Author |
Topic |
birillo
Taxi Driver
Italy
723 Posts |
Posted - 08/10/2014 : 11:28:32
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
Porca troia...tutte uguali ste Evo... Ti proiettano nell'iperspazio. Se non resetti il cervello prima di guidarla, vanno sempre più forte di te. Comunque per essere un 3 diff meccanici, non sottosterza manco tanto...mi sembrava molto neutra.
SPETTACOLO!
quote: Originally posted by Finnico
Vero, quanto traziona sembri avere un po' di sotto in inserimento/percorrenza?
https://www.youtube.com/watch?v=_BQONroouGc Al 4'07" c'è un rapido passaggio da fuori - evitate commenti sulla traiettoria, volevo stare a centro pista per i fotografi Anche a me ha dato l'impressione di essere abbastanza neutra, ecco certo non sovrasterzante, salvo volerlo provocare il sovrasterzo (ci sto ancora lavorando). Aggiungo che il tizio che l'ha preparata, per il Ring si è raccomandato di regolare lo spoiler posteriore al massimo della deportanza, cosa che ho fatto scrivendogli stizzito che così non avrebbe più potuto fare da supporto ai galloni di weissbier che avrei bevuto; lascio a voi immaginare quanto possa regalare a livello di aderenza posteriore, ma tanto o poco che sia, qualcosa farà. Ah, poi avevo delle gomme un po' di merda, le Potenza, o così mi hanno detto (sono abbastanza ignorante in materia). Sono andato comunque con quelle perché vorrei farle fuori e perché mi interessava soprattutto prendere le misure sulla Bianchina. In effetti quanto le anteriori erano un poco più fresche era un po' più "viva". Al 1'20" del video da dentro c'è l'unico sovrasterzo bellino, con tanto di reazioni al volante dei differenziali (quando sto controsterzando, non sono miei tremori da alcolista anonimo, ma la Bianchina che si mette comoda - sensazione semplicemente meravigliosa, la percezione della meccanica che lavora per fiondarla davanti a quel rottame nero!) A proposito, voi che gomme montereste? Devono andare bene anche sul bagnato, e l'umido freddino, non in modalità "sopravvivenza", ma in modalità "scanno e mi ride anche il culo"; in inverno poi metterò M+S.
quote: Originally posted by cobra_OTG_427 Il tuo amico col 458 da quel che ho visto deve ancora prenderci su la mano
Posto che ha la Ferrari da più di due anni, e si fa almeno 2, forse 3 gitarelle nell'Eifel ogni anno, restandoci qualche giorno e girando senza risparmiarsi, dovrebbe conoscere significativamente sia la pista, sia il rottame. Dite che non ce la può fare?
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 08/10/2014 : 15:58:04
|
quote: Originally posted by birillo
A proposito, voi che gomme montereste? Devono andare bene anche sul bagnato, e l'umido freddino, non in modalità "sopravvivenza", ma in modalità "scanno e mi ride anche il culo"; in inverno poi metterò M+S.
non so che misure abbia la eva, però direi una di queste:
Yoko Ad08, Toyo R1R, Kumho Ku36
Sono tutte gomme "border line" tra la semislick da trackday e la sportiva stradale. Discrete in pista e discrete su strada (anche bagnata). Ad ogni modo fai una googolata che vedi subito che aspetto hanno i battistrada |
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 08/10/2014 : 19:24:39
|
quote: Originally posted by mc
quote: Originally posted by birillo
A proposito, voi che gomme montereste? Devono andare bene anche sul bagnato, e l'umido freddino, non in modalità "sopravvivenza", ma in modalità "scanno e mi ride anche il culo"; in inverno poi metterò M+S.
non so che misure abbia la eva, però direi una di queste:
Yoko Ad08, Toyo R1R, Kumho Ku36
Sono tutte gomme "border line" tra la semislick da trackday e la sportiva stradale. Discrete in pista e discrete su strada (anche bagnata). Ad ogni modo fai una googolata che vedi subito che aspetto hanno i battistrada
R1R, son + prevedibile delle neova sia sull'umido ma sopratutto sono grandiose sotto l'acqua e + piove e meglio vanno.
|
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 12/10/2014 : 14:35:51
|
quote:
Posto che ha la Ferrari da più di due anni, e si fa almeno 2, forse 3 gitarelle nell'Eifel ogni anno, restandoci qualche giorno e girando senza risparmiarsi, dovrebbe conoscere significativamente sia la pista, sia il rottame. Dite che non ce la può fare?
tartufo ai maiali. Non ho voluto infierire perché è un tuo amico, ma così ad occhio l'idea sta da un'altra parte |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 12/10/2014 : 14:37:05
|
quote: Originally posted by Mancio
R1R, son + prevedibile delle neova sia sull'umido ma sopratutto sono grandiose sotto l'acqua e + piove e meglio vanno.
quanti km ci hai fatto Mancio , per poter esprimere un giudizio così netto ? |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 12/10/2014 : 20:37:32
|
quote: Originally posted by cobra_OTG_427
quanti km ci hai fatto Mancio , per poter esprimere un giudizio così netto ?
