Author |
Topic |
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 10/03/2013 : 12:12:50
|
quote: Originally posted by Integra
sarò controcorrente ma nè questa la nè la McLaren mi hanno impressionato,dobrebbero essere LE Supercars e incece a me paiono solo delle 458 e mp4 un po' gonfiate.. cmq più bella della enzo per me
Ho avuto la stessa identica impressione, ma sarà solo per il colore penso... |
Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
|
|
The Lone Ranger®
il giardiniere
2306 Posts |
Posted - 10/03/2013 : 13:36:37
|
Miei personalissimi pareri: - nome: io l'avrei chiamata "La Macchina" perchè almeno per un pezzo, per me, questa sarà La Macchina (per eccellenza)
- linea: fantastica: fantastica perchè è evidente come ogni dettaglio sia stato studiato in funzione della massima prestazione. Devo trovare foto ad alta risoluzione per studiare meglio come hanno deciso di incanalare i flussi attraverso, la forma dell'abitacolo, dei parafanghi anteriori, gli specchietti lontani dall'abitacolo per non rovinare il flusso lungo i vetri etc etc,. L'estetica in una macchina è solo in funzione di una precisa funzione tecnica. Il resto dovrebbe essere lasciato a statue e dipinti. Anche su LaFerrari c'e' qualche elemento barocco che poteva essere evitato ma poco roba rispetto alle linee generali
- Aerodinamica attiva: da studiare con attenzione. Ovvio che hanno studiato con attenzione come bilanciare al meglio la macchina nei momenti dei massimi trasferimenti di carico e rollio.
- kers:Per un purista roba inutile ma se si tratta di andare forte anche in F1 tra il non averlo e viaggiare più leggeri e l'averlo hanno finito tutti per averlo. La coppia dell'elettrico in certe condizioni non ha eguali. Bisogna metterla a terra ma qui sembra che si possa fare.
- baricentro: 3 ( tre.....)cm meno della Enzo. Roba interessante. Voglio vederla dal vero per vedere che effetto fa....
- sedile fisso: finalmente......tutte le Ferrari dovrebbero essere cosi. Perchè sono volante e pedaliera che vanno verso il pilota e non viceversa. Va bene su una Clio ma su una Ferrari....
- Suono: dovrebbe diventare il nostro inno nazionale. E che gli altri paesi rimangano a masticare invidia e polvere.
|
The Lone Ranger® Texas Rangers
Il Ranger perde cavalli ma non il vizio.... |
Edited by - The Lone Ranger® on 10/03/2013 14:30:40 |
|
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 10/03/2013 : 15:17:53
|
quote: Originally posted by The Lone Ranger®
Miei personalissimi pareri:
kers:Per un purista roba inutile ma se si tratta di andare forte anche in F1 tra il non averlo e viaggiare più leggeri e l'averlo hanno finito tutti per averlo. La coppia dell'elettrico in certe condizioni non ha eguali. Bisogna metterla a terra ma qui sembra che si possa fare.
In F1 se non hai il kers rinunci a cv e basta, il peso sempre quello è (cambia un po l'altezza baricentro ma non il peso), qui ci sono in gioco diversi kg in più o in meno. Anche il doppia frizione proprio leggero non deve essere, su LaFerrari mi sarebbe piaciuto un cambio seamless tipo F1. Detto questo è un auto della madonna in ogni caso!!! |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 10/03/2013 15:20:07 |
|
|
Integra
Disabbottonato di 4° asola
Monaco
3074 Posts |
Posted - 10/03/2013 : 23:47:38
|
quote: Originally posted by mc
quote: Originally posted by HD
Daytona? Road Atlanta? Shanghai? Le Mans? Mugello? Abu Dhabi?... E avanti...
si va be ok, era per dire che secondo me è talmente "troppa" che anche a esserne capaci le condizioni per godere al 100% delle caratteristiche del mezzo rischiano di essere rare se non rarissime.
questo è sempre il solito discorso,anche una M3 odierna è troppo allora,ognuno la vede a suo modo! Quando ho provato la F12 ero più comodo di una classe S nel traffico e appena presa una strada fuoriporta ho visto 180 sul tachimetro, con questa avrei visto 200.. tutto lì,solo questione di numeri! |
"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 11/03/2013 : 10:00:58
|
Qua ho buttato su un po' di foto del vano motore, che hanno aperto per Montezemolo che spiegava due cosine a Piech (!).
http://www.quattroruote.it/ginevra2013/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=498806&codedicola=459591&codice=407481&codarticolo=407481&pagina=459591&tornaa=%2Fginevra2013%2Findex_foto.cfm
Confermo le vendite e il numero di prenotazioni in eccesso.
La parte più bella era sentire i commenti dei "ferraristi" contro la Mclaren, ma tutto in realtà la filosofia non potrebbe essere più lontana. Mclaren ha fatto una estremizzazione della 12C usando la stessa scocca e puntando a viaggiare anche in elettrico puro.
Ferrari, che in elettrico puro non vuole andare (ci andrà con le future V12 stradali) ha ripensato la cellula con il posto guida fisso. Se guardate la forma delle monoscocche si apre un mondo: Ferrari ha fatto una F1, con i flussi aerodinamici che sfruttando la parte stretta anteriore, tutto il progetto parte da lì e vista nel dettaglio è una roba da rimanere intontiti per giorni |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 11/03/2013 : 11:10:47
|
Bé, detta così sembra che la P1 non abbia un'aerodinamica interessante... Vabbé amen, che poi diventa come il calcio |
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 11/03/2013 : 12:16:22
|
quote: Originally posted by Andi
Bé, detta così sembra che la P1 non abbia un'aerodinamica interessante... Vabbé amen, che poi diventa come il calcio
Ma infatti: è un approccio molto diverso su moltissimi fronti, è bello vedere che sono state fatte scelte molto diverse tra loro !
Pensa solo all'ibrido: McLaren ha messo il motore elettrico nel basamento e lo usa anche per velocizzare le cambiate, ferrari l'ha messo in coda al cambio doppia frizione... |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 11/03/2013 : 12:44:38
|
quote: Originally posted by Andi
Bé, detta così sembra che la P1 non abbia un'aerodinamica interessante... Vabbé amen, che poi diventa come il calcio
Con i soldini di un 458 è probabile, non certo, che andrei di McLarenina.
Con i soldi veri un 599 GTO.
Il resto non esiste...LaFerrari, non esiste! A qeusto punto, figurati se esistono le Lambo da arabo o le McLarenine pistolate |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
|
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 10/01/2014 : 11:13:33
|
LMP1 ?!
Che poi era quella che girava a Fiorano nel video del presunto nuovo Turbo F1 |
Serpenti si nasce...
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 10/01/2014 : 11:22:56
|
secondo me è una bella sola. Serve solo a testare il propulsore F1.
Butto lì: e'una vecchia mc12 del fiagt appositamente camuffata. Così come erano fatte ad hoc le dichiarazioni del cordero su le mans, giusto per sviare la stampa e giustificare la presenza di st'arnese in pista. L'ala dietro puzza molto, come tutte le proporzioni del mezzo, che sono palesemente da gt e nonda lmp1. |
|
|
|
Topic |
|