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Arka
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 30/11/2013 : 09:41:23
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Il suono è l'ultima cosa di cui dobbiamo preoccuparci per il 2014. Che regolamento di merda, più ci penso più mi viene il voltastomaco. |
------Bye, eTiLiKo------ |
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eTiLiKo
Autech Chief
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Arka
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Posted - 30/11/2013 : 12:56:26
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Scusa eti ma non capisco.
Il fatto che sia realmente un anno zero su molti aspetti a me fa solo sperare in una evoluzione senza precedenti e soluzioni diverse per le varie case. Situazione che non accadeva da anni in F1.
Per il fatto che saranno più lente delle gp2 non diciamo stupidate daaaai... anche se in effetti da un sito che ha come video in testa "i migliori incidenti della F1" non mi aspetto molto di più di gossip. |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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mc
Ingegner Scorrevole
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4486 Posts |
Posted - 30/11/2013 : 14:17:20
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se il rumore sarà quello non mi lamenterò. |
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eTiLiKo
Autech Chief
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Posted - 30/11/2013 : 15:35:31
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Che siano più lente o meno delle GP2 non è il punto. Potrebbe anche starci visto che è un "anno zero". Il problema è che tutto quello che ti auguri, cioè "una evoluzione senza precedenti e soluzioni diverse per le varie case" è una mera illusione. Mai come da adesso il regolamento è stato così stringente, i motoristi hanno le mani legate! Ogni dettaglio che riguarda la costruzione del motore è DETTATO dalla FIA. Il primo fattore di livellamento sarà il consumo di 100Kg/hr. I condotti di scarico delle teste dovranno essere esterni alla V, l'alesaggio deve essere di 80mm, lo stelo valvola di 5mm, lo scarico deve essere singolo e deve uscire in un punto preciso, addirittura la posizione dell'albero motore rispetto alla carrozzeria è stato stabilito! Devo elencarti tutto tutto?
http://www.fia.com/sites/default/files/regulation/file/1-2014%20TECHNICAL%20REGULATIONS%202013-Published%20on%2008.07.2013.pdf
Da dove le cacciano queste soluzioni innovative e senza precedenti? Ora, il primo anno, forse i primi due, le prestazioni NON saranno livellate, perchè come sempre c'è chi arriva alla soluzione migliore prima, chi dopo...ma poi...? Già con queste gomme la macchina la si deve gestire per l' 80% della gara, se ci metti anche sta spada di damocle del consumo stiamo apposto.
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------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 30/11/2013 15:36:38 |
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Arka
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5177 Posts |
Posted - 30/11/2013 : 18:06:44
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quote: Originally posted by eTiLiKo
Che siano più lente o meno delle GP2 non è il punto. Potrebbe anche starci visto che è un "anno zero". Il problema è che tutto quello che ti auguri, cioè "una evoluzione senza precedenti e soluzioni diverse per le varie case" è una mera illusione. Mai come da adesso il regolamento è stato così stringente, i motoristi hanno le mani legate! Ogni dettaglio che riguarda la costruzione del motore è DETTATO dalla FIA. Il primo fattore di livellamento sarà il consumo di 100Kg/hr. I condotti di scarico delle teste dovranno essere esterni alla V, l'alesaggio deve essere di 80mm, lo stelo valvola di 5mm, lo scarico deve essere singolo e deve uscire in un punto preciso, addirittura la posizione dell'albero motore rispetto alla carrozzeria è stato stabilito! Devo elencarti tutto tutto?
http://www.fia.com/sites/default/files/regulation/file/1-2014%20TECHNICAL%20REGULATIONS%202013-Published%20on%2008.07.2013.pdf
Da dove le cacciano queste soluzioni innovative e senza precedenti? Ora, il primo anno, forse i primi due, le prestazioni NON saranno livellate, perchè come sempre c'è chi arriva alla soluzione migliore prima, chi dopo...ma poi...? Già con queste gomme la macchina la si deve gestire per l' 80% della gara, se ci metti anche sta spada di damocle del consumo stiamo apposto.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico mi rimetto alla clemenza della corte non essendo in grado io di capire più di tanto i dettagli regolamentari.
