Author |
Topic |
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 08/06/2011 : 21:38:45
|
Osti crazy non pensavo che la Civic potesse essere così drammaticamente "goffa e pesante" rispetto alla Peugeottina.
Riguardo l'allungamento del piantone, interessante, anche sulla clio sarebbe da fare, io ora ho distanziale e volante senza airbag "sobrio", mi han fermato diverse volte e non mi hanno mai detto nulla, per la revisione ne ho montato uno di una 1.2 liscissima. |
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 00:00:37
|
Cosa non ti piace di preciso dei freni del civic? |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
minicooper1460
terron's club
Italy
953 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 01:54:49
|
quote: Originally posted by Poveropazzo a differenza di un clio che se in percorrenza acceleri, tende a smusare, questa tende a far girare il culo...
Bastano massimo 100 euro tra bulloni piastrine e gommarolo e hai risolto! |
|
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 08:13:49
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
è in vendita da un mesetto la Civic...
Sento mio cognato.
Lo scorso mese voleva comprare la mia, che non è in vendita.
|
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 08:20:34
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
E quindi nel misto stretto a basse e medie velocità è poco comunicativa.
Con le Michelin al posto delle Bridgestone perde drammaticamente le sue caratteristiche di precisione nelle curve ad ampio raggio, però nel misto stretto, soprattutto in condizioni di aderenza variabile, diventa molto più prevedibile e permette di sondare i limiti con più disinvoltura. |
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 09:44:41
|
@ Gardus: per i miei standard è goffa e pesante...rispetto alla MIA ex-Favorit Francia...è AGILERRIMA rispetto a qualsiasi altra cosa sul mercato...ma dopo aver girato 3 anni su 900 kg capirai che...anche la clio mi sembra pesante e goffa.
@ Etiliko: la mia Favorit Francia aveva una "legge" di risposta del pedale TOTALMENTE lineare. 10% corsa, 10% potenza frenante, 50% corsa, 50% potenza frenante...sempre lineare anche a caldo...il pedale non cambiava MAI...semplicemente non si fermava perchè avevo i dischi blu (dopo aver tirato staccate da quarta in discesa...povere sottotazzine da caffè ). La Civic ha potenza frenante ma non ha un pedale così PURO nelle informazioni che trasmette...non è così immensamente lineare come quello della Favorit Francia e sento meno le info delle ruote.
@ Uhm: la mia ha le Pilot Exalto, come la tua...e infatti non dico che vada piano, anzi...dopo 1 settimana che ce l'avevo sono andato in collina a Torino e mi ha dato subitissimo confidenza...ma a confronto la Favorit Francia era un'arma. Penso che la cosa che patisco di più è il peso nei cambi di direzione...una semplice rotonda con la Favorit Francia era come continuare ad andare dritti: girava senza inerzia, non rollava, non beccheggiava. La Civic per forza di cose mi trasmette una fastidiosa inerzia a cui non ero abituato. 900kg vs 1200 kg sono una grossa differenza.
Sono convinto che se non avessi mai avuto la Favorit Francia sarei innamorato perso della Civic. Perchè va fortissimo, motore e cambio fanno paura, frena forte, ha limiti molto elevati e non è una sottosterzante VW. Avendo avuto la Favorit Francia, mi manca troppo la purezza comunicativa che solo 900kg e la totale assenza di filtri (peso, passo lungo, inerzia, volante ZERO comunicativo) possono dare.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194178768
PS @ Uhm: i ragazzi di Isoardi sono veramente bravi...gliel'ho già portata 2 volte per il tagliando...competenti, gentili, onesti, professionali e ogni volta mi fan trovare la macchina lavata e pulita dentro e fuori nell'area ritiro vetture nuove. Neanche in Audi cazzo... |
Finally...CICCIONA |
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 09:46:58
|
quote: Originally posted by minicooper1460
quote: Originally posted by Poveropazzo a differenza di un clio che se in percorrenza acceleri, tende a smusare, questa tende a far girare il culo...
Bastano massimo 100 euro tra bulloni piastrine e gommarolo e hai risolto!
Passo l'informazione al mio amico che ha appena preso una 182...l'abbiamo testata in montagna settimana scorsa e necessita di una maggiore incisività all'avantreno...bulloni davanti e piastrine dietro immagino? |
Finally...CICCIONA |
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 10:13:44
|
No Exalto.
PS3. |
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 10:20:06
|
quote: Originally posted by Umh
No Exalto.
