KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 INCREDIBILE.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 24/06/2004 :  12:38:04  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sindaco106

Ho chiamato il jhonny, domani vado atoglierli, il gioco non vale la candela

Cosa cosa?? Davvero??!!

Dev'essere proprio un terremoto allora!!

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...
Go to Top of Page

Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 24/06/2004 :  16:10:09  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)

Go to Top of Page

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 26/06/2004 :  11:45:14  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
e il sindaco collioneeeee

Go to Top of Page

Triumph
Oliatore di ponti levatoi

560 Posts

Posted - 27/06/2004 :  15:24:51  Show Profile  Visit Triumph's Homepage  Click to see Triumph's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

.... agli altri interventi, silent block ant e post, braccetti peugeot sport e attacco delle sospensioni peugeot sport

Questo mi piace tanto!
Una domanda un po'... insensata: QUANTO è cambiata la macchina? nel senso dopo aver cambiato i silent block si nota "solo" un miglioramento oppure è stata completamente stravolta? le macchine di serie hanno una elasticità tale che facendo un intervento di questo tipo credo che venga fuori qualcosa di veramente interessante. E gli uniball? niente?

CIAO!

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 28/06/2004 :  21:29:20  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Ok teste di cinciallegri.

Sabato ho ritirato la mia 106 e la prima cosa che mi viene in mente è che

LA MIA SINDROME di MAX BIAGGI NON è STATA SEMPLICEMENTE PROVATA...ma ASSOLUTAMENTE CERTIFICATA ISO9002!

Avevo un avantreno completamente a pezzi! I supporti dell' antirollio sono stati segati perchè non si potevano smontare. I braccetti sono initulizzabili e l' unica cosa più o meno "sana" sono i miei vecchi silent Power Flex. Gli ancoraggi sono stati TUTTI sostituiti perchè trooooppo "giocosi".

Insomma, un pò di ragione l' avevo per dio!

Va bè, comunque ho in mano una macchina parecchio diversa da quella di prima e decisamente più bella da guidare.

Ho la macchina nuovaaaaaaaaaa!
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 28/06/2004 :  23:05:09  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mandìno, ma non facevi prima, e forse spendevi meno, a trovare una gemellina e vendere la tua con i pezzi origggginali?

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 28/06/2004 :  23:43:10  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
se non erro il problema citato da Zanza riguardo alle risonanze è strettamente legato all'analisi modale, cioè modi di vibrare della struttura e risposte in frequenza.Su sta roba ho appena dato un esamaccio (), se a qualcuno interessa e/o serve qualche chiarimento forse posso essere utile.. (spero di essere in grado.. )

ciao!

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 29/06/2004 :  13:35:33  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bagarospo

Mandìno, ma non facevi prima, e forse spendevi meno, a trovare una gemellina e vendere la tua con i pezzi origggginali?

Secondo te...

A) trovo una 106 rallye?
B) trovo una 106 rallye con un motore come il mio?
C) trovo una 106 rallye a meno di 1500 euro?
D) trovo una 106 rallye che sia stata curata come la mia?
E) quanto ci vuole in tempo e in soldi a trapantiare un' auto in un' altra?

ma soprattutto...

E' trecento anni che vado in giro a dire a scrivere che le MIE macchine sono MIE. Io non faccio la compravendita, anche nel caso in cui convenisse...cosa impossibile visto che la MIA 106 è PERFETTA e in giro non si trova nulla di paragonabile se non quelle dei miei Amici.

Ma come fai a dirmi di vendere l' Adeguata? Non capisco!

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

federx

Italy
5167 Posts

Posted - 29/06/2004 :  16:53:46  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
lui ci fa l'amore, non sesso...

a volte anche sesso, ma poi la coccola!

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 01/07/2004 :  13:54:38  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federx

lui ci fa l'amore, non sesso...

a volte anche sesso, ma poi la coccola!

Il prossimo WE sono su con la morosa...se vuoi venire su a colazionare da Marika, non ci sono problemi.
Non è detto che di venerdì non salti fuori un "In Men che non si dica" Meeting

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 01/07/2004 :  13:58:14  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

quote:
Originally posted by bagarospo

Ma come fai a dirmi di vendere l' Adeguata? Non capisco!

ahr ahr ahr
immaginavo che mi avresti risposto così

dai che scherzo, scemo...

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
Go to Top of Page

Ice71
In Case of Emergency

Italy
205 Posts

Posted - 20/07/2004 :  11:14:51  Show Profile  Visit Ice71's Homepage  Click to see Ice71's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sulla 106 stradale utilizzo sempre il supporto centrale Powerflex e i laterali stock.
I PS sono troppo estremi e le vibrazioni, alla lunga, causa problemi.
Vivamente consigliati anche i gommini dei bracci oscillanti Powerflex, all'avantreno.

Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza!
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 20/07/2004 :  12:58:52  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ice71

Sulla 106 stradale utilizzo sempre il supporto centrale Powerflex e i laterali stock.
I PS sono troppo estremi e le vibrazioni, alla lunga, causa problemi.
Vivamente consigliati anche i gommini dei bracci oscillanti Powerflex, all'avantreno.