Dici che saranno così restrittivi? Dici che non ci sarà spazio per delle soluzioni interessanti a livello tecnico? Mi sembra strano pensare che in una F1 dove fino a ieri i motori non contavano più nulla perchè plafonati e tutto era relegato all'aerodinamica e a far funzionare quelle benedette gomme questo nuovo regolamento dia meno libertà ai tecnici e ai piloti di metterci del loro.
Già che Alonso sul simulatore dica che la vettura è molto meno guidabile di prima (ed è anche normale che lo sia) farà prendere strade diverse ai vari team per ovviare alla miriade di problemi che si troveranno ad affrontare e sarà fondamentale lo sviluppo durante l'arco di tutta la stagione.
Non vedo come possa avere il rischio di essere una sorta di monomarca un campionato che parte con questi presupposti, anzi ho più paura che la Brown della situazione tiri fuori una macchina imbattibile che ammazzi lo spettacolo da subito. Oltretutto la FIA sarà molto indaffarata nello stare dietro le richieste di verifica delle componenti e delle soluzioni al limite del regolamneto dei vari team. |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 30/11/2013 : 18:35:19
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beh, se ti dicono che fai una gara di biciclette ma il regolamento ti dice: diametro delle ruote, larghezza delle ruote lunghezza della leva dei pedali numero di rapporti passo massimo, altezza massima, larghezza massima e che deve avere 2 ruote, un manubrio e una sella etc
non è che hai tanto spazio per innovare :) |
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Arka
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5177 Posts |
Posted - 01/12/2013 : 00:20:37
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quote: Originally posted by void
beh, se ti dicono che fai una gara di biciclette ma il regolamento ti dice: diametro delle ruote, larghezza delle ruote lunghezza della leva dei pedali numero di rapporti passo massimo, altezza massima, larghezza massima e che deve avere 2 ruote, un manubrio e una sella etc
non è che hai tanto spazio per innovare :)
Ok void ma fino ad ora com'era? Te lo chiedo perché proprio non so quantificare quanto sia meno permissivo rispetto a prima. Secondo me gli ingenieri è da tempo che lavorano anche di notte per mettere insieme le nove norme. Altro che tutto già imposto. |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
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4261 Posts |
Posted - 01/12/2013 : 00:26:40
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Sono turbo ... quindi non vedo l'ora a prescindere... :D |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Arka
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Posted - 01/12/2013 : 01:05:13
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quote: Originally posted by Wolf_Tm250
Sono turbo ... quindi non vedo l'ora a prescindere... :D
Bwhahaha non avevo dubbi! |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 01/12/2013 : 11:11:56
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quote: Originally posted by Arka
quote: Originally posted by void
beh, se ti dicono che fai una gara di biciclette ma il regolamento ti dice: diametro delle ruote, larghezza delle ruote lunghezza della leva dei pedali numero di rapporti passo massimo, altezza massima, larghezza massima e che deve avere 2 ruote, un manubrio e una sella etc
non è che hai tanto spazio per innovare :)
Ok void ma fino ad ora com'era? Te lo chiedo perché proprio non so quantificare quanto sia meno permissivo rispetto a prima. Secondo me gli ingenieri è da tempo che lavorano anche di notte per mettere insieme le nove norme. Altro che tutto già imposto.
Io non so preciso preciso come fosse prima, per certo con i V8 2.4L alesaggio e corsa, angolo fra le bancate, diametro steli e chissà cos'altro erano predeterminati. Però questa era l'occasione per cambiare e tornare alle origini, e tutte le aspettative dovute al cambiamento saranno disattese. Il così tanto sperato passaggio dall'aereodinamica che detta legge ad un po di "anarchia" non ci sarà. Le regole che riguardano i motori saranno ancora più livellanti (consumo di carburante), l'introduzione del turbo sarà una variabile che non conta nulla (pressione massima stabilita, posizionamento e numero turbine stabiliti). In più la combinazione di queste gomme di merda e del consumo bassissimo porterà a vedere gare ancor più "gestite", che mortificano la velocità del pilota.
