KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 KuabaForum
 PADDOCK
 VIDEO II : un topic sempre più nerd!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 82

Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 04/05/2013 :  15:06:24  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Posso solo dirti che quei giri da passeggero sono uno dei ricordi più vividi che io abbia
Sul resto e su come si guidi una Porsche non faccio testo, gli unici giri che fatto in vita mia su una Porsche nel sedile "giusto" sono stati da Palmer e sono finito in testacoda qualcosa come 6 volte

Go to Top of Page

Andi

1566 Posts

Posted - 06/05/2013 :  17:19:06  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
http://oppositelock.jalopnik.com/sir-jackie-stewart-explains-how-to-drive-around-monaco-493082496

Go to Top of Page

Deg53®
L'Esteta

Italy
8647 Posts

Posted - 06/05/2013 :  18:07:29  Show Profile  Visit Deg53®'s Homepage  Click to see Deg53®'s MSN Messenger address  Reply with Quote
Ovvietà...

ma

www.simonediluca.com
Go to Top of Page

Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.

1910 Posts

Posted - 07/05/2013 :  11:31:10  Show Profile  Visit Sexige's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andi

Posso solo dirti che quei giri da passeggero sono uno dei ricordi più vividi che io abbia
Sul resto e su come si guidi una Porsche non faccio testo, gli unici giri che fatto in vita mia su una Porsche nel sedile "giusto" sono stati da Palmer e sono finito in testacoda qualcosa come 6 volte

Grazie Andi, alla mia età () e in un periodo in cui vado pochissimo in pista rispetto a come ero abituato sono parole che fanno bene!

Riguardo alla guida della Porsche, se è assettata "giusta" bisogna usare poco sterzo e farle fare i suoi movimenti di culo(ne), forse è per quello che molti vanno a corda un po' prima, il motore pusterdati soffre le curve lunghe e i tornantoni (es. quelli di Rijeka).
Almeno per le 996, la 997 tendenzialmente è più piantata dietro, meno divertente e giocattolosa.

Se si usa molto sterzo (come si fa ad esempio con le Lotus) ci si gira facilmente, per l'appunto.
All'inizio la GT3 mi sembrava troppo sovrasterzante (sceso dalla Lotus) poi ho capito.

Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 07/05/2013 :  16:45:11  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

http://oppositelock.jalopnik.com/sir-jackie-stewart-explains-how-to-drive-around-monaco-493082496

bellissimo.
da granFautoreDelleMarceAlte non posso che essere orgoglione.

Go to Top of Page

HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 10/05/2013 :  15:44:12  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
50 cinghiali che entrano in autostrada... ce n'e' per tutti...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=siK2i2Jt3lc
Go to Top of Page

Andi

1566 Posts

Posted - 10/05/2013 :  17:07:36  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
L'abitudine detestabile di portarsi in corsia centrale nei primi 65 metri è arrivata fino in UK, vedo...

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 10/05/2013 :  20:50:33  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Peggio di quest'abitudine c'è solo quella di rallentare in mezzo alla strada invece che in corsia di decelerazione...io li passo a vento a 1mm dallo specchietto.

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Andi

1566 Posts

Posted - 10/05/2013 :  21:11:36  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Peggio di quest'abitudine c'è solo quella di rallentare in mezzo alla strada invece che in corsia di decelerazione...io li passo a vento a 1mm dallo specchietto.

Concordo. Che poi - salvo rarissime eccezioni - le corsie di decelerazione hanno lunghezze tali che potresti iniziare a mettertici sopra ai 250 km/h e frenare con parecchio margine.

Quando ho preso la patente in Francia a 16 anni (figata), alla PRIMA lezione l'istruttore mi ha portato sul périphérique di Parigi e sulla corsia di accelerazione ha schiacciato il SUO acceleratore a tavoletta urlandomi "come credi di infilarti in un flusso di camion che vanno ai 90 su tu entri ai 50???". Mi spiace dirlo ma su queste cose sono avanti anni luce nell'insegnare cose sacrosante.

Edited by - Andi on 10/05/2013 21:14:18
Go to Top of Page

MandoRD
LaScaccia

Italy
10964 Posts

Posted - 11/05/2013 :  00:16:30  Show Profile  Visit MandoRD's Homepage  Reply with Quote
quote:

Il classico SMACCO. Bei tempi cacchio... ora il dispetto più fastidioso è venire loro nei capelli...

I.C. Scuola di Rischiosismi

(Dontraidisetom !)
Go to Top of Page

Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 11/05/2013 :  01:06:56  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MandoRD

quote:

Il classico SMACCO. Bei tempi cacchio... ora il dispetto più fastidioso è venire loro nei capelli...

Ah ah
Non è tanto dove lo facciamo.
È quando lo facciamo che ci qualifica.

Go to Top of Page

Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...

Italy
1308 Posts

Posted - 11/05/2013 :  22:36:53  Show Profile  Visit Fuoco's Homepage  Click to see Fuoco's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://www.youtube.com/watch?v=1tZF4OF3Ay4

Vecchio, e la macchina non la conosco, ma il video per me è fatto veramente bene

Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM
NH 300 India Alpha Mike Victor Lima.
http://www.panoramio.com/user/1364825
Messaggio Pubblicitario
http://www.preparazioni-effegi.it/.
Go to Top of Page

AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 12/05/2013 :  09:28:46  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
Come non la conosci!?
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 12/05/2013 :  13:43:47  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Che sesso la sagaris

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Andi

1566 Posts

Posted - 12/05/2013 :  16:34:49  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Da vedere è incredibile ma ai tempi, quando uno dei nostri compari di trackday la prese, andava quanto una M3 E46 grosso modo. Un po' deludente insomma.

Go to Top of Page

mc
Ingegner Scorrevole

Italy
4486 Posts

Posted - 12/05/2013 :  17:38:41  Show Profile  Visit mc's Homepage  Click to see mc's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://www.youtube.com/embed/btXR4ej4QoA

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 12/05/2013 :  21:12:04  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:

Da vedere è incredibile ma ai tempi, quando uno dei nostri compari di trackday la prese, andava quanto una M3 E46 grosso modo. Un po' deludente insomma.

Chi l'aveva?

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

Andi

1566 Posts

Posted - 12/05/2013 :  21:53:21  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Ezio, un ragazzo molto simpatico, direi del Trentino se non ricordo male. "Criminal" in zona Cinghialoni. Non lo vedo da un sacco di tempo...

Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 12/05/2013 :  22:46:00  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
A lvello forumistico non lo ricordo.
Cmq, una sagaris deve andare per forza più di una M3 con quel rapporto peso potenza...e se anche andasse come....mamma mia che fascino!

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

bekcs
er biretta

Italy
1629 Posts

Posted - 13/05/2013 :  18:24:37  Show Profile  Visit bekcs's Homepage  Click to see bekcs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ostia come si arrampica!
http://vimeo.com/64942671

simodibi[chiocciola]gmail.com
Go to Top of Page
Page: of 82 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000