Author |
Topic |
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 17/06/2014 : 18:54:02
|
quote: Originally posted by Gardus
Recentemente ho rivisto un mio conoscente di Brescia...ha preso una Exige S1, sul libretto risulta un certo Alboreto, conoscete?
L'auto ha un sacco di parti motorsport, assetto Nitron etc...mamma che favola di auto, ho avuto il piacere di farci un giretto
L'ho vista su LLCC, mamma mia quanto è bella!!
P.s
Bentornato Gardussssss |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
birillo
Taxi Driver
Italy
723 Posts |
Posted - 19/06/2014 : 16:44:01
|
Per la serie "poche idee ma confuse", tutto questo invaghimento e relativo interesse per l'Elise, mi ha portato a Roma stamattina. Ho stretto la mano al (ex) proprietario di una Lancer EVO 6 RS del 1999, preparata in maniera pare "interessante". Il Sindaco ne conosce la storia, è stata anche di Cadalora per un poco. Il proprietario (ex) ha millantato che pesi 1230 col pieno (l'ha alleggerita eliminato tutto quello che riusciva, tipo anche i pistoni idraulici che tengono aperto il baule), ha aumentato la cilindrata a 2,2, e ha cambiato l'ira diddio. Dopo se la ritrovo vi pubblico la lista delle modifiche, fa abbastanza paura. Lui afferma che abbia più di 430 cv con V power, e che faccia full boost di turbo dai 2800 agli 8400 giri. L'ho provata, seppure sommariamente, e non sono riuscito a trovare punti deboli nella sua versione... La mia patente ha i giorni contati. |
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 19/06/2014 : 16:51:40
|
EVO
IL punto di arrivo!
|
Finally...CICCIONA |
|
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 19/06/2014 : 16:54:58
|
quote: Originally posted by birillo
...
Sei un cretino!
La macchina era del proprietario del pub di selvino, adesso dobbiamo per forza andare a trovarlo perchè ci ha lasciato un pezzo di cuore (ha usato la mia per sposarsi perchè la sua l'aveva appena venduta) Complimenti Birì !
|
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 19/06/2014 : 18:00:44
|
ahaha.
veramente cretinissimo. |
|
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 20/06/2014 : 08:15:46
|
Occazzo! Insieme alla macchina fatti dare una patente di riserva nel prezzo! |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 20/06/2014 : 10:49:52
|
caduto in piedi! |
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 20/06/2014 : 11:20:07
|
Sto cazzo Biri, sto cazzo!! |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
birillo
Taxi Driver
Italy
723 Posts |
Posted - 20/06/2014 : 12:08:01
|
Ecco l'elenco delle modifiche...
Motore Basamento nuovo EVO9 Testata nuova EVO8MR Stroker kit Power Enterprise 2184cc 86x94mm (albero motore forgiato 8 contrappesi, bielle acciaio ad H, pistoni forgiati) Bulloni Biella ARP 2000 Prigionieri testa ARP L19 Prigionieri banco ARP L19 Guarnizione testa HKS 87mmx1.5mm Rimozione alberi controrotanti Bilanciatura I e II ordine della linea di banco (albero, puleggia, volano, spingidischi) Barenatura basamento Bronzine di banco selezionate con Plastigauge Lavorazione completa camere di scoppio, condotti testa, collettori di aspirazione e scarico, volumetrie e piani testa e basamento Pompa olio e pompa acqua EVO9 Paratie antisbattimento Tomei Puleggia accessori Fluidampr con smorzatore siliconico Bullone albero motore e bulloni puleggia accessori ARP 8740 Alberi a camme Tomei Procam 280°@11.5mm Valvole aspirazione e scarico Ferrea serie Competition Plus Superflow Molle