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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 04/04/2007 : 20:42:31
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Dunque dunque dunque, visti i 1000 sacrifici per rimettere a nuovo il Sainz e che mi sembra un delitto separarmene adesso pensavo di provare a sistemare quelle 2/3 cose rimaste che non mi piacciono come feeling di guida
Purtroppo mi sono accorto DOPO che, forse perchè sono "nato" automobilisticamente parlando con la TP, che la guida di una integrale non mi soddisfa fino in fondo e dato che la Sainz ha una distribuzione della coppia tra ant e post pari al 50-50 mi chiedevo se c'era qualche possibilità di variare la percentuale di distribuzione verso il retrotreno (ormai neanche Zermini usa più questo termine)
Ing della tenda mi affido a voi
Grasssssssssssieeeeeeee
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Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 04/04/2007 : 22:12:46
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Perché non blocchi il differenziale centrale su 50 e 50 fissi, e poi stacchi i semiassi anteriori? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 04/04/2007 : 22:14:51
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Perchè non volevo farla TP e basta, in questo senso mi piaceva studiare se in qualche modo era possibile variare la percentuale di ripartizione, magari che so con un 60/40 mi trovo da Dio...
E poi portare una macchina come la mia od una Evo/Subby ecc TP secondo mè è una bestemmia |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
Edited by - Finnico on 04/04/2007 22:23:44 |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 05/04/2007 : 09:41:31
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quote: Originally posted by The Flying Finn
Perchè non volevo farla TP e basta, in questo senso mi piaceva studiare se in qualche modo era possibile variare la percentuale di ripartizione, magari che so con un 60/40 mi trovo da Dio...
Ok, ma penso che non sia possibile, a meno di montare proprio un intera scatola del cambio differente che includa un differenziale centrale con altra ripartizione...
SCUSA MAAAAAAA..........
COSA non ti piace del 50-50 ?
No perche' secondo me stai puntando il dito sul colpevole sbagliato... |
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 05/04/2007 : 11:45:05
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Può darsi che sia come dici tu, più probabile che sono io che non riesco ad adattarmi ma tra E30 ed Mx-5 ci ho passato i miei primi 7 anni di patente ed il mio stile o sei vuoi le reazioni che prediligo avere in una macchina sono differenti
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Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 05/04/2007 : 11:57:05
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Alex,
mi dici COSA non ti piace in definitiva? Esempio... il leggero sottosterzo in entrata? Lo curi con altezze e angoli! Il poco sovrasterzo in uscita? Lo curi con altezze e angoli. Cioè... non vorrei che tu stessi dando, alla ripartizione della trazione, una colpa che non ha... |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
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Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 05/04/2007 : 20:17:02
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quote: Originally posted by The Flying Finn
Ogni consiglio per fare in modo do avvicinarmi al compartamento della E30 è ben accetto
Comprati una E30 |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
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frankie_it
e io lo nacqui
1582 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 09:55:45
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quote: Originally posted by The Flying Finn Ogni consiglio per fare in modo do avvicinarmi al compartamento della E30 è ben accetto
avrei un'amica, molto intelligente ma davvero cozza! ogni consiglio per farla diventare una bella figa é ben accetto.... |
frankie -------------------------------------------------------------- se sei incerto, ci spiace, non c'è nulla che possiamo fare per te. --------------------------------------------------------------
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 10:55:59
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quote: Originally posted by tdfkaf_it
avrei un'amica, molto intelligente ma davvero cozza! ogni consiglio per farla diventare una bella figa é ben accetto....
E' per questo che hanno inventato la chirurgia plastica
Parentesi SERIA, se potessi permettermi di buttare nel cesso i soldi che ho speso per metterla a posto l'avrei già venduta MA dato che non posso cerco, se possibile, il modo di migliorare quello che già ho |
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Edited by - Finnico on 06/04/2007 10:57:54 |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 11:19:34
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Findus, non ho visto il video perché ho la 56k... quindi non riesco a capire che vuoi dire!
Tuttavia ho provato di recente una t18 turbo di una mia "amica", auto preparata da Orlando, e non va niente male...
Ps: lunedì mattina sarà a Varano a girare... |
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 11:57:25
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Wolf, appena hai tempo butta un occhio Un filmato vale più di mille parole e se a questo aggiungi che io scrivo male
Preparata da Orlando cosa intedi Nel senso parli di motore o anche di assetto Tutto sommato di motore sono contento così, non mi dispiacerebbero 500 giri di allungo in più ma va bene è il comportamento stradale che vorrei cambiare...
...hai qualche consiglio per ottenere una macchina più sovra sopratutto in accelerazione considerando che purtroppo non ho un assetto regolabile e quindi posso agire solo su convergenza e camber
Irrigidire il post con un telaietto |
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Edited by - Finnico on 06/04/2007 12:21:20 |
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Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 12:05:02
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Quanti ricordi, la mia Delta era identica a quella, non ne ho viste molte in giro di quel colore... Ovviamente fu un caso, fu ordinata nera ma poi arrivò così e fu presa comunque |
Lorenzo "Huhi" Corsani
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HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 14:35:19
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Ioho provato una scooby solberg con il ripartitore di trazione.
Nella posizione più estrema (mi pare 30/70)era abbastanza...intraversosa e divertente da guidare!Nettamente più meglio della posizione 50/50
però non so se ci sono cose aftermarket da montare sulla tua Celica. |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 17:57:09
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No, aftermarket non c'è niente...
Finny, ma quanti cv ha quella m3 (che non ho visto)? |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 18:30:37
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Bisognerebbe conoscere la versione se è il 2.3 od il 2.5, più probabilmente dovrebbe essere la 2.3 che non kat aveva 200 cv contro i 195 di quella kat
Tornando a noi, provare con gli angoli Consigli |
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MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 21:02:37
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quote: Originally posted by The Flying Finn
Dunque dunque dunque, visti i 1000 sacrifici per rimettere a nuovo il Sainz e che mi sembra un delitto separarmene adesso pensavo di provare a sistemare quelle 2/3 cose rimaste che non mi piacciono come feeling di guida
Purtroppo mi sono accorto DOPO che, forse perchè sono "nato" automobilisticamente parlando con la TP, che la guida di una integrale non mi soddisfa fino in fondo e dato che la Sainz ha una distribuzione della coppia tra ant e post pari al 50-50 mi chiedevo se c'era qualche possibilità di variare la percentuale di distribuzione verso il retrotreno (ormai neanche Zermini usa più questo termine)
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Grasssssssssssieeeeeeee
Finlandese...che cacchio stai dicendo, mi sembra un post di topolino cacchio!!
Ci sono le anteriori, le posteriori e le integrali...stop, non ci sono modifiche che cambiano la NATURA...anche se meccanica. Puoi farla anche 1-99...sempre integrale è.
Io mi concentrerei su altro prima di pensare a differenziali o a cambiamenti fantascentifici come questi.
Lascio correre sul fatto di essere "nato" con la TP...perchè è una cagata ancora più grossa. Io sono "nato" con una austin metro...cosa dovrei fare quindi?
Datemi un GT3 e vedi che rinasco per bene un' altra volta. |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
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Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 21:15:50
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quote: Originally posted by MandoRD Datemi un GT3 e vedi che rinasco per bene un' altra volta.
Ma anche un 360Cs per aver il motore nel posto giusto |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 22:13:51
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quote: Originally posted by MandoRD
Finlandese...che cacchio stai dicendo, mi sembra un post di topolino cacchio!! Ci sono le anteriori, le posteriori e le integrali...stop, non ci sono modifiche che cambiano la NATURA...anche se meccanica. Puoi farla anche 1-99...sempre integrale è. Io mi concentrerei su altro prima di pensare a differenziali o a cambiamenti fantascentifici come questi. Lascio correre sul fatto di essere "nato" con la TP...perchè è una cagata ancora più grossa. Io sono "nato" con una austin metro...cosa dovrei fare quindi? Datemi un GT3 e vedi che rinasco per bene un' altra volta.
Vado in ginocchio sui ceci per un po' Vorrei solo specificare che intendevo dire che mi sono abituato ad un tipo di reazioni che adesso non trovo e più e che mi mancano
Mando sono daccordo che la natura delle cose non si cambia, cerco solo di capire se lavorando su alcuni parametri ho la possibiltà di modificare almeno in parte il comportamento |
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Edited by - Finnico on 06/04/2007 22:28:01 |
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Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 06/04/2007 : 23:31:42
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Allora...
ben perché sono d'accordissimo col Mando, sto cercando di capire, Finny, COSA, razionalmente, non ti piace o vorresti migliorare...
Innanzitutto, se mi parli di sovrasterzo in accelerazione, non bisogna mai dimenticarsi della cara vecchia Matematica... una M3 da 200cv ha circa 170cv sulle ruote posteriori... Sai invece quanto hai tu sulle ruote posteriori? Ipotizzando circa 240cv motore, è un assorbimento di trasmissione del 25%, tu sulle ruote posteriori hai solo 95cv! |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
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Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 07/04/2007 : 08:51:22
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Wolf, ha ragione il Mando è un post del menga torno sui ceci |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
Edited by - Finnico on 07/04/2007 08:55:42 |
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