Author |
Topic  |
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 17/09/2006 : 11:16:48
|
Prima le vostre..... |

|
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 17/09/2006 : 11:18:35
|
quote: Originally posted by 996GT3
Prima le vostre.....
L'hai provata? Racconta racconta...
Intanto vado a farmi un caffè... |
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 17/09/2006 : 11:41:13
|
Mi telefona ieri mattina il Jack entusiasta della prova che aveva fatto e quindi mi sono precipitato anche io a fare il test.
Mentre guidavo i paragoni che avevo in testa e con i quali cercavo di confrontare la 335i erano due: la mia perchè è lo stesso telaio e l'M3 E46 che come potenza è sopra i 300CV. Ai bassi e ai medi è una furia, in tutte le marce spinge da matti. Turbolag come ne ho sentiti pochi: ridottissimo. Ho provato in sesta a 60Km/h e riprendere credendo di metterla in crisi e invece ci sono rimasto male per quanto tiro abbia in certe condizioni limite per un turbo. Evidentemente tra elettronica e turbine piccole hanno fatto i miracoli. Rovescio della medaglia: arrivo a 5000rpm e dentro di me sorrido preparandomi all'ultimo colpo di reni della lancetta del contagiri. Invece... grande delusione, la spinta si ammoscia. Dove la mia da il meglio di se e cioè da 5000 a 7000 questo turbo finisce la sua carica esplosiva.
Domanda: ma allora a chi giova un motore così? Probabilmente a chi ogni tanto da qualche affondatina senza usare tanto il cambio e vuole sentire un po' di spinta. Tra l'altro mette più in crisi la trazione ai medi. Io invece preferisco il mio: se vado piano non ho bisogno di quella cattiveria in basso, ma se tiro ho gli alti più belli. Inoltre è un po' più ruvido del mio, magari lo noto io che ho il termine di paragone, però questo difetto c'è. Sound: rispetto alla mia ha un che di Ducati, più cavernoso. Però è piatto, il mio è un violino con mille sfumature a confronto.
Se la domanda fosse: vale la pena di spendere di più e complicarsi la vita col turbo? La mia risposta è no. Come andatura in strada credo che grosse differenze non ce ne siano: prontezza telepatica dell'aspirato, contro forza bruta ma un po' meno gestibile nel turbo. Per inciso, vorrei sentire il Jack che dice, ma a me è sembrata meno composta anche di sospensioni. Stranissimo.
Evito ogni paragone con l'M3 perchè è un insulto all'ingegneria motoristica. E dire che in rete gli americani il parallelo avevano provato a farlo! |

|
 |
|
bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 17/09/2006 : 15:03:52
|
io posso solo dire che ESTETICAMENTE mi sono dovuto ricredere parecchio, sebbene me lo aspettassi già da prima di vederla dal vivo... quel genio di Bangle riesce a cambiare i miei canoni estetici o quasi, è una cosa a mio avviso incredibile!
purtroppo la prova non l'ho potuta fare perchè ieri diluviava e oggi non ho tempo... |
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
 |
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 17/09/2006 : 15:06:45
|
Esteticamente è davvero molto bella ed elegante,e anche gli interni mi piacciono... il motore è un incognita! |

|
 |
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 17/09/2006 : 15:58:56
|
Mi sapettavo le impressioni del Farmaco relativamente al motore
D'altra parte dall'acqua non può venire fuori il vino...turbine piccole e coppia in basso vorranno sempre e solo dire degli alti deludenti!
Beh, a meno di non piazzarci una turbina piccola e una grossa oppure di piazzarci un volumetrico a far loro compagnia |
Finally...CICCIONA |
 |
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 17/09/2006 : 17:48:35
|
l'ho vista oggi a lecco. elegante. |
  |
 |
|
Andrea70
Manager Tutto Pepe
Italy
3027 Posts |
Posted - 17/09/2006 : 22:35:47
|
Finalmente l'ho provata anch'io.
Ormai per la scelta dell'auto aziendale era rimasta solo questa da provare. Io avevo gia' scartato tutto ed era rimasta in gioco solo la caympari, fino a quando e' arrivato recentemente il niet assoluto di colui che puo' tutto su una 2 posti secchi.
Quindi mi era rimasta la 130i ( ) e questa.
ESTETICA: mi sono ricreduto su TUTTA la linea: dal vero e' splendida: canna di fucile con interni tabacco... TANTA ROBA!
MOTORE (335i): CONCORDO CON MARCO su TUTTA LA LINEA: e' un motore per cambio automatico, NON per manuale: per me l'hanno fatto per il mercato USA. Manca di.... cremosita' del 6L aspirato, non so' se mi spiego.... e' un tutto e subito... certo, forse e' il modo di far vedere che e' meglio un benzina di un , ma i veri benza sono un'altra cosa. E la conferma l'ho avuta dai commenti dei presenti... uno piu' bestiale dell'altro...
Poi, rispetto al caympari siamo su UN'ALTRO pianeta, sarebbe una vera offesa paragonare i 2 motori ( e in tutta sincerita' anche le auto)
Conclusione: provero' la 330i con 272 cv: forse il miglior compromesso per un ignorante come il sottoscritto...
Saluti Andrea |
 |
|
Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
|
bagarospo
Testa di Licaone Reale
Italy
1972 Posts |
Posted - 17/09/2006 : 23:15:24
|
quote: Originally posted by Deg53®

