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 SUL PONTE
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Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 22/02/2011 :  21:58:17  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by MatteoS60

magari perche' a quel modo e' un pelo piu' facile per i facoltosi proprietari che eviteranno di spiaccicarsi come mosche il giorno che la ritirano?



Mmmmh...
Avrà anche influito, per carità, però credo che siano in grado di fare un'auto con la stessa sicurezza e un autobloccante. Non mi parrebbe tutto 'sto gran impedimento alla fruibilità da parte dell'idiota medio.
Poi in generale mi sembra che si vogliano posizionare come un produttore di auto per chi vuole guidare davvero (altrimenti non si spiega il motivo della raffinatezza tecnica unita all'estetica molto poco Dubai, lontana da una Lamborghini a caso).

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MrAsp
Mercante...non in fiera

Italy
462 Posts

Posted - 22/02/2011 :  22:36:18  Show Profile  Visit MrAsp's Homepage  Reply with Quote
Niente autobloccante "classico" su quella macchina lì?!?

Ok, le mie (modeste) certezze automobilistiche si sgretolano.

Sono curioso, davvero curioso di capire...


Dicono Vintage...
Vintage?!?

Edited by - MrAsp on 22/02/2011 22:36:32
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eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 22/02/2011 :  23:11:31  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Io speravo in un concetrato di elettronica autobloccante tipo 458 italia...

------Bye, eTiLiKo------
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

Italy
4261 Posts

Posted - 22/02/2011 :  23:51:42  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
Ma c'erano forse dubbi sul fatto che questa auto sarebbe stata l'ennesimo Festival Itinerante dell'Elettronica?

Dai... ricominciamo a parlare di auto...
E i videogiochi a casa. Sulla X-box. Quando fuori c'e' ghiaccio.

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv]
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Andi
colui che si fa Andizzare

1566 Posts

Posted - 23/02/2011 :  00:37:11  Show Profile  Visit Andi's Homepage  Reply with Quote
Boh, mi sembra francamente prematuro condannarla come una specie di videogioco dopo aver visto 3 foto.
Sono il primo ad essere stupito per la questione autobloccante e anche il primo a sapere che un'azienda deve prima di tutto fare utili. Detto questo mi sembra che nel panorama attuale delle auto sportive la 12C sia molto interessante, e non mi sembra che la 458 o la R8 o la Gallardo siano delle Caterham.

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Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 23/02/2011 :  00:56:02  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
a volte non capisco se siamo tutti dei luddisti oppure semplicemente un branco di dementi.

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AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 23/02/2011 :  02:59:13  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leo

a volte non capisco se siamo tutti dei luddisti oppure semplicemente un branco di dementi.


La volpe e l'uva?
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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4261 Posts

Posted - 23/02/2011 :  09:38:13  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Andi

Boh, mi sembra francamente prematuro condannarla come una specie di videogioco dopo aver visto 3 foto.
Sono il primo ad essere stupito per la questione autobloccante e anche il primo a sapere che un'azienda deve prima di tutto fare utili. Detto questo mi sembra che nel panorama attuale delle auto sportive la 12C sia molto interessante, e non mi sembra che la 458 o la R8 o la Gallardo siano delle Caterham.




Il mio ragionamento e' molto semplice.
Visto che le Gruppo B, 500/600cv, integrali, non le tenevano in strada NEMMENO piloti professionisti, che, ogni tanto, ci si ammazzavano pure,
e' NORMALE che tutto cio' che sia sul listino del nuovo con 250+ cv su 2wd oppure 350+ cv su 4WD DEBBA essere ampiamente castrato dall'elettronica!

A maggior ragione quando poi assistiamo alle Grandi Case Sportive rincorrersi a chi la fa piu' potente e veloce.

Wolf_Tm250
Rav 4.1 progetto Gt-four
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eTiLiKo
Autech Chief

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Posted - 23/02/2011 :  10:32:59  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Wolf_Tm250

Ma c'erano forse dubbi sul fatto che questa auto sarebbe stata l'ennesimo Festival Itinerante dell'Elettronica?

Dai... ricominciamo a parlare di auto...
E i videogiochi a casa. Sulla X-box. Quando fuori c'e' ghiaccio.