Ecco! Mi ero risparmiato la stessa risposta, perché sono l'ultimo che può permettersi di parlare di cose che non conosce, ma quando ce vò... |
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 14/10/2014 : 01:07:29
|
Oltre i 15.000 ma esattamente quanto non lo so, con praticamente ogni condizione climatica (la puma non è cavallata e non se le mangia tanto in fretta), con le neova un pò meno. |
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 14/10/2014 : 01:10:10
|
quote: Originally posted by AndySax17
Ecco! Mi ero risparmiato la stessa risposta, perché sono l'ultimo che può permettersi di parlare di cose che non conosce, ma quando ce vò...
Le ho avute entrambe, quindi se non ti dispiace esprimo un parere basato sulla mia personale esperienza... |
|
|
|
Ice71
In Case of Emergency
Italy
205 Posts |
Posted - 14/10/2014 : 01:11:46
|
Neova AD08R se hai budget Hankook Z212 RS2 se vuoi qualcosa di più economico
Invernali andrei con Nokian WR A3 |
Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza! |
|
|
Mrz
e si ora sto meglio
Italy
1709 Posts |
Posted - 14/10/2014 : 09:10:54
|
quote: Originally posted by Ice71
Neova AD08R se hai budget Hankook Z212 RS2 se vuoi qualcosa di più economico
Invernali andrei con Nokian WR A3
Ma si trovano ancora le Hankook? Le ho avute sulla clio e mi son davvero piaciute, prezzo molto basso poi |
Il Jack si fa i selfie con il bastone |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 14/10/2014 : 14:33:25
|
quote: Originally posted by AndySax17
Ecco! Mi ero risparmiato la stessa risposta, perché sono l'ultimo che può permettersi di parlare di cose che non conosce, ma quando ce vò...
Le ho avute entrambe, quindi se non ti dispiace esprimo un parere basato sulla mia personale esperienza...
Se le hai provate, allora chiedo scusa per la "svista". Il problema è che ad occhiometro, vedendo le tue risposte, pare abbia provato un po' tutto... |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 14/10/2014 : 16:08:47
|
quote:
quote:
quote:
Le ho avute entrambe, quindi se non ti dispiace esprimo un parere basato sulla mia personale esperienza...
Ahahah!
Il Mancio vi ha fottuti a 'sto giro.
quote:
Se le hai provate, allora chiedo scusa per la "svista". Il problema è che ad occhiometro, vedendo le tue risposte, pare abbia provato un po' tutto...
Anche se la figura di merda è fatta sulla scia di un Re, direi che questo è uno di quei momenti in cui bisogna starsene zitti e incassare.
|
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 14/10/2014 : 19:18:13
|
quote: Originally posted by Peo
quote:
quote:
quote:
Ahahah!
Il Mancio vi ha fottuti a 'sto giro.
quote:
Se le hai provate, allora chiedo scusa per la "svista". Il problema è che ad occhiometro, vedendo le tue risposte, pare abbia provato un po' tutto...
Anche se la figura di merda è fatta sulla scia di un Re, direi che questo è uno di quei momenti in cui bisogna starsene zitti e incassare.
In effetti, c'è poco di onorevole nello scusarsi. Ma bisogna anche ammettere i propri errori, ogni tanto... |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 14/10/2014 : 20:46:20
|
quote: Originally posted by Mrz
quote: Originally posted by Ice71
Neova AD08R se hai budget Hankook Z212 RS2 se vuoi qualcosa di pi� economico
Invernali andrei con Nokian WR A3
Ma si trovano ancora le Hankook? Le ho avute sulla clio e mi son davvero piaciute, prezzo molto basso poi
io le ho avute al posteriore della gialla, sono piaciute un sacco pure a me. |
|
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 15/10/2014 : 09:36:27
|
le avevo avute anche io sul mazda ed ero contentissimo. Può essere che ormai siano fuori produzione perchè sostituite dalle RS3?
|
|
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 15/10/2014 : 14:37:05
|
Per capire: parlate di questa:
Sono il solo a cui non sono piaciute? le ho trovate molto on-off nel senso che avvisavano pochissimo e malino sul bagnato |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 15/10/2014 : 15:56:51
|
con le Ankuk ci ho fatto 15000km come passeggero del Mancio e mi sono piaciute molto!
Pagliass occhio a montare gomme diverse dal rotolamento su cui e' tarato il differenziale. Se e' come per la tanaeva 9, sbarella se monti i 19" ultraribassati. Pero' magari essendo il tuo un diff dei tempi di Gesu' Cristo questo problema non esiste.
Cazzo pero' potevi fare un giro sul bagnato al ring! |
|
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 15/10/2014 : 16:10:05
|
Oltre i 15.000 ma esattamente quanto non lo so, con praticamente ogni condizione climatica (la puma non è cavallata e non se le mangia tanto in fretta), con le neova un pò meno.
La tua risposta suonava tanto da "l'holettosuilforumdidagliilgasss" di cui mi fido ciecamente, e dato che non è la prima che mi da questa idea ho infierito. sto giro ho schiacciato una merda, capita |
|
|
Ice71
In Case of Emergency
Italy
205 Posts |
Posted - 15/10/2014 : 21:02:46
|
Vero, anche RS3 Z222 sperando che abbiano ancora progredito |
Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza! |
|