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 PADDOCK
 Singer 911
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HD
Cintura nera di Gif

USA
2342 Posts

Posted - 09/11/2009 :  11:24:05  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono tanti ormai in UK i garage dove ti rimettono a nuovo un 911 degli anni 70 per usarlo in scioltezza everyday.

Non ho idea di quanto possa costare un affare simile, ma ha veramente tanto fascino e va veramente tanto forte
http://www.singervehicledesign.com/



Si, lo so, ma vuoi mettere girare con un vero RSR etc etc e tutte le storie sulle auto d'epoca originali: vero.

Ma c'è da dire che certe linee di una volta su un telaio moderno fanno la loro porca figura.

Che ne so, la linea di un'alfa GTA con sotto telaistica e compagnia bella di un 135i?

federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 09/11/2009 :  11:27:34  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
perchè una 135i sotto la carrozzeria di un'Alfa?

non vi va bene una bella 159?

ahahahaahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahhaahahahaahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahha
ahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha

scusateee

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Triumph
Oliatore di ponti levatoi

560 Posts

Posted - 09/11/2009 :  18:14:06  Show Profile  Visit Triumph's Homepage  Click to see Triumph's MSN Messenger address  Reply with Quote
http://www.francistuthill.co.uk/

anche questo tizio fa cose spettaccolose

CIAO!

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Gardus
beata ignoranza

Italy
5027 Posts

Posted - 09/11/2009 :  19:15:45  Show Profile  Visit Gardus's Homepage  Click to see Gardus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma non era già stato postato?


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akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 09/11/2009 :  20:40:12  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi vergogno un pò... ma è bellissima come idea

Io una Porsche così la comprerei...

...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.




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Leo
FACEPLANT

Brazil
7560 Posts

Posted - 09/11/2009 :  20:57:49  Show Profile  Visit Leo's Homepage  Click to see Leo's MSN Messenger address  Reply with Quote
A topgear si erano viste anche una jaguar e-type ed una DB5 tirate a nuovo, prezzi imbarazzanti ovviamente.

Su evo invece era comparso un test di una di queste 911SC rigenerate a mò di RS, in pratica gli si porta una 911sc, la spogliano, la rifanno da capo con componenti moderne e, secondo me, ti trovi un bel giocattolo. Ne hanno scritto bene.

A me l'idea garba, tecnologia di oggi con linea di una volta, pensa cosa si potrebbe fare su una Elan.

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AndySax17
Rimborsatemi!

Italy
6067 Posts

Posted - 09/11/2009 :  21:10:23  Show Profile  Visit AndySax17's Homepage  Click to see AndySax17's MSN Messenger address  Reply with Quote
E già, bella pensata...

Voi, se poteste, cosa fareste rimeccanizzare e con cosa?
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Vin
Tichitich

Italy
866 Posts

Posted - 09/11/2009 :  21:20:33  Show Profile  Visit Vin's Homepage  Click to see Vin's MSN Messenger address  Reply with Quote
La Giulia GTA, troppo bella!


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904Carrera
Alla scoperta del Titanic (e altri relitti)

Italy
242 Posts

Posted - 09/11/2009 :  21:25:53  Show Profile  Visit 904Carrera's Homepage  Click to see 904Carrera's MSN Messenger address  Reply with Quote
Una Giulia GTA 1.6 preparata seriamente ha circa 180/190cv su 750 kg
Una Giulia GTAm 2.0 " " ha circa 220/240cv su 790 kg

Io credo che vadano BENISSIMO così

Io comune mortale mi faccio bastare una GT Veloce Gruppo 2 (140cv, 920 kg)

Corrado


Edited by - 904Carrera on 09/11/2009 21:33:49
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mr.magoo87
caga sugli etilometri (beve dal culo!??)

Japan
2718 Posts

Posted - 09/11/2009 :  21:45:05  Show Profile  Visit mr.magoo87's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 904Carrera

Una Giulia GTA 1.6 preparata seriamente ha circa 180/190cv su 750 kg
Una Giulia GTAm 2.0 " " ha circa 220/240cv su 790 kg

Io credo che vadano BENISSIMO così

Io comune mortale mi faccio bastare una GT Veloce Gruppo 2 (140cv, 920 kg)

Corrado



Una Elan con un F20 o un K20 con coppia conica corta dovrebbe andare bene.
Oppure una E21 col motore della 135i sarebbe carina
un 914 col motore della STI


Edited by - mr.magoo87 on 09/11/2009 21:51:25
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Vin
Tichitich