Quando comincierai a discernere tra elettronica che massimizza le performance ed elettronica che fa andare la macchian da sola sarà finito il mondo
Avrei potuto scommettere tutto quello che ho sul tuo post MANNAGGIA!!! Sarei ricco

------Bye, eTiLiKo------

Edited by - eTiLiKo on 23/02/2011 10:34:23
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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Posted - 23/02/2011 :  11:03:09  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by eTiLiKo

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Originally posted by Wolf_Tm250

Ma c'erano forse dubbi sul fatto che questa auto sarebbe stata l'ennesimo Festival Itinerante dell'Elettronica?

Dai... ricominciamo a parlare di auto...
E i videogiochi a casa. Sulla X-box. Quando fuori c'e' ghiaccio.



Quando comincierai a discernere tra elettronica che massimizza le performance ed elettronica che fa andare la macchian da sola sarà finito il mondo




Eh... e' proprio qui che la vediamo differente:
per me elettronica (applicata a telaio/sospensioni/freni) che "massimizza le prestazioni" E' LA STESSA COSA di far "andare la macchina da sola"...

Wolf_Tm250
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Mancio
Sbrat Boy

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Posted - 23/02/2011 :  13:45:04  Show Profile  Visit Mancio's Homepage  Reply with Quote
i tempi in cui le vetture avevano poca elettronica sono finiti e solo pochi e coraggiosi costruttori fanno ancora vetture in grado di far batter il cuore e sudare le mani.

i baluardi restano ancora qualche costruttore USA e qualcuno UK.....il resto del mondo si è dato alle frocerie elettroniche perchè fanno figo ed evitano ai clienti inacapaci e con il panzone di spiaciccarsi nel tragitto casa- bar da fighetto nell'ora dell'aperitivo, dio che palle!!

''To add speed, add lightness'' colin chapman
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Gardus
beata ignoranza

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5027 Posts

Posted - 23/02/2011 :  13:45:57  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Se l'elettronica non filtra le sensazioni alla guida per me ci sta...
Poi paragonare una gruppo B con le gomme dell'epoca e l'erogazione di quei motori, ad una sportiva moderna, mi fa ridere, senza contare che i piloti si ammazzavano ma nessuno sano di mente oggi andrebbe a quei ritmi su strada, magari pure sterrata.


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void
Oliatore di ponti levatoi

554 Posts

Posted - 23/02/2011 :  14:07:55  Show Profile  Visit void's Homepage  Reply with Quote
non è che, meno poeticamente, il "brake differential" consente di essere controllato in modo FINE dall'elettronica mentre una soluzione analoga con un differenziale (stile 458) avrebbe ottenuto un risultato pratico analogo ma con una complicazione immensa in termini di progetto ?
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eTiLiKo
Autech Chief

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Posted - 23/02/2011 :  14:26:59  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
Infatti void, era quel che pensavo, nel qual caso va bene come è.
Tornando all'elettronica, applicata alle sospensioni rischia di essere il più grande progresso per la Guida degli ultimi anni, non ci vedo ALCUN problema.

------Bye, eTiLiKo------
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Gardus
beata ignoranza

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5027 Posts

Posted - 23/02/2011 :  14:55:07  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Lessi un articolo tempo fa che parlava di come varie case in passato tentarono di realizzare le sospensioni "attive" eliminando le barre antirollio, ma con scarsi risultati. A quanto pare finalmente ci sono riusciti, questo è vero progresso, un auto in cui non senti le buche grazie alle sospensioni indipendenti non compromesse dalle antirollio ma che allo stesso tempo non rolla per nulla.


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eTiLiKo
Autech Chief

Italy
3068 Posts

Posted - 23/02/2011 :  15:19:11  Show Profile  Visit eTiLiKo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MatteoS60

quote:
Originally posted by eTiLiKo

Infatti void, era quel che pensavo, nel qual caso va bene come è.
Tornando all'elettronica, applicata alle sospensioni rischia di essere il più grande progresso per la Velocita' e tempi sul giro degli ultimi anni, non ci vedo ALCUN problema.


corretto.



Formalmente hai ragione, ma secondo me un sistema che massimizza l'aderenza al suolo in tutte le condizioni è anche un progresso dal punto di vista della Guida. Il mio sogno è la MORTE degli assetti specialistici e la conquista degli assetti polivalenti

------Bye, eTiLiKo------
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -

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Posted - 23/02/2011 :  15:48:18  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gardus

Se l'elettronica non filtra le sensazioni alla guida per me ci sta...



