KUABAFORUM  2023
KUABAFORUM 2023
Tenda | Profilo (attico) | Che si dice | Collioni | Rinfaccia | Fotti
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 KuabaForum
 SUL PONTE
 Allungare il piantone sterzo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 08/06/2011 :  21:38:45  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Osti crazy non pensavo che la Civic potesse essere così drammaticamente "goffa e pesante" rispetto alla Peugeottina.

Riguardo l'allungamento del piantone, interessante, anche sulla clio sarebbe da fare, io ora ho distanziale e volante senza airbag "sobrio", mi han fermato diverse volte e non mi hanno mai detto nulla, per la revisione ne ho montato uno di una 1.2 liscissima.


Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 09/06/2011 :  00:00:37  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Cosa non ti piace di preciso dei freni del civic?

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page

minicooper1460
terron's club

Italy
953 Posts

Posted - 09/06/2011 :  01:54:49  Show Profile  Visit minicooper1460's Homepage  Click to see minicooper1460's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo
a differenza di un clio che se in percorrenza acceleri, tende a smusare, questa tende a far girare il culo...



Bastano massimo 100 euro tra bulloni piastrine e gommarolo e hai risolto!

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 09/06/2011 :  08:13:49  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

è in vendita da un mesetto la Civic...


Sento mio cognato.

Lo scorso mese voleva comprare la mia, che non è in vendita.

Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 09/06/2011 :  08:20:34  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

E quindi nel misto stretto a basse e medie velocità è poco comunicativa.


Con le Michelin al posto delle Bridgestone perde drammaticamente le sue caratteristiche di precisione nelle curve ad ampio raggio, però nel misto stretto, soprattutto in condizioni di aderenza variabile, diventa molto più prevedibile e permette di sondare i limiti con più disinvoltura.
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 09/06/2011 :  09:44:41  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
@ Gardus: per i miei standard è goffa e pesante...rispetto alla MIA ex-Favorit Francia...è AGILERRIMA rispetto a qualsiasi altra cosa sul mercato...ma dopo aver girato 3 anni su 900 kg capirai che...anche la clio mi sembra pesante e goffa.

@ Etiliko: la mia Favorit Francia aveva una "legge" di risposta del pedale TOTALMENTE lineare. 10% corsa, 10% potenza frenante, 50% corsa, 50% potenza frenante...sempre lineare anche a caldo...il pedale non cambiava MAI...semplicemente non si fermava perchè avevo i dischi blu (dopo aver tirato staccate da quarta in discesa...povere sottotazzine da caffè ). La Civic ha potenza frenante ma non ha un pedale così PURO nelle informazioni che trasmette...non è così immensamente lineare come quello della Favorit Francia e sento meno le info delle ruote.

@ Uhm: la mia ha le Pilot Exalto, come la tua...e infatti non dico che vada piano, anzi...dopo 1 settimana che ce l'avevo sono andato in collina a Torino e mi ha dato subitissimo confidenza...ma a confronto la Favorit Francia era un'arma. Penso che la cosa che patisco di più è il peso nei cambi di direzione...una semplice rotonda con la Favorit Francia era come continuare ad andare dritti: girava senza inerzia, non rollava, non beccheggiava. La Civic per forza di cose mi trasmette una fastidiosa inerzia a cui non ero abituato. 900kg vs 1200 kg sono una grossa differenza.

Sono convinto che se non avessi mai avuto la Favorit Francia sarei innamorato perso della Civic. Perchè va fortissimo, motore e cambio fanno paura, frena forte, ha limiti molto elevati e non è una sottosterzante VW.
Avendo avuto la Favorit Francia, mi manca troppo la purezza comunicativa che solo 900kg e la totale assenza di filtri (peso, passo lungo, inerzia, volante ZERO comunicativo) possono dare.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194178768

PS @ Uhm: i ragazzi di Isoardi sono veramente bravi...gliel'ho già portata 2 volte per il tagliando...competenti, gentili, onesti, professionali e ogni volta mi fan trovare la macchina lavata e pulita dentro e fuori nell'area ritiro vetture nuove. Neanche in Audi cazzo...

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 09/06/2011 :  09:46:58  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by minicooper1460

quote:
Originally posted by Poveropazzo
a differenza di un clio che se in percorrenza acceleri, tende a smusare, questa tende a far girare il culo...



Bastano massimo 100 euro tra bulloni piastrine e gommarolo e hai risolto!



Passo l'informazione al mio amico che ha appena preso una 182...l'abbiamo testata in montagna settimana scorsa e necessita di una maggiore incisività all'avantreno...bulloni davanti e piastrine dietro immagino?

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 09/06/2011 :  10:13:44  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
No Exalto.

PS3.
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 09/06/2011 :  10:20:06  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Umh

No Exalto.

PS3.



