Author |
Topic |
CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto
Italy
3321 Posts |
Posted - 28/03/2012 : 17:04:52
|
Visto che la Mega mi pesca male la benza da metà serbatoio in poi, sto valutando quale tipo di soluzione adottare per risolvere il problema in via definitiva.
Idee:
Cubetti di schiuma Swirl Pot Serbatoio con paratie
I cubetti sono la soluzione meno invasiva, col vantaggio di evitare anche il formarsi di gas poco simpatici, però sembra che si consumino in fretta e comunque dovrei anche comprare un galleggiante e relativo strumentino apposito per leggere il livello benzina.
Lo Swirl Pot è un serbatoietto supplementare, alimentato da una pompa a bassa pressione (che dovrei comprare)... In sostanza crea un "polmone" di 1/2 litri sempre pronti, andando a stabilizzare l'afflusso di benzina anche nei momenti di vuoto della pompa principale. Però è una cosa in più che si può rompere e che pesa, oltre a non piacermi molto l'idea di avere un boccione di alluminio pieno di benzina poco sopra le gambe, dentro il vano motore. E comunque necessita anche lui di acquisti paralleli, come la pompa bassa pressione e tubi benzina nuovi.
Percui, sarei per farmi fare un serbatoio su misura, con già le paratie giuste.
Però le domande a questo punto sono:
Sapete da chi potermi far fare una cosa del genere? Dove mettere il pozzetto col pick-up? Perchè al momento è tutto a sinistra, converrebbe metterlo invece centrato?
Thanks |
Serpenti si nasce...
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 28/03/2012 : 18:22:02
|
Magari la vedo troppo banale, ma hai pensato di guardare cosa montano le versioni che utilizzano in gara ? Immagino che gli inglesi non si facciamo problemi a fare gare club con queste auto che, probabilmente, montano serbatoi da competizione omologati e realizzati da quelle poche ditte che possono certificarli. Probabilmente hanno capirenza ridotta, ma almeno avresti una roba prodotta in qualche esemplare e non dovresti pagare l'extra dello "sviluppo" del tuo pezzo unico
Qua ad esempio vedo diverse opzioni:
http://retweeter.co.uk/magento/index.php/fuel-system.html?SID=5259e3d3b93ba1951e2fd730a71d80b5 |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
bekcs
er biretta
Italy
1629 Posts |
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 29/03/2012 : 10:55:38
|
Premetto che ne so meno di zero ma così a naso la soluzione pocaspesamassimaresa dei cubetti di spugna come nelle moto mi sembra la più praticabile.
edit: anche se sarebbe da capire bene come si comportano nei curvoni veloci prolungati... non è che poi la benzina ci mette troppo a tornare al suo posto? |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
Edited by - Arka on 29/03/2012 11:17:37 |
|
|
CiaBatta
Italy
3321 Posts |
Posted - 30/03/2012 : 12:50:38
|
Rispondo un po' alla rinfusa...
I serbatoi da gara sono notoriamente... Da gara! Ovvero: piccoli, inutili nel mondo reale e, nel caso specifico dei trespolini da corsa, 100% home made.
La spugnetta/cubetti proprio non mi piace... Si consumano in fretta e lasciano depositi
I link allo shop westfield (anche se non vanno credo proprio che puntassero lì) fanno riferimento al serbatoio che ho già, o a serbatoi che non posso mettere.
Ho continuato a studiare in giro, e le due soluzioni che sembrano più facilmente attuabili sono sempre lo swirl pot aggiuntivo, oppure fare un foro di 3/5 cm sul fondo del serbatoio, in posizione centrale, e saldare in quel punto un pozzetto di una ventina di cm di diametro, possibilmente bello fondo, in cui installare il pickup point per la pompa. E' che da una parte mi scoccia spendere per lo swirlpot, pompa e tubi, dall'altra il dover togliere il serbatoio e trovare qualcuno in grado di fare questo lavoretto ad una cifra onesta, con la speranza che funzioni.
|
Serpenti si nasce...
|
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 30/03/2012 : 19:20:56
|
fai meno traversi! |
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 30/03/2012 : 21:45:54
|
quote: Originally posted by CiaBatta
Visto che la Mega mi pesca male la benza da metà serbatoio in poi, sto valutando quale tipo di soluzione adottare per risolvere il problema in via definitiva.
Idee:
Io sono per, e appunto me lo feci, il serbatoietto di pescaggio... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Lis
er Secco
1270 Posts |
Posted - 31/03/2012 : 10:31:17
|
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
Idee:
Io sono per, e appunto me lo feci, il serbatoietto di pescaggio...
CiaBatta, ecco a chi puoi chiedere! Una persona seria ed affidabile, e magari ti fa pure il lavoro in mutande! |
|
|
|
CiaBatta
Italy
3321 Posts |
Posted - 31/03/2012 : 21:46:03
|
ahahaha :)
Oggi ennesimo giretto funestato dal mancato peschaggio... Anche col pieno! :o
Lunedì ordino lo swirl coso e vaffanculo. |
Serpenti si nasce...