Elettronica = filtraggio

Che sia di sospensioni, che sia di freno, che sia di trazione, OGNI volta che c'e' elettronica e' per SOTTRARRE qualche cosa al controllo del pilota.


quote:

Poi paragonare una gruppo B con le gomme dell'epoca e l'erogazione di quei motori, ad una sportiva moderna, mi fa ridere,



A me fa invece sorridere che qualcuno/diversi sul Kuaba non abbiano capito che il progresso elettronico sull'auto corrisponda alla MORTE del divertimento...
a meno che per divertimento non si intenda guidare un coso cosi'



che, ovviamente rollava zero (come la Mc Laren) per via delle sospensioni attive, trazione infinita e traiettorie sempre perfette per via dei differenziali elettronici e del controllo elettronico di ogni singola pinza.

E' LI' che VI stanno portando con 'ste stronzate del PROGRESSO... vi stan portando ad apprezzare auto dove c'e' da schiacciare il gas a manetta, che tanto tutto il resto lo fa la centralina.



quote:

senza contare che i piloti si ammazzavano ma nessuno sano di mente oggi andrebbe a quei ritmi su strada, magari pure sterrata.



Beh, allora tanto vale prendere una Panda, se tanto i 600cv non li si usano!
Tutta questa elettronica per controllare poi una cavalleria che nessuno usera' mai?
Dai, per piacere.

Il fatto e' che di questo passo con le auto di Automan si arrivera' si a fare Varano in 58"... e magari a qualche sfigato del volante la qual cosa potra' anche far piacere.
A me no.
Preferisco fare Varano in 1'40" perche' senza l'aiuto di nessun altro "essere" pensante, ma soddisfatto di aver faticato TANTO per tenere l'auto in pista, tentando di fare curve perfette, tentando di aprire il gas il prima possibile e tentando di non tirar dritto nelle staccate.

VEDUTE.

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Huhi
Senzassetto&motore

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Posted - 23/02/2011 :  15:53:14  Show Profile  Visit Huhi's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by eTiLiKo

Infatti void, era quel che pensavo, nel qual caso va bene come è.
Tornando all'elettronica, applicata alle sospensioni rischia di essere il più grande progresso per la Guida degli ultimi anni, non ci vedo ALCUN problema.



Purtroppo non penso avrò il piacere di guidare la MP4-12C, ma io già sono rimasto BASITO davanti alla gestione delle barre antirollio attive della Panamera, immagino cosa possa venire fuori da sistemi evoluti come questi

Lorenzo "Huhi" Corsani



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Wolf_Tm250
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Posted - 23/02/2011 :  16:07:43  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by eTiLiKo

Tornando all'elettronica, applicata alle sospensioni rischia di essere il più grande progresso per la Guida



Per la Guida con la "G" maiuscola pure ?!?!?!?!
Pazzesco!
Se mi dicessi che saranno un progresso in termini di Performance e Comodita', ok... ma Guida proprio NO!

Definire PROGRESSO.
Ogni passo evolutivo verso un determinato FINE.
Ok, se, come dicevo, il fine e' la MASSIMIZZAZIONE DELLA PERFORMANCE e/o DELLA COMODITA', allora si... le sospensioni a controllo elettronico sono sicuramente un progresso in quel senso...

Ma se invece parliamo di Guida, il fine ultimo della Guida e' il DIVERTIMENTO, e le sospensioni elettroniche TOLGONO Divertimento, dal momento che FALSIFICANO i limiti di chi Guida.

In definitiva, se una qualsiasi modifica elettronica di telaio/sospensioni/freni abbassa i tempi sul giro, allora e' un danno per il Divertimento dell Guida.

Per capirci... per me sono un ORRORE per la Guida quella serie di Differenziali a controllo elettronico sulle nuove Evo che ti tengono in traiettoria e ti permettono tempi in pista mostruosi.
Per altri, invece, ho capito che questo e' Progresso...

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Wolf_Tm250
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Posted - 23/02/2011 :  16:12:33  Show Profile  Visit Wolf_Tm250's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by Huhi
immagino cosa possa venire fuori da sistemi evoluti come questi




Lorenzo,
e che cosa vuoi che ci possa venire fuori?
Un bel 58" a Varano!

Minchia... deve proprio essere divertente fare Varano in 58" con un auto che corregge le traiettorie in curva, che gestisce la trazione in uscita, che non si scompone in staccata neanche a volerlo...

Beati voi che non vedete l'ora di avere tra le mani auto come queste, perche' tra un po' saranno tutte cosi', tranquilli...

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