KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 Ditemi che non si chiamerà davvero così...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 10/03/2013 :  12:12:50  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Integra

sarò controcorrente ma nè questa la nè la McLaren mi hanno impressionato,dobrebbero essere LE Supercars e incece a me paiono solo delle 458 e mp4 un po' gonfiate.. cmq più bella della enzo per me



Ho avuto la stessa identica impressione, ma sarà solo per il colore penso...


Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
Go to Top of Page

The Lone Ranger®
il giardiniere

2306 Posts

Posted - 10/03/2013 :  13:36:37  Show Profile  Visit The Lone Ranger®'s Homepage  Reply with Quote
Miei personalissimi pareri:
  • nome: io l'avrei chiamata "La Macchina" perchè almeno per un pezzo, per me, questa sarà La Macchina (per eccellenza)

  • linea: fantastica: fantastica perchè è evidente come ogni dettaglio sia stato studiato in funzione della massima prestazione. Devo trovare foto ad alta risoluzione per studiare meglio come hanno deciso di incanalare i flussi attraverso, la forma dell'abitacolo, dei parafanghi anteriori, gli specchietti lontani dall'abitacolo per non rovinare il flusso lungo i vetri etc etc,. L'estetica in una macchina è solo in funzione di una precisa funzione tecnica. Il resto dovrebbe essere lasciato a statue e dipinti. Anche su LaFerrari c'e' qualche elemento barocco che poteva essere evitato ma poco roba rispetto alle linee generali

  • Aerodinamica attiva: da studiare con attenzione. Ovvio che hanno studiato con attenzione come bilanciare al meglio la macchina nei momenti dei massimi trasferimenti di carico e rollio.

  • kers:Per un purista roba inutile ma se si tratta di andare forte anche in F1 tra il non averlo e viaggiare più leggeri e l'averlo hanno finito tutti per averlo. La coppia dell'elettrico in certe condizioni non ha eguali. Bisogna metterla a terra ma qui sembra che si possa fare.

  • baricentro: 3 ( tre.....)cm meno della Enzo. Roba interessante. Voglio vederla dal vero per vedere che effetto fa....

  • sedile fisso: finalmente......tutte le Ferrari dovrebbero essere cosi. Perchè sono volante e pedaliera che vanno verso il pilota e non viceversa. Va bene su una Clio ma su una Ferrari....

  • Suono: dovrebbe diventare il nostro inno nazionale. E che gli altri paesi rimangano a masticare invidia e polvere.




The Lone Ranger®
Texas Rangers

Il Ranger perde cavalli ma non il vizio....

Edited by - The Lone Ranger® on 10/03/2013 14:30:40
Go to Top of Page

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 10/03/2013 :  14:13:27  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

  • Suono: dovrebbe diventare il nostro inno nazionale. E che gli altri paesi rimangano a masticare invidia e polvere.


  • [/list]




    Amen bro


    Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
    NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
    http://www.panoramio.com/user/1364825
    Messaggio Pubblicitario
    http://www.preparazioni-effegi.it/.
    Go to Top of Page

    eTiLiKo
    Autech Chief

    Italy
    3068 Posts

    Posted - 10/03/2013 :  15:17:53  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
    quote:
    Originally posted by The Lone Ranger®

    Miei personalissimi pareri:

  • kers:Per un purista roba inutile ma se si tratta di andare forte anche in F1 tra il non averlo e viaggiare più leggeri e l'averlo hanno finito tutti per averlo. La coppia dell'elettrico in certe condizioni non ha eguali. Bisogna metterla a terra ma qui sembra che si possa fare.






  • In F1 se non hai il kers rinunci a cv e basta, il peso sempre quello è (cambia un po l'altezza baricentro ma non il peso), qui ci sono in gioco diversi kg in più o in meno. Anche il doppia frizione proprio leggero non deve essere, su LaFerrari mi sarebbe piaciuto un cambio seamless tipo F1.
    Detto questo è un auto della madonna in ogni caso!!!

    ------Bye, eTiLiKo------

    Edited by - eTiLiKo on 10/03/2013 15:20:07
    Go to Top of Page

    Integra
    Disabbottonato di 4° asola

    Monaco
    3074 Posts

    Posted - 10/03/2013 :  23:47:38  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
    quote:
    Originally posted by mc

    quote:
    Originally posted by HD

    Daytona? Road Atlanta? Shanghai? Le Mans? Mugello? Abu Dhabi?...
    E avanti...




    si va be ok, era per dire che secondo me è talmente "troppa" che anche a esserne capaci le condizioni per godere al 100% delle caratteristiche del mezzo rischiano di essere rare se non rarissime.



    questo è sempre il solito discorso,anche una M3 odierna è troppo allora,ognuno la vede a suo modo!
    Quando ho provato la F12 ero più comodo di una classe S nel traffico e appena presa una strada fuoriporta ho visto 180 sul tachimetro, con questa avrei visto 200.. tutto lì,solo questione di numeri!