Italy
866 Posts

Posted - 09/11/2009 :  22:17:00  Show Profile  Visit Vin's Homepage  Click to see Vin's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by 904Carrera

Una Giulia GTA 1.6 preparata seriamente ha circa 180/190cv su 750 kg
Una Giulia GTAm 2.0 " " ha circa 220/240cv su 790 kg




Se ne trovano in giro da comprare a prezzi umani?
Tirando in mezzo mio padre magari la pazzia la facciamo, ma per ora non ho trovato
niente

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federx
Spiega il cardano ai fighetti

Italy
5167 Posts

Posted - 09/11/2009 :  22:45:43  Show Profile  Visit federx's Homepage  Click to see federx's MSN Messenger address  Reply with Quote
io alpine A 110
la vorrei tantissimissimo

è la mia macchina preferiterrima!


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904Carrera
Alla scoperta del Titanic (e altri relitti)

Italy
242 Posts

Posted - 10/11/2009 :  00:06:20  Show Profile  Visit 904Carrera's Homepage  Click to see 904Carrera's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Vincenzo V.

quote:
Originally posted by 904Carrera

Una Giulia GTA 1.6 preparata seriamente ha circa 180/190cv su 750 kg
Una Giulia GTAm 2.0 " " ha circa 220/240cv su 790 kg




Se ne trovano in giro da comprare a prezzi umani?
Tirando in mezzo mio padre magari la pazzia la facciamo, ma per ora non ho trovato
niente



Una GTA 1.6 vera purtroppo è decisamente (e giustamente, considerando quello che è e quello che è stata) carissima. Diciamo che un bell'esemplare sano, restaurato, con buona preparazione sta nell'intorno dei 100mila euro. A 80mila puoi trovare una bella stradale (nulla da dire sul valore collezionistico, ma per me ha poco significato al di fuori di un museo...) a 120mila una bella da corsa magari con passato storico di pregio (il passato storico di base ce l'hanno quasi tutte, erano pochissime!). Ammesso che qualcuno voglia venderla davvero... sono davvero rare e molto, molto ricercate.

Una GTAm è più facile da trovare visto che, nonostante sia stata prodotta dall'Autodelta in meno di 30 esemplari, si può "fare" a partire da una GTV 1750 (anche all'epoca l'Autodelta effettuava numerose trasformazioni o forniva i kit). A questo punto il prezzo dipende dal materiale. Un esemplare con massima preparazione e pezzi ufficiali (motore testastretta, slitta Autodelta, cambio Nanni o MA, ruote 33 campagnolo o tecnomagnesio etc etc) sta anche questo nell'intorno dei 100mila euro (abbondanti!). Tieni presente che una bella GTAm palermitana molto vincente, massima preparazione, fu venduta 5 anni fa in trattativa privatissima a 80mila euro (ripeto, 5 anni fa e il mercato nel 2004 era tutt'altra cosa) a uno dei più famosi gentleman driver e collezionisti Alfa Romeo del mondo, già cliente del venditore (un celebre preparatore di Alfa che cura diverse GTA e GTAm del Club Italia).
Una GTAm decente, se rinunci al motore testastretta in cambio di un bel motore 2000 accensione singola, e se scendi a qualche altro compromesso... dovresti riuscire a procurartela/fartela con 40mila euro circa (dipende ancora una volta dal materiale!): e sono sempre 200 cv su 850 kg circa, mica male .

Corrado




Edited by - 904Carrera on 10/11/2009 09:41:52
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Vin
Tichitich

Italy
866 Posts

Posted - 10/11/2009 :  00:53:15  Show Profile  Visit Vin's Homepage  Click to see Vin's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ostia immaginavo non fosse una mossa molto economica, ma così tanto no
peccato, mi sa che resterà un sogno...

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Peo
Father Pìo

Italy
5068 Posts

Posted - 10/11/2009 :  10:08:56  Show Profile  Visit Peo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HD


Ma c'è da dire che certe linee di una volta su un telaio moderno fanno la loro porca figura.




Però se non ho capito male, il telaio resta quello.... lo raddrizzano, saldano, rinforzano.
Cosa cambia rispetto a un'auto restaurata e pistolata?

Io se facessero un 308 a cui fare il tagliando ogni 20 mila, che fa 10 con un litro, ecc..., lo prenderei.

Ciao!
Peo
www.maximum-attack.net


Se non bestemmio, guarda....
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Poveropazzo
Differenziamelo

Italy
2091 Posts

Posted - 10/11/2009 :  10:19:49  Show Profile  Visit Poveropazzo's Homepage  Click to see Poveropazzo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Peo

quote:
Originally posted by HD


Ma c'è da dire che certe linee di una volta su un telaio moderno fanno la loro porca figura.




