Author |
Topic |
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 14/03/2014 : 17:44:45
|
leggevo oggi intervista a Rosberg: in pratica se non vogliono rimanere a secco di benzina devono fare tutta la gara a un ritmo ben preciso stabilito a tavolino prima dalla gara e che gli compare sul monitorino sul volante. Immagino tale ritmo sarà ben lontano dal limite velocistico del mezzo.
:faccinapiu'bruttapossibile |
|
|
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 14/03/2014 : 18:02:02
|
Io davvero non capisco perchè devono rendere così cervellotiche le gare, tra Formula1 e MotoGp si stanno impegnando proprio assai! |
|
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 14/03/2014 : 19:54:54
|
quote: Originally posted by AndySax17
Boh, io ho l'idea che le gare le dovrebbero correre i piloti e non gli scienziati... Già mal digerivo l'idea del Kers, quando venne introdotto in Formula 1, figuriamoci adesso con tutte queste "robe".
Comunque sia, alla fine conteranno i risultati e amen, ci si abituerà a tutto, come sempre.
quote: Originally posted by mc
leggevo oggi intervista a Rosberg: in pratica se non vogliono rimanere a secco di benzina devono fare tutta la gara a un ritmo ben preciso stabilito a tavolino prima dalla gara e che gli compare sul monitorino sul volante. Immagino tale ritmo sarà ben lontano dal limite velocistico del mezzo.
:faccinapiu'bruttapossibile
quote: Originally posted by minicooper1460
Io davvero non capisco perchè devono rendere così cervellotiche le gare, tra Formula1 e MotoGp si stanno impegnando proprio assai!
|
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
Edited by - Finnico on 14/03/2014 19:55:35 |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 14/03/2014 : 23:30:36
|
AHAHAH, che bella, F1 regolarità! Tanto vale chessò, vedere un altro sport. |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 15/03/2014 : 10:35:13
|
Se non si entra nell' ottica che vince il pacchetto migliore tanto vale non guardarla. Per vedere i piloti che combattono ad armi pari bisogna guardare i monomarca (forse).
Ps: oh ma tutti a lodare Ricciardo... ma Magnussen?!?! Feeeega Ricciardo bravissimo ma ha sotto il culo una red bull e esperienza in F1. Magnussen ha una situazione un filino diversa.
|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 15/03/2014 : 11:01:28
|
Domani vince Vettel............. |
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 15/03/2014 : 11:16:00
|
Domani vince Vettel.............
? Potrebbe anche essere.
Una RedBull che solo gli stolti potevano immaginare lenta (magari poco affidabile, ma lenta no) e un pilota come Vettel che proprio brocco non mi sembra domani potrà farci vedere una grande rimonta.
ps: non ho capito la scelta di Alonso di iniziare la Q3 con le intermedie per poi passare alle full wet. Completamente in controtendenza rispetto agli altri. Spero non si stiano già facendo gli azzardi per supplire ad una scarsa velocità sul giro secco.
|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 15/03/2014 : 12:07:33
|
quote: Originally posted by Arka
Domani vince Vettel.............
? Potrebbe anche essere.
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 15/03/2014 : 13:23:12
|
Se non si entra nell' ottica che vince il pacchetto migliore tanto vale non guardarla. Per vedere i piloti che combattono ad armi pari bisogna guardare i monomarca (forse).
Ha sempre vinto il pacchetto migliore, ma la "gestione" negli anni è diventata una componente sempre più predominante. Già l'anno scorso era inguardabile da questo punto di vista, quest'anno rischia di diventare una pagliacciata. In FORMULA UNO l'auto dovrebbe permettere al pilota di essere guidata al limite per più tempo possibile, sennò mi vedo Un altra categoria. |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 15/03/2014 : 18:23:28
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Ha sempre vinto il pacchetto migliore, ma la "gestione" negli anni è diventata una componente sempre più predominante. Già l'anno scorso era inguardabile da questo punto di vista, quest'anno rischia di diventare una pagliacciata. In FORMULA UNO l'auto dovrebbe permettere al pilota di essere guidata al limite per più tempo possibile, sennò mi vedo Un altra categoria.
Esattamente quel che intendevo io, parlando di piloti e scienziati...
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 16/03/2014 : 09:30:52
|
Quand'è che comincia il WTCC!? |
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 16/03/2014 : 11:03:24
|
Alonso nel dopo gara era sullo scazzo andante.
ps: ho paura che la Ferrari non abbia avuto chissà che problemi di potenza durante la gara purtroppo.
|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 16/03/2014 : 15:03:55
|
Ed è pure arrivata la squalifica per Ricciardo, per consumo eccessivo...
CONSUMO ECCESSIVO! |
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 16/03/2014 : 19:42:15
|
Ed è pure arrivata la squalifica per Ricciardo, per consumo eccessivo...
CONSUMO ECCESSIVO!
Cosa mi tocca leggere, su una F1 le squalifiche per l'eccessivo consumo.....che amarezza. |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
osca
Attenzione alle balle di paglia
Anguilla
1036 Posts |
Posted - 17/03/2014 : 10:01:49
|
vediamoci il lato positivo la f1 è stato sempre il banco di prova e di stimolo dei vari ing. per sviluppare nuove soluzioni, ben venga questa determinazione sulla efficienza energetica magari si vedranno molti sviluppi anche sulle produzioni di serie!! nn siamo piu negli anni 70 dove un litri di gasolio costava meno di un litro d'acqua |
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 17/03/2014 : 13:40:48
|
quote: Originally posted by osca
vediamoci il lato positivo la f1 è stato sempre il banco di prova e di stimolo dei vari ing. per sviluppare nuove soluzioni, ben venga questa determinazione sulla efficienza energetica magari si vedranno molti sviluppi anche sulle produzioni di serie!! nn siamo piu negli anni 70 dove un litri di gasolio costava meno di un litro d'acqua
A me sta bene tutto, basta che i piloti siano liberi di tirare al massimo per tutta la gara. Per come la vedo io, ma magari sbaglierò, le gare di velocità dovrebbero premiare chi è più veloce... |
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 17/03/2014 : 16:26:56
|
L'unica cosa che so è che domenica ho guardato la differita bello speranzoso e anche questa volta mi sono addormentato dopo 10 giri... |
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 17/03/2014 : 16:29:44
|
quote: Originally posted by Andi
L'unica cosa che so è che domenica ho guardato la differita bello speranzoso e anche questa volta mi sono addormentato dopo 10 giri...
idem. sarà l'età, o forse il fatto che ho la sensazione che ormai sia irrimediabilmente lo sport da ingegnerini, troppo tecnologico, tropo asettico, troppo da scienziatini. |
|
|
|
Ayrtonoc
Cauboi
South Africa
2952 Posts |
Posted - 17/03/2014 : 18:09:20
|
quote: Originally posted by Leo sarà l'età, o forse il fatto che ho la sensazione che ormai sia irrimediabilmente lo sport da ingegnerini, troppo tecnologico, tropo asettico, troppo da scienziatini.
Troppe regole fan male alla salute. Ed è colpa ANCHE della Ferrari, perchè il suo peso lo ha. Io guardo, ma da quando non sono più almeno 3000cc (e libero frazionamento) c'è stato un grandissimo appiattimento verso il basso.
Comunque con delle specifiche motoristiche così stringenti, era abbastanza chiaro che la questione fosse molto tecnica e poco sanguigna. |
|
|
|
Topic |
|