il professor di fisica soffiando in un cannello si rese incandescente la punta dell'uccello
Olé olé olé su sta fava non si scoreggia Olé olé olé bus del cul fa ventitré
Palle, palle, palle rosse e gialle Ci vogliono le palle per l'università
Scusate l'OT ma non sono riuscito a non canticchiarla... |
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 12:19:08
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quote: Originally posted by Valvola
Wolf (visto il peso non proprio contenutissimo della Celica), io dal mio buchetto ti sconsiglierei le ds2500 se l' utilizzo è indirizzato alla pista. Meglio le ds3000 anche se effettivamente sono cattivissime coi dischi! Per le Project M a che modello ti riferisci?
beh... se trova Ferodo.meglio 2.11 a sto punto. |
www.simonediluca.com |
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bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 14:10:03
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quote: Originally posted by Karter
nozione: il mio professore di fisica e una dimostrazione di circa 2 pagine ritengono che l'attrito sviluppato non dipenda affatto dall'area della superficie di contatto. o almeno dipende ma di un infinitesimo che può essere considerato ininfluente. il fatto di utilizzare un maggior diametro consente di poter dissipare più calore e quindi più energia.
(penso... )
ehm... e il maggiore momento frenante dovuto ad un braccio più lungo non lo consideriamo??? |
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 14:51:15
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quote: Originally posted by Valvola
Wolf (visto il peso non proprio contenutissimo della Celica), io dal mio buchetto ti sconsiglierei le ds2500 se l' utilizzo è indirizzato alla pista. Meglio le ds3000 anche se effettivamente sono cattivissime coi dischi!
Beh, la mia adesso e' sui 1360 kg COL PIENO... e devo ancora togliere una 20ina di kg....
quote:
Per le Project M a che modello ti riferisci?
Non ne ho idea... non so quale tipo abbia provato... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 14:53:03
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quote: Originally posted by -mauri-
la cosa piu semplice è sempre trapiantare i freni di una macchina piu grossa.
Dai... 4 x 315mm non e' malaccio.... penso... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Valvola
piegata
399 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 17:06:22
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quote: Originally posted by Deg53®
beh... se trova Ferodo.meglio 2.11 a sto punto.
Meglio ancora! ciò che intendevo dire era che cmq ci vuole qualcosa di più incazzato delle ds2500 per frenare cotanta massa
Tornando ai dischi crepati...ho avuto modo di scambiare una telefonata col sig. della CTF sopracitato, anche lui ha raccontato le solite storie: "non è mai successo..." "facciamo impianti anche su Porsche e Bmw M3 e i clienti sono soddisfatti..." "un mucchio di macchine da corsa corrono con i nostri dischi..." e intanto mi venivano in mente le parole del Deg e mi immaginavo sto tizio (arrogantissimo al telefono) che girava per i paddock a regalare i suoi dischi
Alla fine ci spedisce altre 2 campane nuove....ma a questo punto chi si fida a montarle?! |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 04/11/2006 : 17:56:30
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quote: Originally posted by Andi
quote: Originally posted by Karter
il mio professore di fisica
E il professor di fisica soffiando in un cannello si rese incandescente la punta dell'uccello
Olé olé olé su sta fava non si scoreggia Olé olé olé bus del cul fa ventitré
Palle, palle, palle rosse e gialle Ci vogliono le palle per l'università
Scusate l'OT ma non sono riuscito a non canticchiarla...
la prof di biologia girando per i banchi faceva veder la figa per 120 franchi...
palle palle palle rosse e gialle...
comunque anche per me delle pur onestissime ds2500 per una macchina del genere sono insufficienti.
Ad esempio la mia solita M coupè con le pagid rosse e il liquido giusto e i tubi frena che è una meraviglia, e non ha (purtroppo) le pinze della Celica... |
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Edited by - Sexige on 04/11/2006 17:58:55 |
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