Oh, io non gioco mica alla Pleisteshion...io GWEEEEDOH


Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 09/06/2011 :  10:28:17  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
Tentavo di fornirti uno spunto di discussione.

"Secondo voi sono più da peechoo le Michelin o le Michelin?"
Go to Top of Page

andrea.ar
babykuaba

Italy
224 Posts

Posted - 09/06/2011 :  11:06:09  Show Profile  Visit andrea.ar's Homepage  Reply with Quote
Poveropazzo mi spieghi una cosa?
La tua civic ha la stessa altezza da terra dietro e davanti?
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 09/06/2011 :  11:40:59  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo



Sono convinto che se non avessi mai avuto la Favorit Francia sarei innamorato perso della Civic. Perchè va fortissimo, motore e cambio fanno paura, frena forte, ha limiti molto elevati e non è una sottosterzante VW.
Avendo avuto la Favorit Francia, mi manca troppo la purezza comunicativa che solo 900kg e la totale assenza di filtri (peso, passo lungo, inerzia, volante ZERO comunicativo) possono dare.





penso che passare da 900kg a 1200 kg avrebbe fatto venire scompensi a chiunque, forse le cose potevano essere diverse giusto se prendevi una TP tutto pepe perchè le sensazioni e la guida cambiano in blocco ma non è detto

cmq buonritorno nel mondo delle superleggere

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 09/06/2011 :  12:03:31  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non temi ti mancherà il motore? Ai cv si fa presto ad abituarsi!

Comunque è davvero bella, peccato che voglia tenere la cliozza almeno un'altro anno.


Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 09/06/2011 :  12:09:57  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus

Non temi ti mancherà il motore? Ai cv si fa presto ad abituarsi!


Anche il cambio ...
Go to Top of Page

Mancio
Sbrat Boy

Italy
2011 Posts

Posted - 09/06/2011 :  12:11:51  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus

Non temi ti mancherà il motore? Ai cv si fa presto ad abituarsi!

Comunque è davvero bella, peccato che voglia tenere la cliozza almeno un'altro anno.



anche io mi tengo la macchina un'altro anneto.....poi mi faccio la miata

''To add speed, add lightness'' colin chapman
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 09/06/2011 :  12:19:16  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
@ Andre: circa Non ho mai misurato col calibro...
@ Uhm: giornata fiacca oggi eh
@ Mancio: non subisco per nulla il fascino della TP, anzi...sono totalmente da TA (diciamo da Favorit Francia/106...non TA qualsiasi) o da EVO, fuori portata al momento. TP...only GT3 o Exige...ma non avrei strade/occasioni per sfruttarle. E poi non ci sta la bici OSTIA
@ Gardus: con la Favorit Francia non ho mai desiderato più cavalli...cazzo 130cv muli su 900kg fanno una gran figura, non solo a livello relativo, anche a livello assoluto...arrivava a 200 IMCNSD ostia...e quel livello prestazionale per me era più che sufficiente (sono sempre riuscito a non sfigurare nei giretti collinari contro Elise, Exige e perfino Evo...ogni auto ha le sue carte da sfruttare, il motore non è di certo tra i PRO della Favorit Francia, bisogna sfruttare altre qualità, che sono guardacaso quelle che io prediligo )

E poi mi piace molto di più far sputare sangue al 1600 PSA piuttosto che godere della supremazia giapponese...sono bastardo dentro

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 09/06/2011 :  12:24:22  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Poveropazzo

@ Uhm: giornata fiacca oggi eh



Si nota?

Go to Top of Page

andrea.ar
babykuaba

Italy
224 Posts

Posted - 09/06/2011 :  12:26:35  Show Profile  Visit andrea.ar's Homepage  Reply with Quote
Ora se il deg non mi sputtana subito, se la metti leggermente puntata in avanti dovrebbe guadagnare tantissimo come inserimento. Almeno da quello che ho potuto capire io, magari mi sbaglio.
Go to Top of Page

Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 09/06/2011 :  12:34:43  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by andrea.ar

Ora se il deg non mi sputtana subito, se la metti leggermente puntata in avanti dovrebbe guadagnare tantissimo come inserimento. Almeno da quello che ho potuto capire io, magari mi sbaglio.



Mica inserisce male...penso non mi abbia mai sottosterzato...tranne di terza sul bagnato in uscita curva quando il VTEC ha preso

Il problema è che A ME non comunica...e soprattutto il peso pesa

Finally...CICCIONA
Go to Top of Page

eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 09/06/2011 :  14:11:45  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Inutile stare a convicerti dai, per i freni dovresti provare altre pasticche e basta, per l'inerzia puoi solo allegerirla in maniera massiccia.

------Bye, eTiLiKo------
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
KUABAFORUM 2023 © Velocelebri 2001 | Kuabateam 2003 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000