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 01/04/2012 : 03:39:56
|
ahahaha :)
Oggi ennesimo giretto funestato dal mancato peschaggio... Anche col pieno! :o
Lunedì ordino lo swirl coso e vaffanculo.
poi fallo montare a wolf,ocio però che se gli prende la mano te la fa ritrovare con la girella |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 01/04/2012 : 20:04:51
|
quote: Originally posted by Lis
quote: Originally posted by Wolf_Tm250 Io sono per, e appunto me lo feci, il serbatoietto di pescaggio...
CiaBatta, ecco a chi puoi chiedere! Una persona seria ed affidabile, e magari ti fa pure il lavoro in mutande!
In mutande costa di piu' eh... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
niccarej
Braccio di Legno
Italy
1485 Posts |
Posted - 01/04/2012 : 20:31:57
|
quote: Originally posted by Lis
quote: Originally posted by Wolf_Tm250 Io sono per, e appunto me lo feci, il serbatoietto di pescaggio...
CiaBatta, ecco a chi puoi chiedere! Una persona seria ed affidabile, e magari ti fa pure il lavoro in mutande!
In mutande costa di piu' eh...
Allora non oso immaginare senza!!!! |
|
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 01/04/2012 : 21:13:12
|
quote: Originally posted by niccarej
quote: Originally posted by Lis CiaBatta, ecco a chi puoi chiedere! Una persona seria ed affidabile, e magari ti fa pure il lavoro in mutande!
Allora non oso immaginare senza!!!!
BuongustaiA... |
Edited by - Wolf_Tm250 on 01/04/2012 21:13:34 |
|
|
Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc
Italy
759 Posts |
Posted - 01/04/2012 : 22:04:47
|
Problemi di pescaggio anche a serbatoio pieno!?!
Sicuro non ci siano altri problemi?
La schiuma comunque è anti detonazione, non aiuta il pescaggio, e si usa sui serbatoi metallici.
Per il serbatoio aggiuntivo non hai molte spese: te lo fa un fabbro partendo da un tubo, tubo benzina da 2 € al metro, una pompa benzina in linea dell'uno turbo...
Io opterei per questa soluzione! |
|
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 01/04/2012 : 22:16:17
|
quote: Originally posted by niccarej
quote: Originally posted by Lis CiaBatta, ecco a chi puoi chiedere! Una persona seria ed affidabile, e magari ti fa pure il lavoro in mutande!
Allora non oso immaginare senza!!!!
BuongustaiA...
oggigiorno i lavori in mutande sono richiestissimie |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 02/04/2012 : 10:23:04
|
quote: Originally posted by Matt
La schiuma comunque è anti detonazione, non aiuta il pescaggio, e si usa sui serbatoi metallici.
Dici? In moto quelli sensisibili lo usano per non sentire la benzina che si sposta nel servatoio nei cambi di direzione rapidi. |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
CiaBatta
Italy
3321 Posts |
Posted - 02/04/2012 : 14:58:43
|
quote: Originally posted by Matt
Problemi di pescaggio anche a serbatoio pieno!?!
Sicuro non ci siano altri problemi
E' da sabato che ci penso, ma non mi viene in mente cosa potrebbe essere. Il fatto è che se fosse un problema di realizzazione del circuito benza, ci sarebbero problemi anche nella guida "normale"... Invece i vuoti arrivano solo facendo parecchio il maiale.
Il fatto è che il ritorno del circuito al serbatoio è in una posizione un po' strana... Cioè, io non ci capsico niente, ma vedere un tubo del ritorno innestarsi sotto la metà del serbatoio mi pare un po' strano. (foto) Però, tornando al discorso di prima, se fosse un problema si manifesterebbe sempre. (almeno credo)
Ora devo solo capire come mettere un restringimento nel tubo (ritorno) che andrà dallo swirl pot al serbatoio, dato che ho letto in giro che bisogno creare un "ostacolo" contro cui far lavorare la pompa bassa pressione per non farla andare sempre a tutta canna. Stavo pensando di far tornire una barra con due attacchi push-on da 8/10 mm (secondo il diametro del tubo benza) alle estremità e facendole un foro di passaggio da 0,8/1 mm all'interno. |
Serpenti si nasce...
|
Edited by - CiaBatta on 02/04/2012 14:59:33 |
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 02/04/2012 : 16:22:12
|
Ora devo solo capire come mettere un restringimento nel tubo (ritorno) che andrà dallo swirl pot al serbatoio, dato che ho letto in giro che bisogno creare un "ostacolo" contro cui far lavorare la pompa bassa pressione per non farla andare sempre a tutta canna. Stavo pensando di far tornire una barra con due attacchi push-on da 8/10 mm (secondo il diametro del tubo benza) alle estremità e facendole un foro di passaggio da 0,8/1 mm all'interno.
non ho capito...
|
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 02/04/2012 : 16:44:10
|
stai tranquillo arka la tua moto non pescherà benzina solo quando questa sarà finita |
|
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 02/04/2012 : 18:48:06
|
quote: Originally posted by federx
stai tranquillo arka la tua moto non pescherà benzina solo quando questa sarà finita
ok, grazie per la dritta |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato
Italy
1296 Posts |
Posted - 02/04/2012 : 19:08:23
|
quote: Originally posted by HD