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 SUL PONTE
 Serbatoio Alu ex novo... Dove e come?
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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 28/03/2012 :  17:04:52  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
Visto che la Mega mi pesca male la benza da metà serbatoio in poi, sto valutando quale tipo di soluzione adottare per risolvere il problema in via definitiva.

Idee:

Cubetti di schiuma
Swirl Pot
Serbatoio con paratie


I cubetti sono la soluzione meno invasiva, col vantaggio di evitare anche il formarsi di gas poco simpatici, però sembra che si consumino in fretta e comunque dovrei anche comprare un galleggiante e relativo strumentino apposito per leggere il livello benzina.

Lo Swirl Pot è un serbatoietto supplementare, alimentato da una pompa a bassa pressione (che dovrei comprare)... In sostanza crea un "polmone" di 1/2 litri sempre pronti, andando a stabilizzare l'afflusso di benzina anche nei momenti di vuoto della pompa principale. Però è una cosa in più che si può rompere e che pesa, oltre a non piacermi molto l'idea di avere un boccione di alluminio pieno di benzina poco sopra le gambe, dentro il vano motore. E comunque necessita anche lui di acquisti paralleli, come la pompa bassa pressione e tubi benzina nuovi.

Percui, sarei per farmi fare un serbatoio su misura, con già le paratie giuste.

Però le domande a questo punto sono:

Sapete da chi potermi far fare una cosa del genere?
Dove mettere il pozzetto col pick-up? Perchè al momento è tutto a sinistra, converrebbe metterlo invece centrato?

Thanks


Serpenti si nasce...

Huhi
Senzassetto&motore

Italy
5659 Posts

Posted - 28/03/2012 :  18:22:02  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
Magari la vedo troppo banale, ma hai pensato di guardare cosa
montano le versioni che utilizzano in gara ? Immagino che gli inglesi non si facciamo problemi a fare gare club con queste auto che, probabilmente, montano serbatoi da competizione omologati e realizzati da quelle poche ditte che possono certificarli. Probabilmente hanno capirenza ridotta, ma almeno avresti una roba prodotta in qualche esemplare e non dovresti pagare l'extra dello "sviluppo" del tuo pezzo unico

Qua ad esempio vedo diverse opzioni:

http://retweeter.co.uk/magento/index.php/fuel-system.html?SID=5259e3d3b93ba1951e2fd730a71d80b5

Lorenzo "Huhi" Corsani



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bekcs
er biretta

Italy
1629 Posts

Posted - 28/03/2012 :  18:30:12  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://goo.gl/kFKuv

http://goo.gl/4ItUQ

edit: ah è lo stesso sito che ha linkato Huhi




simodibi[chiocciola]gmail.com

Edited by - bekcs on 28/03/2012 18:30:44
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Arka
Ti segnalo su facebook!

Italy
5177 Posts

Posted - 29/03/2012 :  10:55:38  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
Premetto che ne so meno di zero ma così a naso la soluzione pocaspesamassimaresa dei cubetti di spugna come nelle moto mi sembra la più praticabile.

edit: anche se sarebbe da capire bene come si comportano nei curvoni veloci prolungati... non è che poi la benzina ci mette troppo a tornare al suo posto?



IT'S TIME TO GROW UP!!!


Edited by - Arka on 29/03/2012 11:17:37
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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
3321 Posts

Posted - 30/03/2012 :  12:50:38  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
Rispondo un po' alla rinfusa...

I serbatoi da gara sono notoriamente... Da gara! Ovvero: piccoli, inutili nel mondo reale e, nel caso specifico dei trespolini da corsa, 100% home made.

La spugnetta/cubetti proprio non mi piace... Si consumano in fretta e lasciano depositi

I link allo shop westfield (anche se non vanno credo proprio che puntassero lì) fanno riferimento al serbatoio che ho già, o a serbatoi che non posso mettere.


Ho continuato a studiare in giro, e le due soluzioni che sembrano più facilmente attuabili sono sempre lo swirl pot aggiuntivo, oppure fare un foro di 3/5 cm sul fondo del serbatoio, in posizione centrale, e saldare in quel punto un pozzetto di una ventina di cm di diametro, possibilmente bello fondo, in cui installare il pickup point per la pompa. E' che da una parte mi scoccia spendere per lo swirlpot, pompa e tubi, dall'altra il dover togliere il serbatoio e trovare qualcuno in grado di fare questo lavoretto ad una cifra onesta, con la speranza che funzioni.




Serpenti si nasce...

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HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 30/03/2012 :  19:20:56  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
fai meno traversi!

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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 30/03/2012 :  21:45:54  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by CiaBatta

Visto che la Mega mi pesca male la benza da metà serbatoio in poi, sto valutando quale tipo di soluzione adottare per risolvere il problema in via definitiva.

Idee:

Cubetti di schiuma
Swirl Pot
Serbatoio con paratie




Io sono per, e appunto me lo feci, il serbatoietto di pescaggio...

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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Lis
er Secco

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Posted - 31/03/2012 :  10:31:17  Show Profile  Visit Lis's Homepage  Click to see Lis's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Wolf_Tm250

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Originally posted by CiaBatta

Visto che la Mega mi pesca male la benza da metà serbatoio in poi, sto valutando quale tipo di soluzione adottare per risolvere il problema in via definitiva.

Idee:

Cubetti di schiuma
Swirl Pot
Serbatoio con paratie




Io sono per, e appunto me lo feci, il serbatoietto di pescaggio...


CiaBatta, ecco a chi puoi chiedere! Una persona seria ed affidabile, e magari ti fa pure il lavoro in mutande!

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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

Italy
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Posted - 31/03/2012 :  21:46:03  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
ahahaha :)

Oggi ennesimo giretto funestato dal mancato peschaggio... Anche col pieno! :o

Lunedì ordino lo swirl coso e vaffanculo.


