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 SUL PONTE
 INCREDIBILE.
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Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 23/06/2004 :  18:12:37  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by cobra_otg_427

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Originally posted by Bizio

"Stravolgere" mi sembra un termine un po' come dire... Pompato, no? Voglio dire, si avvertiranno sicuramente dei miglioramenti, ma non si tratta di un miracolo... Penso!





Bizio, secondo il sindaco l'azionamento del cambio è davvero stravolto, in meglio
quanto al resto, prova a pensare che il motore faccia da barra duomi, e aiuti anche lui a tenere insieme la scocca, vedrai che il termine che ha usato il Leo non è così fuori dal mondo




Per quanto riguarda il cambio ok, ma per il resto hai letto cos'altro ha messo su, si??!!

-Silent block ant e post
-Braccetti Peugeot sport
-Attacchi sospensioni Peugeot Sport

Che poi il tutto sia più rigido, ok.

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...
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cobra_OTG_427
Re Catapultatore

12905 Posts

Posted - 23/06/2004 :  18:15:59  Show Profile  Visit cobra_OTG_427's Homepage  Click to see cobra_OTG_427's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Bizio


Per quanto riguarda il cambio ok, ma per il resto hai letto cos'altro ha messo su, si??!!

-Silent block ant e post
-Braccetti Peugeot sport
-Attacchi sospensioni Peugeot Sport

Che poi il tutto sia più rigido, ok.
[/quote]

si ho letto, il prossimo step è montare tutto su uniball e via andare

"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS)
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Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 23/06/2004 :  18:30:41  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DUKE FLEED

Ah ho capito grazie Sindec...e cmq per la stabilità penso che con questo tipo di supporti il motore abbia una funzione quasi portante sul telaio, no?

Il rumore aumenta così per quale motivo? rimbombo su telaio e scocca?



Aumenta perchè vibra tutto tutto,scocca e telaio, pannelli, vetri, ecc... Ieri in autostrada col Mando sentivamo un nuovo strano rumore e non capivamo cos'era.... poi l'abbiamo scoperto, era il portachiavi

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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 23/06/2004 :  19:07:39  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Provo a dirvi qualcosa anch' io.

Purtroppo non posso certificarvi il miglioramento generale della 106 del Sindaco perchè non la conosco così bene. L' unica certezza assoluta è che il cambio è moolto moolto migliorato...chi ha maneggiato un cambio peugeot ha subito la sensazione che "qualcosa è cambiato" già alla prima cambiata. I classici "puntamenti" tra prima e seconda, seconda terza e seconda prima sono pressochè scomparsi. La leva, quando è in marcia, rimane assolutamente ferma e non vibra per nulla...voglio dire, per chi guida una una S2000, un gt3 o chissà quali altre diavolerie questa non è una novità. Lo è per quelli che hanno a che fare con una vettura sportiva che ha i suoi bei difetti, soprattutto riguardo la trasmissione.

La corsa è sempre la stessa ovviamente, ma la strada compiuta dalla leva è decisamente di un altra categoria rispetto ad un innesto standard.

Questi benefici si possono avere anche montando il solo supporto inferiore motore/cambio, anche se sono convinto che non sarà mai come averli tutti. Il motore e il cambio sono diventati una cosa sola con la scocca, è prevedibile quindi che i movimenti interni avvengano senza intoppi dovuti a vibrazioni, disallineamenti o colpi causati da un manto stradale non altezza del culo del Fede.

Discorso dinamica.
Anche qui, proprio ieri sera abbiamo aperto il cofano e accelerando abbiamo notato come no ci sia il MINIMO movimento del motore. Si sente il rumore e basta.
Per rispondere a chi dice che potrebbero invecchiare precocemente la scocca o che potrebbero verificarsi problemi di dissaldamento ecc ecc ecc
Io non credo che una modifica che ha il solo scopo di "graniticare" un' auto abbia questi svantaggi. Voglio dire, la scocca credo che ne tragga solo dei benefici se cambio e motore sono saldamente ancorati ad essa...non è come mettere dei bastoni al posto degli ammortizzatori, è questo il concetto. Ad andare in crisi saranno sicuramente quei componenti "appesi" o fissati come possono essere cruscotto, basi dei sedili e cose simili.

Sulle altre modifiche quali braccetti inferiori, supporti superiori e silent block del pointe posteriore non posso assolutamente pronunciarmi...la 106 del Sindaco l' ho guidata per due giorni con queste modifiche ma non ho abbastanza "memoria tecnica" da ricordarmi come fosse prima, quindi non dico nulla finchè non torna la mia.

