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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 19/05/2007 : 12:13:48
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Turbina con core assy che si è filato!La piccola cvrepa(che ancora non perde)parte dal raccordo dell'acqua,e va verso il carter compressore! La turbina è questa http://www.turbobygarrett.com/turbobygarrett/catelog/Turbochargers/GT25/GT2560R_466541_4.htm
Macchina,un 2.000cc.,in "rodaggio",massima pressione 0.7bar , carburazione decisamente grassa.Mai tirata a freddo,mai spenta dopo una tirata.Circolazione acqua e olio perfette.
A me considerate le premesse viene in mente solo una cosa...a voi la parola.
P.S. Credete che un esame metalloscopico potrebbe dirci qualcosa? |
------Bye, eTiLiKo------ |
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federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 19/05/2007 : 13:17:36
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pooooota! bisogna cambiarlo |
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claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 19/05/2007 : 13:18:43
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oramia è crepato !!!
cambia !! |
ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 19/05/2007 : 13:38:42
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Ma va la?????Non mi dite!!!
Volevo sapere secondo voi quali sono le possibili cause della rottura considerate tutte le premesse che ho fatte. |
------Bye, eTiLiKo------ |
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Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 19/05/2007 : 13:43:59
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quote: Originally posted by eTiLiKo
Ma va la?????Non mi dite!!!
Volevo sapere secondo voi quali sono le possibili cause della rottura considerate tutte le premesse che ho fatte.
viste le premesse direi di escludere lo shock termico |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
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Sexige
Ho dovuto ripiegare su un 3.8...focus RS finite.
1910 Posts |
Posted - 19/05/2007 : 14:54:55
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Quand te par ch'el basta, lasal stà se no al se guasta... |
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Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 19/05/2007 : 15:12:26
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quote: Originally posted by Sexige
Quand te par ch'el basta, lasal stà se no al se guasta...
quanta saggezza |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 19/05/2007 : 15:55:09
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Non ho LA PIU' PALLIDA IDEA DI CHE CAZZO SIA QUEL COSO !!!
Non sapevo nemmeno esisteessero le analisi metalloscopiche. Ma soprattutto, perchè devo portare una turbina al centro analisi infasil per vedere che cosa ha avuto??
Lo vorrei tanto un metalloscopio però |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Engo
...mi dia quello che costa di più!
Italy
3459 Posts |
Posted - 19/05/2007 : 18:27:24
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e cosa ci faresti col metalloscopio? anzi, DOVE te lo metteresti? |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 20/05/2007 : 09:20:57
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Eti,
stiamo parlando di un turbo NUOVO? O almeno di un corpo centrale nuovo? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 20/05/2007 : 13:31:29
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Sisi,dimenticavo,turbina NUOVISSIMA,ci siamo accorti del danno dopo soli 1.800Km dall'installazione! |
------Bye, eTiLiKo------ |
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Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 20/05/2007 : 14:50:03
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quote: Originally posted by eTiLiKo
Sisi,dimenticavo,turbina NUOVISSIMA,ci siamo accorti del danno dopo soli 1.800Km dall'installazione!
materiale difettato all'origine? magari una cricca interna invisibile ad occhio nudo.. |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 20/05/2007 : 20:48:48
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Ah guarda... con quelle premesse, dal mio umilerrimo punto di vista, direi difettato all'origine... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Valvola
piegata
399 Posts |
Posted - 20/05/2007 : 23:16:09
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quote:
Originally posted by Sexige
Quand te par ch'el basta, lasal stà se no al se guasta...
quote: quanta saggezza
Mi prostro e mi cospargo il capo con la cenere |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 21/05/2007 : 09:10:36
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Eti,
sicuro sicuro che non sia una "bava" superficiale che assomigli tantissimo ad una crepa ? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 21/05/2007 : 11:55:23
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Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori. Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy. Sennò rimane solo l'ipotesi del difetto di fusione. |
------Bye, eTiLiKo------ |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 21/05/2007 : 18:32:47
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quote: Originally posted by eTiLiKo
Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori. Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.
Quale scudo termico ? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 21/05/2007 : 18:36:05
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quote: Originally posted by eTiLiKo
Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori.
Si si, ma controlla bene bene, potrebbe solo essere un segno superficiale...
comunque sarebbe molto strano che, con raffreddamento FUNZIONANTE, la ghisa del corpo centrale si sia crepata a quella maniera... quando succede, succede al corpo turbina che, al contrario e ovviamente, non e' affatto raffreddato... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 21/05/2007 : 18:53:44
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quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by eTiLiKo
Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori. Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.
Quale scudo termico ?
ma è un turbocompressore o uno SHUTTLE? scusate la mia ignoranza ma uno "scudo termico" di un turbo cos'è? |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
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Deg53®
L'Esteta
Italy
8647 Posts |
Posted - 21/05/2007 : 20:37:12
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quote: Originally posted by Ayrton76
quote: Originally posted by Wolf_TM250
quote: Originally posted by eTiLiKo
Magari lo fosse,è "in dentro",non in fuori. Cmq a giorni me la danno in mano,l'ultimo dubbio che mi rimane è che uno scudo termico sia rotto o difettoso ed abbia surriscaldato il coreassy.
Quale scudo termico ?
ma è un turbocompressore o uno SHUTTLE? scusate la mia ignoranza ma uno "scudo termico" di un turbo cos'è?
hai presente i MAGLI PERFORANTI?... |
www.simonediluca.com |
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eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 21/05/2007 : 20:43:27
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Brutti gay. Dietro le giranti c'è un piattello volgarmente chiamato scudo termico.Se non ci fosse gran parte del calore verrebbe trasferito al corpo centrale.No?
http://img66.imageshack.us/img66/3871/turbinaesplosotk0.jpg
Cmq,sta crepa è "viva"!Ieri si è leggermente riavvicinata,SI MUOVE! |
------Bye, eTiLiKo------ |
Edited by - eTiLiKo on 21/05/2007 21:04:15 |
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