Author |
Topic |
Wolf_Tm250
- lavori in corso e in mutande -
Italy
4261 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 10:29:30
|
Complimenti Peo !!!
PS... tutte le volte che vedo la pubblicita' della Q2.... .... mi vieni in mente tu !! |
Wolf_Tm250 Rav 4.1 progetto Gt-four Toyota Celica Gt-four ST205 4wd [2.34kg/cv] |
|
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 11:07:17
|
quote:
Ma l'assetto è specifico della Q2 o l'hanno cambiato su tutte le versioni?
E' specifico per la VàaDàViaIlQ... 2!
Tu hai lo spoiler tabbozzo, vero? Anche la tua "ulula" sopra una certa velocità? Sopra i 190/200 sembra di avere Zanna Bianca che si lamenta nel baule... non capisco se è di aerodinamica, o di rotolamento dei pneumatici. O se si sta tritando il differenziale... |
Ciao! Peo www.maximum-attack.net
Se non bestemmio, guarda.... |
|
|
Alex66_it
Il Papino
Italy
297 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 11:27:10
|
quote:
E' specifico per la VàaDàViaIlQ... 2!
Dalla foto sembrerebbe un pò meno canguro delle altre . La distanza tra passaruota e ruota sembrerebbe minore.
quote:
Tu hai lo spoiler tabbozzo, vero? Anche la tua "ulula" sopra una certa velocità? Sopra i 190/200 sembra di avere Zanna Bianca che si lamenta nel baule... non capisco se è di aerodinamica, o di rotolamento dei pneumatici. O se si sta tritando il differenziale...
No non ce l'ho lo spoiler tabozzo, ma la prossim volta che ci vediamo mi sa che ne troverò giusto uno del tuo stesso colore . Niente zanne bianche lamentose sopra i 190/200 nel baule; anzi il baule mi da proprio l'idea di essere ben insonorizzato, il rotolamento lo sento eventualmente più davanti. |
|
|
|
Huhi
Senzassetto&motore
Italy
5659 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 11:35:48
|
Peo sono troppo contento...allora ce l'hai fatta !!! Mi ricordo quando ci siamo sentiti e ti eri "arreso" a prendere un'altra Mjtd ! |
Lorenzo "Huhi" Corsani
|
|
|
MandoRD
LaScaccia
Italy
10964 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 11:41:52
|
Che collione...
...ha emsso gli specchi AUDI STYLE !!! |
I.C. Scuola di Rischiosismi
(Dontraidisetom !)
|
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 11:49:55
|
Bravo peo!!!! |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
mc
Ingegner Scorrevole
Italy
4486 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 12:04:45
|
è appena arrivata una blackline a un amico, rossa col tetto nero.da guardare è davvero bella(soprattutto considerando che è un mezzo che ormai ha i suoi anni).mi ha detto che ha l'assetto ma non ho idea se sia lo stesso della q2.fatto sta che ha preso una 5porte Lammerda da 120cv con talmente tanti optional che l'ha pagata più di una q2
gli specchietti audi ce li ha pure quella..mi sà che ce li hanno tutte le nuove 147.Peo spero che la q2 non monti il terminale di scarico come quello della blackline (truzzo truzzo truzzo). |
|
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 13:20:51
|
quote: Originally posted by MandoRD
Che collione...
...ha emsso gli specchi AUDI STYLE !!!
Testa di fallo di mano, secondo te come fa ad avere 10cv in più di quella che avevo prima? Gli specchietti Audi-RS, no? ...e il terminale fantazaruo, caro mc , che è già mezzo nero-nafta. |
|
|
Dade
L'ISTRUTTORE (già Licaone Reale)
Italy
1798 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 15:23:51
|
Per caso hai già piegato qualche cerchio? |
dade |
|
|
Leo
FACEPLANT
Brazil
7560 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 15:47:27
|
Bella è bella. Dade...secondo te l'elicottero cos'aveva portato? |
|
|
|
Peo
Father Pìo
Italy
5068 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 16:02:07
|
quote: Originally posted by Leo
Bella è bella. Dade...secondo te l'elicottero cos'aveva portato?
