Author |
Topic |
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 22/02/2011 : 21:58:17
|
quote: Originally posted by MatteoS60
magari perche' a quel modo e' un pelo piu' facile per i facoltosi proprietari che eviteranno di spiaccicarsi come mosche il giorno che la ritirano?
Mmmmh... Avrà anche influito, per carità, però credo che siano in grado di fare un'auto con la stessa sicurezza e un autobloccante. Non mi parrebbe tutto 'sto gran impedimento alla fruibilità da parte dell'idiota medio. Poi in generale mi sembra che si vogliano posizionare come un produttore di auto per chi vuole guidare davvero (altrimenti non si spiega il motivo della raffinatezza tecnica unita all'estetica molto poco Dubai, lontana da una Lamborghini a caso). |
|
|
|
MrAsp
Mercante...non in fiera
Italy
462 Posts |
Posted - 22/02/2011 : 22:36:18
|
Niente autobloccante "classico" su quella macchina lì?!?
Ok, le mie (modeste) certezze automobilistiche si sgretolano.
Sono curioso, davvero curioso di capire... |
Dicono Vintage... Vintage?!? |
Edited by - MrAsp on 22/02/2011 22:36:32 |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 22/02/2011 : 23:11:31
|
Io speravo in un concetrato di elettronica autobloccante tipo 458 italia... |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 22/02/2011 : 23:51:42
|
Ma c'erano forse dubbi sul fatto che questa auto sarebbe stata l'ennesimo Festival Itinerante dell'Elettronica?
Dai... ricominciamo a parlare di auto... E i videogiochi a casa. Sulla X-box. Quando fuori c'e' ghiaccio. |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Andi
colui che si fa Andizzare
1566 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 00:37:11
|
Boh, mi sembra francamente prematuro condannarla come una specie di videogioco dopo aver visto 3 foto. Sono il primo ad essere stupito per la questione autobloccante e anche il primo a sapere che un'azienda deve prima di tutto fare utili. Detto questo mi sembra che nel panorama attuale delle auto sportive la 12C sia molto interessante, e non mi sembra che la 458 o la R8 o la Gallardo siano delle Caterham. |
|
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 00:56:02
|
a volte non capisco se siamo tutti dei luddisti oppure semplicemente un branco di dementi. |
|
|
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 02:59:13
|
quote: Originally posted by Leo
a volte non capisco se siamo tutti dei luddisti oppure semplicemente un branco di dementi.
La volpe e l'uva? |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 09:38:13
|
quote: Originally posted by Andi
Boh, mi sembra francamente prematuro condannarla come una specie di videogioco dopo aver visto 3 foto. Sono il primo ad essere stupito per la questione autobloccante e anche il primo a sapere che un'azienda deve prima di tutto fare utili. Detto questo mi sembra che nel panorama attuale delle auto sportive la 12C sia molto interessante, e non mi sembra che la 458 o la R8 o la Gallardo siano delle Caterham.
Il mio ragionamento e' molto semplice. Visto che le Gruppo B, 500/600cv, integrali, non le tenevano in strada NEMMENO piloti professionisti, che, ogni tanto, ci si ammazzavano pure, e' NORMALE che tutto cio' che sia sul listino del nuovo con 250+ cv su 2wd oppure 350+ cv su 4WD DEBBA essere ampiamente castrato dall'elettronica!
A maggior ragione quando poi assistiamo alle Grandi Case Sportive rincorrersi a chi la fa piu' potente e veloce. |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 10:32:59
|
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
Ma c'erano forse dubbi sul fatto che questa auto sarebbe stata l'ennesimo Festival Itinerante dell'Elettronica?
Dai... ricominciamo a parlare di auto... E i videogiochi a casa. Sulla X-box. Quando fuori c'e' ghiaccio.
