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 SUL PONTE
 Avete mai visto un disco che si rompe così?!
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The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 02/11/2006 :  13:51:03  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Engo
P.S. sciur Taroni all'installazione mi disse che le mie pinze erano di nuova concezione, diverse dalle precedenti serie.. non ho idea se mi stesse intortando contanto i contanti fruscianti



Quando hai installato i tuoi freni Tarox ???

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
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Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 02/11/2006 :  13:51:51  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by The Lone Ranger®


Quando hai installato i tuoi freni Tarox ???




nel 2004, ottobre o novembre non ricordo esattamente...

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The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 02/11/2006 :  13:55:28  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Engo

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Originally posted by The Lone Ranger®


Quando hai installato i tuoi freni Tarox ???




nel 2004, ottobre o novembre non ricordo esattamente...



Allora dovresti avere le stesse pinze che avevo io.

Diciamo che a livello di progetto c'e' molto di meglio.

Dopo che le mie si erano grippate, le avevo smontate e sinceramente c'erano un paio di cose che non mi erano piaciute.

Non voglio dire che facciano schifo ma probabilmente c'e' qualche motivo per cui costano meno dei prodotti dei concorrenti.

The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
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Engo
...mi dia quello che costa di più!

Italy
3459 Posts

Posted - 02/11/2006 :  13:56:23  Show Profile  Visit Engo's Homepage  Click to see Engo's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by The Lone Ranger®


Non voglio dire che facciano schifo ma probabilmente c'e' qualche motivo per cui costano meno dei prodotti dei concorrenti.



di questo sono convinto anchio

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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 02/11/2006 :  15:54:15  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by The Lone Ranger®

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Originally posted by Engo

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Originally posted by The Lone Ranger®


Quando hai installato i tuoi freni Tarox ???




nel 2004, ottobre o novembre non ricordo esattamente...



Allora dovresti avere le stesse pinze che avevo io.

Diciamo che a livello di progetto c'e' molto di meglio.

Dopo che le mie si erano grippate, le avevo smontate e sinceramente c'erano un paio di cose che non mi erano piaciute.

Non voglio dire che facciano schifo ma probabilmente c'e' qualche motivo per cui costano meno dei prodotti dei concorrenti.



anche tu hai grippato le tarox?cazzo, non 6 il primo.
ma dove le hai grippate?in pista o per strada?i dischi come stavano?

e poi ferodo e brembo sono la stessa cosa? in che senso?
sapevo che AP e brembo erano la stessa cosa, Breco e Brembo erano la stessa cosa, ma ferodo non pensavo.


Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
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Deg53®
L'Esteta

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Posted - 02/11/2006 :  16:12:21  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Fuoco
e poi ferodo e brembo sono la stessa cosa? in che senso?


ASSOLUTAMENTE NO...

Ferodo è inglese e da quel che so ancora vegeta e brillante per essere stata incorporata da altri...

Il Mando credo si riferisse al fatto che esistono anche dischi FERODO che probabilmente (come molti altri) sono prodotti dalle stesse fonderie della Brembo!...


www.simonediluca.com
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MandoRD
LaScaccia

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10964 Posts

Posted - 02/11/2006 :  16:16:45  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

Il Mando credo si riferisse al fatto che esistono anche dischi FERODO che probabilmente (come molti altri) sono prodotti dalle stesse fonderie della Brembo!...



Esattamente questo.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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Deg53®
L'Esteta

Italy
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Posted - 02/11/2006 :  16:18:00  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote


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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

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Posted - 02/11/2006 :  16:28:28  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
allora visto che fate tanto i saputelli.... e che siete cosi informati (davvero) scioglietemi sto quesito.
è mai possibile che la Brembo faccia le pinze per il disco da 330mm della GTA (sono marchiate alfa ma sono brembo) e non produca il disco?
Ora monto l'impianto per le pinze, sempre Brembo, da 305mm e ho recuperato ste pinze piu grosse dal demolitore praticamente nuove.comprensive di pastiglie.
Gia che ero in ballo volevo montare anche dei dischi brembo come si devo ma con mia somma sorpresa non li producono.
o mi prendo il ricambio Alfa, ma dubito che a 100 e qualcosa euro a disco sia roba valida (o si?) o vado da ctf o Tarox(ma anche no visto le vostre esperienze).
che faccio?


