Author |
Topic |
Triumph
Oliatore di ponti levatoi
560 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 13:12:47
|
parte da 12500 il 1.2 benzina (è uno strazio) con allestimento figo e 1.3-1.4 con allestimento base 14500 il nafta e il 100hp con allestimento figo
CIAO! |
|
Edited by - Triumph on 07/07/2007 13:15:42 |
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 14:19:20
|
boh, a me sembrano prezzi normali! io vendo la 107 sweet years col navigatore AC 4 airbag e palle a 10900e
per cui mi pare ci stia! no? poi ovvio, con 12500 si prendono già le Punto, 207, clio |
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 14:19:55
|
quote: Originally posted by 996GT3
quote: Originally posted by federx
da 12 all'infinito
è appena passato un tizio con preventivo fatto adesso adesso per una base di motore ma allestita bene... 12mila
Allora dai non ha prezzi impossibili, la Mini costa molto di più. Anche se sotto c'è un'altra macchina.
SI,ma questa è la 500,a mio avviso doveva riprendere la filosofia della 500!!!Macchina per tutti,motore piccolo! Non che mi parte da un 1200cc. a 1x.xxx€ |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 07/07/2007 14:21:16 |
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 14:37:50
|
Beh per questa 500 hanno completamente elimintato il fattore "auto per tutti, la più economica del mercato" in favore dell' "auto piccola e di stile". Hanno un po' stravolto l'essenza in favore del valore collezionistico e di stile che ha acquisito nel tempo. Ma anche la mini dopo tutto ha seguito la stessa strada. |
|
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 15:10:11
|
la Mini non è mai stata l'auto più economica da noi... anche tanto tempo fa era una "premium"
|
|
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 15:17:42
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
quote: Originally posted by 996GT3
quote: Originally posted by federx
da 12 all'infinito
è appena passato un tizio con preventivo fatto adesso adesso per una base di motore ma allestita bene... 12mila
Allora dai non ha prezzi impossibili, la Mini costa molto di più. Anche se sotto c'è un'altra macchina.
SI,ma questa è la 500,a mio avviso doveva riprendere la filosofia della 500!!!Macchina per tutti,motore piccolo! Non che mi parte da un 1200cc. a 1x.xxx€
Si ma quando se la tirano e dicono tecnologia futuribile mi viene da ridere, dai.. Il ponte dietro della Mini coi bracci in alluminio se lo sognano.
E' una Panda con una forma più carina, con queste premesse è ok, quando fanno gli sbruffoncelli (vedi Luca Cordere ai microfoni) mi stanno antipatici.
|
|
|
|
Triumph
Oliatore di ponti levatoi
560 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 16:13:49
|
quote: Originally posted by federx
boh, a me sembrano prezzi normali! io vendo la 107 sweet years col navigatore AC 4 airbag e palle a 10900e
per cui mi pare ci stia! no? poi ovvio, con 12500 si prendono già le Punto, 207, clio
Eh appunto. Una macchina di pari categoria si trova al 15% in meno e una di categoria superiore allo stesso prezzo...
CIAO! |
|
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 17:06:35
|
boh, io la vedo diversamente
è un'auto emozionale, non certo razionale...proprio come la Mini Cooper. entrambe sono piccole, entrambe sono "scomode", entrambe costano troppo.
però per determinati oggetti è giusto così!
tant'è che se una volta la 500 era la vespa col tetto per molti, oggi è solo l'ennessimo sfizio per i ricchi...l'IPOD con le ruote, la macchinina carina da avere.
ed è giusto e ovvio che costi di più!
per or ala 500 troverà posto tra Porsche, Hummer, Smart varie e tra un pò, forse farà aprire diverse tabelle alla finanziaria della FIAT
ma è un prodottino di lusso per clienti "di un cetto livello" |
|
|
|
Karter
Formerly known as the son of tdfkaf_it
1777 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 17:12:21
|
e aggiungo... costruito (nel senso di "presentato") in una maniera talmente perfetta da far impressione se si pensa alla tristezza universale che girava dalle parti di torino fino a 4 anni fa... le auto mettevano tristezza da dentro, da fuori, a sentirle passare. |
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 18:01:07
|
quote: Originally posted by federx
boh, io la vedo diversamente
è un'auto emozionale, non certo razionale...proprio come la Mini Cooper. entrambe sono piccole, entrambe sono "scomode", entrambe costano troppo.