valvole doppie Ferrea Race Endurance (rev limit del valvetrain 10000rpm) Piattelli in titanio, lockers, spacer molle e gommini Ferrea Pulegge registrabili alberi a camme in ergal Tomei con bulloni di fissaggio ARP 8740 Cinta distribuzione Power Enterprise Iniettori SARD 700cc/min Pompa benzina Denso 280l/h Turbocompressore Mitsubishi TD05HRA10.5-20G con albero in titanio e wastegate da 1.2bar Elbow e downpipe Perrin Bende termiche downpipe e test-pipe Cool-it Scarico 76mm Fujistubo rm1a Aspirazione HKS 100mm con filtro Racing (“a fungo”) Batteria al gel Spark 600 Radiatore acqua maggiorato Koyorad Termostato acqua HKS e tappo radiatore Greddy 1.3bar Radiatore olio maggiorato con presa dinamica HKS Intercooler maggiorato HKS Bypass Bonalume a pistone 33mm Rimozione valvola EGR Tubo rimozione kat Tubazioni siliconiche aria compressa, acqua, vapori olio, comandi attuatori Samco Supporti motore Cusco Smorzatore di coppia motore tomei Olio motore Motul 300V 15W-50 Liquido raffreddamento Motul Inugel Optima Liquido servosterzo Motul MultiATF Candele Denso Iridium Power IW27 Cavi candele Ralliart Telaio e sospensioni Barre duomi anteriore e posteriore in carbonio Marca Cusco Barra duomi inferiore Cusco Rinforzo controtelaio anteriore a 5 attacchi Cusco Barre stabilizzatrici maggiorate regolabili Cusco Set completo uniball a lubrificazione permanente Cusco Kit ammortizzatori e molle Tein SuperRacing monotubo a gas regolazioni separate est/compr, molle lineari, piastre duomi anteriori camber e caster Modifica fissaggio scatola guida Modifica angolo di kingpin anteriore Kit Powerflex supporti differenziale e telaietto posteriore Vetri laterali in Lexan Pannelli porta in carbonio Trasmissione Kit volano leggero e frizione bidisco sinterizzata con damper e spingidischi in ergal Exedy Tubo comando frizione aeronautico in treccia Bulloneria frizione ARP Cascata di ingranaggi cambio EVO9 con V° rapporto EVO6 Differenziale anteriore (1way-50%lock) e ripartitore centrale (35%A/65%P) Cusco Differenziale posteriore ATS (1.5way-60%lock) Modifica supporti albero di trasmissione Modifica sfiati cuffie giunti Spessorazioni cambio e differenziali specifiche da competizione Lubrificanti trasmissione Motul Gear300 75W-90 e Gear Competition 75W-140 Freni Kit anteriore Alcon Monoblock 6 pompanti attacco radiale con disco flottante 343x32mm campana in ergal Kit posteriore Alcon Monoblock 4 pompanti attacco radiale con disco flottante 330x25mm campana in ergal Impianto idraulico sdoppiato con tubi rigidi/treccia e regolatore di pressione meccanico Tilton a pomello in abitacolo Pastiglie anteriori Ferodo Racing DS1.11 Pastiglie posteriori Ferodo Racing DS2500 Liquido freni Motul RBF660 Convogliatori aria freni anteriori Jspeed Elettronica ECU di serie con firmware custom con funzioni di doppia mappatura con switch, launch-control, ALS (bang), spia battito Sonda wideband Innovate LC1 con display e segnale portato in ECU Controllo ventole manuale aggiuntivo Turbo timer HKS Sensore MAP AEM 2.5bar Strumento multifunzione (voltmetro, manometro turbo, pressione e temperatura olio) Gomme e cerchi Stradale Cerchi OZ stock 7.5x17 Gomme Bridgestone RE050 225/45-17 Pista Cerchi Advan Racing RS 8x17 Gomme Dunlop Direzza 03G 235/40-17 Dadi ruota acciaio/ergal Rays Abitacolo Sedili Monoscocca Recaro Pole Position Cinture Sabelt Volante Momo Pedaliera Mitsubishi Ralliart U |
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 20/06/2014 : 12:12:18
|
Solo?