Bè, se causeranno problemi si risolveranno con un paio di fazzoletti. Ho già avverito in officina.

Im miei supporti motore sono dei Peugeot Sport. Anche tutti i vari gommini, silent block e cose del genere sono della Peugeot sport..sia all' anteriore che al posteriore. Davanti ho cambiato direttamente i bracci che sono già "correlati" con i gommini più duri...che non so se sono in teflon, ma sono più duri degli originali...sono anche arancioni KTM.

Poi...tra qualche tempo, modifica al cambio.

Spiegata molto brutalmente consiste nel montare un castelletto in alluminio dotato di uniball con leva del cambio lunga. Innesti regolabili (credo tramite un gioco di leva) e corti finalmente. (la precisione ha già fatto un salto in avanti notevole con il supporto centrale cambio/motore...manca di sistemare la corsa e la posizione della leva adesso...magari si fà qualcosa anche al Leva, una prolunghina o qualcosa di simile.

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 20/07/2004 :  19:40:36  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 205 t16 evo2

quote:
Poi...tra qualche tempo, modifica al cambio.

Spiegata molto brutalmente consiste nel montare un castelletto in alluminio dotato di uniball con leva del cambio lunga. Innesti regolabili (credo tramite un gioco di leva) e corti finalmente. (la precisione ha già fatto un salto in avanti notevole con il supporto centrale cambio/motore...manca di sistemare la corsa e la posizione della leva adesso...magari si fà qualcosa anche al Leva, una prolunghina o qualcosa di simile.

Mando.. mi sa che per quello ti batto sul tempo :D .. dovrei andare nelle prossime settimane a montarlo.

Scusa una domanda invece Ice71, cosa sarebbero i supporti Powerflex?

Saluti

la powerflex è una ditta che fa silent block, boccole, gommini vari, ecc ecc ecc...prima di quelli che monto ora avevo questi. Avevo i gommini per la barra antirollio, i silent dei braccetti inferiori.

di color violetto...

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

federx

Italy
5167 Posts

Posted - 20/07/2004 :  20:06:40  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma io sulla mia 206 posso mettere queste diavolerie irrigidenti?

anche se non al livello del tuo ultimo step Mando?

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 20/07/2004 :  21:33:55  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

Se le fanno per la 206 XS, cosa che credo, sì. Solo che pèotresti in un circolo vizioso, fino a che non hai TUTTO su questi cosi maledetti non sarai felice.

a proposito, sono andato a saldare (tramite dobloni) lo step 2 dal jonny......ho finito tutti i soldi! Non che ci volesse molto però intanto sono finiti...

ma quanto è bella da guidare adesso il mio 106! Con le fantastiche Buonricco poi, mi sembra di volareeeeeeeeeeeee!

(Il primo che mi dice che le yoko539 sono migliori delle Goodrich Profiler G lo denuncio!)

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 20/07/2004 :  21:42:00  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
Sono andato anch'io a saldare oggi

AH, m'ha detto di dirti che chi ti ha montato i vecchi silent block te li aveva messi al contrario

Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 20/07/2004 :  22:12:36  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

Sono andato anch'io a saldare oggi

AH, m'ha detto di dirti che chi ti ha montato i vecchi silent block te li aveva messi al contrario

Bene...

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

federx

Italy
5167 Posts

Posted - 21/07/2004 :  00:04:26  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:

Se le fanno per la 206 XS, cosa che credo, sì. Solo che pèotresti in un circolo vizioso, fino a che non hai TUTTO su questi cosi maledetti non sarai felice.

a proposito, sono andato a saldare (tramite dobloni) lo step 2 dal jonny......ho finito tutti i soldi! Non che ci volesse molto però intanto sono finiti...

ma quanto è bella da guidare adesso il mio 106! Con le fantastiche Buonricco poi, mi sembra di volareeeeeeeeeeeee!

(Il primo che mi dice che le yoko539 sono migliori delle Goodrich Profiler G lo denuncio!)

capisco, ma mi affascina l'idea di una macchina "serada" con questi sistemi e sincera piuttostro che "snervusa" per via di qualche assetto rigido...

(si sente che sono orobico)

in effetti temo il circolo vizioso e mi scontro con la pecunia...

nel sito della peugeotSport c'è tanta roba per la 206, ma non saprei nemmeno cosa serve, ad essere del tutto onesto sono molto molto ingnorantello!

Go to Top of Page

Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 21/07/2004 :  06:29:55  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:

capisco, ma mi affascina l'idea di una macchina "serada" con questi sistemi e sincera piuttostro che "snervusa" per via di qualche assetto rigido...

(si sente che sono orobico)

in effetti temo il circolo vizioso e mi scontro con la pecunia...

nel sito della peugeotSport c'è tanta roba per la 206, ma non saprei nemmeno cosa serve, ad essere del tutto onesto sono molto molto ingnorantello!

Secondo me ti conviene comprare un "muletto" tipo Clio 1.8 o 205 rally, spendi molto meno

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000