|
--firma modificata..... siete dei cretini!!!-- |
 |
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 17/09/2006 : 23:19:33
|

questa volta te l'hanno servita su un piatto d'argento...  |
![]() dade ![]() ![]() |
 |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 17/09/2006 : 23:55:15
|
quote: Originally posted by dadeejay

questa volta te l'hanno servita su un piatto d'argento... 
Io me ne tiro elegantemente fuori, visto che non ho mai messo parola sulla querelle estetica...  |
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 18/09/2006 : 00:35:41
|

Resisti, l'M3 sta per arrivare! |

|
 |
|
jack
promosso alpha
Vietnam
4027 Posts |
Posted - 18/09/2006 : 06:54:53
|
é vero, è più morbida e rollosa delle nostre. il motore è uno spettacolo, sopra non è che perde di efficacia, è più gestibile e permette le parzializzazioni parzializzate. ESTETICA DA INFARTO!! TROPPO BELLA!!! E la nuova cummendamobil
La 335 Cd sarà mia
|
 |
 |
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 18/09/2006 : 10:49:50
|
     |
 |
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 18/09/2006 : 11:34:00
|
Io ho girato 3 concessionari (AutoEur Scandicci, La Scala Firenze e Prato) e NESSUNO aveva messo una macchina fuori da provare            
Estetica stupenda, prezzi per me ormai fuori di testa purtroppo  Nera è davvero moooolto bella, in compenso con meno dei 18" fa ridere.
In compenso penso sempre di più a farmi una E46 coupè usata, che mi piace sempre tanto.... |
Lorenzo "Huhi" Corsani

|
 |
|
osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 18/09/2006 : 11:45:11
|
mah per me è una clk marchiata bmw preferisco la berlina o la station, dato che è un mezzo di trasporto almeno deve essere più comodo possibile  |

|
 |
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 18/09/2006 : 12:23:48
|
quote: Originally posted by osca
mah per me è una clk marchiata bmw preferisco la berlina o la station, dato che è un mezzo di trasporto almeno deve essere più comodo possibile 
si sa che nn capisci una sega di auto 
aspetta l' M3 prima di sparare sentenze..  |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.."  |
 |
|
UnoTetano
Esca Velenosa
Italy
3317 Posts |
Posted - 18/09/2006 : 13:16:54
|
boh io quella coda così lunga non riesco a farmela piacere. probabilmente è questione di tempo, tra 6 mesi la E46 coupè sembrerà inevitabilmente da zingaro e quella nuova stupenda...
quote: ma allora a chi giova un motore così?
a chi ci vuol mettere il Rapid |
 |
 |
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 18/09/2006 : 14:24:54
|
quote: Originally posted by Unotetan
boh io quella coda così lunga non riesco a farmela piacere. probabilmente è questione di tempo, tra 6 mesi la E46 coupè sembrerà inevitabilmente da zingaro e quella nuova stupenda...
a chi ci vuol mettere il Rapid
Te l'hai già messo??? |

|
 |
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 18/09/2006 : 14:33:28
|
quote: Originally posted by Unotetan
a chi ci vuol mettere il Rapid
Oppure a chi percorre strade tipo la SS62 ?
A Piantonia, tra una Scala e l'altra, non deve essere male... 
+++
Membro n.1 del comitato per la difesa del motore turbo-benzina 
+++
|
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
 |
|
Topic  |
|