Che il mio nickname ti consigli, figliuolo! |
Finally...CICCIONA |
Edited by - Poveropazzo on 20/06/2014 12:12:54 |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 20/06/2014 : 13:34:56
|
Tutto quanto molto bello. Quando la bagniamo ? |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
birillo
Taxi Driver
Italy
723 Posts |
Posted - 20/06/2014 : 13:47:05
|
Appena la ritiro, sicuramente! Nel senso che alla prima curva finirò in un canale... |
|
|
cobra_OTG_427
Re Catapultatore
12905 Posts |
Posted - 20/06/2014 : 13:51:06
|
quote: Originally posted by birillo
Appena la ritiro, sicuramente! Nel senso che alla prima curva finirò in un canale...
certo, pieno di spritz col Campari |
"Seem al muund in duu e voen me sta soi ball"(DVDS) |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 20/06/2014 : 15:12:32
|
Le verità è che aveva già in mano l'Elise quando ha scoperto che Il Centosei è tornato.
E così ha detto "Cazzo, mi serve almeno una Evo. Ma col basamento nuovo EVO9.
E la testata nuova EVO8MR.
Però il 106... e poi mica quello guidato da Simon... diocane... meglio se ci metto anche lo Stroker kit Power Enterprise 2184cc 86x94mm (albero motore forgiato 8 contrappesi, bielle acciaio ad H, pistoni forgiati).
E i bulloni Biella ARP 2000
Sperando di non andare mai a Varano, perchè allora mi servono anche i prigionieri testa ARP L19, prigionieri banco ARP L19 e la guarnizione testa HKS 87mmx1.5mm .
Certo che però se poi ci facciamo una NS... cazzo... meglio effettuare la rimozione alberi controrotanti, bilanciatura I e II ordine della linea di banco (albero, puleggia, volano, spingidischi) Barenatura basamento Bronzine di banco selezionate con Plastigauge Lavorazione completa camere di scoppio, condotti testa, collettori di aspirazione e scarico, volumetrie e piani testa e basamento Pompa olio e pompa acqua EVO9 Paratie antisbattimento Tomei Puleggia accessori Fluidampr con smorzatore siliconico Bullone albero motore e bulloni puleggia accessori ARP 8740 Alberi a camme Tomei Procam 280°@11.5mm Valvole aspirazione e scarico Ferrea serie Competition Plus Superflow Molle valvole doppie Ferrea Race Endurance (rev limit del valvetrain 10000rpm) Piattelli in titanio, lockers, spacer molle e gommini Ferrea Pulegge registrabili alberi a camme in ergal Tomei con bulloni di fissaggio ARP 8740 Cinta distribuzione Power Enterprise Iniettori SARD 700cc/min Pompa benzina Denso 280l/h Turbocompressore Mitsubishi TD05HRA10.5-20G con albero in titanio e wastegate da 1.2bar Elbow e downpipe Perrin Bende termiche downpipe e test-pipe Cool-it Scarico 76mm Fujistubo rm1a Aspirazione HKS 100mm con filtro Racing (“a fungo”) Batteria al gel Spark 600 Radiatore acqua maggiorato Koyorad Termostato acqua HKS e tappo radiatore Greddy 1.3bar Radiatore olio maggiorato con presa dinamica HKS Intercooler maggiorato HKS Bypass Bonalume a pistone 33mm Rimozione valvola EGR Tubo rimozione kat Tubazioni siliconiche aria compressa, acqua, vapori olio, comandi attuatori Samco Supporti motore Cusco Smorzatore di coppia motore tomei Olio motore Motul 300V 15W-50 Liquido raffreddamento Motul Inugel Optima Liquido servosterzo Motul MultiATF Candele Denso Iridium Power IW27 Cavi candele Ralliart
Telaio e sospensioni