Quando comincierai a discernere tra elettronica che massimizza le performance ed elettronica che fa andare la macchian da sola sarà finito il mondo Avrei potuto scommettere tutto quello che ho sul tuo post MANNAGGIA!!! Sarei ricco |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 23/02/2011 10:34:23 |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 11:03:09
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
quote: Originally posted by Wolf_Tm250
Ma c'erano forse dubbi sul fatto che questa auto sarebbe stata l'ennesimo Festival Itinerante dell'Elettronica?
Dai... ricominciamo a parlare di auto... E i videogiochi a casa. Sulla X-box. Quando fuori c'e' ghiaccio.
Quando comincierai a discernere tra elettronica che massimizza le performance ed elettronica che fa andare la macchian da sola sarà finito il mondo
Eh... e' proprio qui che la vediamo differente: per me elettronica (applicata a telaio/sospensioni/freni) che "massimizza le prestazioni" E' LA STESSA COSA di far "andare la macchina da sola"...
|
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Mancio
Sbrat Boy
Italy
2011 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 13:45:04
|
i tempi in cui le vetture avevano poca elettronica sono finiti e solo pochi e coraggiosi costruttori fanno ancora vetture in grado di far batter il cuore e sudare le mani.
i baluardi restano ancora qualche costruttore USA e qualcuno UK.....il resto del mondo si è dato alle frocerie elettroniche perchè fanno figo ed evitano ai clienti inacapaci e con il panzone di spiaciccarsi nel tragitto casa- bar da fighetto nell'ora dell'aperitivo, dio che palle!!
|
''To add speed, add lightness'' colin chapman
|
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 13:45:57
|
Se l'elettronica non filtra le sensazioni alla guida per me ci sta... Poi paragonare una gruppo B con le gomme dell'epoca e l'erogazione di quei motori, ad una sportiva moderna, mi fa ridere, senza contare che i piloti si ammazzavano ma nessuno sano di mente oggi andrebbe a quei ritmi su strada, magari pure sterrata. |
|
|
|
void
Oliatore di ponti levatoi
554 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 14:07:55
|
non è che, meno poeticamente, il "brake differential" consente di essere controllato in modo FINE dall'elettronica mentre una soluzione analoga con un differenziale (stile 458) avrebbe ottenuto un risultato pratico analogo ma con una complicazione immensa in termini di progetto ? |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 14:26:59
|
Infatti void, era quel che pensavo, nel qual caso va bene come è. Tornando all'elettronica, applicata alle sospensioni rischia di essere il più grande progresso per la Guida degli ultimi anni, non ci vedo ALCUN problema. |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
Gardus
beata ignoranza
Italy
5027 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 14:55:07
|
Lessi un articolo tempo fa che parlava di come varie case in passato tentarono di realizzare le sospensioni "attive" eliminando le barre antirollio, ma con scarsi risultati. A quanto pare finalmente ci sono riusciti, questo è vero progresso, un auto in cui non senti le buche grazie alle sospensioni indipendenti non compromesse dalle antirollio ma che allo stesso tempo non rolla per nulla. |
|
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 15:19:11
|
quote: Originally posted by MatteoS60
quote: Originally posted by eTiLiKo
Infatti void, era quel che pensavo, nel qual caso va bene come è. Tornando all'elettronica, applicata alle sospensioni rischia di essere il più grande progresso per la Velocita' e tempi sul giro degli ultimi anni, non ci vedo ALCUN problema.
corretto.
Formalmente hai ragione, ma secondo me un sistema che massimizza l'aderenza al suolo in tutte le condizioni è anche un progresso dal punto di vista della Guida. Il mio sogno è la MORTE degli assetti specialistici e la conquista degli assetti polivalenti |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 15:48:18
|
quote: Originally posted by Gardus
Se l'elettronica non filtra le sensazioni alla guida per me ci sta...