Bravo Leo! Fa parte del contratto Peo For Alfa. Io mi impegno a far comparire guasti a loro sconosciuti, e in cambio l'elicottero mi segue con i "materiali di consumo" per l'assistenza veloce: basamenti, pistoni, bielle, barre antirollio, cambi, frizioni, tappi del serbatoio (!!), catalizzatori e cerchi. Ora che vogliono fare Le Mans, il mio contributo sarà fondamentale.
|
|
|
federx
Spiega il cardano ai fighetti
Italy
5167 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 16:24:28
|
che bella, ma piass peo! |
|
|
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 16:38:53
|
non voglio dare giudizi scontati e di parte visto che sono alfista, mi limito a dire solo che i cerchi sono un po troppo tuning style. meglio i 17 che montavano sulle prime versioni a 5 razze.semplici semplici. Se vuoi 4 cerchi GTA posso procurarteli a prezzo. |
Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
|
|
Finnico
un nuovo comunista
Finland
2124 Posts |
Posted - 29/01/2007 : 20:09:18
|
Bellllllalì Peò
Penso che da auto da tutti i giorni + qualche curva quando serve sia una delle scelte più azzeccate oggigiorno...però gli specchietti AUDI Style 10 cv ed i cerchi F&F almeno almeno almeno altri 5 |
Finnico's Flickr W.Rohrl:"If I want to buy a car, for the next 20 years, I would always take a manual gearbox. I always want that it is my talent to make the car fast |
Edited by - Finnico on 29/01/2007 20:09:45 |
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 30/01/2007 : 11:00:51
|
Bravo il nostro PeTorsen. |
|
|
HD
Cintura nera di Gif
USA
2342 Posts |
Posted - 09/02/2007 : 10:33:27
|
non approvo, ma almeno ha il coso davanti che ti fa fare le curve |
|
|
|
Fuoco
Cico, Bitta, Pantani...
Italy
1308 Posts |
Posted - 21/03/2007 : 10:25:01
|
riesumo il topo. Ho una mezza idea di montare il differenziale della Q2 sulla Gta, ne avrebbe davvero bisogno. Il ricambio costa sulle 360euro mi pare. Mi devo informare bene sulla compatibilità, ma pare che si possa fare.In ogni caso gia un po di gente lo vuole montare, penso che manderò avanti loro per vedere se si puo fare e poi lo faccio anche io. Volevo sapere, sopratutto dal nostro PeTorsen cosa cambia nello specifico a livello di Gweeda rispetto a quella che aveva prima. Ho letto che è un po meno precisa sull'anteriore.Come mai? Secondo voi è una cosa da fare o è meglio che aspetto tempi migliori e piu danarosi e monto un differenziale autobloccante tipo bacci o giu di li?
|
Arena Po - Air Service Center 11 Maggio 2011 11.16 AM NH 300 India Alpha Mike Victor Lima. http://www.panoramio.com/user/1364825 Messaggio Pubblicitario http://www.preparazioni-effegi.it/.
|
|
|
Umh
Ubaldo Missile
Italy
2137 Posts |
Posted - 21/03/2007 : 10:46:02
|
quote: Originally posted by "elle"(apostrofo)Ubaldo Missile
Io ho il Torsen davanti sulla mia TA.
Il principio di funzionamento è quello della vite senza fine: in soldoni, con una certa inclinazione dei denti il moto può essere trasferito solo dalla ruota A alla ruota B e non viceversa; questo è il principio. Non sono in grado di speigare la sua applicazione nel Torsen.
Sempre in termini molto sempliciotti, il Torsen sfrutta l'attrito tra gli ingranaggi epicicloidali per trasferire coppia alla ruota (asse nel tuo discorso) con più aderenza.
La sensazione di guida è di grande docilità, con un trasferimento di coppia sensibile, ma progressivo, morbido.
Ha l'inconveniente (l'unico) che, in caso di completa perdita di aderenza di una ruota, non è in grado di trasferire coppia all'altra.
Di conseguenza la sua massima efficacia rispetto a un differenziale aperto si sende in condizioni di media aderenza, sul bagnato. La Civic sul bagnato ha acquistato una guidabilità e una trazione impensabili con il differenziale aperto.
Su neve, ghiaccio, ghiaia e fondi a scarsissima aderenza è inefficace.
Sull'asciutto si può aprire molto presto in uscita di curva, mentre con il differenziale aperto quasi mai riuscivo ad aprire completamente prima di avere le ruote riallineate.
http://www.kuabateam.it/kuabaforum/topic.asp?TOPIC_ID=2227&whichpage=1
Non ho mai avuto l'occasione di provare un differenziale autobloccante a lamelle, ma chiunque l'abbia fatto su una TA mi ha parlato di brusche reazioni e di difficoltà nell'uso quotidiano, persino in manovra (v.anche l'articolo di Truffo sulla Q2 e sulla R26 su Evo di questo mese).
Credo che il Torsen sia la migliore soluzione per un'auto stradale e credo che tutte le auto un po' brillanti dovrebbero montarlo. Genera solo benefici. |
Edited by - Umh on 21/03/2007 10:47:13 |
|
|
Arka
Ti segnalo su facebook!
Italy
5177 Posts |
Posted - 21/03/2007 : 12:52:46
|
quote: Originally posted by Fuoco
Il ricambio costa sulle 360euro mi pare.
Così poco? |
IT'S TIME TO GROW UP!!!
|
|
|
Topic |
|