Author |
Topic |
Valvola
piegata
399 Posts |
Posted - 30/10/2006 : 15:21:27
|
(Foto di Hdriver)
Il tutto è capitato sulla Civic di mio padre, il disco è un Ctf composito con la pista frenante da 282mm nuova. Il tutto era stato montato correttamente, bulloni dei cerchi e delle pinze stretti con la giusta coppia di serraggio. Pastiglie Ebc blu con mescola endurance. Io non ho mai visto niente del genere e non riesco a dare una spiegazione plausibile all' accaduto. Tenendo poi presente che questi dischi dovrebbero rappresentare il top di gamma di quest' azienda... |
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 30/10/2006 : 15:33:40
|
quote: Originally posted by Deg53®
ehhh... CTF
lo fanno, lo fanno..
Caxxo, costano anche un patrimonio I CTF li ho scartati perchè non avevo 700 euro da spendere per la coppia anteriore con campana in ergal ma se oltre a costare cifre folli si aprono in due... |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
|
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 30/10/2006 : 16:02:37
|
ragazzi.. è un discorso fatto e rifatto...
i Freni nel mondo li fanno ALCON e BREMBO (con relativi sottomarchi AP racing, ecc...)!!!
il resto sono officine meccaniche e artigiani maestri del marketing...
poi finchè si gioca tutto può andar bene... ma se si fa sul serio queste cose qua SUCCEDONO facilmente! |
www.simonediluca.com |
|
|
akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup
Italy
3126 Posts |
Posted - 30/10/2006 : 16:30:34
|
i Freni nel mondo li fanno ALCON e BREMBO (con relativi sottomarchi AP racing, ecc...)!!!
poi finchè si gioca tutto può andar bene... ma se si fa sul serio queste cose qua SUCCEDONO facilmente!
Elementare |
...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 30/10/2006 : 17:21:36
|
quote: Originally posted by Valvola
(Foto di Hdriver)
Il tutto è capitato sulla Civic di mio padre, il disco è un Ctf composito con la pista frenante da 282mm nuova. Il tutto era stato montato correttamente, bulloni dei cerchi e delle pinze stretti con la giusta coppia di serraggio. Pastiglie Ebc blu con mescola endurance. Io non ho mai visto niente del genere e non riesco a dare una spiegazione plausibile all' accaduto. Tenendo poi presente che questi dischi dovrebbero rappresentare il top di gamma di quest' azienda...
Mmmm....
non mi stupirei piu' di tanto.... sono dei CTF....
Le tazze in ergal sono si piu' leggere, ma meno resistenti della ghisa o del ferro: se non sono, quindi, progettate/costruite come Dio comanda, il risultato e' quello...
|
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 30/10/2006 : 17:45:47
|
quote: Originally posted by Deg53® poi finchè si gioca tutto può andar bene... ma se si fa sul serio queste cose qua SUCCEDONO facilmente!
Parole saggie...........
|
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 30/10/2006 : 17:53:04
|
poi finchè si gioca tutto può andar bene... ma se si fa sul serio queste cose qua SUCCEDONO facilmente!
Come non concordare... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Ice71
In Case of Emergency
Italy
205 Posts |
Posted - 01/11/2006 : 23:11:58
|
Esperienza personale: eravamo in CIVT con la Punto HGT, disco liscio Gr.N tirato fuori dalla scatola mi cade a terra da un'altezza di circa 40 cm......fratturato in 3 parti come se fosse di cristallo.
|
Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza! |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 02/11/2006 : 11:55:53
|
quote: Originally posted by Ice71
Esperienza personale: eravamo in CIVT con la Punto HGT, disco liscio Gr.N tirato fuori dalla scatola mi cade a terra da un'altezza di circa 40 cm......fratturato in 3 parti come se fosse di cristallo.
eh, cosa vuoi che sia un trattamento termico sbagliato. cmq ha la sede operativa vicino a me, ed il suo acronimo è stato tradotto in Completamente Tagliati Fuori. la sede legale è a San Marino, non fatemi pensare male ma credo di intuire perchè |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 02/11/2006 : 12:13:25
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quote: Originally posted by Ice71
eh, cosa vuoi che sia un trattamento termico sbagliato. cmq ha la sede operativa vicino a me, ed il suo acronimo è stato tradotto in Completamente Tagliati Fuori. la sede legale è a San Marino, non fatemi pensare male ma credo di intuire perchè
vuoi dire che è meglio mangiare la minestra che saltare la finestra? Che è da preferire tarox a ctf? |
dade |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 02/11/2006 : 12:28:22
|
quote:
vuoi dire che è meglio mangiare la minestra che saltare la finestra? Che è da preferire tarox a ctf?
Tarox: sulla vecchia 147 avevo crepato (ma di brutto brutto brutto) due coppie di G88 di seguito, presi direttamente dal sciùr Taroni. Dopo millemila insistenze del Facio, con agrande scetticismo, li abbiamo montati sulla 75 e sono perfetti dopo Magione con le slick, Varano con le slick, Chignolo con le slick, Chignolo con le stradali, qualche NS e mezzo Rally Millemiglia. Tutto con DS2500 tranne l'ultimo Varano, fatto con delle pastiglie del cazzo. Mi hanno abbastanza stupito.