Barre duomi anteriore e posteriore in carbonio Marca Cusco Barra duomi inferiore Cusco Rinforzo controtelaio anteriore a 5 attacchi Cusco Barre stabilizzatrici maggiorate regolabili Cusco Set completo uniball a lubrificazione permanente Cusco Kit ammortizzatori e molle Tein SuperRacing monotubo a gas regolazioni separate est/compr, molle lineari, piastre duomi anteriori camber e caster Modifica fissaggio scatola guida Modifica angolo di kingpin anteriore Kit Powerflex supporti differenziale e telaietto posteriore Vetri laterali in Lexan Pannelli porta in carbonio
Trasmissione
Kit volano leggero e frizione bidisco sinterizzata con damper e spingidischi in ergal Exedy Tubo comando frizione aeronautico in treccia Bulloneria frizione ARP Cascata di ingranaggi cambio EVO9 con V° rapporto EVO6 Differenziale anteriore (1way-50%lock) e ripartitore centrale (35%A/65%P) Cusco Differenziale posteriore ATS (1.5way-60%lock) Modifica supporti albero di trasmissione Modifica sfiati cuffie giunti Spessorazioni cambio e differenziali specifiche da competizione Lubrificanti trasmissione Motul Gear300 75W-90 e Gear Competition 75W-140
Freni
Kit anteriore Alcon Monoblock 6 pompanti attacco radiale con disco flottante 343x32mm campana in ergal Kit posteriore Alcon Monoblock 4 pompanti attacco radiale con disco flottante 330x25mm campana in ergal Impianto idraulico sdoppiato con tubi rigidi/treccia e regolatore di pressione meccanico Tilton a pomello in abitacolo Pastiglie anteriori Ferodo Racing DS1.11 Pastiglie posteriori Ferodo Racing DS2500 Liquido freni Motul RBF660 Convogliatori aria freni anteriori Jspeed
Elettronica
ECU di serie con firmware custom con funzioni di doppia mappatura con switch, launch-control, ALS (bang), spia battito Sonda wideband Innovate LC1 con display e segnale portato in ECU Controllo ventole manuale aggiuntivo Turbo timer HKS Sensore MAP AEM 2.5bar Strumento multifunzione (voltmetro, manometro turbo, pressione e temperatura olio)
Gomme e cerchi
Stradale
Cerchi OZ stock 7.5x17 Gomme Bridgestone RE050 225/45-17
Pista
Cerchi Advan Racing RS 8x17 Gomme Dunlop Direzza 03G 235/40-17 Dadi ruota acciaio/ergal Rays
Abitacolo
Sedili Monoscocca Recaro Pole Position Cinture Sabelt Volante Momo Pedaliera Mitsubishi Ralliart
...speriamo che non prendano le Yoko soft però..."
P.S.: bellalì! |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 20/06/2014 : 15:25:15
|
Ellamadonna... Io metterei almeno un pezzo della Same Govj. Il fluido d'amore, o la crema Ursus. |
|
|
|
mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)
Japan
2718 Posts |
Posted - 20/06/2014 : 19:17:41
|
Ostia che mezzo. Ma è stata fatta con una idea precisa,tipo il time attack? |
|
Edited by - mr.magoo87 on 20/06/2014 19:18:53 |
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 20/06/2014 : 20:51:12
|
Cristo santo benedetto
P:s
Ma una foto o qualcosa che mostri la sua ignoranza? |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
Edited by - Mancio on 20/06/2014 20:54:11 |
|
|
simon
come albert, marc, carl, luig o giovann
Italy
1603 Posts |
Posted - 20/06/2014 : 21:47:09
|
Occhio socio ed amico di tassello che se torna la negra son sportierate
Certo che le six days 2015 bisogna proprio averle DC |
Simon |
|
|
Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 21/06/2014 : 09:36:25
|
Tanti prendono la elise e quando si rompono i coglioni della mancanza di motore swappano, turbizzano ecc...
Non dovresti avere problemi con la tua nuova Elise!
Complimenti, bel mezzo!!! |
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 21/06/2014 : 10:41:51
|
L'ex proprietario si chiama Antonio? |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
Topic |
|