KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 335i: impressioni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 17/09/2006 :  11:16:48  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Prima le vostre.....

niccarej
Braccio di Legno

Italy
1485 Posts

Posted - 17/09/2006 :  11:18:35  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 996GT3

Prima le vostre.....

L'hai provata? Racconta racconta...

Intanto vado a farmi un caffè...
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 17/09/2006 :  11:41:13  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi telefona ieri mattina il Jack entusiasta della prova che aveva fatto e quindi mi sono precipitato anche io a fare il test.

Mentre guidavo i paragoni che avevo in testa e con i quali cercavo di confrontare la 335i erano due: la mia perchè è lo stesso telaio e l'M3 E46 che come potenza è sopra i 300CV.
Ai bassi e ai medi è una furia, in tutte le marce spinge da matti. Turbolag come ne ho sentiti pochi: ridottissimo. Ho provato in sesta a 60Km/h e riprendere credendo di metterla in crisi e invece ci sono rimasto male per quanto tiro abbia in certe condizioni limite per un turbo. Evidentemente tra elettronica e turbine piccole hanno fatto i miracoli.
Rovescio della medaglia: arrivo a 5000rpm e dentro di me sorrido preparandomi all'ultimo colpo di reni della lancetta del contagiri.
Invece... grande delusione, la spinta si ammoscia. Dove la mia da il meglio di se e cioè da 5000 a 7000 questo turbo finisce la sua carica esplosiva.

Domanda: ma allora a chi giova un motore così? Probabilmente a chi ogni tanto da qualche affondatina senza usare tanto il cambio e vuole sentire un po' di spinta. Tra l'altro mette più in crisi la trazione ai medi. Io invece preferisco il mio: se vado piano non ho bisogno di quella cattiveria in basso, ma se tiro ho gli alti più belli.
Inoltre è un po' più ruvido del mio, magari lo noto io che ho il termine di paragone, però questo difetto c'è.
Sound: rispetto alla mia ha un che di Ducati, più cavernoso. Però è piatto, il mio è un violino con mille sfumature a confronto.

Se la domanda fosse: vale la pena di spendere di più e complicarsi la vita col turbo? La mia risposta è no. Come andatura in strada credo che grosse differenze non ce ne siano: prontezza telepatica dell'aspirato, contro forza bruta ma un po' meno gestibile nel turbo.
Per inciso, vorrei sentire il Jack che dice, ma a me è sembrata meno composta anche di sospensioni. Stranissimo.

Evito ogni paragone con l'M3 perchè è un insulto all'ingegneria motoristica. E dire che in rete gli americani il parallelo avevano provato a farlo!

Go to Top of Page

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 17/09/2006 :  15:03:52  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
io posso solo dire che ESTETICAMENTE mi sono dovuto ricredere parecchio, sebbene me lo aspettassi già da prima di vederla dal vivo... quel genio di Bangle riesce a cambiare i miei canoni estetici o quasi, è una cosa a mio avviso incredibile!

purtroppo la prova non l'ho potuta fare perchè ieri diluviava e oggi non ho tempo...

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 17/09/2006 :  15:06:45  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Esteticamente è davvero molto bella ed elegante,e anche gli interni mi piacciono... il motore è un incognita!

Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 17/09/2006 :  15:58:56  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi sapettavo le impressioni del Farmaco relativamente al motore

D'altra parte dall'acqua non può venire fuori il vino...turbine piccole e coppia in basso vorranno sempre e solo dire degli alti deludenti!

Beh, a meno di non piazzarci una turbina piccola e una grossa oppure di piazzarci un volumetrico a far loro compagnia

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 17/09/2006 :  17:48:35  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
l'ho vista oggi a lecco. elegante.

Go to Top of Page

Andrea70
Manager Tutto Pepe

Italy
3027 Posts

Posted - 17/09/2006 :  22:35:47  Show Profile  Visit Andrea70's Homepage  Reply with Quote
Finalmente l'ho provata anch'io.

Ormai per la scelta dell'auto aziendale era rimasta solo questa da provare.
Io avevo gia' scartato tutto ed era rimasta in gioco solo la caympari, fino a quando e' arrivato recentemente il niet assoluto di colui che puo' tutto su una 2 posti secchi.

Quindi mi era rimasta la 130i () e questa.

ESTETICA: mi sono ricreduto su TUTTA la linea: dal vero e' splendida: canna di fucile con interni tabacco... TANTA ROBA!