PS3.
Oh, io non gioco mica alla Pleisteshion...io GWEEEEDOH
|
Finally...CICCIONA |
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 10:28:17
|
Tentavo di fornirti uno spunto di discussione.
"Secondo voi sono più da peechoo le Michelin o le Michelin?" |
|
|
andrea.ar
babykuaba
Italy
224 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 11:06:09
|
Poveropazzo mi spieghi una cosa? La tua civic ha la stessa altezza da terra dietro e davanti? |
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 11:40:59
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
Sono convinto che se non avessi mai avuto la Favorit Francia sarei innamorato perso della Civic. Perchè va fortissimo, motore e cambio fanno paura, frena forte, ha limiti molto elevati e non è una sottosterzante VW. Avendo avuto la Favorit Francia, mi manca troppo la purezza comunicativa che solo 900kg e la totale assenza di filtri (peso, passo lungo, inerzia, volante ZERO comunicativo) possono dare.
penso che passare da 900kg a 1200 kg avrebbe fatto venire scompensi a chiunque, forse le cose potevano essere diverse giusto se prendevi una TP tutto pepe perchè le sensazioni e la guida cambiano in blocco ma non è detto
cmq buonritorno nel mondo delle superleggere |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 12:03:31
|
Non temi ti mancherà il motore? Ai cv si fa presto ad abituarsi!
Comunque è davvero bella, peccato che voglia tenere la cliozza almeno un'altro anno. |
|
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 12:09:57
|
quote: Originally posted by Gardus
Non temi ti mancherà il motore? Ai cv si fa presto ad abituarsi!
Anche il cambio ... |
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 12:11:51
|
quote: Originally posted by Gardus
Non temi ti mancherà il motore? Ai cv si fa presto ad abituarsi!
Comunque è davvero bella, peccato che voglia tenere la cliozza almeno un'altro anno.
anche io mi tengo la macchina un'altro anneto.....poi mi faccio la miata |
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 12:19:16
|
@ Andre: circa Non ho mai misurato col calibro... @ Uhm: giornata fiacca oggi eh @ Mancio: non subisco per nulla il fascino della TP, anzi...sono totalmente da TA (diciamo da Favorit Francia/106...non TA qualsiasi) o da EVO, fuori portata al momento. TP...only GT3 o Exige...ma non avrei strade/occasioni per sfruttarle. E poi non ci sta la bici OSTIA @ Gardus: con la Favorit Francia non ho mai desiderato più cavalli...cazzo 130cv muli su 900kg fanno una gran figura, non solo a livello relativo, anche a livello assoluto...arrivava a 200 IMCNSD ostia...e quel livello prestazionale per me era più che sufficiente (sono sempre riuscito a non sfigurare nei giretti collinari contro Elise, Exige e perfino Evo...ogni auto ha le sue carte da sfruttare, il motore non è di certo tra i PRO della Favorit Francia, bisogna sfruttare altre qualità, che sono guardacaso quelle che io prediligo )
E poi mi piace molto di più far sputare sangue al 1600 PSA piuttosto che godere della supremazia giapponese...sono bastardo dentro |
Finally...CICCIONA |
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 12:24:22
|
quote: Originally posted by Poveropazzo
@ Uhm: giornata fiacca oggi eh
Si nota?
|
|
|
andrea.ar
babykuaba
Italy
224 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 12:26:35
|
Ora se il deg non mi sputtana subito, se la metti leggermente puntata in avanti dovrebbe guadagnare tantissimo come inserimento. Almeno da quello che ho potuto capire io, magari mi sbaglio. |
|
|
Poveropazzo
Differenziamelo
Italy
2091 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 12:34:43
|
quote: Originally posted by andrea.ar
Ora se il deg non mi sputtana subito, se la metti leggermente puntata in avanti dovrebbe guadagnare tantissimo come inserimento. Almeno da quello che ho potuto capire io, magari mi sbaglio.
Mica inserisce male...penso non mi abbia mai sottosterzato...tranne di terza sul bagnato in uscita curva quando il VTEC ha preso
Il problema è che A ME non comunica...e soprattutto il peso pesa |
Finally...CICCIONA |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 09/06/2011 : 14:11:45
|
Inutile stare a convicerti dai, per i freni dovresti provare altre pasticche e basta, per l'inerzia puoi solo allegerirla in maniera massiccia. |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
Topic |
|