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The Lone Ranger®
il giardiniere

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Posted - 02/11/2006 :  16:31:49  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Fuoco

anche tu hai grippato le tarox?cazzo, non 6 il primo.
ma dove le hai grippate?in pista o per strada?i dischi come stavano?



Ho grippato una pinza in pista a Misano l'hanno scorso durante la spedizione di MA.

Ho provato a rimediare il problema sia in circuito sia il giorno dopo in officina ma non c'e' stato niente da fare.

I dischi erano in ottime condizioni e sarebbero durati ancora un bel po'.

Purtroppo la pinza non era dello stesso parere......

Ho telefonato in Tarox per avvisarli del problema (non volevo soldi o altro visto che il kit mi era stato regalato) e per telefono mi hanno detto essere la prima volta che avevano problemi con quel tipo di pinza e di portarlo da loro per darli un occhiata.

Poi per prigrizia mia e' finito nella spazzatura....


The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....
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Deg53®
L'Esteta

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Posted - 02/11/2006 :  16:46:15  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Fuoco
Gia che ero in ballo volevo montare anche dei dischi brembo come si devo ma con mia somma sorpresa non li producono.
o mi prendo il ricambio Alfa, ma dubito che a 100 e qualcosa euro a disco sia roba valida (o si?) o vado da ctf o Tarox(ma anche no visto le vostre esperienze).
che faccio?



probabile che non li vendano aftermarket pur producendo il pezzo...

in ogni modo spessissimo un disco liscio della casa vale quanto (se non più) di un Tarox o CTF che sia!


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Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
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Posted - 02/11/2006 :  16:57:34  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Deg53®

quote:
Originally posted by Fuoco
Gia che ero in ballo volevo montare anche dei dischi brembo come si devo ma con mia somma sorpresa non li producono.
o mi prendo il ricambio Alfa, ma dubito che a 100 e qualcosa euro a disco sia roba valida (o si?) o vado da ctf o Tarox(ma anche no visto le vostre esperienze).
che faccio?



probabile che non li vendano aftermarket pur producendo il pezzo...

in ogni modo spessissimo un disco liscio della casa vale quanto (se non più) di un Tarox o CTF che sia!




cioè è possibile che li producano per l'Alfa ma che non li vendano loro direttamente.
è possibile quindi che il disco da 100 e qualcosa euro sia un Brembo venduto a prezzo "politico"?


Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
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Andi
colui che si fa Andizzare

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Posted - 02/11/2006 :  17:10:12  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Fuoco

che faccio?



So bene di non rientrare nel "gruppo pareri autorevoli" però se posso permettermi, un buon compromesso tra la roba CTF o analoghi e il top-top-top di gamma potrebbero essere questi:
http://www.project-mu.co.jp/e/product/scr-pro.html

Li avevo sulla S2000 e, nonostante per motivi di budget fossero abbinati a pinze di serie e DS2500, avevano un ottimo rendimento e una gran resistenza. Anche nelle piste più pesanti sui freni non hanno mai accennato al minimo fading (e pur non essendo io Piquet credo di essere in grado di frenare forte), al contrario del materiale originale (drammatico).
Anche il consumo del disco era molto limitato - anche se mi rendo conto che questo era anche legato al fatto che le pastiglie non erano certo iper-aggressive.


Edited by - Andi on 02/11/2006 17:10:29
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Ayrton76
er Brugola

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2177 Posts

Posted - 02/11/2006 :  18:12:28  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Engo

procedo con l'ordine




P.S. sciur Taroni all'installazione mi disse che le mie pinze erano di nuova concezione, diverse dalle precedenti serie..
Non ho idea se mi stesse intortando contando i contanti fruscianti


P.P.S. minchia sono un poeta




Sei uscito vivo da Ottobiano.. il che nn è poco ...