LOGICO CHE I PRIMI DUE ANNI ci sarà un po di kaos, molte rotture, team che imbroccano il pacchetto giusto prima degli altri, ma al terzo, con i motori contingentati al 90%? |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 01/12/2013 11:13:04 |
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PierGSi
Mc Gyver
Italy
283 Posts |
Posted - 10/12/2013 : 19:03:38
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quote: Originally posted by Arka
Sentiremo un qualche cosa del genere? Sarò eretico ma a me un po' di sesso lo fa!
http://m.youtube.com/watch?v=od3H6Jxisfk&feature=youtu.be&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3Dod3H6Jxisfk%26feature%3Dyoutu.be
Sara' che le auto turbo che andavano sulle quali son salito avevano pop off a ricircolo silenziose ma nel 2013, IMHO, una pop off che fischia e sbuffa è inascoltabile su un'auto stradale...figuriamoci in Formula 1 !!
Audio del motore Renault http://www.youtube.com/watch?v=g8jz_Dgb8D4
In questo caso non si sente alcuno sfiato di aria compressa, pero' il tempo di spool up del turbocompressore dopo le cambiate pare biblico
La F1 dovrebbe essere la massima espressione dell'automobilismo, lo sviluppo dei motori sovralimentati a benzina, a parte twin scroll e geometria variabile (Porsche e basta?), secondo me è progredito pochissimo negli ultimi decenni, ed un regolamento con cosi' tanti vincoli non aiuta di certo in tal senso. Dai, almeno fasatura variabile della distribuzione e geometria variabile del distributore lato turbina; in questo modo, tra qualche anno e grazie al know how acquisito, magari potrebbero esistere dei motori sovralimentati di produzione che, quando schiacci, rispondono subito e non dopo una frazione di secondo come allo stato attuale.
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Ciao, Pier.
http://www.piergm.com
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 11/12/2013 : 08:33:45
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Lo guardavo fin da piccolo Mc Gyver...sempre piaciuto |
Finally...CICCIONA |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 11/12/2013 : 10:03:19
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quote: Originally posted by Poveropazzo
Lo guardavo fin da piccolo Mc Gyver...sempre piaciuto
A me piaSceva Simon & Simon. Elicottero da combattimento, corvette del '57, vivevano su uno yacht, La Fica ovunque...fiiiico. |
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Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 11/12/2013 : 10:26:34
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quote: Originally posted by Leo
A me piaSceva Simon & Simon. Elicottero da combattimento, corvette del '57, vivevano su uno yacht, La Fica ovunque...fiiiico.
Confondere Simon & Simon con Riptide... MAMMA MIA ERESIAAAAAAAAAA
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Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 11/12/2013 : 10:43:40
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RIPTIDE...per quello non mi tornavano i conti!!! Anche quello guardavo...e infatti non mi tornava che lo chiamasse Simon&Simon
Andi 1 - Leo 0
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Finally...CICCIONA |
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Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 11/12/2013 : 10:46:52
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quote: Originally posted by Poveropazzo
RIPTIDE...per quello non mi tornavano i conti!!! Anche quello guardavo...e infatti non mi tornava che lo chiamasse Simon&Simon
Andi 1 - Leo 0
pheega, la vecchiaia, era riptide, bravo. |
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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
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3321 Posts |
Posted - 11/12/2013 : 12:20:27
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Alla luce della decisione da parte delle FIA di trasforamare il Campionato Mondiale di Formula1 in una via di mezzo tra MarioKart e la stagione NFL, i soliti coLLioni della Lotus dicono la loro...
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Serpenti si nasce...
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AndySax17
Rimborsatemi!
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6067 Posts |
Posted - 11/12/2013 : 20:34:39
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Peo
Father Pìo
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Posted - 12/12/2013 : 08:41:10
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quote: Originally posted by Andi
quote: Originally posted by Leo
A me piaSceva Simon & Simon. Elicottero da combattimento, corvette del '57, vivevano su uno yacht, La Fica ovunque...fiiiico.
Confondere Simon & Simon con Riptide... MAMMA MIA ERESIAAAAAAAAAA
Grazie Andi... passa in centrale a ritirare la tua paga da informatore. Il crimine non paga!
(questa per ciò che mi riguarda è allo stesso livello de "le slick e le stradali sono più o meno uguali sull'asciutto") |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
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