Pastiglie e dischi la prossima settimana, e se tutto va bene (= non ci saranno sorprese negative dell' ultim' ora) venerdì faccio montare un bel treno di BuonRicco PG e poi...per un pò basta...per davvero.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 23/06/2004 :  21:21:56  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
ecco che spuntano gli uomini ed i caporali!!

se vi chiedete cosa si smonterà, non montateli!!

cmq fanno davvero miracoli!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



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bagarospo
Testa di Licaone Reale

Italy
1972 Posts

Posted - 23/06/2004 :  22:03:57  Show Profile  Visit bagarospo's Homepage  Click to see bagarospo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

Io non credo che una modifica che ha il solo scopo di "graniticare" un' auto abbia questi svantaggi. Voglio dire, la scocca credo che ne tragga solo dei benefici se cambio e motore sono saldamente ancorati ad essa...non è come mettere dei bastoni al posto degli ammortizzatori, è questo il concetto. Ad andare in crisi saranno sicuramente quei componenti "appesi" o fissati come possono essere cruscotto, basi dei sedili e cose simili.



su questo non sarei così sicuro...
anche se ovviamente non ho alcuna esperienza di queste cose
ma ad immaginarmi un motore così saldamente saldato alla scocca mi vien da pensare che gli sforzi dei longheroni siano un tantinello aumentati

mia personale opinione

--firma modificata..... siete dei cretini!!!--
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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 23/06/2004 :  22:33:20  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
Mandino caro, ora leggi bene quello che scrivo e mentre stai leggendo non ti devi ne incazzare ne preoccupare ma semplicemente "gasarti" per quello che potrà succedere.

Le mie premiate officine hanno esperienza in merito, quello che state facendo è non solo autorizzato ma particolarmente indicato

I benefici li avete già evidenziati, sul fronte "inconvenienti" o meglio "effetti collaterali" assisterai a qualche crepa che segnerà il tuo bel telaio così come una ruga segna un volto vissuto (miinnchia che frase)

Tieni controllato la zona vano motore, specialmente la paratia antifiamma e zona calandra.

A fare i danni maggiori sono le risonanze, se dovesse verificarsi il fenomeno ( non è detto) evita di stare con il motore a quel numero di giri troppo a lungo.

Da mia esperienza il fenomeno si verifica di solito nell'arco dei 4-5000 giri.


Ps.
Il motore tuttuno con il telaio non sempre è un bene.
L'anno scorso, sulla moto di Pedrosa (honda 125, motore con delle vibrazioni tali da far addormentare i polsi) quando si montava un nuovo telaio il motore perdeva 400 giri

PS. sui miei mezzi la modifica è stata fatta.
sul gt3 si è tolto le parti gommose e si è messo un bel blocco di alluminio




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akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 24/06/2004 :  00:56:49  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ehm... Mandino caro.... non so come dirtelo ma la tua teoria che la scocca ne tragga vantaggi è come dire... si direi... un filino fuorviante

La tua scocca subira dei tipi di stress che non sono sicuro possa sopprtare allegramente senza saldature aggiuntive e roll bar.... anzi, diciamo che sono sicuro del contrario

Ti consiglio (e qui dico sul serio) di tenerla d'occhio, spesso dagli un occhiata sul ponte.... le vibrazioni creano stress che neppure ci immaginiamo

Ciao Cretini!

...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.




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AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 24/06/2004 :  01:21:05  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by bagarospo

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Originally posted by MandoRD

Io non credo che una modifica che ha il solo scopo di "graniticare" un' auto abbia questi svantaggi. Voglio dire, la scocca credo che ne tragga solo dei benefici se cambio e motore sono saldamente ancorati ad essa...non è come mettere dei bastoni al posto degli ammortizzatori, è questo il concetto. Ad andare in crisi saranno sicuramente quei componenti "appesi" o fissati come possono essere cruscotto, basi dei sedili e cose simili.



su questo non sarei così sicuro...
anche se ovviamente non ho alcuna esperienza di queste cose
ma ad immaginarmi un motore così saldamente saldato alla scocca mi vien da pensare che gli sforzi dei longheroni siano un tantinello aumentati

mia personale opinione



Gli sforzi di che?
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AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 24/06/2004 :  01:23:52  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by MandoRD

...e se tutto va bene (= non ci saranno sorprese negative dell' ultim' ora) venerdì faccio montare un bel treno di BuonRicco PG...


BuonRicco...fenomenale!!!
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Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 24/06/2004 :  10:48:33  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
I pareri di Zanza e Akuma mi preoccuperebbero...

Mando, ti toccherà mettere qualche fazzoletto saldato quì e là...

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...
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Bizio
Autista di Renault Defender

Italy
2265 Posts

Posted - 24/06/2004 :  11:09:34  Show Profile  Visit Bizio's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by cobra_otg_427

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Originally posted by Bizio
Per quanto riguarda il cambio ok, ma per il resto hai letto cos'altro ha messo su, si??!!

-Silent block ant e post
-Braccetti Peugeot sport
-Attacchi sospensioni Peugeot Sport

Che poi il tutto sia più rigido, ok.



si ho letto, il prossimo step è montare tutto su uniball e via andare



Magari montare anche delle belle gomme piene...