però per determinati oggetti è giusto così!
tant'è che se una volta la 500 era la vespa col tetto per molti, oggi è solo l'ennessimo sfizio per i ricchi...l'IPOD con le ruote, la macchinina carina da avere.
ed è giusto e ovvio che costi di più!
per or ala 500 troverà posto tra Porsche, Hummer, Smart varie e tra un pò, forse farà aprire diverse tabelle alla finanziaria della FIAT
ma è un prodottino di lusso per clienti "di un cetto livello"
Sono troppo daccordo collega!
ps: poca affluenza in salone pure tu nè. |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
Edited by - Arka on 07/07/2007 18:01:51 |
|
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 18:11:06
|
La versione base della nuova 500 1.2 parte da 10.500euro aggiungendoci circa 1000euro (di accessori necessari) si ha una vettura completissima, sicura e comoda. Francamente non riesco a trovare concorrenti che a parità di equipaggiamento e sicurezza costino meno! Da uno sguardo veloce che le ho dato non mi sembra affatto male come costo, francamente non la vedo un'auto di lusso, nemmeno un prodotto economico ma una cosa che costa il giusto per quello che vale e che offre. Non penso sia stata creata con lo spirito commericale della sua antenata (leggasi MOTORIZZAZIONE di MASSA) ma potrà dire la sua. Il successo commerciale un pò mi spaventa non vorrei diventasse una vettura status symbol inflazionata. |
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 18:14:59
|
quote: Originally posted by Arka
quote: Originally posted by federx
boh, io la vedo diversamente
è un'auto emozionale, non certo razionale...proprio come la Mini Cooper. entrambe sono piccole, entrambe sono "scomode", entrambe costano troppo.
però per determinati oggetti è giusto così!
tant'è che se una volta la 500 era la vespa col tetto per molti, oggi è solo l'ennessimo sfizio per i ricchi...l'IPOD con le ruote, la macchinina carina da avere.
ed è giusto e ovvio che costi di più!
per or ala 500 troverà posto tra Porsche, Hummer, Smart varie e tra un pò, forse farà aprire diverse tabelle alla finanziaria della FIAT
ma è un prodottino di lusso per clienti "di un cetto livello"
Sono troppo daccordo collega!
ps: poca affluenza in salone pure tu nè.
E siamo in tre... Comunque cari miei, attaccando le stesse cazzatine ad un pandino non si esce certo con un prezzo molto diverso. allestimento lounge a nafta sono 14500, e di accessori extra non vedo veramente cosa ci possa essere di così fondamentale. |
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 18:18:16
|
quote: Originally posted by federx
ma dai, hai fatto bene,. ti hanno plagiato l'ho vista anche io bene bene! a me è piciucchiata, non riesco ad essere così romantico ma mi piace un sacco.
Fosse stato per me avrei aspettato ancora qualche mese, devi capire però che ho una madre che ha girato mezz'Argentina su un cinquino e non c'è stato verso di calmarla. |
|
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 18:18:55
|
e vissero tutti felici e contenti!
|
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 19:37:37
|
Allo stesso identico prezzo di listino della 500 base ci si prende una Aygo FULL optional,aygo che ha un motore progettato apposta,non un 1.2 di 30 anni fa. Solo che la Aygo è brutta come la fame
Speravo troppo in un motore più intelligente a un prezzo allineato con la concorrenza,poi ok,la vedo e non posso non ammettere che è bella e venderà di brutto.. |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 20:15:03
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
SI,ma questa è la 500,a mio avviso doveva riprendere la filosofia della 500!!!Macchina per tutti,motore piccolo! Non che mi parte da un 1200cc. a 1x.xxx€
In effetti ci sarebbe stato molto bene su un 750/800 cc turbo benza con un 80ina di CV... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 20:54:13
|
quote: Originally posted by Wolf_TM250
In effetti ci sarebbe stato molto bene su un 750/800 cc turbo benza con un 80ina di CV...