Però se non ho capito male, il telaio resta quello.... lo raddrizzano, saldano, rinforzano.
Cosa cambia rispetto a un'auto restaurata e pistolata?

Io se facessero un 308 a cui fare il tagliando ogni 20 mila, che fa 10 con un litro, ecc..., lo prenderei.



...se me nona gavea e rodee a saria un careto...

Finally...CICCIONA
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n/a
deleted

3696 Posts

Posted - 10/11/2009 :  10:21:23  Show Profile  Visit n/a's Homepage  Reply with Quote
Ma che senso ha un giulia con una meccanica da 335i?

Se proprio proprio con un motore da delta e qualche roba pseudo moderna dell'epoca della 156 qua e la per renderla piu robusta... ma BMW cazz' c'azzecca?


Quella roba li del 335i starebbe da dio su un BMW 2002,quello si.



www.maurizioceresoli.it

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HD
Cintura nera di Gif

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2342 Posts

Posted - 10/11/2009 :  10:34:17  Show Profile  Visit HD's Homepage  Click to see HD's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by -mauri-

Ma che senso ha un giulia con una meccanica da 335i?

Se proprio proprio con un motore da delta e qualche roba pseudo moderna dell'epoca della 156 qua e la per renderla piu robusta... ma BMW cazz' c'azzecca?


Quella roba li del 335i starebbe da dio su un BMW 2002,quello si.


In effetti è vero, nessun senso.
Per il paragone utilizzando una Giulia GT cercavo una trazione posteriore "interessante" uscita recentemente in Alfa ma 75 a parte non mi è venuto in mente nulla...Un'Arna in retromarcia?

Peo il telaio mi pare lo rinforzino giusto un attimo per tenere i +400cv, cmq si resta quello.

Toh, un E-Type con meccanica XKR
ma anche un serie XJ-S con sotto meccanica XKR nons arebbe male: è una delle poche Jaguar che mi piacciono.


Edited by - HD on 10/11/2009 10:35:10
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akuma
Re WTCC World Champion & Italian Clio Cup

Italy
3126 Posts

Posted - 10/11/2009 :  11:07:40  Show Profile  Visit akuma's Homepage  Click to see akuma's MSN Messenger address  Reply with Quote
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Originally posted by 904Carrera

Una Giulia GTA 1.6 preparata seriamente ha circa 180/190cv su 750 kg
Una Giulia GTAm 2.0 " " ha circa 220/240cv su 790 kg

Io credo che vadano BENISSIMO così

Io comune mortale mi faccio bastare una GT Veloce Gruppo 2 (140cv, 920 kg)

Corrado



Verissimo, ma a me che delle storiche non ne subisco il facino mi piacerebbe anche che una vettura quando premo il freno freni, quando cambio veloce cambi e quando volto volti... tutte cose che dopo che hai guidato una vettura contemporanea non trovi sulle storiche

...se mi chiedi di spiegartela... non puoi capirla... E.F.




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Umh
Ubaldo Missile

Italy
2137 Posts

Posted - 10/11/2009 :  11:28:12  Show Profile  Visit Umh's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by -mauri-

Ma che senso ha un giulia con una meccanica da 335i?

Se proprio proprio con un motore da delta e qualche roba pseudo moderna dell'epoca della 156 qua e la per renderla piu robusta... ma BMW cazz' c'azzecca?


Quella roba li del 335i starebbe da dio su un BMW 2002,quello si.



2002, 3.0 CS, 507, carrozzerie immortali finché vuoi.
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Integra
Disabbottonato di 4° asola

Monaco
3074 Posts

Posted - 10/11/2009 :  11:45:36  Show Profile  Visit Integra's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by akuma

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Originally posted by 904Carrera

Una Giulia GTA 1.6 preparata seriamente ha circa 180/190cv su 750 kg
Una Giulia GTAm 2.0 " " ha circa 220/240cv su 790 kg

Io credo che vadano BENISSIMO così

Io comune mortale mi faccio bastare una GT Veloce Gruppo 2 (140cv, 920 kg)

Corrado



Verissimo, ma a me che delle storiche non ne subisco il facino mi piacerebbe anche che una vettura quando premo il freno freni, quando cambio veloce cambi e quando volto volti... tutte cose che dopo che hai guidato una vettura contemporanea non trovi sulle storiche



Quotissimo!!

"So resistere a tutto,tranne che alle tentazioni" (O.W.)



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