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
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Valvola
piegata

399 Posts

Posted - 02/11/2006 :  18:14:51  Show Profile  Visit Valvola's Homepage  Reply with Quote
Allora ragazzi è pacifico che Brembo, Ap etc con i loro prodotti "giusti" rappresentano il meglio sul commercio. Poi però bisogna fare i conti con alcune cose..per il mio rottame Brembo produce solo dischi forati tutti in ghisa e credo di fascia bassa visto ciò che costano.
AP produce un kit cazzutissimo completo di pinze e dischi che entrano nei cerchi da 15, ma il tutto a un costo cazzutissimo ed esagerato per i "giochi" che faccio con la macchina.
Su Tarox ho sentito pareri discordanti e quindi mi sono orientato sul compromesso pinze Spoon (Nissin)e dischi CTf, contando di poter cambiare all' evenienza solo la pista frenante, ma se tanto mi da tanto mi conviene cambiarli velocemente
Quindi alla fine probabilmente meglio gli originali con delle buone pastiglie come dice il deg....





Edited by - Valvola on 02/11/2006 18:16:44
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Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 02/11/2006 :  18:23:15  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
chi correva in CIVT con l'ITR e vinceva (sai di chi sto parlando spero) correva con dischi STOCK e pastiglie Carbon Metallic!

poi quando il signor Rossi (CTF, bravo nel marketing e BASTA) iniziò a frequentare il CIVT e a REGALARE i suoi dischi (a me compreso) li montarono anche quelle ITR... con identici risultati (come è giusto che sia dato che si trattava di un disco normalissimo)!

sempre in quei tempi chiunque provava i Tarox dopo mezzora li aveva buttati... (a me andò peggio e mi trovai con un g88 SPEZZATO a "C" alla Rivazza )


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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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4261 Posts

Posted - 02/11/2006 :  19:03:18  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Deg53®

in ogni modo spessissimo un disco liscio della casa vale quanto (se non più) di un Tarox o CTF che sia!





Quoto...

al limite, trapano a colonna e un nonio, e ci si fa qualche foro sopra....


Wolf_Tm250
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MandoRD
LaScaccia

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10964 Posts

Posted - 02/11/2006 :  19:55:20  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Io sta mania dei fori sui dischi grossi come il mio portachiavi non li capisco molto. Toglie superfice frenante a qualcosa di già piccolo.

Qualche baffo qua e la ci può anche stare. Ma sotto i 320mm di disco fisso (ma anche sopra) io MONTEREI SOLO liscio.

Ma soprattutto, che c'è da sperimentare su un impianto stradale?
NULLA, vale molto di più avere disco e pastiglia SEMPRE nuovi che baffi, fori, taroni e ctf! Comprate il RICAMBIO ORIGINALE (da conessionario o ril ricambio Brembo/Ferodo Premier) e metteteci la pastiglia stronza.

E' DAVVERO inutile "sperimentare", forare e baffare.

Altrimenti spendetevi sti 5000 euro e fatevi l' impianto definitivo.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

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1798 Posts

Posted - 02/11/2006 :  20:07:16  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by MandoRD

Dade...ma il ricambio originale Brembo (o Ferodo che è lo stesso) non c'è per la tua?




A chi me lo trova gli faccio lingua in bocca per un minuto.... i miei dischi sono da 334 x 33, quindi non solo di buon diametro ma pure piuttosto spessi ed ha ragione il Carlo non solo ho una macchina di nicchia ma in tutto il gruppo VAG ci sono solo 3 mezzi che li montano quindi i costi di produzione (suppongo) e vendita sono senza senso... Tra l'altro non sono propriamente monoblocco come tutti i dischi normali, sono fatti in maniera diversa...

dade
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The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 02/11/2006 :  20:15:41  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by dadeejay
A chi me lo trova gli faccio lingua in bocca per un minuto.... i miei dischi sono da 334 x 33, quindi non solo di buon diametro ma pure piuttosto spessi ed ha ragione il Carlo non solo ho una macchina di nicchia ma in tutto il gruppo VAG ci sono solo 3 mezzi che li montano quindi i costi di produzione (suppongo) e vendita sono senza senso... Tra l'altro non sono propriamente monoblocco come tutti i dischi normali, sono fatti in maniera diversa...



Rimango dell'idea che in VAG si sono fumati il cervello.

I dischi della CSL che sono anche piu' grossi dei tuoi e sono compound (come immagino saranno anche i tuoi) costano poco piu' di quelli della emmona normale ossia qualcosa piu' dei 200 € l'uno.

E non e' che di CSL ne girino tante da ammortizzare con grossi numeri di produzione.


The Lone Ranger®
Texas Rangers

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