Serpenti si nasce...

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Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 01/04/2012 :  03:39:56  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by CiaBatta

ahahaha :)

Oggi ennesimo giretto funestato dal mancato peschaggio... Anche col pieno! :o

Lunedì ordino lo swirl coso e vaffanculo.



poi fallo montare a wolf,ocio però che se gli prende la mano te la fa ritrovare con la girella

''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
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Posted - 01/04/2012 :  20:04:51  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Lis

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Originally posted by Wolf_Tm250
Io sono per, e appunto me lo feci, il serbatoietto di pescaggio...


CiaBatta, ecco a chi puoi chiedere! Una persona seria ed affidabile, e magari ti fa pure il lavoro in mutande!



In mutande costa di piu' eh...

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niccarej
Braccio di Legno

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Posted - 01/04/2012 :  20:31:57  Show Profile  Visit niccarej's Homepage  Click to see niccarej's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Wolf_Tm250

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Originally posted by Lis

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Originally posted by Wolf_Tm250
Io sono per, e appunto me lo feci, il serbatoietto di pescaggio...


CiaBatta, ecco a chi puoi chiedere! Una persona seria ed affidabile, e magari ti fa pure il lavoro in mutande!



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Allora non oso immaginare senza!!!!
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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Posted - 01/04/2012 :  21:13:12  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by niccarej

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Originally posted by Wolf_Tm250

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Originally posted by Lis
CiaBatta, ecco a chi puoi chiedere! Una persona seria ed affidabile, e magari ti fa pure il lavoro in mutande!



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BuongustaiA...

Wolf_Tm250
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Edited by - Wolf_Tm250 on 01/04/2012 21:13:34
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Matt
...come scem, cretin, stupid etc etc etc

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Posted - 01/04/2012 :  22:04:47  Show Profile  Visit Matt's Homepage  Click to see Matt's MSN Messenger address  Reply with Quote
Problemi di pescaggio anche a serbatoio pieno!?!

Sicuro non ci siano altri problemi?

La schiuma comunque è anti detonazione, non aiuta il pescaggio, e si usa sui serbatoi metallici.

Per il serbatoio aggiuntivo non hai molte spese: te lo fa un fabbro partendo da un tubo, tubo benzina da 2 € al metro, una pompa benzina in linea dell'uno turbo...

Io opterei per questa soluzione!

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Mancio
Sbrat Boy

Italy
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Posted - 01/04/2012 :  22:16:17  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Wolf_Tm250

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Originally posted by niccarej

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Originally posted by Wolf_Tm250

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Originally posted by Lis
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BuongustaiA...



oggigiorno i lavori in mutande sono richiestissimie

''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Arka
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Posted - 02/04/2012 :  10:23:04  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by Matt


La schiuma comunque è anti detonazione, non aiuta il pescaggio, e si usa sui serbatoi metallici.




Dici? In moto quelli sensisibili lo usano per non sentire la benzina che si sposta nel servatoio nei cambi di direzione rapidi.



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CiaBatta
I segni paragrafemici prima di tutto

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Posted - 02/04/2012 :  14:58:43  Show Profile  Visit CiaBatta's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Matt

Problemi di pescaggio anche a serbatoio pieno!?!

Sicuro non ci siano altri problemi




E' da sabato che ci penso, ma non mi viene in mente cosa potrebbe essere. Il fatto è che se fosse un problema di realizzazione del circuito benza, ci sarebbero problemi anche nella guida "normale"... Invece i vuoti arrivano solo facendo parecchio il maiale.

Il fatto è che il ritorno del circuito al serbatoio è in una posizione un po' strana... Cioè, io non ci capsico niente, ma vedere un tubo del ritorno innestarsi sotto la metà del serbatoio mi pare un po' strano. (foto) Però, tornando al discorso di prima, se fosse un problema si manifesterebbe sempre. (almeno credo)

Ora devo solo capire come mettere un restringimento nel tubo (ritorno) che andrà dallo swirl pot al serbatoio, dato che ho letto in giro che bisogno creare un "ostacolo" contro cui far lavorare la pompa bassa pressione per non farla andare sempre a tutta canna.
Stavo pensando di far tornire una barra con due attacchi push-on da 8/10 mm (secondo il diametro del tubo benza) alle estremità e facendole un foro di passaggio da 0,8/1 mm all'interno.


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Edited by - CiaBatta on 02/04/2012 14:59:33
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Arka
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Posted - 02/04/2012 :  16:22:12  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by CiaBatta

Ora devo solo capire come mettere un restringimento nel tubo (ritorno) che andrà dallo swirl pot al serbatoio, dato che ho letto in giro che bisogno creare un "ostacolo" contro cui far lavorare la pompa bassa pressione per non farla andare sempre a tutta canna.
Stavo pensando di far tornire una barra con due attacchi push-on da 8/10 mm (secondo il diametro del tubo benza) alle estremità e facendole un foro di passaggio da 0,8/1 mm all'interno.



non ho capito...




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federx
Spiega il cardano ai fighetti

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Posted - 02/04/2012 :  16:44:10  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
stai tranquillo arka
la tua moto non pescherà benzina solo quando questa sarà finita

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Arka
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Posted - 02/04/2012 :  18:48:06  Show Profile  Visit Arka's Homepage  Click to see Arka's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by federx

stai tranquillo arka
la tua moto non pescherà benzina solo quando questa sarà finita



ok, grazie per la dritta



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giorgiojts
Da grande avrò anch'io il sottonick personalizzato

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Posted - 02/04/2012 :  19:08:23  Show Profile  Visit giorgiojts's Homepage  Click to see giorgiojts's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by HD

fai meno traversi!



quoto

ah l'amour..
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