    "So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



    Go to Top of Page

    Huhi
    Senzassetto&motore

    Italy
    5659 Posts

    Posted - 11/03/2013 :  10:00:58  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
    Qua ho buttato su un po' di foto del vano motore, che hanno aperto per Montezemolo che spiegava due cosine a Piech (!).

    http://www.quattroruote.it/ginevra2013/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=498806&codedicola=459591&codice=407481&codarticolo=407481&pagina=459591&tornaa=%2Fginevra2013%2Findex_foto.cfm

    Confermo le vendite e il numero di prenotazioni in eccesso.

    La parte più bella era sentire i commenti dei "ferraristi" contro la Mclaren, ma tutto in realtà la filosofia non potrebbe essere più lontana. Mclaren ha fatto una estremizzazione della 12C usando la stessa scocca e puntando a viaggiare anche in elettrico puro.

    Ferrari, che in elettrico puro non vuole andare (ci andrà con le future V12 stradali) ha ripensato la cellula con il posto guida fisso. Se guardate la forma delle monoscocche si apre un mondo: Ferrari ha fatto una F1, con i flussi aerodinamici che sfruttando la parte stretta anteriore, tutto il progetto parte da lì e vista nel dettaglio è una roba da rimanere intontiti per giorni

    Lorenzo "Huhi" Corsani



    Go to Top of Page

    Andi
    colui che si fa Andizzare

    1566 Posts

    Posted - 11/03/2013 :  11:10:47  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
    Bé, detta così sembra che la P1 non abbia un'aerodinamica interessante...
    Vabbé amen, che poi diventa come il calcio

    Go to Top of Page

    Huhi
    Senzassetto&motore

    Italy
    5659 Posts

    Posted - 11/03/2013 :  12:16:22  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
    quote:
    Originally posted by Andi

    Bé, detta così sembra che la P1 non abbia un'aerodinamica interessante...
    Vabbé amen, che poi diventa come il calcio



    Ma infatti: è un approccio molto diverso su moltissimi fronti, è bello vedere che sono state fatte scelte molto diverse tra loro !

    Pensa solo all'ibrido: McLaren ha messo il motore elettrico nel basamento e lo usa anche per velocizzare le cambiate, ferrari l'ha messo in coda al cambio doppia frizione...

    Lorenzo "Huhi" Corsani



    Go to Top of Page

    MandoRD
    LaScaccia

    Italy
    10964 Posts

    Posted - 11/03/2013 :  12:44:38  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
    quote:
    Originally posted by Andi

    Bé, detta così sembra che la P1 non abbia un'aerodinamica interessante...
    Vabbé amen, che poi diventa come il calcio



    Con i soldini di un 458 è probabile, non certo, che andrei di McLarenina.

    Con i soldi veri un 599 GTO.

    Il resto non esiste...LaFerrari, non esiste! A qeusto punto, figurati se esistono le Lambo da arabo o le McLarenine pistolate

    I.C. Scuola di Rischiosismi

    (Dontraidisetom !)
    Go to Top of Page

    HD
    Cintura nera di Gif

    USA
    2342 Posts

    Posted - 15/12/2013 :  17:16:46  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
    lavata solo a mano

    http://youtu.be/15s4JEbjiSw


    Go to Top of Page

    CiaBatta
    I segni paragrafemici prima di tutto

    Italy
    3321 Posts

    Posted - 10/01/2014 :  11:13:33  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
    LMP1 ?!





    Che poi era quella che girava a Fiorano nel video del presunto nuovo Turbo F1


    Serpenti si nasce...

    Go to Top of Page

    mc
    Ingegner Scorrevole

    Italy
    4486 Posts

    Posted - 10/01/2014 :  11:22:56  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
    secondo me è una bella sola. Serve solo a testare il propulsore F1.

    Butto lì: e'una vecchia mc12 del fiagt appositamente camuffata. Così come erano fatte ad hoc le dichiarazioni del cordero su le mans, giusto per sviare la stampa e giustificare la presenza di st'arnese in pista. L'ala dietro puzza molto, come tutte le proporzioni del mezzo, che sono palesemente da gt e nonda lmp1.

    Go to Top of Page
    Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
    Previous Page
     New Topic  Reply to Topic
     Printer Friendly
    Jump To:
    KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
    Snitz Forums 2000