I CTF "guppo N" lisci sono stati i primi dischi che abbiamo messo sulla 75 ed è un'esperienza che non ripeteremo. Però, a onor del vero, anche i Brembo sono durati niente. |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 02/11/2006 : 12:38:24
|
quote: Originally posted by dadeejay
vuoi dire che è meglio mangiare la minestra che saltare la finestra? Che è da preferire tarox a ctf?
voglio dire che è meglio lasciarli sugli scaffali dei ricambisti, entrambi. ostia ma io NON capisco, abbiamo la fortuna di avere in Italia uno dei due marchi leader mondiali della tecnologia frenante, e andiamo a mettere in mano la nostra vita ad un artigiano??
|
|
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 02/11/2006 : 12:58:46
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
voglio dire che è meglio lasciarli sugli scaffali dei ricambisti, entrambi. ostia ma io NON capisco, abbiamo la fortuna di avere in Italia uno dei due marchi leader mondiali della tecnologia frenante, e andiamo a mettere in mano la nostra vita ad un artigiano??
e te hai ragione però Brembo è una INDUSTRIA e se voglio dei dischi per la mia non li fanno.... che faccio? Mi temgo i miei da 10 kg l'uno e da 650 euro cadauno oppure mi rivolgo a un artigiano? |
dade |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 02/11/2006 : 13:24:44
|
e te hai ragione però Brembo è una INDUSTRIA e se voglio dei dischi per la mia non li fanno.... che faccio? Mi temgo i miei da 10 kg l'uno e da 650 euro cadauno oppure mi rivolgo a un artigiano?
non è mica colpa mia, e nè tantomeno della Brembo, se hai una macchina di nicchia(stavo scrivendo di merda ma mi sono trattenuto) |
|
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 02/11/2006 : 13:29:47
|
quote: Originally posted by Peo Tarox: sulla vecchia 147 avevo crepato (ma di brutto brutto brutto) due coppie di G88 di seguito, presi direttamente dal sciùr Taroni. Dopo millemila insistenze del Facio, con agrande scetticismo, li abbiamo montati sulla 75 e sono perfetti dopo Magione con le slick, Varano con le slick, Chignolo con le slick, Chignolo con le stradali, qualche NS e mezzo Rally Millemiglia. Tutto con DS2500 tranne l'ultimo Varano, fatto con delle pastiglie del cazzo. Mi hanno abbastanza stupito.
Io ho avuto i Tarox sulla emmona e deve dire che per quanto riguarda i dischi non mi posso lamentare.
Il problema per quanto riguarda Tarox credo che stia principalmente nel "reparto controllo di qualita'" che a volte azzecca il trattamento termico e a volte no......
Quindi puo' capitare la partita di dischi quasi eterni oppure quelli che basta guardarli per vederli andare in briciole.
|
Edited by - The Lone Ranger® on 02/11/2006 13:32:37 |
|
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 02/11/2006 : 13:32:56
|
posto semplicemnte la mia esperienza, evitando giudizi in quanto non qualificato a farlo...
sulla ex S2000 gialla montai l'impianto TAROX 10 pompanti con dischi 340 mm e campana in ergal con pastiglie Carbonne Lorainne... MAI avuto problemi, ho fatto veramente tanta ma tanta pista (a livello trackdaystico) e la frenata era davvero ottima, la mia S pesava 1250 kg circa... sono stato fortunato? un caso fortuito? ho rischiato di morire?
SO benissimo che un bel Brembo di alta gamma (escludendo la serie ECO ) è un'altra cosa, ma per il Tarox spesi poco più di 2000 eu, per un brembo 5000 eu era la spesa minima...
accendo un cero? |
|
Edited by - Engo on 02/11/2006 13:33:44 |
|
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 02/11/2006 : 13:34:15
|
e te hai ragione però Brembo è una INDUSTRIA e se voglio dei dischi per la mia non li fanno.... che faccio? Mi temgo i miei da 10 kg l'uno e da 650 euro cadauno oppure mi rivolgo a un artigiano?
650 Euro l'uno ????
Ma se quelli della emmona costano piu' o meno 200 € l'uno.....
In VW hanno perso la ragione.... |
Edited by - The Lone Ranger® on 02/11/2006 13:36:42 |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 02/11/2006 : 13:41:15
|
quote: Originally posted by Engo
posto semplicemnte la mia esperienza, evitando giudizi in quanto non qualificato a farlo...
sulla ex S2000 gialla montai l'impianto TAROX 10 pompanti con dischi 340 mm e campana in ergal con pastiglie Carbonne Lorainne... MAI avuto problemi, ho fatto veramente tanta ma tanta pista (a livello trackdaystico) e la frenata era davvero ottima, la mia S pesava 1250 kg circa... sono stato fortunato? un caso fortuito? ho rischiato di morire?
SO benissimo che un bel Brembo di alta gamma (escludendo la serie ECO ) è un'altra cosa, ma per il Tarox spesi poco più di 2000 eu, per un brembo 5000 eu era la spesa minima...
accendo un cero?
non so se devi accendere un cero, diciamo che tu sei stato uno di quelli(tanti, a dire la verità) che sei incappato in una partita di dischi che avevano passato il controllo qualità. sulle pinze sarei più propenso per il cero, visto quello che è successo al Ranger e visto che in quel caso il difetto sta nella progettazione, non tanto nella qualità della realizzazione della singola pinza |
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 02/11/2006 : 13:41:54
|
Dade...ma il ricambio originale Brembo (o Ferodo che è lo stesso) non c'è per la tua?
|
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 02/11/2006 : 13:47:55
|
procedo con l'ordine
P.S. sciur Taroni all'installazione mi disse che le mie pinze erano di nuova concezione, diverse dalle precedenti serie.. Non ho idea se mi stesse intortando contando i contanti fruscianti
P.P.S. minchia sono un poeta |
|
Edited by - Engo on 02/11/2006 13:51:01 |
|
|
Topic |
|