Scosse forti all'anima che nessuno scorderà più...
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 24/06/2004 :  11:55:18  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
Care Premiate Officine e cari Manager di corse...

Se la Vostra esperienza Vi dice questo...come posso non credervi?

Molto sinceramente vi dico che ho pensato solo ai benefici, i "contro" non me li sono nemmeno immaginati e lo diostra il mio ultimo post. Ragionandoci un pò, me lo disse anche il cobra, le vibrazioni andranno pure da qualche parte no? Mi dite di tenere sotto controllo il tutto? Bene, terrò tutte le giunture critiche sotto controllo. E se sarà necessario provvederemo a saldature aggiuntive...

-I 2 supporti laterali sono fissati alla scocca con tronchetti in alluminio e i supporti hanno la parte centrale in gomma...dura, ma sempre gomma è; non sono blocchi di ferro per intenderci...hanno un loro effetto "ammortizzante" che spero serva ad evitare proprio questi inconvenienti di crepe o cose del genere. Magari dico una cazzata, ma la barra duomi dovrebbe anch' essa contribuire ad evitare certi danni alla scocca...no?

-La risonanza c'è proprio nel range che hai indicato tu zanzino. Ed è molto fastidiosa anche.
Il fatto è che in abitacolo c'è un vero casino di vibrazioni, tutto si muove ecc ecc ecc...ma da fuori, a cofano aperto non mi sembra di aver notato vibrazioni della SCOCCA eccessive. Ho appoggiato la mano in diversi punti mentre si davano colpi d' acceleratore a regimi non proprio bassi...e non mi è parso di "sentire" sforzi eccessivi o vibrazioni anomale.
E' anche vero che che sono stati montati solo da una settimana ed è ancora più vero che in marcia le vibrazioni sono sicuramente maggiori.
Non vorrei che la "scena", al limite del vivibile, che succede in abitacolo amplifichi quello che accade nel cofano.

-Per i giri persi invece, abbiamo fatto delle prove di quinta...e non abbiamo notato nessun calo. Ai 6900/7000 ci si arriva come prima.

Il fatto che siamo qui a discutere di scocche che si potrebbero crepare, di vibrazioni che potrebbero dissaldare tutto...

Mi fà un ENORME piacere!...che cazzo, più le cose danno problemi, più funzionano!

Domani la ritiroooooooooo (speriamo che me la dia)


I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 24/06/2004 :  12:01:46  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by akuma

Ehm... Mandino caro.... non so come dirtelo ma la tua teoria che la scocca ne tragga vantaggi è come dire... si direi... un filino fuorviante

La tua scocca subira dei tipi di stress che non sono sicuro possa sopprtare allegramente senza saldature aggiuntive e roll bar.... anzi, diciamo che sono sicuro del contrario

Ti consiglio (e qui dico sul serio) di tenerla d'occhio, spesso dagli un occhiata sul ponte.... le vibrazioni creano stress che neppure ci immaginiamo

Ciao Cretini!



Tu gli hai ordinati?

Almeno metti quello inferiore dai.

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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ZANZA
IDOLO DELLE FOLLE.

1205 Posts

Posted - 24/06/2004 :  12:06:17  Show Profile  Visit ZANZA's Homepage  Reply with Quote
Sono veramente orgoglioso di te!

Ricordati che fino a quando non ti si addormentano polsi e caviglie le vibrazioni possono essere accettabili



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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 24/06/2004 :  12:07:05  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Bizio

I pareri di Zanza e Akuma mi preoccuperebbero...

Mando, ti toccherà mettere qualche fazzoletto saldato quì e là...



come ho detto anche a loro credo che stare in un abitacolo con quel casino amplifichi un pò tutto...se sarà necessario si farà, non è mica la fine del mondo.

La bella lavanderina...

che salda i fazzoletti...

per i poveretti...

della città...

fai un salto...fanne un altro...

fai un testacoda...fallo un altra volta...




NS...sto arrivando veloce veloce veloce veloce più che mai

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 24/06/2004 :  12:11:45  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ZANZA

Sono veramente orgoglioso di te!

Ricordati che fino a quando non ti si addormentano polsi e caviglie le vibrazioni possono essere accettabili



Ecco, un' altra cosa che no ti ho detto...sai che sullo sterzo non si sente nulla di "strano". E' tutto bello fermo, immobile

Al tuscany ve la faccio provare

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 24/06/2004 :  12:14:17  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sei quanto di più meravilloso ci possa essere!!!!

Non vedo l'ora di provarla!

E se poi si crepa un filino.... basta saldare

...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.




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Sindaco106
La suora con la Smart

6639 Posts

Posted - 24/06/2004 :  12:28:13  Show Profile  Visit Sindaco106's Homepage  Reply with Quote
Ho chiamato il jhonny, domani vado atoglierli, il gioco non vale la candela

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MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 24/06/2004 :  12:33:07  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Sindaco106

Ho chiamato il jhonny, domani vado atoglierli, il gioco non vale la candela



MA VA A CAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
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