arriva arriva..900.
tra due anni e bicilindrico |
|
|
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 07/07/2007 : 21:43:11
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Allo stesso identico prezzo di listino della 500 base ci si prende una Aygo FULL optional,aygo che ha un motore progettato apposta,non un 1.2 di 30 anni fa. Solo che la Aygo è brutta come la fame
Se confornti le dotazioni attenatmente noterai che la Aygo FULL optionale (la Sol) che costa 10.650 euro ha le stesse identiche cose della 500 BASE se non qualcosa in meno! La 500 anche nelle versione di ingresso ha praticamente tutto quello che serve.
Discorso differente e in parte condivisibile potrebbe essere compro l'Aygo BASE perchè alcuni accessori sono inutili per un auto che deve andare da A e B soprattutto in città o nelle vicinanze!
|
|
Edited by - minicooper1460 on 07/07/2007 21:44:45 |
|
|
996GT3
il Farmaco
Italy
5166 Posts |
Posted - 08/07/2007 : 00:12:47
|
Poi ci sarebbe da fare un discorso che non è Kuaba e rischio il linciaggio tanto ognuno ha le sue fisse in materia. Il tema è: la Fiat è cambiata? Fa macchine affidabili? Usa materiali della madonna?
La risposta che mi do è: forse da ora in poi qualcosa cambierà (ne dubito), ma fino ad oggi usare una Fiat come usiamo le macchine noi vuol dire averle ferme un giorno si e due no.
Credo che l'invincibilità di una giapponese DOC sia inarrivabile per una Fiat, la quale peobabilmente non è neanche a livello di tedesche.
Statisticamente le mie esperienze non fanno testo però, se ho avuto problemi di usura precoce, di dischi che si cambiano come a sputare per terra, di scarichi sfondati ogni due anni, più varie amenità simili.. beh mi sono capitate con due Peugeot e una Micra MkII di quelle fatte con la collaborazione di quegli scienziati francesi della Renault che la non badano a spese sui materiali. Siccome io non mi vorrei trovare in queste tristi situazioni si torna sempre lì, le macchine esistono solo tedesche o giapponesi, ma giapponesi vere.
PS: mi vanno bene anche le Ferrari o le Aston ma esulano da questo discorso. |
|
|
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 08/07/2007 : 09:45:12
|
quote: Originally posted by 996GT3
Poi ci sarebbe da fare un discorso che non è Kuaba e rischio il linciaggio tanto ognuno ha le sue fisse in materia. Il tema è: la Fiat è cambiata? Fa macchine affidabili? Usa materiali della madonna?
La risposta che mi do è: forse da ora in poi qualcosa cambierà (ne dubito), ma fino ad oggi usare una Fiat come usiamo le macchine noi vuol dire averle ferme un giorno si e due no.
Credo che l'invincibilità di una giapponese DOC sia inarrivabile per una Fiat, la quale peobabilmente non è neanche a livello di tedesche.
Statisticamente le mie esperienze non fanno testo però, se ho avuto problemi di usura precoce, di dischi che si cambiano come a sputare per terra, di scarichi sfondati ogni due anni, più varie amenità simili.. beh mi sono capitate con due Peugeot e una Micra MkII di quelle fatte con la collaborazione di quegli scienziati francesi della Renault che la non badano a spese sui materiali. Siccome io non mi vorrei trovare in queste tristi situazioni si torna sempre lì, le macchine esistono solo tedesche o giapponesi, ma giapponesi vere.
PS: mi vanno bene anche le Ferrari o le Aston ma esulano da questo discorso.
hai detto giusto, ognuno ha le sue fisse. io ultimamente vedo in officina sia tedesche blasonate che italiane sottostimate. La mia impressione è che le italiane si rompano ne piu ne meno come le tedesche, solo che i conti per riparare le tedesche sono di un " cetto livello " e quando si rompono non sono minchiatine, le italiane si spaccheranno anche ma la fattura del meccanico è un po meno "di categoria". luoghi comuni per luoghi comuni.... |
Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
|
|
Topic |
|