MOTORE (335i): CONCORDO CON MARCO su TUTTA LA LINEA: e' un motore per cambio automatico, NON per manuale: per me l'hanno fatto per il mercato USA.
Manca di.... cremosita' del 6L aspirato, non so' se mi spiego.... e' un tutto e subito... certo, forse e' il modo di far vedere che e' meglio un benzina di un , ma i veri benza sono un'altra cosa.
E la conferma l'ho avuta dai commenti dei presenti... uno piu' bestiale dell'altro...

Poi, rispetto al caympari siamo su UN'ALTRO pianeta, sarebbe una vera offesa paragonare i 2 motori ( e in tutta sincerita' anche le auto)

Conclusione:
provero' la 330i con 272 cv: forse il miglior compromesso per un ignorante come il sottoscritto...

Saluti
Andrea
Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 17/09/2006 :  22:41:47  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote

www.simonediluca.com

Edited by - Deg53® on 17/09/2006 22:42:01
Go to Top of Page

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 17/09/2006 :  23:15:24  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Deg53®

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
Go to Top of Page

Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)

Italy
1798 Posts

Posted - 17/09/2006 :  23:19:33  Show Profile  Visit Dade's Homepage  Click to see Dade's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

questa volta te l'hanno servita su un piatto d'argento...

dade
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 17/09/2006 :  23:55:15  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dadeejay

quote:

questa volta te l'hanno servita su un piatto d'argento...

Io me ne tiro elegantemente fuori, visto che non ho mai messo parola sulla querelle estetica...
Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 18/09/2006 :  00:35:41  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Resisti, l'M3 sta per arrivare!

Go to Top of Page

jack
promosso alpha

Vietnam
4027 Posts

Posted - 18/09/2006 :  06:54:53  Show Profile  Visit jack's Homepage  Reply with Quote
é vero, è più morbida e rollosa delle nostre.
il motore è uno spettacolo, sopra non è che perde di efficacia, è più gestibile e permette le parzializzazioni parzializzate.
ESTETICA DA INFARTO!! TROPPO BELLA!!!
E la nuova cummendamobil

La 335 Cd sarà mia

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 18/09/2006 :  10:49:50  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Go to Top of Page

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 18/09/2006 :  11:34:00  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
Io ho girato 3 concessionari (AutoEur Scandicci, La Scala Firenze e Prato) e NESSUNO aveva messo una macchina fuori da provare

Estetica stupenda, prezzi per me ormai fuori di testa purtroppo
Nera è davvero moooolto bella, in compenso con meno dei 18" fa ridere.

In compenso penso sempre di più a farmi una E46 coupè usata, che mi piace sempre tanto....

Lorenzo "Huhi" Corsani

Go to Top of Page

osca
Attenzione alle balle di paglia

Anguilla
1036 Posts

Posted - 18/09/2006 :  11:45:11  Show Profile  Visit osca's Homepage  Reply with Quote
mah per me è una clk marchiata bmw preferisco la berlina o la station, dato che è un mezzo di trasporto almeno deve essere più comodo possibile

Go to Top of Page

Ayrton76
er Brugola

Italy
2177 Posts

Posted - 18/09/2006 :  12:23:48  Show Profile  Visit Ayrton76's Homepage  Click to see Ayrton76's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by osca

mah per me è una clk marchiata bmw preferisco la berlina o la station, dato che è un mezzo di trasporto almeno deve essere più comodo possibile

si sa che nn capisci una sega di auto

aspetta l' M3 prima di sparare sentenze..

"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."
Go to Top of Page

UnoTetano
Esca Velenosa

Italy
3317 Posts

Posted - 18/09/2006 :  13:16:54  Show Profile  Visit UnoTetano's Homepage  Click to see UnoTetano's MSN Messenger address  Reply with Quote
boh io quella coda così lunga non riesco a farmela piacere.
probabilmente è questione di tempo, tra 6 mesi la E46 coupè sembrerà inevitabilmente da zingaro e quella nuova stupenda...

quote:
ma allora a chi giova un motore così?

a chi ci vuol mettere il Rapid

Go to Top of Page

996GT3
il Farmaco

Italy
5166 Posts

Posted - 18/09/2006 :  14:24:54  Show Profile  Visit 996GT3's Homepage  Click to see 996GT3's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Unotetan

boh io quella coda così lunga non riesco a farmela piacere.
probabilmente è questione di tempo, tra 6 mesi la E46 coupè sembrerà inevitabilmente da zingaro e quella nuova stupenda...

quote:

Te l'hai già messo???

Go to Top of Page

Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 18/09/2006 :  14:33:28  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Unotetan

quote:

Oppure a chi percorre strade tipo la SS62 ?

A Piantonia, tra una Scala e l'altra, non deve essere male...

+++

Membro n.1 del comitato per la difesa del motore turbo-benzina

+++

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: