Author |
Topic |
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 27/01/2007 : 13:26:47
|
RagazzE,
avrei bisogno di um consiglio Kuabico...
vorrei sapere QUALE estintore mi consigliate di tenere a bordo, da QUANTI kg ( non piu' di 4... dai... ), e DOVE acquistarlo...
Grazie |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
AndySax17
Rimborsatemi!
Italy
6067 Posts |
Posted - 27/01/2007 : 14:43:17
|
Oddio, si ricomincia a parlare di estintori...... |
|
|
eTiLiKo
Autech Chief
Italy
3068 Posts |
Posted - 27/01/2007 : 14:47:21
|
Io l'ho preso all'ipercoop,un brandeggiabile da 2kg. mi pare,dovrei guardare. Diciamo che ho preferito non mettermi un coso troppo grosso in auto per mancanza di posto in abitacolo. |
------Bye, eTiLiKo------ |
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 27/01/2007 : 17:46:16
|
uno/due brandeggiabili da 2 kg e sei piu leggero di cuore. ovvio che se capita un incendio serio te ne fai un cazzo. |
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 27/01/2007 : 19:26:06
|
quote: Originally posted by -mauri-
uno/due brandeggiabili da 2 kg e sei piu leggero di cuore. ovvio che se capita un incendio serio te ne fai un cazzo.
APPUNTO...
preferirei qualche cosa svolgesse il proprio compito un po' piu' diligentemente...
preferisco spendere il giusto, e portarmi dietro qualche cosa di valido,
che mandare in fumo mille mila euro di auto...
|
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Sindaco106
La suora con la Smart
6639 Posts |
Posted - 27/01/2007 : 22:54:34
|
quote: Originally posted by Wolf_TM250
uno/due brandeggiabili da 2 kg e sei piu leggero di cuore. ovvio che se capita un incendio serio te ne fai un cazzo.
APPUNTO...
preferirei qualche cosa svolgesse il proprio compito un po' piu' diligentemente...
E fai bene, considerando che a te prende fuoco già da ferma, pensa quando la userai!
|
|
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 28/01/2007 : 09:19:33
|
quote: Originally posted by Sindaco106
E fai bene, considerando che a te prende fuoco già da ferma, pensa quando la userai!
Per quello non c'è problema, solo nelle leggende della zona si narra di averle vista circolare su strada, in verità è sempre sui cavalletti sotto al portico
|
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
|
|
Ice71
In Case of Emergency
Italy
205 Posts |
Posted - 28/01/2007 : 11:06:41
|
Il miglior estinguente per il tuo caso sarebbe stato l'Halon1301 ma è proibito utilizzarlo e pochissimi (contravvenendo alle leggi) ti possono caricare un estintore con quello. Quelli a polvere sono buoni ma devi lavare subito i residui con acqua a causa della corrosione e non sono consigliabili da utilizzare sulle persone. Quelli con schiuma filmante (AFFF) sono nuovi e decisamente versatili ma un filo meno efficaci (sono omologati anche BSI per le auto da corsa). Comunque sono compatti rispetto a quelli a polvere.
Per la capacità: 2 litri è comune ma un po' poco, 3 litri e raro da trovare, 6 litri è un po' ingombrante e dal peso medio di 10kg. Vedi tu.
Per le sigle: xxA xxB C......A=capacità di spegnimento su materiali solidi B=capacità di spegnimento su materiali liquidi C=utilizzabile sui gas......maggiori sono i numeri davanti a A e B e più efficace è l'estintore.
|
Prestazioni, costo basso, affidabilità: scegline 2 e dimentica la terza! |
|
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 28/01/2007 : 11:12:22
|
APPUNTO...
APPUNTO !!!
|
|
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 28/01/2007 : 11:19:17
|
quote: Originally posted by The Flying Finn
Per quello non c'è problema, solo nelle leggende della zona si narra di averle vista circolare su strada, in verità è sempre sui cavalletti sotto al portico
Che STRUNZ ! |
|
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 28/01/2007 : 11:29:31
|
quote: Originally posted by Ice71
Il miglior estinguente per il tuo caso sarebbe stato l'Halon1301 ma è proibito utilizzarlo e pochissimi (contravvenendo alle leggi) ti possono caricare un estintore con quello. Quelli a polvere sono buoni ma devi lavare subito i residui con acqua a causa della corrosione e non sono consigliabili da utilizzare sulle persone. Quelli con schiuma filmante (AFFF) sono nuovi e decisamente versatili ma un filo meno efficaci (sono omologati anche BSI per le auto da corsa). Comunque sono compatti rispetto a quelli a polvere.
Per la capacità: 2 litri è comune ma un po' poco, 3 litri e raro da trovare, 6 litri è un po' ingombrante e dal peso medio di 10kg. Vedi tu.
Per le sigle: xxA xxB C......A=capacità di spegnimento su materiali solidi B=capacità di spegnimento su materiali liquidi C=utilizzabile sui gas......maggiori sono i numeri davanti a A e B e più efficace è l'estintore.
Grazie ICE, molto chiaro...
se non ne trovo da 3 o 4 litri AFFF,
andro' per 2 da 2 lt...
Ciao ! |
|
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 10:07:07
|
quote: Originally posted by Ice71
Sul sito OMP ho trovato diversi brandeggiabili:
- in polvere da 4 kg. - in AFFF da 2.4 litri - in Ecolife ( ??? ) da 2.4 litri
Se il piu' efficace contro la benzina e' quello in polvere, allora andro' per quello...
|
|
|
Ayrton76
er Brugola
Italy
2177 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 11:49:11
|
l'Halon1301 è uno dei migliori agenti estinguenti esistenti al mondo infatti viene usato in posti dove bisogna spegnere subito e creare meno danni possibili come le navi.. però è severamente vietato ovunque perchè buca l'ozono.. per quanto riguarda le dimensioni tieni conto che cmq un estintore da 2kg dura si e no 5sec.. quindi ti può servire solo per fermare un principio di incendio sul nascere.. altrimenti ti attacchi al cazzo quindi il brandeggiabile da 2 kg in auto è un supporto psicologico.. cmq meglio di nulla |
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.." |
|
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 11:58:02
|
quote: Originally posted by Ayrton76 per quanto riguarda le dimensioni tieni conto che cmq un estintore da 2kg dura si e no 5sec.. quindi ti può servire solo per fermare un principio di incendio sul nascere.. altrimenti ti attacchi al cazzo quindi il brandeggiabile da 2 kg in auto è un supporto psicologico.. cmq meglio di nulla
Si, ho letto...
infatti ero indirizzato sul 4kg in polvere, oppure su 2 x 2.4 litri in schiuma... solo che vorrei capire quale soluzione sarebbe la piu' efficace... |
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 12:57:38
|
Ma tu che smanetti e fai da te, perchè non ti fai l'impianto fisso?
Non è meglio?
I kit completi mi pare si trovino a partire da 250/300 Euro... |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 16:37:16
|
Ottima idea Peo! Ho appena sentito il mio spacciatore, e mi può fornire l'entry level Sparco con 4lt di AFFF a 300 e... ovviamente se qualcuno avesse spacciatori più economici, mi faccia sapere... ;-) |
|
|
n/a
deleted
3696 Posts |
Posted - 30/01/2007 : 13:11:32
|
APPUNTO...
UN AUTOPOMPA.
ma non è comodo. |
www.maurizioceresoli.it
|
|
|
claus
Titan
Zimbabwe
661 Posts |
Posted - 30/01/2007 : 18:46:03
|
ma che tiserve ?? poi quando carichi le donne... ti scambiano per pazzo !!!!!!!!!! |
ciao da Paolo Claus (nome e cognome, non un banale nickname !!!)
|
|
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 30/01/2007 : 19:12:11
|
UN AUTOPOMPA.
ma non è comodo.
Allora meglio un Canadair....
almeno riesce a starmi dietro.... |
|
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 30/01/2007 : 19:22:07
|
quote: Originally posted by claus
ma che tiserve ?? poi quando carichi le donne... ti scambiano per pazzo !!!!!!!!!!
...sono ERE che non mi curo piu' delle parole di femmina... |
|
|
Wolf_Tm250
Italy
4261 Posts |
Posted - 18/05/2007 : 09:46:18
|
Aggiornamento, e domanda...
Aggiornamento: montato impianto fisso Sparco con bombola in alluminio da 4lt di AFFF. Messi 2 ugelli incrociati nel vano motore.
Domanda per voi, grandi esperti di ugelli...
considerato che ho la pompa benzina sotto il culo, e la sua tubatura in pressione che entra nel parafiamma di fianco al pedale del gas, dove me lo devo mettere il 3o ugello ?? |
|
|
Topic |
|