Elettronica = filtraggio
Che sia di sospensioni, che sia di freno, che sia di trazione, OGNI volta che c'e' elettronica e' per SOTTRARRE qualche cosa al controllo del pilota.
quote:
Poi paragonare una gruppo B con le gomme dell'epoca e l'erogazione di quei motori, ad una sportiva moderna, mi fa ridere,
A me fa invece sorridere che qualcuno/diversi sul Kuaba non abbiano capito che il progresso elettronico sull'auto corrisponda alla MORTE del divertimento... a meno che per divertimento non si intenda guidare un coso cosi'
che, ovviamente rollava zero (come la Mc Laren) per via delle sospensioni attive, trazione infinita e traiettorie sempre perfette per via dei differenziali elettronici e del controllo elettronico di ogni singola pinza.
E' LI' che VI stanno portando con 'ste stronzate del PROGRESSO... vi stan portando ad apprezzare auto dove c'e' da schiacciare il gas a manetta, che tanto tutto il resto lo fa la centralina.
quote:
senza contare che i piloti si ammazzavano ma nessuno sano di mente oggi andrebbe a quei ritmi su strada, magari pure sterrata.
Beh, allora tanto vale prendere una Panda, se tanto i 600cv non li si usano! Tutta questa elettronica per controllare poi una cavalleria che nessuno usera' mai? Dai, per piacere.
Il fatto e' che di questo passo con le auto di Automan si arrivera' si a fare Varano in 58"... e magari a qualche sfigato del volante la qual cosa potra' anche far piacere. A me no. Preferisco fare Varano in 1'40" perche' senza l'aiuto di nessun altro "essere" pensante, ma soddisfatto di aver faticato TANTO per tenere l'auto in pista, tentando di fare curve perfette, tentando di aprire il gas il prima possibile e tentando di non tirar dritto nelle staccate.
VEDUTE. |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 15:53:14
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Infatti void, era quel che pensavo, nel qual caso va bene come è. Tornando all'elettronica, applicata alle sospensioni rischia di essere il più grande progresso per la Guida degli ultimi anni, non ci vedo ALCUN problema.
Purtroppo non penso avrò il piacere di guidare la MP4-12C, ma io già sono rimasto BASITO davanti alla gestione delle barre antirollio attive della Panamera, immagino cosa possa venire fuori da sistemi evoluti come questi |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 16:07:43
|
quote: Originally posted by eTiLiKo
Tornando all'elettronica, applicata alle sospensioni rischia di essere il più grande progresso per la Guida
Per la Guida con la "G" maiuscola pure ?!?!?!?! Pazzesco! Se mi dicessi che saranno un progresso in termini di Performance e Comodita', ok... ma Guida proprio NO!
Definire PROGRESSO. Ogni passo evolutivo verso un determinato FINE. Ok, se, come dicevo, il fine e' la MASSIMIZZAZIONE DELLA PERFORMANCE e/o DELLA COMODITA', allora si... le sospensioni a controllo elettronico sono sicuramente un progresso in quel senso...
Ma se invece parliamo di Guida, il fine ultimo della Guida e' il DIVERTIMENTO, e le sospensioni elettroniche TOLGONO Divertimento, dal momento che FALSIFICANO i limiti di chi Guida.
In definitiva, se una qualsiasi modifica elettronica di telaio/sospensioni/freni abbassa i tempi sul giro, allora e' un danno per il Divertimento dell Guida.
Per capirci... per me sono un ORRORE per la Guida quella serie di Differenziali a controllo elettronico sulle nuove Evo che ti tengono in traiettoria e ti permettono tempi in pista mostruosi. Per altri, invece, ho capito che questo e' Progresso...
|
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 23/02/2011 : 16:12:33
|
quote: Originally posted by Huhi immagino cosa possa venire fuori da sistemi evoluti come questi
Lorenzo, e che cosa vuoi che ci possa venire fuori? Un bel 58" a Varano!
Minchia... deve proprio essere divertente fare Varano in 58" con un auto che corregge le traiettorie in curva, che gestisce la trazione in uscita, che non si scompone in staccata neanche a volerlo...
Beati voi che non vedete l'ora di avere tra le mani auto come queste, perche' tra un po' saranno tutte cosi', tranquilli... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Topic |
|